T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da Nad a Teac, è vero upgrade?

+8
khambra
schwantz34
florin
b.olivaw
Decru
piero7
Flightangel
Edoardo
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Da Nad a Teac, è vero upgrade? - Pagina 2 Empty Re: Da Nad a Teac, è vero upgrade?

Messaggio Da costellom5 Ven 16 Lug 2010 - 21:41

piero7 ha scritto:
Flightangel ha scritto:
Decru ha scritto:
Infatti... il NAD, come tutti i lettori CD attuali(il mio incluso), credo abbia la solita meccanica da CD-ROM! Certo avrai bisogno di un DAC esterno...

No, ha una buonissima seppur economica Sony KSS213c. Per una decina d'anni dovrebbe funzionare senza problemi. Ove fosse necessaria una sostituzione, il pick up laser costa meno di 30 euro. Wink

non ho capito, ha una buonissima seppur economica sony e quella del TEAC più piccolo fa proprio cagare? Laughing Che nel 7 il platorello o clamp sia di plastica non mi scandalizza, era l'entry level di TEAC il VRDS7 a differenza dei più costosi che montavano castelletto e clamp in alluminio, comunque, quel clamp li sebbene di plastica è meglio di niente contribuendo, e non poco, a stabilizare la rotazine del disco, e questo lo dice pure fikus che dice, parole sue, "fa tanto bene alla musica". E quell'idea di quel clamp è di TEAC non di Sony. E' una piccola e significativa miglioria alla stabilità di rotazione.

Stai dipingendo TEAC come come un cacaturo cinese da 15 euro da carrefour, e così non è!

Questo è l'interno di un wadia piuttosto costoso...

Da Nad a Teac, è vero upgrade? - Pagina 2 My_wad10

ed il clamp è un blocco di alluminio bello spesso che pare un peso di un bilanciere per culturisti!

Da Nad a Teac, è vero upgrade? - Pagina 2 Clampe10

Che li valeva o no quei soldi, lo reputo poco interessante, nell'hi end o presunto tale, nulla vale la cifra richiesta, e si spiega facilmente oggi. Con qualche centinaio di euro hai comunque una buona meccanica che suona bene e senza che pesi 2 tonnellate. Ma da qui a far passare la TEAC come un fetecchia, scusami, mi pare francamente esagerato ...

Tutto questo ragionamento spiega il perchè io non investirei molti soldi in una meccanica, la differenza all'ascolto, quella che si nota, la fa quello che viene dopo di questa. Ma se un TEAC VRDS può essere acquistato ad una cifra ragionevolmente bassa (che non sono i 4/500 euro che si vedono in giro) io l'avrei presa. Ma deve essere una cifra ragionevole. Altrimenti mi tengo il mio Pioneer di 20 euro modificato che non ha l'aspetto molto hi end, ma suona mooolto bene, sopratutto comparato al costo d'acquisto!
Voglio chiedere una cos'aparte della domanda principale:si trova ancora ill KSS-151A?Vorrei comprare un Sony e ha quel laser.Anzi,ci sono un paio.
costellom5
costellom5
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.07.10
Numero di messaggi : 5
Località : Roma
Impianto : Sony ES

Torna in alto Andare in basso

Da Nad a Teac, è vero upgrade? - Pagina 2 Empty Re: Da Nad a Teac, è vero upgrade?

