T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Technics MOS Class AA

+26
Charli48
robertor
adicenter
Giovanni.p.
Gas
ANDR3A101
mgiombi
Vincenzo
vastx
ilfungo
pallapippo
kotzen
Telstar
ITACA
geppe74
madqwerty
thema2000ie
Pechegno
schwantz34
diechirico
MaurArte
Silver Black
piero7
caliber
bonghittu
Andrea Gianelli
30 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Technics MOS Class AA

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 26 Gen 2010 - 10:32

Scusandomi con i moderatori per l'off-topic presente in altra discussione, creata dal buon Andrea T. con ben altre e ben più nobili finalità, creo lo specifico argomento in oggetto per ricollocare il "dibattito" nella sua naturale sede.
Ciò detto, possiedo dal dicembre 1993 un amplificatore integrato Technics SU-VX720 con circuitazione MOS Class AA.
Tale ampli è stato scelto da mio padre che, come ormai noto alla maggioranza di voi, è un progettista elettronico di lunghissima data e pertanto ha optato per tale soluzione in base a precisi requisiti tecnici e scelte progettuali, innovative all'epoca e, tecnicamente, tuttora insuperate.
Nei post successivi riporto quanto anticipato all'inizio del precedente messaggio.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 26 Gen 2010 - 10:34

bonghittu ha scritto:P.s: Hai fatto fuori la Fenice 20 per il Technics !??!?!?!? ! Surprised
La Fenice 20 è un amplificatore miracoloso, con un rapporto qualità/prezzo imbattibile ed una qualità che confermo essere superiore a quella di molte amplificazioni hi-end attualmente in produzione. Pertanto non la venderò mai e continuerò a considerarla in valore assoluto il riferimento di partenza!
Certo che il Technics, abbinato alle casse giuste, aggiunge alle ottime qualità timbriche e di dettaglio anche alcune non trascurabili caratteristiche elettriche: mi darai atto che maggiore è la riserva di potenza meglio è, senza contare che la circuitazione MOS Class AA progettata dal grande Kiichiro Watari (progettista Technics che una decina di anni fa ho avuto il piacere di conoscere di persona al Top Audio) è il circuito più lineare che esista (questo lo dicono le misure).
Chiaramente si tratta di un livello qualitativo che non perdona mancanze ai diffusori: casse piccole e poco generose in basso sono fortemente sconsigliate. Parimenti, più si aumenta qualità e dimensioni dei diffusori migliore risulterà la resa sonora.
Come sempre tutto va contestualizzato: la mia fortuna (e anche questo mi spinge a restare dove sono Wink ) è di avere una grande sala, che può tranquillamente ospitare casse di adeguato litraggio, oltre che di qualità (questo è scontato).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 26 Gen 2010 - 10:37

bonghittu ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:Non dirlo a me: sapessi quante cose mi mettono in continua discussione...

Giusto, questo vale per tutti i componenti, diffusori compresi Smile
Vero e proprio questo è l'anello debole: tecnicamente è corretto partire da ampli ultralineari e quindi "perfetti" (dato che si può) e poi apportare eventualmente modifiche ad hoc sui diffusori o scegliere quelli più idonei.
Tuttavia spesso si getta la spugna (e non me la sento di criticare questa scelta, peraltro molto diffusa), cercando di compensare limiti e/o colorazioni presenti (sempre, in misura più o meno marcata) nelle elettroacustiche (mezzi elettromeccanici, che non possono per loro natura essere perfettamente lineari) con amplificazioni che compensino felicemente tali caratteristiche. Ovviamente si può ottenere un risultato non solo piacevole ma anche credibile, anche se il problema (dovuto alla sommatoria di non linearità) ne rende difficile se non impossibile la ripetibilità: basta ad esempio cambiare ambiente o persino rete elettrica (piccole variazioni di voltaggio da parte dell'Enel ci sono sempre) per far crollare il delicato equilibrio.
Ciò detto, un sistema ultralineare non è esente dai suddetti problemi ma aumenta le probabilità di garantire un buon risultato nelle più disparate condizioni, riducendo i gap qualitativi dovuti ad accidenti esterni all'impianto (rete elettrica, ambiente ecc.).
bonghittu ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
è un ampli ultralineare e come tale molto rivelatore...

PS: ho già scritto a Lucio per aggiornarlo!

