T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

moddare CD players

+5
wasky
piero7
thema2000ie
MaurArte
fannaru
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

moddare CD players Empty moddare CD players

Messaggio Da fannaru Lun 1 Mar 2010 - 20:18

Facendo surf sui vari siti... in argomento lettori CD - SACD etc... (qualcuno di voi sa che primo o poi mi "accatto" un nuovo lettore) mi sono ritrovato a sbirciare in questi siti che promettono meraviglie semplicemente modificando il proprio lettore.

In Italia sembra avere molto seguito il sito dell'Aurion audio dell'ing. Ingoglia
http://www.aurionaudio.it/index.htm

mentre in USA sembrano avere molti proseliti questi due siti:

1) http://www.referenceaudiomods.com/index.html

2) http://www.asi-tek.com/index.html

che spediscono il materiale per fare le modifiche (a chi le sa fare....) oppure posso fartele loro (se abiti in USA).

Visto che è notoria la mia ignoranza in materia di elettronica, potrebbero i nostri guru study darci una occhiata e vedere se ciò che promettono questi siti è verità oppure "non è tutto oro ciò che luccica" ??

Ok lo so....in tanti mi diranno ma con quei soldi potresti fare questo o quell'altro.... va bene, lo so.

Ma in questo caso vi chiedo di avere un pò di pazienza e di dare un occhiata a quanto dicono (ad esempio: la componentistica che mi spedirebbero entrambi i siti americani è di qualità ed è utile ai fini di un EVIDENTE miglioramento sonoro ?? Ve lo chiedo perchè penso che persone non esperte come me Embarassed ce ne sono tante, e quindi chi legge questo forum dovrebbe essere aiutato anche a fare scelte come queste... o no ?? Smile
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da MaurArte Lun 1 Mar 2010 - 20:21

Se ben modificato un CD player ha un notevolissimo miglioramento...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da fannaru Lun 1 Mar 2010 - 20:34

MaurArte ha scritto:Se ben modificato un CD player ha un notevolissimo miglioramento...

maurizio...visto che sei uno dei pochi a cui affiderei il mio CD player.... ti confido anche il mio acquisto:

Esoteric DV50S Laughing Laughing

mi arriva a fine mese ! Smile
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da thema2000ie Lun 1 Mar 2010 - 20:37

fannaru ha scritto:
MaurArte ha scritto:Se ben modificato un CD player ha un notevolissimo miglioramento...

maurizio...visto che sei uno dei pochi a cui affiderei il mio CD player.... ti confido anche il mio acquisto:

Esoteric DV50S Laughing Laughing

mi arriva a fine mese ! Smile
Perdonami la schiettezza: Please non l'hai ancora ascoltato e già lo vuoi modificare? Very Happy

P.S: bello è bello però!

moddare CD players Esounipic1
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da piero7 Lun 1 Mar 2010 - 20:40

fannaru ha scritto:Facendo surf sui vari siti... in argomento lettori CD - SACD etc... (qualcuno di voi sa che primo o poi mi "accatto" un nuovo lettore) mi sono ritrovato a sbirciare in questi siti che promettono meraviglie semplicemente modificando il proprio lettore.

In Italia sembra avere molto seguito il sito dell'Aurion audio dell'ing. Ingoglia
http://www.aurionaudio.it/index.htm

mentre in USA sembrano avere molti proseliti questi due siti:

1) http://www.referenceaudiomods.com/index.html

2) http://www.asi-tek.com/index.html

che spediscono il materiale per fare le modifiche (a chi le sa fare....) oppure posso fartele loro (se abiti in USA).

Visto che è notoria la mia ignoranza in materia di elettronica, potrebbero i nostri guru study darci una occhiata e vedere se ciò che promettono questi siti è verità oppure "non è tutto oro ciò che luccica" ??

Ok lo so....in tanti mi diranno ma con quei soldi potresti fare questo o quell'altro.... va bene, lo so.

