T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

+13
Zio
dinamanu
giucam61
verderame
nidirex
mgiombi
francesco perbellini
dtraina
piero7
daniele
Tigre Della Tazmania
madqwerty
delrik00
17 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da delrik00 Mar 2 Mar 2010 - 19:46

Un saluto a tutti!
Dopo aver girovagato sui vari forum e sopratutto dopo aver letto cose egregie proprio sul nostro t-forum ho deciso di imbarcarmi nel progetto Pensil 12 per i nuovissimi altoparlanti Markaudio Alpair 12.
Qui il thread :http://www.diyaudio.com/forums/markaudio/155511-alpair-12-damped-air-coupler-box-design.html
e qui potete trovare un pdf riassuntivo http://www.freifisch.com/pdf/alpair12.pdf .
La costruzione sembra molto semplice, e avendo già posseduto una cassa fullrange con un Fostex Fe108 ho sempre trovato questa tipologia di diffusori estremamente interessante sopratutto per il genere di musica che prediligo ascoltare e anche alla portata di una persona assolutamente priva di qualsiasi base di elettronica....non saprei minimamente come fare per assemblare anche il più semplice dei crossover..!!
Gli altoparlanti li ho ordinati oggi da Audioselection insieme ai morsetti per i cavi casse, lì ho trovato il prezzo migliore fra tutti quelli che l'avevano disponibile in europa , è la prima volta che faccio acquisti da loro e spero siano rivenditori seri.
L'idea è quella di farle in mdf e poi verniciarle in un bel rosso rubino!
Che ne pensate?
Mi piacerebbe che gli utenti esperti del forum mi dessero qualche consiglio.
Ciao.
Riccardo

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da madqwerty Mar 2 Mar 2010 - 21:38

io non sono esperto, quindi posso solo che farti gli auguri !
buon divertimento Smile
nel pdf cmq si vede un circuito da inserire tra il morsetto "+" e l'altoparlante,
che non è un crossover ma è impegnativo uguale.. Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da delrik00 Mar 2 Mar 2010 - 22:04

Non ho capito come mai nel pdf ,fatto da un tedesco, è comparso un crossover, se vai a vedere sul sito della Markaudio nella sezione plans o meglio leggi tutta la discussione che fanno su diyaudio spiegano chiaramente che non c'è bisogno di nessun filtro, da quanto ho capito essendo il posteriore apribile variando la quantità e la densità del materiale assorbente dovrebbe cambiare la risposta del diffusore e poterlo adattare così al proprio ambiente e gusto.
A proposito di materiale assorbente pensavo al comune filtro per cappe o mi consigliate qualcosa di più specifico e tecnico tipo Sonofil o altro?

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da madqwerty Mar 2 Mar 2010 - 23:20

quel robo non è un xover, ma 2 filtri notch in serie (se non erro)
si vede che al crucco piacciono le montagne russe ! (oppure piacciono al resto del mondo lui escluso Wink )
garanzie ZERO, ma questo +o- è quello che fa quel filtro (se ho azzeccato tutto)..
Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Doppio10
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Mer 3 Mar 2010 - 14:46

delrik00 ha scritto:Gli altoparlanti li ho ordinati oggi da Audioselection insieme ai morsetti per i cavi casse, lì ho trovato il prezzo migliore fra tutti quelli che l'avevano disponibile in europa , è la prima volta che faccio acquisti da loro e spero siano rivenditori seri.
Ciao,
Rivenditore serio, disponibile e rapido nella spedizione, quantomeno tale è stato quando ho acquistato i miei Alpair 10 e i connettori Markaudio (mi ha tenuto da parte la merce per un mese, senza impegno, perché dovevo partire per le ferie estive e volevo avere tempo di prendere una decisione definitiva – Alpair 10 oppure Jordan JX92S?...). Nello specifico, riguardo agli Alpair 12, trovo anche che il prezzo sia molto buono...
Saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da delrik00 Mer 3 Mar 2010 - 15:10

Ciao Tigre,
hai proprio ragione, il rivenditore è stato rapidissimo proprio stamattina mi sono arrivati i due Alpair 12, che dire esteticamente bellissimi, ricordano molto i Jordan, speriamo che mantengano anche le aspettative musicali.
Parlano di un rodaggio piuttosto lungo 120 ore e il progettista Mark dice che continuano a migliorare fino alla cinquecentesima ora....!!
Piuttosto volevo approfittare per chiederti un parere, non so se hai dato un'occhiata al progetto e alle foto annesse, l'insonorizzante viene messo mi sembra da dopo l'altoparlante fino allo sbocco basso o mi sbaglio?
Tu per la tua realizzazione che materiale hai usato?
Secondo te vale la pena di verniciare con vernice antirombo l'interno della cassa o no?
Oppure applicare all'interno dei fogli adesivi smorzanti?
Il grosso vantaggio del progetto è nella apertura posteriore che mi permetterà spero di fare vari tentativi senza impazzire nel mettere e togliere materiale, certo che con un rodaggio così lungo....
Un'altra domanda a parte l'estetica consigli piedini in gomma tipo foculpods o le classiche punte? (Moglie permettendo?)
Un saluto.
Riccardo