Perché non scrivi qualcosa di più sulle ragioni di questo clamoroso dietrofront nella sezione specifica (qui siamo
penosamente OT)? Molti utenti cercano ampli di potenza adeguata, buona qualità e prezzo basso e potrebbe essere utile avere qualche parere in merito.
Non lo definirei un dietrofront: la classe T e in particolare il TA2024 resta il miglior compromesso tra linearità e "versatilità" (capacità di garantire un buon risultato in situazioni diverse e con diversi tipi di diffusori).
Reputo doveroso e onesto sottolineare questo: una soluzione che a mio avviso metterebbe d'accordo molti audiofili, con loro buona pace e sereni ascolti, senza troppi grattacapi.
Dal canto mio, avendo sia una Fenice 20, sia un T-Amp della Sonic Impact, sia il Technics qui analizzato, ho voluto inserire quest'ultimo nel mio impianto principale, sia mosso dalla consueta (o assillante, vedi tu) curiosità tecnica (sopra parlavamo di perfetta linearità) sia come scelta economica (lasciare spento e accantonato in un angolo l'ampli più costoso e meglio costruito della mia piccola collezione non mi sembrava giusto).
Nel frattempo ho letto molto sui circuiti e le soluzioni in tema di amplificatori audio ad alta fedeltà e quanto creato dal grande Kiichiro Watari per Technics è un mix dei migliori requisiti tecnico-teorici per parlare di un ampli ben progettato. Parimenti, l'invenzione del geniale Abyda Tripathi è qualcosa di straordinario, che è riuscito a garantire una qualità davvero hi-fi a costi ridicoli e dimensioni adatte a tutte le (sempre più anguste) situazioni abitative (in cui spesso trovare una mensola su cui collocare elettroniche e minidiffusori è già una fortuna).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 26 Gen 2010 - 10:40

Mi sono limitato a riportare i passaggi più salienti della discussione, prendendomi ora un po' di tempo per predisporre una spiegazione semplice, corretta e, soprattutto, che possa essere chiara a tutti, della circuitazione MOS Class AA.
Lavoro e priorità permettendo, spero davvero a presto!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da bonghittu Mar 26 Gen 2010 - 11:24

Andrea Gianelli ha scritto:
Vero e proprio questo è l'anello debole: tecnicamente è corretto partire da ampli ultralineari e quindi "perfetti" (dato che si può) e poi apportare eventualmente modifiche ad hoc sui diffusori o scegliere quelli più idonei.

Io appartengo a tutt'altra scuola. Per me l'impianto vive su sorgenti e
diffusori. L'amplificatore non potrà che seguire a ruota.


Andrea Gianelli ha scritto:
per far crollare il delicato equilibrio.

Per mia fortuna ho tanta pazienza.


Andrea Gianelli ha scritto:
Non lo definirei un dietrofront: la classe T e in particolare il TA2024 resta il miglior
compromesso tra linearità e "versatilità" (capacità di garantire un buon risultato
in situazioni diverse e con diversi tipi di diffusori).

Dietrofront era inteso nel senso che sei tornato alla catena precedente, che
presumibilmente conoscevi gia'. Non e' un upgrade dovuto a un nuovo
componente che suona meglio. Sia detto bonariamente, era abbastanza
prevedibile che il Technics offrisse una miglior riserva di potenza, anche senza
averlo mai provato. Ma su altri parametri? Soundstage? Timbrica? Dinamica?

Mi raccomando, tienici aggiornato su questo felice ritorno al passato! Very Happy
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da caliber Mar 26 Gen 2010 - 11:45

come è personale la scelta di un componente in quest'ambito...
sia io che il mio spacciatore di ampli ed altro usati ne avevamo una pessima considerazione, l'avevo provato ma non mi aveva convinto (non mi ricordo più il perchè, sono passati troppi anni).
Un'altra persona che avevo conosciuto in seguito invece ne era un orgoglioso possessore e lo considerava il suo punto d'arrivo nel suo sistema Smile
se non ricordo male non era un classe A puro, mi pare solo nell'ergazione dei primi 15W (correggetemi se sbaglio)
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.11.08
Numero di messaggi : 615
Località : Torino
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da Andrea Gianelli Mar 26 Gen 2010 - 12:28