Ma in questo caso vi chiedo di avere un pò di pazienza e di dare un occhiata a quanto dicono (ad esempio: la componentistica che mi spedirebbero entrambi i siti americani è di qualità ed è utile ai fini di un EVIDENTE miglioramento sonoro ?? Ve lo chiedo perchè penso che persone non esperte come me Embarassed ce ne sono tante, e quindi chi legge questo forum dovrebbe essere aiutato anche a fare scelte come queste... o no ?? Smile

Dal primo, ti verrà a costare 500 sacchi la modifica, che stando a quello che dice lo "sponsor" SOLO i discreti sono la soluzione. Laughing Essenzialmente le modifiche son sempre le stesse: clock, sostituzione degli stadi di uscita con dei moduli a discreti etc etc. Se vuoi ragguagli in MP.

Gli altri sono all'estero. In USA se non sbaglio...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da wasky Lun 1 Mar 2010 - 20:56

fannaru ha scritto:Facendo surf sui vari siti... in argomento lettori CD - SACD etc... (qualcuno di voi sa che primo o poi mi "accatto" un nuovo lettore) mi sono ritrovato a sbirciare in questi siti che promettono meraviglie semplicemente modificando il proprio lettore.

In Italia sembra avere molto seguito il sito dell'Aurion audio dell'ing. Ingoglia
http://www.aurionaudio.it/index.htm


Conosco benissimo quei due loschi figuri che rispondono al nome di Alberto ero oggi con loro al telefono Fannaru

Sono due Grandi personaggi e sopratutto Maltese è uno dei pochi che seguo con interesse

Se posso aiutarti chiedi pure


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da thema2000ie Lun 1 Mar 2010 - 20:57

wasky ha scritto:
fannaru ha scritto:Facendo surf sui vari siti... in argomento lettori CD - SACD etc... (qualcuno di voi sa che primo o poi mi "accatto" un nuovo lettore) mi sono ritrovato a sbirciare in questi siti che promettono meraviglie semplicemente modificando il proprio lettore.

In Italia sembra avere molto seguito il sito dell'Aurion audio dell'ing. Ingoglia
http://www.aurionaudio.it/index.htm


Conosco benissimo quei due loschi figuri che rispondono al nome di Alberto ero oggi con loro al telefono Fannaru

Sono due Grandi personaggi e sopratutto Maltese è uno dei pochi che seguo con interesse

Se posso aiutarti chiedi pure


Roberto
Bob Very Happy (posso chiamarti così? è divertente Hehe ), se non sono indiscreto Embarassed , pensi che le loro modifiche valgano il loro prezzo? Oki
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da wasky Lun 1 Mar 2010 - 21:04

thema2000ie ha scritto:
Bob Very Happy (posso chiamarti così? è divertente Hehe ), se non sono indiscreto Embarassed , pensi che le loro modifiche valgano il loro prezzo? Oki

Si senza ombra di dubbio Wink e tengo a precisare che non ho interessi con loro ma, solo stima e amicizia

Per loro parlano i risultati ottenuti e i pareri delle persone che si sono affidate a loro

Difficile che uno poco bravo riesca a impressionare positivamente chi porta un Wadia a moddare da loro

Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da thema2000ie Lun 1 Mar 2010 - 21:05

wasky ha scritto:
thema2000ie ha scritto:
Bob Very Happy (posso chiamarti così? è divertente Hehe ), se non sono indiscreto Embarassed , pensi che le loro modifiche valgano il loro prezzo? Oki

Si senza ombra di dubbio Wink e tengo a precisare che non ho interessi con loro ma, solo stima e amicizia

Per loro parlano i risultati ottenuti e i pareri delle persone che si sono affidate a loro

Difficile che uno poco bravo riesca a impressionare positivamente chi porta un Wadia a moddare da loro

Roberto
Grazie mille! Oki
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da MaurArte Lun 1 Mar 2010 - 21:09