Messaggio Da MarcoAudio Ven 16 Lug 2010 - 22:56

khambra ha scritto:
ciao a tutti
l' hai detto, una meccanica di valore in un giradischi ha un valore assoluto, in un gira cd lo ha molto meno, a proposito Piero hai mai sentito un vrds 25? Ti chiedo il 25 perchè dovrebbe essere uno dei teac migliori e soprattutto perchè ce l' ha mio fratello e lo conosco molto bene.
A chiunque voglia prendere un lettore di questa serie consiglio di ascoltarlo bene prima, potrebbe piacere moltissimo ma anche non piacere affatto, io sono tra i secondi.
Per mia esperienza personale questo è un lettore che non ho mai capito, ne la filosofia costruttiva ne quella puramente musicale (che consegue dalla prima).
I pregi: è bellissimo (almeno per me), è talmente "importante" in quanto a presenza da valorizzare tutte le elettroniche adiacenti. E' massiccio e pesantissimo, il contenitore indistruttibile (probabilmente). E' provvisto di connettori bilanciati.
Purtroppo non abbiamo mai avuto modo di collegarlo ad un pre bilanciato (si dice che suoni molto meglio), quindi a riguardo non posso dire nulla.
Difetti: non legge i masterizzati (per me un difetto enorme). Non dura quanto una meccanica di questo pregio dovrebbe, il mio cd 53 della marantz, che si è fermato in questi giorni, con una (banale?) Philips cdm 12.1 è durato un anno e mezzo di più del suo. Circa tre anni fa aveva cominciato a fare lo schizzinoso con cd piuttosto rigati, che però funzionavano su altri lettori, poi con quelli leggermente segnati o appena sporchi, poi solo quelli nuovi leggeva ed ora è dall' estate 2008 circa che è diventato muto come un pesce. Ma quanto è costato? Uno sproposito visti i risultati.
Mettiamo che questo laser sia nato male, solo quello di mio fratello e vediamo come suonava, sigh!
Qui Bebo Moroni mi dovrebbe spiegare cosa significa immagine granitica perchè la senzazione che avevo io era quella della pietra serena, non proprio tufo ma quasi.
Aveva un suono cristallino, spesso molto piacevole e poco affaticante però un pochino troppo leggero per i miei gusti. Durante delle prove in cascata con il mio, con il cd 63 kis, con un onkio di cui non ricordo la sigla (una delle macchine di punta della fine degli 80) e con il cd 6000 sempre marantz, appena collegavi il teac sembrava che le casse si rimpicciolissero e perdessero consistenza, per alcuni (gente da salotto) suonava divino, per altri (gente da palco)...non suonava.
Certo la cosa è molto soggettiva ma io da una macchina così pretenderei di più.
Quando mi costruivo il mio bel kit di nuova elettronica poi mi divertivo ad inserirlo in un cabinet con i crismi di macchina di qualità, aumentavo spessori, poggiavo su punte, rca dorati, fili intrecciati, schermature, ecc. però il suono che usciva era sempre quello del circuitino che gli avevo messo dentro.
E' questa la cosa che mi viene in mente quando penso alla bellissima macchina di mio fratello, che il progetto non sia adeguato al contenitore e infatti am audio si è prodigata a cambiargli gli stadi di uscita analogici per esempio.
Wadia ha adottato questa meccanica che con un ritocchino qua e là probabilmente è eccellente però altri costruttori, penso all' americana EAD per esempio ha adottato la meccanica Pioneer a platorello rovesciato che secondo il mio modesto parere concettualmente dovrebbe essere più efficace.
http://pic6.audiogon.com/i/c/f/1264895870.jpg
Forse in famiglia siamo solo stati un po sfortunati con questa macchina però, secondo me, il kis cd 63 della marantz suonava molto meglio.
Credo che questo sito mi farà perdere un sacco di ore di lavoro o di sonno Wink
ciao da ermanno

Che bello il tuo messaggio ermanno l'ho letto con piacere.
Io ero indeciso tra un Vrds10 e il Marantz cd6300. Che dire, nella mia catena il Teac suonava troppo asciutto, mentre il Marantz sembra decisamente più "moderno" come suono, più dinamico e di presenza.
E poi avevo paura per l'età del Teac Sad
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Da Nad a Teac, è vero upgrade? - Pagina 2 Empty Re: Da Nad a Teac, è vero upgrade?

Messaggio Da Flightangel Dom 18 Lug 2010 - 9:10

khambra ha scritto:.....................
Credo che questo sito mi farà perdere un sacco di ore di lavoro o di sonno Wink
ciao da ermanno

Benvenuto, quoto il senso di quello che dici. I Teac, come ho sempre sostenuto, sono dei Sony su cui si è pasticciato sopra per renderli più belli, ma meno efficienti ed affidabili. Il mio Sony, che ha la stessa meccanica, suona indefessamente dal 1984.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Da Nad a Teac, è vero upgrade? - Pagina 2 Empty Re: Da Nad a Teac, è vero upgrade?

Messaggio Da Flightangel Dom 18 Lug 2010 - 9:14

costellom5 ha scritto:...............si trova ancora ill KSS-151A? Vorrei comprare un Sony e ha quel laser.....

Rassegnati; la KSS151A e la KSS272A sono di fatto introvabili, al pari dei lettori che la adottano. Puoi sempre però aumentare il tuo budget fino a 500/600 euro e prendere qualche bel Sony serie ES su ebay tedesco.

PS. Io ho una KSS151A di riserva e me la tengo ben stretta. Wink
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Da Nad a Teac, è vero upgrade? - Pagina 2 Empty Re: Da Nad a Teac, è vero upgrade?