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Mer 3 Mar 2010 - 18:48

delrik00 ha scritto:Ciao Tigre,
hai proprio ragione, il rivenditore è stato rapidissimo proprio stamattina mi sono arrivati i due Alpair 12, che dire esteticamente bellissimi, ricordano molto i Jordan, speriamo che mantengano anche le aspettative musicali.
Parlano di un rodaggio piuttosto lungo 120 ore e il progettista Mark dice che continuano a migliorare fino alla cinquecentesima ora....!!
Ciao,
Sì, anche per gli Alpair 10 (come per tanti altri trasduttori, soprattutto i largabanda) è diffusa l'opinione che occorrano tempistiche di rodaggio dilatate prima di sentirli esprimere compiutamente.
delrik00 ha scritto:Piuttosto volevo approfittare per chiederti un parere, non so se hai dato un'occhiata al progetto e alle foto annesse, l'insonorizzante viene messo mi sembra da dopo l'altoparlante fino allo sbocco basso o mi sbaglio?
Pare anche a me.
delrik00 ha scritto:Tu per la tua realizzazione che materiale hai usato?
Monacor MDM-3 – http://www.audiophonics.fr/mousse-damortissement-laine-pour-enceintes-p-1366.html
delrik00 ha scritto:Secondo te vale la pena di verniciare con vernice antirombo l'interno della cassa o no?
Oppure applicare all'interno dei fogli adesivi smorzanti?
Normalmente è buona norma farlo. Tuttavia, durante la costruzione dei miei diffusori (MLTL), ho per scrupolo sottoposto tale domanda su diyaudio e m'è stato sconsigliato; nel tuo caso, tutto sommato, una bella manina di antirombo comunque la darei...
dalrik00 ha scritto:Un'altra domanda a parte l'estetica consigli piedini in gomma tipo foculpods o le classiche punte? (Moglie permettendo?)
Propenderei per le punte. Io ho messo dei dischi in teflon "progettati" per essere applicati (agevolandone lo spostamento) sotto divani, tavoli, mobili pesanti eccetera – http://www.tnt-audio.com/accessories/glisdome.html – perché ho necessità di muovere spesso (ogni volta che voglio farli suonare...) i diffusori.

Saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da delrik00 Mer 3 Mar 2010 - 20:08

Ciao Tigre,
ti ringrazio per i preziosi consigli ora ho le idee più chiare.
Le tue casse con gli Apair 10 le hai terminate? Come vanno? Ho scoperto stasera il tuo post di disappunto su Diyaudio riguardo alla repentina uscita di una nuova generazione di Alpair 10 dove ti ha risposto il progettista in persona!
Ma il cestello dei nostri altoparlanti e in materiale plastico?
Gli ho dato solo un'occhiata veloce e così mi è parso, sarà meno risonante?
Boh ,speriamo bene....
Un saluto.
Riccardo

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Gio 4 Mar 2010 - 8:50

Ciao,
Le casse non sono ancora riuscito a ultimarle, ho potuto dedicargli molto meno tempo di quanto pensassi (senza contare che sono lento di natura e non dispongo di tanti, troppi, strumenti utili alla causa...), comunque ormai manca davvero poco. Ho ascoltato per un paio di settimane i diffusori durante la fase di "messa a punto" del materiale insonorizzante (densità e disposizione), le impressioni sono estremamente positive, ho idea che i tuoi Alpair 12 si riveleranno una scelta azzeccatissima. Il cestello è in materiale plastico ma, da quel che si legge in giro, si fa apprezzare proprio per le spiccate doti di rigidità e antirisonanza (io, e lo consiglio anche a te, ho comunque "imbottito" la struttura interna degli altoparlanti con la pasta per lavelli – o blu-tack, pata-fix... – ad eccezione del magnete).
Tienici aggiornati!
Saluti a go-go,
Grrr...