Quello che è impressionante è che la modifica agli stadi di uscita ed alimentazione di cd player moderni da qualche centinaia di euro li rende paragonabil a lettori da migliaia di Euro.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da schwantz34 Lun 1 Mar 2010 - 21:18

MaurArte ha scritto:Quello che è impressionante è che la modifica agli stadi di uscita ed alimentazione di cd player moderni da qualche centinaia di euro li rende paragonabil a lettori da migliaia di Euro.

ma conviene di piu' prendere un cdp da qualche centinaio di euro e modificarlo , piuttosto che prenderne uno da migliaia di euro e modificarlo ? ;-)
mi sento un po Catalano ... Laughing
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da piero7 Lun 1 Mar 2010 - 21:25

Questo fenomeno persiste, nonostante ogni due o tre anni circa salti fuori il geniaccio di turno che propone la "panacea" saltatagli in mente la notte prima, come ad esempio l’aggiunta di uno stadio a valvole IN SERIE all’uscita, chiamato a fare quello che è meno adatto a fare, ovvero il buffer, e artefice di inaccettabili colorazioni, o lo zero oversampling, becera pratica in grado di mortificare fortemente la dinamica del lettore, e considerata un miglioramento perché magari in questo modo non si mette più in crisi un impianto non proprio equilibrato…

Anche la tecnica di sostituire gli operazionali originali dello stadio di uscita con altri di prestazioni dinamiche superiori porta solo a dei risultati parziali, poiché in questo modo i limiti intrinseci di tale stadio, vero collo di bottiglia di qualsivoglia lettore, non vengono superati, ma solo attenuati: infatti anche il miglior operazionale integrato non potrà mai suonare in maniera paragonabile a un buon stadio a discreti, progettato con criterio.

http://www.aurionaudio.it/perch%C3%A8%20modificare%20un%20CD%20player.htm

Ma la pagina è cambiata dall'ultima volta che l'ho vista!!! Shocked

Ma uno che legge questa pagina, cosa deve dedurre? Con tutto il rispetto per maltese, solo l'ingegnere in questione ha scoperto l'uovo di colombo? Shocked


La risposta dunque è stata trovata: non esiste un lettore realmente capace di soddisfare l'audiofilo dal palato sensibile a causa della tipica realizzazione dello stadio di uscita con operazionali integrati, in grado di rendere la riproduzione ben poco naturale.

Tutti i produttori del mondo (inclusi quelli davvero grandi musicalmente) vendono mezze fetecchie? Quindi il DAC di Audio Note che mette valvole "in serie" è na fetecchia? Shocked

A me cascano le braccia a leggere una cosa del genere... Sad
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da fannaru Lun 1 Mar 2010 - 22:03

[quote="wasky] Se posso aiutarti chiedi pure
Roberto[/quote]

Grazie Roberto sei un grande.... !!

Ora poichè ci ho svelato il modello del player vi dico anche il perchè della domanda... a questo link si afferma che un esoteric DV50S moddato con la loro componentistica suona meglio di un X-1 (??!!??) Surprised
This mod package will make your unit (ie: DV50 or DV60) sound better then the other models
above it in the line.


Possibile ???? Ironic

http://www.asi-tek.com/Esoteric.html


se date una occhiata.... potete vedere le mofiche passo dopo passo o quasi...
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da piero7 Lun 1 Mar 2010 - 22:12

fannaru ha scritto:[quote="wasky] Se posso aiutarti chiedi pure
Roberto

Grazie Roberto sei un grande.... !!

Ora poichè ci ho svelato il modello del player vi dico anche il perchè della domanda... a questo link si afferma che un esoteric DV50S moddato con la loro componentistica suona meglio di un X-1 (??!!??) Surprised
This mod package will make your unit (ie: DV50 or DV60) sound better then the other models
above it in the line.


