T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

monovia o full range

+24
Barone Rosso
ANDR3A101
pny73
diechirico
Removed_0001
DACCLOR65
fannaru
Skywalker
kingbowser
Telstar
Vincenzo
vito
rsan61
cosimo
pincellone
Silver Black
rattaman
piesel
Flightangel
Dan73
Ivan
mgiombi
edobike
robertor
28 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

monovia o full range Empty monovia o full range

Messaggio Da robertor Mer Set 17, 2008 10:31 am

ok, è arrivato il tempo di pensare di sostituire i diffusori che non reggono il confronto con i piccoletti.
allora mi son chiesto se, data l'estrema bassa potenza dei nanerottoli a parte il gainclone e il fenice 100, i full range potessero fare bella figura.
certo che costicchia una coppia di full range decente, senza andare sui lowther credo che ci siano dei buoni prodotti fostex intorno ai 150-200 eurozzi, e poi c'è tutto il lavoro per costruire la tromba, però..................
a questo però potete dare una risposta?
non parliamo però di carenza di bassi con i full range perchè è aria fritta.
thanks a lot.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da edobike Mer Set 17, 2008 10:45 am

l'autocostruzione ed i monovia non sono scelte dettate dalla facilità e dall'economia, ma dal fascino del prodotto.
anche io son da tempo tentato, ma il costo non è indifferente ed il risultato per un inesperto un incognita.

quando mi decderò, come prima realizzazione , mi orienterò sui kit di mauro clementi (www.maclementhorn.it), forse partendo col tqwt su base fostex fe108es
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da mgiombi Mer Set 17, 2008 11:23 am

robertor ha scritto:non parliamo però di carenza di bassi con i full range perchè è aria fritta.
Cosa intendi?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da Ivan Mer Set 17, 2008 11:31 am

mgiombi ha scritto:
robertor ha scritto:non parliamo però di carenza di bassi con i full range perchè è aria fritta.
Cosa intendi?

Che non esistono.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da Dan73 Mer Set 17, 2008 11:33 am

Io ho i fostex 127e e la fenice20 per quanto rigurda la potenza è più che sufficiente in un ambiente 4*3*4, da quello che si dice in giro i migliori per la gamma medio alta sono dal 127 in giù per via dell'assenza del doppio cono presente dal 167 a salire, però il 167 caricato a tromba sarebbe interessante ed è l'unico che manca, strano.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da Flightangel Mer Set 17, 2008 12:09 pm

edobike ha scritto:l'autocostruzione ed i monovia non sono scelte dettate dalla facilità e dall'economia, ma dal fascino del prodotto.anche io son da tempo tentato, ma il costo non è indifferente ed il risultato per un inesperto un incognita.quando mi decderò, come prima realizzazione , mi orienterò sui kit di mauro clementi (www.maclementhorn.it), forse partendo col tqwt su base fostex fe108es
Infatti i FE108 che i 208 Sigma sono molto costosi ( 237 euro cadauno per i 208) ed il loro cabinet è abbastanza complicato per chi non ha manualità, ma suonano benissimo. Razz http://www.fostexinternational.com/docs/speaker_comp/FE-E-Sigma-Series.shtml Qui il driver.http://www.fostexinternational.com/docs/speaker_comp/pdf/recom_enclose/208ez_enclrev.pdf e qui il cabinet.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da Flightangel Mer Set 17, 2008 12:19 pm

robertor ha scritto:ok, è arrivato il tempo di pensare di sostituire i diffusori che non reggono il confronto con i piccoletti.allora mi son chiesto se, data l'estrema bassa potenza dei nanerottoli a parte il gainclone e il fenice 100, i full range potessero fare bella figura.certo che costicchia una coppia di full range decente, senza andare sui lowther credo che ci siano dei buoni prodotti fostex intorno ai 150-200 eurozzi, e poi c'è tutto il lavoro per costruire la tromba, però..................a questo però potete dare una risposta?non parliamo però di carenza di bassi con i full range perchè è aria fritta.thanks a lot.

