T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

diffusori da scrivania

+15
superluca71
lello64
attilio63
MarcoAudio
Radiofaro
roby2k
wasky
nicommush
adicenter
Fabio
rattaman
acvtre
Masterix
Drakan
Miky
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Fabio Ven 21 Mag 2010 - 21:43

Miky ha scritto:
Morale della favola tra AP iva spedizione spese paypal 169 euro,quindi siamo già olte il limite che mi ero imposto.

E un po che riempio il carrello senza ordinare Smile Ma non mi sebra che in europa ci siano venditori a prezzi più bassi.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da adicenter Ven 21 Mag 2010 - 23:24

Miky ha scritto:Eccoci quà,anche se con un pò di ritardo ma,come promesso,posterò una piccola guida sulla realizzazione delle "mie" clone delle rogers.
Causa problemi vari non ho potuto aggiornarvi in tempo reale ma, ho comunque fatto un paio di foto durante la realizzazione.
Come legno avevo deciso di farle in betulla non tanto per le qualità soniche del legno ma per l'accopiamento del mobilio (MADE IN IKEA) della stanza.
l'ideale sarebbe stato il compensato di betulla, che è già stato usato da tanti per la realizzazione di questo progetto,ma dalle mie parti è risultato introvabile.
Un giorno, mentre ero a Villacco, sono andato da Baufhause ed ho trovato dei pannelli in lamellare di betulla da 18mm e,senza pensarci due volte o acquistato due pannelli.
Tra una pioggia e l'altra ho cominciato a tagliare le varie parti.

diffusori da scrivania - Pagina 2 28032011
Per fare un lavoro più pulito,anche se più complesso, ho deciso di fare le giunture tra fianchi e basi a 45 gradi.poi a lavoro ultimato anche il frontale sarà tagliato a 45 gradi in modo da dare l'impressione che la cassa sia un pezzo unico e non tanti incollati assieme.
diffusori da scrivania - Pagina 2 28032012
Poi comiciato a fare i fori per gli altoparlanti e la fresatura per il twitter,che a dire la verità non è venuta precisissima ma del resto a mano libera si fa quel che si può.Ho fatto anche una piccola fresatura dietro al woofer all'interno della cassa.
Spero che serva o almeno interessi a quacuno questa mia piccola guida.Ora recupero le altre foto che se riesco pubblicherò domani.

Io le ho realizzate in parallelo ad un amico. Io ho usato multistrato in betulla da 12 come le originali, lui mdf da 18, woofer interno per le mie, esterno per le sue; misure esterne 20,5x 14,5x 30 le mie qualcosa di più le sue, crossover identico. Risultato: le sue scendono più in basso ma risultano più confuse e con i medi meno "magici", ho fatto un attento confronto con delle Spendor originali, le Spendor scendono più in basso ma ovviamente senza essere confuse, forse dovendole rifare gli darei qualche decimo di litro in più.
Se ti può interessare ho un sacco di materiale in merito, compresi ciclostile e disegni BBC sulla realizzazione del mobile.
IMHO per ascolti ravvicinati sono eccezionali, prima di arrivare a queste ne ho provate una decina, queste resteranno lì a lungo.
Sino a che non decido di cacciare un millino per delle Spendor e forse + per il puro sfizio di averle che per altro.



L'interno:

diffusori da scrivania - Pagina 2 Intern10

Il baffle:
diffusori da scrivania - Pagina 2 Baffle11

trattamento interno, catrame a volontà:

diffusori da scrivania - Pagina 2 Ripien10

crossover:
diffusori da scrivania - Pagina 2 Crosso10

risultato finale:
diffusori da scrivania - Pagina 2 Finale10
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Drakan Sab 22 Mag 2010 - 8:56

Ottima realizzazione, io quanto prima le rifaccio, sto cercando un centro che faccia tagli a controllo numerico a prezzi umani Sad

ciao Giuseppe
Drakan
Drakan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.12.09
Numero di messaggi : 118
Località : Catania
Provincia : molto variabile
Occupazione/Hobby : Professionista
Impianto : vedi firma