Possibile ???? Ironic

http://www.asi-tek.com/Esoteric.html


se date una occhiata.... potete vedere le mofiche passo dopo passo o quasi...[/quote]

Gli step son sempre tre e sempre gli stessi. Mi piace l'ultimo per 2300 euro ti danno:

Level 3- "Statement Version"

Modifica delle alimentazioni (come livello 1 e 2)
DEXA Neutron Star Flagship Clock Upgrade (un clock che non conosco)
Analog Output Stage Rebuild using Ultra Fine Quality Audio Signal Transformers

Laughing I TRASFORMATORI IN USCITA!!!! Laughing

Ma stai a vedè che due trasformatori so più musicali degli stadi opamp/discreti? Hehe


Complimenti per l'acquisto comunque! Oki
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da fannaru Lun 1 Mar 2010 - 22:35

lol: I TRASFORMATORI IN USCITA!!!! Laughing

Ma stai a vedè che due trasformatori so più musicali degli stadi opamp/discreti? Hehe [/quote]

Fammi capire Piero...la ritieni una bufala ?? Ironic
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da piero7 Lun 1 Mar 2010 - 22:55

fannaru ha scritto:lol: I TRASFORMATORI IN USCITA!!!! Laughing

Ma stai a vedè che due trasformatori so più musicali degli stadi opamp/discreti? Hehe

Fammi capire Piero...la ritieni una bufala ?? Ironic

nono, al dacchetto cinese da 99$ tutto incluso, ho montato proprio due trasformatori, e li ho trovati più musicali pure di uno stadio a valvole (rispetto agli operazionali non c'è proprio storia sotto ogni punto di vista)

Guagliò, pensaci prima di spender soldi (e son tanti) in quelle modifiche... Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da fannaru Lun 1 Mar 2010 - 23:06

piero7 ha scritto: Guagliò, pensaci prima di spender soldi (e son tanti) in quelle modifiche... Smile

allora se interpreto bene quello che dici.... le modifiche sono OK e valide, solo che quelle proposte dai due siti americani costano troppo.

Ritieni allora che se compro componentistica analoga e mi affido ad un tecnico ottengo lo stesso risultato spendendo molto di meno ?

a proposito... se Maurizio, Roberto, Francesco, Vincenzo etc... vogliono intervenire sono i benvenuti Smile
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da piero7 Lun 1 Mar 2010 - 23:29

fannaru ha scritto:
piero7 ha scritto: Guagliò, pensaci prima di spender soldi (e son tanti) in quelle modifiche... Smile

allora se interpreto bene quello che dici.... le modifiche sono OK e valide, solo che quelle proposte dai due siti americani costano troppo.

Ritieni allora che se compro componentistica analoga e mi affido ad un tecnico ottengo lo stesso risultato spendendo molto di meno ?

Non so che trasformatori siano stati utilizzati in quella modifica, ma ti faccio due conti per cose che so in prima persona. I trasformatori che ho utilizzato nel dac cinese li ho pagati 80 euro la coppia, l'alternativa erano i lundhal che costano 200 euro sempre la coppia. Al mio lettore cd ho cambiato il clock ed ho speso 30 euro. Certo, il mio è un pioneer del valore di 20 euro soltanto... Li ti chiedono duemila e passa dollari. In italia la modifica, un clock ed uno stadio a discreti (leggi un pugno di fet) ti costerà intorno a 500 euro. Certo, non è che stanno la per fare beneficenza a te e a me, il loro guadagno lo debbono fare. Ma per come pongono la cosa, io non gli darei manco 1 euro.

Alla tua domanda rispondo: certo che si! Le modifiche son sempre le stesse:

1) l'alimentatore
2) stadio d'uscita (anche se non credo che lo stadio d'uscita di quel CD sia proprio tutta sta merdina che si vuol far passare
3) clock

Se vai sul sito di fikus (lampizator.eu) ci sono tantissime modifiche ai lettori cd, e pure ficus le fa, solo che è un po' più onesto. Parla di max (se ben ricordo) 150 euro. http://t-class.niceboard.org/risorse-dal-web-f32/lampizator-a-pagamento-t4549.htm
Un buon tecnico te lo può fare senza ombra di dubbio. Chiedi a Maurizio piuttosto, state pure abbastanza vicini...

