T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marantz CD-6003 vs Samsung BDP-1600

4 partecipanti

Andare in basso

Marantz CD-6003 vs Samsung BDP-1600 Empty Marantz CD-6003 vs Samsung BDP-1600

Messaggio Da superluca71 Mar 16 Mar 2010 - 17:24

Ho scoperto che il mio lettore Samsung monta il chip ES9006 Premier Audio DAC (pensare che lo avevo comprato per tutt'altro motivo...)
Il Marantza monta il chip CS 4398.

Oggi ho fatto un paio di prove tra il Marantz (principale sorgente di ascolto) e il Bdp-1600.

Li ho collegati alla sure tk2050 mod attaccata alle musa 505.

Ho acoltato "Best of Radiohead" e "The Wall"...

Beh ...

Il Samsung se la gioca alla grandissima! alti molto più nitidi, soprattutto sulla voce del cantante dei radiohead quando saliva.
Bassi un po più a favore del Marantz.
Sui medi si equivalgono.
Non sono un espertissimo quindi non son darvi una spiegazione più dettegliata.

Certo la meccanica del 6003 è di un'altro pianeta, ma per quello che cosat il samsung vi consiglio di farci un pensiero
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Marantz CD-6003 vs Samsung BDP-1600 Empty Re: Marantz CD-6003 vs Samsung BDP-1600

Messaggio Da Flightangel Mer 17 Mar 2010 - 9:53

Pensa che io per la curiosità di provare il suono del ESS Sabre dac 9006, comprai l'estate scorsa il ben più costoso BDP2500. Effettivamente il suono è grandioso; ma per la miglioria,comunque lieve rispetto al mio lettore principale;non mi andava di accettare anche le deficienze meccaniche tipiche dei dvd player. Ricordo solo che prima di accedere alla prima traccia di un cd, il Samsung impiegava quasi 30 secondi, contro il secondo scarso del mio cd player, per non dire della miriade di differenza costruttive.
Per fortuna sono riuscito a venderlo a qualcuno che era interessato solo alle sue qualità video.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Marantz CD-6003 vs Samsung BDP-1600 Empty Re: Marantz CD-6003 vs Samsung BDP-1600

Messaggio Da superluca71 Mer 17 Mar 2010 - 9:58

Flightangel ha scritto:Pensa che io per la curiosità di provare il suono del ESS Sabre dac 9006, comprai l'estate scorsa il ben più costoso BDP2500. Effettivamente il suono è grandioso; ma per la miglioria,comunque lieve rispetto al mio lettore principale;non mi andava di accettare anche le deficienze meccaniche tipiche dei dvd player. Ricordo solo che prima di accedere alla prima traccia di un cd, il Samsung impiegava quasi 30 secondi, contro il secondo scarso del mio cd player, per non dire della miriade di differenza costruttive.
Per fortuna sono riuscito a venderlo a qualcuno che era interessato solo alle sue qualità video.

Io l'ho comprato solo per far vedere i dvd a mio figlio....
Laughing Laughing Laughing
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Marantz CD-6003 vs Samsung BDP-1600 Empty Re: Marantz CD-6003 vs Samsung BDP-1600

Messaggio Da tiomeo Mer 28 Apr 2010 - 0:35

Ciao.Anch'io ho da poco il Marantz CD6003, ed ho il Samsung BDP2500 per il blu-ray.Ricordo di aver letto quel topic di Flightangel che lodava il suono del samsung 2500.Ora ho potuto fare un confronto tra i due lettori a disposizione, (collegando il 2500 alle uscite stereo della sezione multicanale 7.1 che mi sembra suoni meglio) e sono rimasto un po' perplesso sinceramente.

Spero sia dovuto al mio orecchio da inesperto ma non son riuscito a sentire una differenza netta, lampante, abissale, come mi aspettavo da un lettore cd di qualita'.Ma solo a percepire una qualche non ben identificata leggera miglioria a favore ovviamente del 6003.(maggiore dinamica? presenza?) Non riesco a spiegarmi di aver speso 400€ per un buon lettore cd (che vale molto di piu' del suo costo da quanto ho letto in giro!) per sentire alla fine solo una piccola differenza rispetto al samsung2500.Spero con tutto il cuore di ricredermi!

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

Marantz CD-6003 vs Samsung BDP-1600 Empty Re: Marantz CD-6003 vs Samsung BDP-1600

Messaggio Da Silver Black Mer 28 Apr 2010 - 2:27

tiomeo ha scritto:Ciao.Anch'io ho da poco il Marantz CD6003, ed ho il Samsung BDP2500 per il blu-ray.Ricordo di aver letto quel topic di Flightangel che lodava il suono del samsung 2500.Ora ho potuto fare un confronto tra i due lettori a disposizione, (collegando il 2500 alle uscite stereo della sezione multicanale 7.1 che mi sembra suoni meglio) e sono rimasto un po' perplesso sinceramente.

Spero sia dovuto al mio orecchio da inesperto ma non son riuscito a sentire una differenza netta, lampante, abissale, come mi aspettavo da un lettore cd di qualita'.Ma solo a percepire una qualche non ben identificata leggera miglioria a favore ovviamente del 6003.(maggiore dinamica? presenza?) Non riesco a spiegarmi di aver speso 400€ per un buon lettore cd (che vale molto di piu' del suo costo da quanto ho letto in giro!) per sentire alla fine solo una piccola differenza rispetto al samsung2500.Spero con tutto il cuore di ricredermi!

Secondo me è possibile, le differenze tra sorgenti sono assai assottigliate in pratica, mentre sulla carta sono sopravvalutate e ovviamente si tessono sempre le lodi di lettori CD massicci e costosi come se facessero il miracolo. Se tutto a valle è perfetto e di alto livello, è probabile che saltino fuori le sfumature della sorgente, ma sono, appunto, sfumature. Può anche essere che tu non abbia casse e ampli particolarmente rivelatori. I see

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Marantz CD-6003 vs Samsung BDP-1600 Empty Re: Marantz CD-6003 vs Samsung BDP-1600

Messaggio Da tiomeo Mer 28 Apr 2010 - 15:31

mah, non saprei...

tiomeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.06.09
Numero di messaggi : 103
Località : Provincia di Napoli
Provincia : Marigliano
Impianto : Ampli: Arcam DIVA A70; Front: --; Dac Superpro 707

Torna in alto Andare in basso

Marantz CD-6003 vs Samsung BDP-1600 Empty Re: Marantz CD-6003 vs Samsung BDP-1600

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.