E' vero ci sono possibilità eccezionali, specialmente coi Fostex FE206E, che puoi trovare a meno di 200 euro la coppia in Germania su Ebay, e poi se trovi il coraggio di costruire il cabinet che la stessa FOSTEX ha progettato per il 206, http://www.fostexinternational.com/docs/speaker_comp/pdf/recom_enclose/206e_enclrev.pdf

sarai soddisfattissimo.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da Flightangel Mer Set 17, 2008 12:21 pm

Dan73 ha scritto:Io ho i fostex 127e e la fenice20 per quanto rigurda la potenza è più che sufficiente in un ambiente 4*3*4, da quello che si dice in giro i migliori per la gamma medio alta sono dal 127 in giù per via dell'assenza del doppio cono presente dal 167 a salire, però il 167 caricato a tromba sarebbe interessante ed è l'unico che manca, strano.

Per il 167 Fostexstessa consiglia di realizzare lo stesso cabinet del 166, che poi è quello complicatissimo del 206 http://www.fostexinternational.com/docs/speaker_comp/pdf/recom_enclose/206e_enclrev.pdf
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da mgiombi Mer Set 17, 2008 12:24 pm

Flightangel ha scritto:ma suonano benissimo.
Se non ricordo male tu hai realizzato questi diffusori...posso chiederti quanto benissimo?
Per avere un metro di paragone, quanto benissimo con i classe T rispetto alle tue Klipsch RB 81? Capisco che sono diffusori completamente diversi...e il confronto è un po' azzardato. Ma ho avuto modo di ascoltare le RB 81...un confronto mi chiarirebbe le idee...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da Dan73 Mer Set 17, 2008 12:27 pm

Flightangel ha scritto:
Dan73 ha scritto:Io ho i fostex 127e e la fenice20 per quanto rigurda la potenza è più che sufficiente in un ambiente 4*3*4, da quello che si dice in giro i migliori per la gamma medio alta sono dal 127 in giù per via dell'assenza del doppio cono presente dal 167 a salire, però il 167 caricato a tromba sarebbe interessante ed è l'unico che manca, strano.
Per il 167 Fostexstessa consiglia di realizzare lo stesso cabinet del 166, che poi è quello complicatissimo del 206 http://www.fostexinternational.com/docs/speaker_comp/pdf/recom_enclose/206e_enclrev.pdf
Intendevo tra quelli presenti su (www.maclementhorn.it) per quelli come che farebbero fatica a farselo da soli.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da Flightangel Mer Set 17, 2008 2:04 pm

mgiombi ha scritto:
Flightangel ha scritto:ma suonano benissimo.
Se non ricordo male tu hai realizzato questi diffusori...posso chiederti quanto benissimo?
Per avere un metro di paragone, quanto benissimo con i classe T rispetto alle tue Klipsch RB 81? Capisco che sono diffusori completamente diversi...e il confronto è un po' azzardato. Ma ho avuto modo di ascoltare le RB 81...un confronto mi chiarirebbe le idee...

Latua domanda include la risposta. Il confronto tra FOSTEX E103E, che ho realizzato circa un anno fa per mio fratello, e le KLIPSCH non è fattibile, per il semplice motivo che sono due insiemi disomogenei. Non si può paragonare un multivia con un monovia. Tuttavia, il suono delle FE108 Sigma,e meglio ancora delle FE208 Sigma, è molto gradevole su tutto lo spettro audio, tranne la mancanza di "pugno allo stomaco" tipico di KLIPSCH. Questa carenza è comunque bilanciata da una correttezza timbrica e da una naturalissima e spaziosissima scena sonora, unita ad una grande fedeltà di riproduzione tipica dellee sorgenti puntiformi quali i monovia. La differenza tra la serie FE e la serie FE Sigma, è la tenuta in potenza del driver ed una migliore qualità costruttiva ed estetica; a mio avviso.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da mgiombi Mer Set 17, 2008 2:59 pm