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da adicenter Sab 22 Mag 2010 - 12:20

Drakan ha scritto:Ottima realizzazione, io quanto prima le rifaccio, sto cercando un centro che faccia tagli a controllo numerico a prezzi umani Sad

ciao Giuseppe

Grazie, in effetti mi costò un 90ello solo di falegname Sad
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Miky Sab 22 Mag 2010 - 21:26

Rieccoci quà con il resto delle foto:
diffusori da scrivania - Pagina 2 28032013
Per prima cosa ho incollato fianchi, basi e schienale assieme con abbondante colla vinavil e lamelle,stretto il tutto con morsetti e lasciato un giorno ad asciugare.
diffusori da scrivania - Pagina 2 05042010
Tutte le giunture sono state pennellate con abbondante colla vinilica e poi con una passata di colla a caldo in modo da scongiurare qualsiasi perdita del mobile.
diffusori da scrivania - Pagina 2 05042011
In questa foto si vede l'incollaggio del pannello frontale che ho lasciato leggermente più grande della cassa e ho rifilato in seguito.
diffusori da scrivania - Pagina 2 18042010
Ed eccole quà,finalmente,dopo aver raccordato il pannello frontale ho fatto un taglio a 45 ottenendo così un frontale,a mio avviso, meno "pesante".
diffusori da scrivania - Pagina 2 18042011
Dopo una bella carteggiata con una rotoorbitale con carta 80-120-180 ho dato 2 mani di turapori a base nitro.Sconsiglio l'uso di turapori a base d'acqua perchè anche una volta asciutto tende a restare sempre leggermente apiccicoso.Tra la prima e la seconda mano ho dato una leggera carteggiata con carta 240,Poi con la 320 e dopo una bella spolverata ho applicato due mani di vernice opaca spray.
diffusori da scrivania - Pagina 2 Img_0010
Nella fretta mi sono dimenticato di fare una foto dei crossover,si intravedono all'interno e comunque i componenti sono tutti mundorf tranne il condensatore della cella rc del woofer che è un soundcap.
diffusori da scrivania - Pagina 2 Img_0011
Come materiale assorbente ho utilizzato del cotone idrofilo.
diffusori da scrivania - Pagina 2 Img_0012
Ed eccola finita.Direi che ho ottenuto il risultato che mi ero prefissato e,anche se il progetto non è mio ma è stato copiato sono riuscito a dargli un tocco personale,almeno estetico.diffusori da scrivania - Pagina 2 Img_0013
Finalmente sono pronte per fare il loro lavoro e devo dire che lo fanno veramente bene,non pensavo che avrei ottenuto questo risultato.Al momento ho ataccato l'amplificatore all'uscita audio del pc ma la prossima spesa sarà per un dac esterno.
Spero di essere stato utile a qualcuno e resto a disposizione per consigli critiche o altro.
Miky
Miky
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.09
Numero di messaggi : 27
Località : Trieste
Impianto : gainclone lm1875
clone Rogers
ESI Juli@

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da nicommush Sab 22 Mag 2010 - 22:25

complimenti bel lavoro Ok
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da wasky Dom 23 Mag 2010 - 1:20

adicenter ha scritto:

crossover:
diffusori da scrivania - Pagina 2 Crosso10



Lavoro stupendo ma, mi sei scivolato sulla disposizione delle bobine nel Crossover diffusori da scrivania - Pagina 2 29313

@ miki

il cotone rischia di andarti dentro la bobina del woofer prendi un maglione vecchio e tagliuzzalo tutto poi chiudilo dentro un sacchetto di tulle

Bel Lavoro Complimenti sto topic merita un posto nella sezione DIY


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da wasky Dom 23 Mag 2010 - 12:50

Grazie ai mod per aver esaudito il mio desiderio diffusori da scrivania - Pagina 2 42229