caliber ha scritto:come è personale la scelta di un componente in quest'ambito...
sia io che il mio spacciatore di ampli ed altro usati ne avevamo una pessima considerazione, l'avevo provato ma non mi aveva convinto (non mi ricordo più il perchè, sono passati troppi anni).
Un'altra persona che avevo conosciuto in seguito invece ne era un orgoglioso possessore e lo considerava il suo punto d'arrivo nel suo sistema Smile
se non ricordo male non era un classe A puro, mi pare solo nell'ergazione dei primi 15W (correggetemi se sbaglio)
Hello Ti stai riferendo alla serie precedente (New Class A).
I MOS Class AA utilizzano mosfet in preamplificazione (amplificatore di controllo a mosfet in classe A) e contemporaneamente i bipolari nei finali (non essendo i mosfet adatti ad alte correnti).
Il collegamento viene effettuato mediante un ponte chiamato appunto MOS Class AA, di cui ad ora è impossibile trovare uno schema dettagliato.
Il risultato è un amplificatore che racchiude in sè i vantaggi del pilotaggio in tensione (ben note agli estimatori dei valvolari) e della dinamica possibile solo con amplificazioni a stato solido: una sorta di "classe A dinamico", compromesso (a mio avviso al rialzo e a detta della Technics migliorativo) tra classe A e classe AB.
Colgo l'occasione per ribadire al buon bonghittu che tale ampli aggiunge vantaggi ma non risulta peggiorativo in nessun parametro rispetto ai modulatori, anche i migliori (vedi classe T), se non per il fatto di sottolineare maggiormente (nel bene ma anche nel male) quanto c'è nelle nostre registrazioni.
Concludo confermando il mio impegno a spiegare meglio e più chiaramente questa soluzione: piuttosto che dire cose imprecise o fuorvianti in merito, preferisco prendermi tutto il tempo necessario a reperire (spero) fonti tecniche attendibili.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da piero7 Mar 26 Gen 2010 - 13:00

Andrea, ma uno di questi??

Technics MOS Class AA Imgp3710
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 27 Gen 2010 - 18:46

Hello Caro Piero,
ho guardato dentro ma non l'ho mai smontato: visto il livello costruttivo non lo farò mai, a meno che dovesse guastarsi qualcosa nel tempo. Tuttavia ad occhio credo tu ti riferisca alla precedente serie, che utilizzava i soli bipolari: come detto, la serie MOS Class AA, combina i vantaggi di mosfet e bipolari in un circuito innovativo e indubbiamente interessante, di cui ne riporto di seguito una breve descrizione con schema semplificato (il tutto scannerizzato dal catalogo Technics 2000/2001: ricordo che i vecchi cataloghi dei primi anni novanta erano decisamente più tecnici, ma purtroppo non li ho più).
Technics MOS Class AA Mos_cl10
Ovviamente il migliore era lo splendido finale SE-A3000 abbinato al pre SU-C3000, con alimentazione a batteria per eliminare le interferenze della corrente di rete dal segnale acustico. Peccato non fosse importato in Italia per mancata rispondenza alle nostre normative: proverò a cercarlo nell'usato, anche se temo prezzi da mutuo vitalizio.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 27 Gen 2010 - 18:54

PS: poichè la precedente immagine è venuta tagliata, riporto di seguito lo schema semplificato del circuito.

Technics MOS Class AA Schema10
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da Silver Black Mer 27 Gen 2010 - 18:54

Andrea, peccato tu non ce lo faccia vedere dentro...

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da piero7 Mer 27 Gen 2010 - 19:05

andrea, se è quello che penso io è un degno figlio di quegli anni... ce semo capiti vero? Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 27 Gen 2010 - 19:08

Hello Di foto in rete dovresti trovarne, Sergio: togliendo il coperchio non è che si veda granchè, a parte appunto l'ottimo livello costruttivo: i due condensatori grandi e isolati, un dissipatore e il bel trasformatore OFC.
Il coperchio era stato tolto in una sola occasione per dare una pulita (che poi non si era rivelata necessaria).
Ad ogni modo quel che conta sono proprio le soluzioni adottate.
Ora, dopo l'intensa giornata di lavoro e pianificazione dell'attività (che fortunatamente si preannuncia in crescita) sfrutto questi venti minuti prima della cena per ascoltare un po' di musica: accendo l'ampli e, mentre si scalda, saluto te e tutti voi, augurandovi una buona cena e, se vi è possibile, un po' di musica per chiudere bene la giornata!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da MaurArte Mer 27 Gen 2010 - 19:15

Sinceramente è un amplificatore che non mi ha mai fatto gridare al miracolo.
Negli anni 90' frequentavo assiduamento un negozio a Roma (Davoli Music Center) che aveva un buon assortimento di apparati HiFi.
I Class AA Technics erano piuttosto ostici da vendere anche perchè impazzavano i vari Rotel, Nad, Cambridge, che obbiettivamente erano più musicali.
C'è un conoscente che ha un impioanto vintage d'epoca con un ampli che dovrebbe proprio essere quello del buon Andrea. Chissà...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da diechirico Gio 28 Gen 2010 - 14:25

MaurArte ha scritto:Sinceramente è un amplificatore che non mi ha mai fatto gridare al miracolo.
Negli anni 90' frequentavo assiduamento un negozio a Roma (Davoli Music Center) che aveva un buon assortimento di apparati HiFi.
I Class AA Technics erano piuttosto ostici da vendere anche perchè impazzavano i vari Rotel, Nad, Cambridge, che obbiettivamente erano più musicali.
C'è un conoscente che ha un impioanto vintage d'epoca con un ampli che dovrebbe proprio essere quello del buon Andrea. Chissà...
ma il proprietario del negozio si chiama Ninetto per caso?








