T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Video sulla Loudness War

+5
pomellaro
acvtre
daniele
Silver Black
thema2000ie
9 partecipanti

Andare in basso

Video sulla Loudness War - Pagina 2 Empty Re: Video sulla Loudness War

Messaggio Da pij Dom 21 Giu 2015 - 13:23

Un conto è comprimere, un altro è limitare, un altro ancora è portare tutto a 0dB, ed è qui che casca l'asino. Personalmente non ho mai avuto problemi ad ascoltare Random Access Memories dei Daft Punk con le cuffie(quelle fasulle dell'iPod shuffle, non delle in-ear esoteriche) in treno, nonstante sia un DR8.
Io sono del parere che sia necessaria una standardizzazione del volume di riproduzione del CD(io sono per l'imposizione del -20dB come per il DVD)in modo da far crollare tutte le voglie di comprimere, limitare, portare a 0dB dell'industria musicale odierna. Se voglio fare un CD che suoni distorto,per un motivo o per un altro, deve essere una MIA scelta(mia di musicista), non della label che mi impone di darlo suonare con un RMS alto.

Mentre per le relase in vinile, riescono a far segnare DR alti rispetto alla controparte CD, spesso ottenuta dallo stesso master, solo per via di delle rotazioni di fase che si creano nella conversione A/D e D/A.

pij
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.15
Numero di messaggi : 181
Provincia : Frosinone
Impianto : CDP: AMC CD8, Gira: Thorens TD321 / Linn Basik LVX / Linn K9, Amplificatore: HK AVR255.
Cuffie: Grado SR325e, Koss Porta Pro.

Torna in alto Andare in basso

Video sulla Loudness War - Pagina 2 Empty Re: Video sulla Loudness War

Messaggio Da audioman Mer 24 Giu 2015 - 20:13

la compressione è utilizzata a secondo di chi sono gli utilizzatori. La musica acustica, il jazz, la classica ecc. anche oggi è trattata per dare il massimo in termini dinamici.
audioman
audioman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.09
Numero di messaggi : 434
Località : Arzano (NA)
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Video sulla Loudness War - Pagina 2 Empty Re: Video sulla Loudness War

Messaggio Da marco stentella Ven 26 Giu 2015 - 17:13

in totale controtendenza c'è per esempio il cd di de andrè "in direzione ostinata e contraria" che fa ben sperare
in quanto ha subito un processo al contrario, di "demasterizzazione", togliendo così dalle tracce tutti gli artifici accumulati in anni di ristampe, riportandoli all'originale.
magari facessero tutti così...
marco stentella
marco stentella
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.13
Numero di messaggi : 270
Località : terni
Provincia : Terni
Occupazione/Hobby : hi fi, motori
Impianto : giradischi thorens td 166
cdp shanling mc 50
pre mcintosh mx 132
finali 2x mcintosh mc 2100
diffusori dynavoice definition df 8
netbook asus eeepc 1015-foobar-dac shanling




Torna in alto Andare in basso

Video sulla Loudness War - Pagina 2 Empty Re: Video sulla Loudness War

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.