Io piuttosto di arricchire sti furbi che non la contano giusta per mera convenienza ed interesse, pagherei pure 10.000 euro, ma porto di persona il lettore cd da Kondo in giappone, lo pago, e me lo faccio modificare!

Altro che "uno stadio valvolare in serie aggiunto all'uscita è artefice di inaccettabili colorazioni"! E che solo l'Ingegnere ha trovato la soluzione al problema!!! Tsé!!! Don't know
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da fannaru Mar 2 Mar 2010 - 14:55

grazie mille Piero... farò tesoro dei tuoi consigli.

Per gli amici del forum, il player in questione è questoche vedete nel link qui sotto ...color argento, in ottime condizioni almeno 9/10

http://esoteric.teac.com/audio_video_players/dv-50s/

e non ultimo.... preso ad un ottimo prezzo Laughing
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da nd1967 Mar 2 Mar 2010 - 15:39

fannaru ha scritto:
e non ultimo.... preso ad un ottimo prezzo Laughing
premesso che non voglio farti in conti in tasca (ci mancherebbe).
Puoi dirci quanto l'hai pagato?

Qui abbiamo sempre condiviso le "spese" che ognuno ha fatto e sarebbe bello farlo anche per prodotti più cari.
Comunque sono informazioni che potrebbero servire (anche perchè magari qualcuno può permettersele... mica è un reato) Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da fannaru Mar 2 Mar 2010 - 16:00

nd1967 ha scritto:
fannaru ha scritto:
e non ultimo.... preso ad un ottimo prezzo Laughing
premesso che non voglio farti in conti in tasca (ci mancherebbe).
Puoi dirci quanto l'hai pagato?

Qui abbiamo sempre condiviso le "spese" che ognuno ha fatto e sarebbe bello farlo anche per prodotti più cari.
Comunque sono informazioni che potrebbero servire (anche perchè magari qualcuno può permettersele... mica è un reato) Wink

no problem, 2100 euro (spedizione compresa)

... su audiograffiti se ne trova uno nelle stesse condizioni del mio a 3200 Laughing

P.S. mò comunque me ne sto calmo per un bel pò (....mi credete ?? io no Hehe )
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da schwantz34 Mar 2 Mar 2010 - 16:03

beh ...ora dovresti avere un impianto di riferimento al completo (tra merlin , evocco ed esoteric , per lo meno sulla carta Smile
A proposito ...che cavi sono stati utilizzati ? e su che stand hai piazzato le merlin?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da fannaru Mar 2 Mar 2010 - 16:07

Sergio... gli stands mi pare siano Norstone... i cavi per ora sono tutti Xindak... di recente ho preso degli FA gold di segnale usati che sono davvero buoni !!

schwantz34 ha scritto:beh ...ora dovresti avere un impianto di riferimento al completo (tra merlin , evocco ed esoteric , per lo meno sulla carta Smile
A proposito ...che cavi sono stati utilizzati ? e su che stand hai piazzato le merlin?
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da schwantz34 Mar 2 Mar 2010 - 16:11

ma effettivamente i cavi della xindak non sono niente male ...io ho degli fs 1n di potenza e non mi dispiacciono , per lo meno come estetica e confezione Hehe
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da fannaru Mar 2 Mar 2010 - 16:20

schwantz34 ha scritto:ma effettivamente i cavi della xindak non sono niente male ...io ho degli fs 1n di potenza e non mi dispiacciono , per lo meno come estetica e confezione Hehe

Ti devo dire la verità io la differenza tra Gli Xindak di potenza ed i Supra che avevo prima, l'ho sentita. Il vecchio buon Virtue One assunse più spessore.

ma non andiamo OT

Comunque dopo l'estate faccio moddare il player... voglio che sia in grado di accompagniarmi per qualche annetto senza che mi venga la smania di cambiare !!
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

moddare CD players Empty Re: moddare CD players

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.