Laughing Laughing Laughing Laughing
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da schwantz34 Gio 28 Gen 2010 - 14:40

Shocked
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da Pechegno Gio 28 Gen 2010 - 15:26

schwantz34 ha scritto:Shocked
altro che Shocked , quando sentirai il mio class AAA+... Suicide

Pechegno
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.09.09
Numero di messaggi : 95
Località : Prov. Lodi
Impianto : Cambridge Audio 640C V2 , T.A. 10.1 , Audio Analogue Puccini , Klipsch F3 , cavi TNT Shield e biwiring

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da schwantz34 Gio 28 Gen 2010 - 15:31

Pechegno ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Shocked
altro che Shocked , quando sentirai il mio class AAA+... Suicide

mi riferivo alla battuta ... , il tuo class AAA+ ? sarebbe? Sei della provincia di Lodi veramente? C'e' un altro utente del forum oltre a me , che sto nelle vicinanze , se ci inviti veniamo a sentirlo ...
ps: o a comunque a sentire uno dei tanti begli oggetti che hai in firma ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da Pechegno Gio 28 Gen 2010 - 15:37

schwantz34 ha scritto:
Pechegno ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Shocked
altro che Shocked , quando sentirai il mio class AAA+... Suicide

mi riferivo alla battuta ... , il tuo class AAA+ ? sarebbe? Sei della provincia di Lodi veramente? C'e' un altro utente del forum oltre a me , che sto nelle vicinanze , se ci inviti veniamo a sentirlo ...
ps: o a comunque a sentire uno dei tanti begli oggetti che hai in firma ...

Come gia detto non ho sala ascolto per il momento , per quanto riguarda gli oggetti in firma te li posso portare quando vuoi , ma non mi sembrano gran che rispetto ad un Class AA o al tuo impianto.

Pechegno
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.09.09
Numero di messaggi : 95
Località : Prov. Lodi
Impianto : Cambridge Audio 640C V2 , T.A. 10.1 , Audio Analogue Puccini , Klipsch F3 , cavi TNT Shield e biwiring

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da schwantz34 Gio 28 Gen 2010 - 15:39

Ah...capito , ma sto class AAA+ che cosa è ?

ps: ma se non li usa da mesi e mesi non ti conviene cederli ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da bonghittu Gio 28 Gen 2010 - 15:48

schwantz34 ha scritto:Ah...capito , ma sto class AAA+ che cosa è ?

Il frigorifero!??!!? Wink
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da Pechegno Gio 28 Gen 2010 - 15:48

schwantz34 ha scritto:Ah...capito , ma sto class AAA+ che cosa è ?

ps: ma se non li usa da mesi e mesi non ti conviene cederli ?

vabbè, era ironia, me ne torno nell'ombra.
Non mi conviene cederli se posso tornare ad utilizzarli tra qualche mese...
la speranza c'è sempre!

Pechegno
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.09.09
Numero di messaggi : 95
Località : Prov. Lodi
Impianto : Cambridge Audio 640C V2 , T.A. 10.1 , Audio Analogue Puccini , Klipsch F3 , cavi TNT Shield e biwiring

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da Pechegno Gio 28 Gen 2010 - 15:51

bonghittu ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Ah...capito , ma sto class AAA+ che cosa è ?

Il frigorifero!??!!? Wink
eeesatto!

Pechegno
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.09.09
Numero di messaggi : 95
Località : Prov. Lodi
Impianto : Cambridge Audio 640C V2 , T.A. 10.1 , Audio Analogue Puccini , Klipsch F3 , cavi TNT Shield e biwiring

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da schwantz34 Gio 28 Gen 2010 - 15:53

Pechegno ha scritto:
schwantz34 ha scritto:Ah...capito , ma sto class AAA+ che cosa è ?

ps: ma se non li usa da mesi e mesi non ti conviene cederli ?

vabbè, era ironia, me ne torno nell'ombra.
Non mi conviene cederli se posso tornare ad utilizzarli tra qualche mese...
la speranza c'è sempre!

no ma che ironia ? ma è un ampli particolare ? Organizziamoci penso che sia io che Gianluca si sia interessati a sentire qualcosa di differente , tanto piu' che siamo quasi della stess zona ...organizziamoci , se poi non ti va è un altro paio di maniche ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da thema2000ie Gio 28 Gen 2010 - 15:58

schwantz34 ha scritto:no ma che ironia ? ma è un ampli particolare ?
Se ti dicessi che ho un ampli in Class AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA+++++++++++++++++-------++++++++++++---+-+-+-+-+++++++++meglioassai Hehe? Ora cogli l'ironia? Wink Very Happy
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Technics MOS Class AA Empty Re: Technics MOS Class AA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.