Ok, grazie Andrews.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da robertor Mer Set 17, 2008 4:01 pm

e ci risiamo con il basso da pugno sullo stomaco.
ma su questo forum si ascolta musica da discoteca solamente?
quando ho scritto "aria fritta" intendevo dire che sono solo ca....te quelle che si sentono dire sui monovia-full range che non hanno i bassi o che sono sbilanciati verso una gamma di frequenze. è assolutamente logico che ci siano dei progetti di diffusore adatti ad ogni sistema di altoparlanti.
se metti il kef delle 3/5a su un altro sistema quasi sicuramente non avrà la stessa resa del progetto originale.
comunque e sicuramente al prezzo di un sistema full range di qualità sicuramente si estrapolano 2 sistemi IL ugualmente di qualità.
pochi parlano perchè o hanno tutt'ora o hanno provato i full range.
PURTROPPO!!!
chiedo al tutor di chiudere il 3D in quanto polemico e inconcludente.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da mgiombi Mer Set 17, 2008 4:25 pm

robertor ha scritto:
chiedo al tutor di chiudere il 3D in quanto polemico e inconcludente.
Abbi pazienza, ma perchè parli in questo modo? Ho riletto tutto e non vedo la minima polemica. Puoi essere più esplicito?
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da robertor Gio Set 18, 2008 7:50 am

come prima cosa vorrei PORGERE LE MIE SCUSE PER LA STUPIDITÁ E ARROGANZA DEL MIO PRECEDENTE INTERVENTO A TUTTI GLI UTENTI DI QUESTO OTTIMO FORUM.
la miglior disamina dei full range l'ha fatta andrews anche perché li ha costruiti e ascoltati.
il 208 sigma costa circa 400 euro mentre il 108 ne costa circa 200. sono prezzi su ebay.de, sul sito italiano segnalato i fostex sono leggermente piú costosi(20% in piú).
quindi calcolando per eccesso il costo di un foglio di compensato di betulla o faggio da 2 cm + la lavorazione(taglio dei pezzi occorrenti) 100 euro, un po' meno se consideriamo l'MDF piú brutto e piú difficile da rifinire, diciamo che con 300 euro, modello 108, si ha una coppia di diffusori dalla

"correttezza timbrica e da una naturalissima e spaziosissima scena sonora, unita ad una grande fedeltà di riproduzione tipica delle sorgenti puntiformi quali i monovia."

non penso siano maluccio come caratteristiche viste anche le caratteristiche dei classe T/D.
tutto qui.
se poi parliamo di bassi da pugno sullo stomaco, che tutto hanno emozionalmente parlando ma sicuramente non una correttezza timbrica, logicamente ci si deve rivolgere verso altri lidi.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da mgiombi Gio Set 18, 2008 10:08 am

robertor ha scritto:come prima cosa vorrei PORGERE LE MIE SCUSE PER LA STUPIDITÁ E ARROGANZA DEL MIO PRECEDENTE INTERVENTO A TUTTI GLI UTENTI DI QUESTO OTTIMO FORUM.
Forse hai frainteso; per quanto mi riguarda sono realmente interessato ai monovia. Forse hai percepito un tentativo di sminuire questo tipo di diffusori...ma ti garantisco che non è così. Anzi. Magari posso aver fatto a Andrews una domanda stupida...ma niente di male credo.
robertor ha scritto:
la miglior disamina dei full range l'ha fatta andrews anche perché li ha costruiti e ascoltati.
Si...inoltre utilizza Klipsch. Ecco il perchè della mia domanda azzardata.
robertor ha scritto:
il 208 sigma costa circa 400 euro mentre il 108 ne costa circa 200. sono prezzi su ebay.de, sul sito italiano segnalato i fostex sono leggermente piú costosi(20% in piú).
quindi calcolando per eccesso il costo di un foglio di compensato di betulla o faggio da 2 cm + la lavorazione(taglio dei pezzi occorrenti) 100 euro, un po' meno se consideriamo l'MDF piú brutto e piú difficile da rifinire, diciamo che con 300 euro, modello 108, si ha una coppia di diffusori dalla

"correttezza timbrica e da una naturalissima e spaziosissima scena sonora, unita ad una grande fedeltà di riproduzione tipica delle sorgenti puntiformi quali i monovia."
E delle FE206E cosa pensi? Come prezzo finale di realizzazione dovremmo essere li...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da robertor Gio Set 18, 2008 11:11 am