P.S. Come già accennato in un altro thread ho postato su diyaudio riguardo all'annuncio della nuova generazione di Alpair 10 – hai letto dunque sai... – sia per comunicare un istintivo (e penso comprensibile) disappunto ma anche per esprimere il mio apprezzamento al progettista per la qualità, a mio umilissimo parere, del suo lavoro e dei driver che produce (tanto vale quantomeno per i "miei" Alpair 10).
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da daniele Lun 15 Mar 2010 - 13:55

Ciao,
oramai vorrei chiudere col vinavil i miei fullrange markaudio chr70..
Vorrei chiedervi...Che cavi è meglio che utlizzo per il cablaggio dal diffusore alle banane?
Io adesso ho questi
http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~785~~datasetpointer~~~2~~AS+FC110TS+R~.html

però quando leggo le prove dei diffusori su audioreview, mi sembra che viene quasi sempre privilegiata la sezione del cavo, alla sua qualità.
Pensavo quindi, di sostituirli ad esempio col tnt star (quadripolare schermato tipo Pirelli screenflex)..che dite??
ho fatto un paio di prove e mi sembra che col tnt star il suono acquista più spazialità ma perde un pò in definizione sugli alti..
grazie

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da delrik00 Mar 16 Mar 2010 - 14:58

Ciao Daniele,
premesso che non sono assolutamente esperto e che questo è il primo diffusore che "assemblo" io per il collegamento fra gli altoparlanti e i morsetti posteriori delle casse ho usato un comunissimo cavo Atlona 16AGW OFC che avevo già in casa avanzato dal mio impianto home theater.
Spero che vada bene...
Riccardo

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Mer 17 Mar 2010 - 14:45

daniele ha scritto:Ciao,
oramai vorrei chiudere col vinavil i miei fullrange markaudio chr70..
Vorrei chiedervi...Che cavi è meglio che utlizzo per il cablaggio dal diffusore alle banane?
Io adesso ho questi
http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~785~~datasetpointer~~~2~~AS+FC110TS+R~.html

però quando leggo le prove dei diffusori su audioreview, mi sembra che viene quasi sempre privilegiata la sezione del cavo, alla sua qualità.
Pensavo quindi, di sostituirli ad esempio col tnt star (quadripolare schermato tipo Pirelli screenflex)..che dite??
ho fatto un paio di prove e mi sembra che col tnt star il suono acquista più spazialità ma perde un pò in definizione sugli alti..
grazie
Ciao Daniele,
Mark Fenlon di Markaudio sconsiglia l'uso di cavi di sezione eccessivamente grossa: http://www.markaudio.com/alpair/connections
Il link è riferito agli Alpair ma è valido per tutti i trasduttori Markaudio.
Saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da daniele Mer 17 Mar 2010 - 15:22

Tigre ti ringrazio del prezioso link!!
il cavo che ho è da 1mm..forse è troppo sottile...

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Mer 17 Mar 2010 - 16:32

daniele ha scritto:Tigre ti ringrazio del prezioso link!!
il cavo che ho è da 1mm..forse è troppo sottile...
Figurati, ci mancherebbe!
In effetti 1 mm è poco, non riesci ad usarne 2 mandate, magari "twistandole"?
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Prime foto realizzazione Pencil 12

Messaggio Da delrik00 Sab 20 Mar 2010 - 16:07

Come già spiegato in un'altra discussione non possedendo nessuna attrezzatura in casa, tutta da comperare, nessun box,magazzino o cantina dove poter realizzare con calma e cura le casse, quasi per caso mi sono imbattuto in questo sito: http://www.margottofratelli.it/ dove ho conosciuto uno dei titolari, Davide,che mi sta realizzando professionalmente e con la massima cura i box casse per i miei Alpair 12, il tutto per un prezzo veramente ottimo!!
E visto che il materiale di costruzione è MDF ad alta densità provvederà anche a farmi la verniciatura fatta a livello professionale in uno sgargiante rosso Ral3001.
Certo mi rimane veramente poco da fare ,installazione degli altoparlanti ,cablaggio e riempimento con insonorizzante e per questo sarò sbeffeggiato da tutti i veri autocostruttori, ma in appartamento con due bimbi piccoli che si infilano dappertutto e una moglie amante della casa sempre lustra non mi restava altra soluzione.... Smile
Inizio ad allegare alcune foto della realizzazione dei box per evidenziarne la cura costruttiva.
Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Dscn1810

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Dscn1811

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Dscn1812

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Spinat10

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Dscn1813

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Dscn1814

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Dscn2010

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Dscn2011

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Dscn2110

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Dscn2012

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da daniele Dom 21 Mar 2010 - 1:36

Tigre Della Tazmania ha scritto:
daniele ha scritto:Tigre ti ringrazio del prezioso link!!
il cavo che ho è da 1mm..forse è troppo sottile...
Figurati, ci mancherebbe!
In effetti 1 mm è poco, non riesci ad usarne 2 mandate, magari "twistandole"?

purtroppo no perchè non ne ho una lunghezza sufficiente..
Dovrei avere questo da qualche parte

http://translate.google.com/translate?u=http://www.audiophonics.fr/&langpair=fr|en&hl=en&ie=UTF8

pensi andrà meglio?