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da adicenter Dom 23 Mag 2010 - 13:42

wasky ha scritto:
adicenter ha scritto:

crossover:
diffusori da scrivania - Pagina 2 Crosso10



Lavoro stupendo ma, mi sei scivolato sulla disposizione delle bobine nel Crossover diffusori da scrivania - Pagina 2 29313




Roberto


Grazie per il "lavoro stupendo", detto dal Guru è un complimentone Wink
Io ci ho messo passione molta pazienza e la mia manualità (e un po' di danaro), il crossover non l'ho realizzato io, e infatti l'ho postato per eventuali commenti, cosa intendi per errata disposizione delle bobine?
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da roby2k Dom 23 Mag 2010 - 18:26

adicenter ha scritto:
wasky ha scritto:
adicenter ha scritto:

crossover:
diffusori da scrivania - Pagina 2 Crosso10



Lavoro stupendo ma, mi sei scivolato sulla disposizione delle bobine nel Crossover diffusori da scrivania - Pagina 2 29313


Roberto


Grazie per il "lavoro stupendo", detto dal Guru è un complimentone Wink
Io ci ho messo passione molta pazienza e la mia manualità (e un po' di danaro), il crossover non l'ho realizzato io, e infatti l'ho postato per eventuali commenti, cosa intendi per errata disposizione delle bobine?

Gli assi delle bobine dovrebbero stare a 90 gradi tra di loro.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da wasky Dom 23 Mag 2010 - 21:09

roby2k ha scritto:
Gli assi delle bobine dovrebbero stare a 90 gradi tra di loro.

Esatto e questo per evitare fenomeni di mutua induttanza diffusori da scrivania - Pagina 2 29313

Grande ROBY diffusori da scrivania - Pagina 2 352562

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da adicenter Dom 23 Mag 2010 - 22:06

Thx guys, riferirò all'autore.
La foto l'ho fatta quand'era ancora in lavorazione può darsi che poi abbia sistemato come dite onestamente non ricordo per me un crossover è un insieme di strani oggetti a cui non so dare un senso uniti tra di loro, di certo l'autore non è uno sprovveduto, quindi sono un po' sorpreso.
Ad ogni modo non sembrano dare problemi di sorta anzi, nel loro piccolo, mi danno grandi soddisfazioni. Zero "punch" ma deliziosa correttezza.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da wasky Dom 23 Mag 2010 - 22:45

adicenter ha scritto:Thx guys, riferirò all'autore.
La foto l'ho fatta quand'era ancora in lavorazione può darsi che poi abbia sistemato come dite onestamente non ricordo per me un crossover è un insieme di strani oggetti a cui non so dare un senso uniti tra di loro, di certo l'autore non è uno sprovveduto, quindi sono un po' sorpreso.
Ad ogni modo non sembrano dare problemi di sorta anzi, nel loro piccolo, mi danno grandi soddisfazioni. Zero "punch" ma deliziosa correttezza.

Se ne parlava proprio oggi con Valerio e Pierluigi in questo topic

http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=1235&p=45033#p45033

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da nicommush Dom 23 Mag 2010 - 23:27

adicenter ha scritto:Ad ogni modo non sembrano dare problemi di sorta anzi, nel loro piccolo, mi danno grandi soddisfazioni. Zero "punch" ma deliziosa correttezza.

pochi giorni fa ho avuto occasione di ascoltare , in batteria e inserite nello stesso sistema (ampli COPLAND CSA8 + thorens td165 + pre phono di cui non ricordo il nome ), quattro esemplari di "cloni" diversi più un paio di originali e inizialmente il suono mi ha un pochino spiazzato e non mi ha conquistato. Adesso leggendo la tua definizione ritengo sia perfetta e penso ci voglia un pochino di tempo per abituarsi a questi diffusori ma possano dare una sorta di dipenenza.
Ascoltando le rogers originali mi ha inoltre colpito come attaccando anche il sub il suono peggiorasse enormemente.