non conosco nessuno dei monovia della fostex purtroppo.
molto tempo fa avevo ascoltato una tromba lowther dalle dimensioni gigantesche abbinata ad un monotriodo da 3 watt.
la mia impressione é stata non eccelsa.
forse era anche dovuta che all'epoca ascoltavo dei 60 watt a valvole con le 6550 che con le dalquist davano tutta un'altra resa sonora.
se non si va sulla serie sigma i fostex a coppia non costano tantissimo.
su ebay.de il costo di una coppia di 206E é di 214 euro compresa la spedizione mentre per il 207E é di 214 euro sempre spedizione compresa.
non mi sembrano costi eccessivi rapportati alla qualitá timbrica che possono offrire.
se poi mettiamo in conto la difficoltá nella realizzazione della cassa allora é un altro discorso.
i progetti originali, fortunatamente completi di tutte le misure necessarie per il taglio e l'incollaggio, si trovano in rete e sono dedicati ad ogni tipologia di altoparlante.
se poi, come ho giá detto, si vogliono altri tipi di ascolto si deve guardare altrove.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da piesel Gio Set 18, 2008 12:21 pm

visto queste?
http://www.minushabens.it/hifi/pro_audio.asp?c=projects&s=pro_audio

Si può scaricare l'articolo.. x chi vuole
sarà la mia prox realizzazione.. peccato che i driver nn esistano più! ma li sostituirò con i FE83E.. qualche parametro diverso.. è vero.. ma credo si possano correggere con il materiale fonoassorbente e allontanando o avvicinando il "buco reflex" dal pavimento..

Ciiao

piesel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.09.08
Numero di messaggi : 75
Località : provincia di Vicenza
Occupazione/Hobby : "architetto" / audio

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da rattaman Gio Set 18, 2008 1:34 pm

Ragazzi io ho un fullrange con altoparlanti ciare hx100.....che dire si sentono in maniera sublime Oki .....il suono è corretto , cristallino i bassi ci sono ......però sono diffusori che hanno dei limiti secondo me sono eccezzionali per ascoltare musica jazz,blues cioè musica con pochi strumenti,le voci sono bellissime Dribbling . Se volete ascoltare un pò di rock...pop duro....classica è meglio che cambiate diffusore perche non si possono sentire.
monovia o full range Dscf0666gx4
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da robertor Gio Set 18, 2008 1:59 pm

giustamente.
per il rock duro e il pugno sullo stomaco ci sono le cervin vega, quelle con il foam arancio e i woofer da 32 cm.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da Flightangel Gio Set 18, 2008 3:37 pm

[ Magari posso aver fatto a Andrews una domanda .......



"Non esistono domande stupide. Le uniche domande stupide sono quelle che non facciamo".
PS: ( Risposta del mio docente di Letteratura Inglese alle mie continue banali domande quando ero uno studente universitario solo voglioso di sapere.) Ok
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da Flightangel Gio Set 18, 2008 3:41 pm

Esiste un tipo in Germania che realizza in MDF qualsiasi cabinet per FOSTEX e similari. Li vende su Ebay.de, a prezzi direi buoni; già cablati e con la vaschetta dei contatti. Manca solo l'altoparlante e la verniciatura, per chi la desidera. Non appena ritrovo il link lo comunico.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da mgiombi Gio Set 18, 2008 4:09 pm

Flightangel ha scritto:
"Non esistono domande stupide. Le uniche domande stupide sono quelle che non facciamo".
PS: ( Risposta del mio docente di Letteratura Inglese alle mie continue banali domande quando ero uno studente universitario solo voglioso di sapere.) Ok
Grazie.
Flightangel ha scritto:Esiste un tipo in Germania che realizza in MDF qualsiasi cabinet per FOSTEX e similari. Li vende su Ebay.de, a prezzi direi buoni; già cablati e con la vaschetta dei contatti. Manca solo l'altoparlante e la verniciatura, per chi la desidera. Non appena ritrovo il link lo comunico.
Ancora grazie.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da Flightangel Gio Set 18, 2008 4:30 pm

[quote="robertor"]ok, è arrivato il tempo di pensare di sostituire i diffusori che non reggono il confronto con i piccoletti.


Posso chiederti che genere di musica/autori ascolti/preferisci ?
Magari, fra i full range e le loro vastissime implementazioni, c'é ne uno che può andar bene. Rolling Eyes
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da robertor Gio Set 18, 2008 6:01 pm

jazz, jazz-rock, progressive rock e poco fusion.
ciao ciao
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

monovia o full range Empty Re: monovia o full range

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.