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Dom 21 Mar 2010 - 15:59

daniele ha scritto:
Tigre Della Tazmania ha scritto:
daniele ha scritto:Tigre ti ringrazio del prezioso link!!
il cavo che ho è da 1mm..forse è troppo sottile...
Figurati, ci mancherebbe!
In effetti 1 mm è poco, non riesci ad usarne 2 mandate, magari "twistandole"?

purtroppo no perchè non ne ho una lunghezza sufficiente..
Dovrei avere questo da qualche parte

http://translate.google.com/translate?u=http://www.audiophonics.fr/&langpair=fr|en&hl=en&ie=UTF8

pensi andrà meglio?
Ciao Daniele,
Non riesco a visualizzare il link; in ogni caso, dovendo coprire una distanza così breve come quella tra i connettori e l'altoparlante, credo proprio che eventuali differenze tra diverse tipologie di cavo risulterebbero (ammesso che effettivamente ci siano...) difficilmente udibili, un buono e normale OFC da 2,5mm per polo andrà benone. Poi, per carità, sono il primo io (è più forte di me...) a ingegnarmi scrupolosamente per usare il cavo "migliore" possibile (comunque nessun marchio blasonato né donazioni a favore dei soliti nababbi sfacciati, sia chiaro...), anche giusto così, per "non sapere né leggere né scrivere"...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Alpair 12

Messaggio Da delrik00 Mar 23 Mar 2010 - 21:00

Riservato ai veri esperti, non fa purtroppo per me il pdf con la prova da parte di una rivista giapponese degli altoparlanti Alpair 12: http://www.markaudio.com/sites/all/files/pdf/2010-03-Alpair-12-Review.pdf
Solo questo mi fa ben sperare:
Conclusion
The performance of the state-of-the-art Alpair 12 is quite excellent.
Un saluto a tutti.
Riccardo

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Eccole finalmente!

Messaggio Da delrik00 Mer 12 Mag 2010 - 22:10

Un saluto a tutti!! Ecco le foto delle casse finite, mancano solo le punte che non ho ancora messo.
Ora incomincia il lungo rodaggio e poi la messa a punto dell'insonorizzante interno.
Per il momento ho usato 4 confezioni di Sonofil per cassa ma conto di trattare le pareti interne con vernice bituminosa smorzante, anzi se qualcuno ha dei prodotti validi da consigliarmi che asciugnino presto e sopratutto non facciano puzza oltre ,naturalmente a funzionare bene ,mi sarebbe di grande aiuto.

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Dscn2210

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Dscn2211

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 P1000310

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 P1000311

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 P1000312

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 P1000313

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da piero7 Mer 12 Mag 2010 - 22:14

bel lavoro!!! Oki
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da dtraina Mer 12 Mag 2010 - 22:16

Ou belin,
ti sei de Saùna e nu ti diçi ninte ???
Mia che e vegnu a miiale ...
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da madqwerty Mer 12 Mag 2010 - 22:29

gran bel lavoretto!!!! Smile Clap Clap Clap Clap Clap


Ultima modifica di madqwerty il Gio 13 Mag 2010 - 0:10 - modificato 1 volta.
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da francesco perbellini Mer 12 Mag 2010 - 22:31

Bel lavoro complimenti!!
che speaker sono?Su quale progetto hai fatto il cabinet? Cool
francesco perbellini
francesco perbellini
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 93
Località : Lugagnano di Sona Vr
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Elettricista.Musica,fotografia,arte,viaggi
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da mgiombi Gio 13 Mag 2010 - 10:13

delrik00 ha scritto:Un saluto a tutti!! Ecco le foto delle casse finite, mancano solo le punte che non ho ancora messo.
Ora incomincia il lungo rodaggio e poi la messa a punto dell'insonorizzante interno.
Complimenti! Facci sapere come suonano.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da delrik00 Gio 13 Mag 2010 - 21:53

Grazie a tutti per i complimenti, in verità come già sapete non è che abbia fatto molto....la costruzione delle casse e la verniciatura delle stesse è tutta opera della Falegnameria dei fratelli Margotto, io ho solo montato gli altoparlanti e i morsetti e provveduto a riempire col Sonofil....
A proposito ho usato ben 4 confezioni per cassa ma mi sembra ancora poco, dal vero nella mia camera sono veramente belle ingombranti, infatti mia moglie ha un pò mugugnato per fortuna che le è piaciuto il colore che si intona con le tende e il tappeto.....
Veramente notevole è il sistema di chiusura del pannello posteriore realizzato con ben 24 viti +boccole che permette di aprire e chiudere la cassa tutte le volte che si vuole per variare la quantità e il tipo di materiale insonorizzante senza che la tenuta ne risenta.
Domani o al massimo lunedì dovrebbero arrivarmi le punte della Soundcare ,al momento hanno solo 4 gommini paracolpi.
A breve le mie prime impressioni d'ascolto!
Un saluto a tutti!
Riccardo

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12 Empty Re: Diffusori fullrange Pencil12 per altoparlanti Markaudio Alpair 12

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.