ciao
nicola
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da adicenter Lun 24 Mag 2010 - 11:02

Centrato. È chiaro che ad un primo ascolto, specie se sei abituato a diffusori prestanti, resti spiazzato, piccole sono e piccole restano, oltre la fisica c'è la magia o l'illusione ma in ambienti contenuti (o meglio ancora da un metro) con un ampli giusto e sprattutto con certi generi (Jazz, quartetti d'archi, cantato) sono impareggiabili. Insomma come certe donne sono difficili, hanno bisogno di attenzioni, ti mettono un sacco di paletti ma quando scatta la scintilla.......
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da nicommush Lun 24 Mag 2010 - 11:04

mi stai facendo venir voglia di costruirmele ...arhhhhh
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.02.10
Numero di messaggi : 898
Località : ---
Impianto : ---

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da adicenter Lun 24 Mag 2010 - 11:43

nicommush ha scritto:mi stai facendo venir voglia di costruirmele ...arhhhhh

Io sono "leggermente" di parte, posso dire però che frequento una saletta, punto di riferimento per un po' di pazzi della zona.
Li c'è un impianto base (con le Spendor originali) sul quale vengono testati di volta in volta tutte le novità.
Di diffusori lì ne ho sentiti a pacchi e molti sulle prime mi hanno sorpreso, poi avviene sempre che allo switchare sulle Spendor non ci sia storia, il clone nel confronto perde sia chiaro, scende di meno e quindi è meno equilibrato ma è molto vicino e non lo dico solo io in questo caso.
Se passi da Padova, casa mia è aperta.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da adicenter Lun 24 Mag 2010 - 11:53

wasky ha scritto:
adicenter ha scritto:Thx guys, riferirò all'autore.
La foto l'ho fatta quand'era ancora in lavorazione può darsi che poi abbia sistemato come dite onestamente non ricordo per me un crossover è un insieme di strani oggetti a cui non so dare un senso uniti tra di loro, di certo l'autore non è uno sprovveduto, quindi sono un po' sorpreso.
Ad ogni modo non sembrano dare problemi di sorta anzi, nel loro piccolo, mi danno grandi soddisfazioni. Zero "punch" ma deliziosa correttezza.

Se ne parlava proprio oggi con Valerio e Pierluigi in questo topic

http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=1235&p=45033#p45033

Grazie della segnalazione, dal basso della mia ignoranza, indagherò appoggiandomi all'autore del misfatto (mio mentore in materia) pronto eventuualmente a redarguirlo.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da wasky Lun 24 Mag 2010 - 12:02

adicenter ha scritto:
wasky ha scritto:
adicenter ha scritto:Thx guys, riferirò all'autore.
La foto l'ho fatta quand'era ancora in lavorazione può darsi che poi abbia sistemato come dite onestamente non ricordo per me un crossover è un insieme di strani oggetti a cui non so dare un senso uniti tra di loro, di certo l'autore non è uno sprovveduto, quindi sono un po' sorpreso.
Ad ogni modo non sembrano dare problemi di sorta anzi, nel loro piccolo, mi danno grandi soddisfazioni. Zero "punch" ma deliziosa correttezza.

Se ne parlava proprio oggi con Valerio e Pierluigi in questo topic

http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=1235&p=45033#p45033

Grazie della segnalazione, dal basso della mia ignoranza, indagherò appoggiandomi all'autore del misfatto (mio mentore in materia) pronto eventuualmente a redarguirlo.

Ma non è un vero e proprio misfatto intendiamoci diffusori da scrivania - Pagina 2 29313 anzi il filtro è ben fatto tolti i wima che con i crossover non ci azzeccano nulla perchè c'è di meglio e più indicato diffusori da scrivania - Pagina 2 29313

diffusori da scrivania - Pagina 2 Mcap250_small

diffusori da scrivania - Pagina 2 Dcp_1153-1

Basterebbe solo girare la bobina sulla destra di 90° ovvero posta in piedi diffusori da scrivania - Pagina 2 352562

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da adicenter Lun 24 Mag 2010 - 12:41

wasky ha scritto:
adicenter ha scritto:
wasky ha scritto:
adicenter ha scritto:Thx guys, riferirò all'autore.
La foto l'ho fatta quand'era ancora in lavorazione può darsi che poi abbia sistemato come dite onestamente non ricordo per me un crossover è un insieme di strani oggetti a cui non so dare un senso uniti tra di loro, di certo l'autore non è uno sprovveduto, quindi sono un po' sorpreso.
Ad ogni modo non sembrano dare problemi di sorta anzi, nel loro piccolo, mi danno grandi soddisfazioni. Zero "punch" ma deliziosa correttezza.

Se ne parlava proprio oggi con Valerio e Pierluigi in questo topic

http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=1235&p=45033#p45033

Grazie della segnalazione, dal basso della mia ignoranza, indagherò appoggiandomi all'autore del misfatto (mio mentore in materia) pronto eventuualmente a redarguirlo.

Ma non è un vero e proprio misfatto intendiamoci diffusori da scrivania - Pagina 2 29313 anzi il filtro è ben fatto tolti i wima che con i crossover non ci azzeccano nulla perchè c'è di meglio e più indicato diffusori da scrivania - Pagina 2 29313

diffusori da scrivania - Pagina 2 Mcap250_small

diffusori da scrivania - Pagina 2 Dcp_1153-1

Basterebbe solo girare la bobina sulla destra di 90° ovvero posta in piedi diffusori da scrivania - Pagina 2 352562

Azz, mi ero ripromesso di non aprirle più, avevo giurato a me stesso che non lo avrei fatto e tu con nonchalance mi metti sto tarlo...... mi mostri una cosina con su scritto audiophile, è....diabolico Wink
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Miky Lun 24 Mag 2010 - 19:30

Ringrazio tutti per i complimenti e sopratutto i moderatori per avere inserito il mio post nella sezione DIY.
Per quanto riguarda il materiale assorbente ringrazio Wasky per la dritta del maglione di lana anche perchè in seguito vorrei provare varie soluzioni e valutare la più idonea.
Per quanto riguarda i condensatori gli Audin non gli ho mai provati anche perchè adoro i Mundorf m-cap che uso sempre e ovviamente ho usato anche in questo progetto.Altra cosa importante sarebbe meglio usare resistenze anti induttive,almeno a detta degli esperti,io personalmente non ho mai fatto un confronto ma visto il costo non esagerato le monto senza pensarci 2 volte.
Miky
Miky
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.09
Numero di messaggi : 27
Località : Trieste
Impianto : gainclone lm1875
clone Rogers
ESI Juli@

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Drakan Gio 17 Giu 2010 - 16:59

ormai è trascorso un lasso di tempo considerevole, ritengo che le piccole abbiano abbondantemente rodato, come vanno!!!


ciao Giuseppe
Drakan
Drakan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.12.09
Numero di messaggi : 118
Località : Catania
Provincia : molto variabile
Occupazione/Hobby : Professionista
Impianto : vedi firma

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Radiofaro Gio 17 Giu 2010 - 17:58

una sola domanda:
come hai fatto a smussare gli spigoli del frontale?
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da acvtre Mer 23 Giu 2010 - 11:48

E dell'ascolto a distanza maggiore del metro che ti sembra? Io pensavo di metterle nell'impianto di camera e starebbero a circa due metri o più dal punto di ascolto.
Ho ascoltato un clone e mi sono piaciute un sacco da subito, proprio con questi componenti, però non mi pare digeriscano molto il rock e le sue alternative. Concordate?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da MarcoAudio Mer 23 Giu 2010 - 14:06

Che bei lavori ragazzi, complimenti!
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

diffusori da scrivania - Pagina 2 Empty Re: diffusori da scrivania

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.