Messaggio Da costellom5 Dom 18 Lug 2010 - 13:04

Grazie.Del 272a lo sapevo.Mi sembra sta sul x55 e pure sul x33 es.Adesso che pure il 151a e andato non posso prendere neanche il 557 o 338 esd.Conosci per caso quelli che si trovano ancora?
Comunque,io volevo prendere il cdp 30.
costellom5
costellom5
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.07.10
Numero di messaggi : 5
Località : Roma
Impianto : Sony ES

Torna in alto Andare in basso

Da Nad a Teac, è vero upgrade? - Pagina 2 Empty Re: Da Nad a Teac, è vero upgrade?

Messaggio Da dtraina Dom 18 Lug 2010 - 13:23

costellom5 ha scritto:Grazie.Del 272a lo sapevo.Mi sembra sta sul x55 e pure sul x33 es.Adesso che pure il 151a e andato non posso prendere neanche il 557 o 338 esd.Conosci per caso quelli che si trovano ancora?
Comunque,io volevo prendere il cdp 30.


il cdp 30 è OTTIMO fidati ....


dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Da Nad a Teac, è vero upgrade? - Pagina 2 Empty Re: Da Nad a Teac, è vero upgrade?

Messaggio Da thema2000ie Dom 18 Lug 2010 - 15:44

dtraina ha scritto:
costellom5 ha scritto:Grazie.Del 272a lo sapevo.Mi sembra sta sul x55 e pure sul x33 es.Adesso che pure il 151a e andato non posso prendere neanche il 557 o 338 esd.Conosci per caso quelli che si trovano ancora?
Comunque,io volevo prendere il cdp 30.


il cdp 30 è OTTIMO fidati ....



Eh lo conosci bene! Laughing Laughing

Mi sa che il buon Flightangel non sarà contentissimo della scelta... Hehe
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Da Nad a Teac, è vero upgrade? - Pagina 2 Empty Re: Da Nad a Teac, è vero upgrade?

Messaggio Da Flightangel Dom 18 Lug 2010 - 22:11

Di cosa stiamo parlando? Del Sony CDP 30, ovvero il clone del Sony CDP 101 il primo player di sony. Un po troppo antiquato. Disagree

Vuoi una macchina ben suonante? Prendi questa:

http://cgi.ebay.it/Sony-CDP-R1-DAS-R1-CD-Wandler-Laufwerk-16000-DM_W0QQitemZ130409452357QQcategoryZ75764QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DDLSL%252BPSSI%252BSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%252BUA%252BUCK%26otn%3D10%26pmod%3D330449680242%252B330449680242%26po%3D%26ps%3D63%26clkid%3D7029312728536124260#ht_2437wt_1137

Wink
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Da Nad a Teac, è vero upgrade? - Pagina 2 Empty Re: Da Nad a Teac, è vero upgrade?

Messaggio Da thema2000ie Dom 18 Lug 2010 - 22:18

Flightangel ha scritto:Di cosa stiamo parlando? Del Sony CDP 30, ovvero il clone del Sony CDP 101 il primo player di sony. Un po troppo antiquato. Disagree

Vuoi una macchina ben suonante? Prendi questa:

http://cgi.ebay.it/Sony-CDP-R1-DAS-R1-CD-Wandler-Laufwerk-16000-DM_W0QQitemZ130409452357QQcategoryZ75764QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m263QQ_trkparmsZalgo%3DDLSL%252BPSSI%252BSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%252BUA%252BUCK%26otn%3D10%26pmod%3D330449680242%252B330449680242%26po%3D%26ps%3D63%26clkid%3D7029312728536124260#ht_2437wt_1137

Wink

Vuoi una macchina veloce? Prendi una Ferrari! Laughing Laughing Laughing

Vabbé non sono paragonabili!! Very Happy Ad averceli gli R1!!! Razz Comprali tu flight! Hehe
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Da Nad a Teac, è vero upgrade? - Pagina 2 Empty Re: Da Nad a Teac, è vero upgrade?

Messaggio Da Flightangel Dom 18 Lug 2010 - 22:27

Aspetto che scenda di prezzo. Wink
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Da Nad a Teac, è vero upgrade? - Pagina 2 Empty Re: Da Nad a Teac, è vero upgrade?

Messaggio Da dtraina Dom 18 Lug 2010 - 22:52

Flightangel ha scritto:Aspetto che scenda di prezzo. Wink

ma quando scenderà di prezzo, non sarà anch'esso "un pò troppo antiquato"???

Hehe Hehe Hehe Hehe

Kiss

Saluti
Davide
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Da Nad a Teac, è vero upgrade? - Pagina 2 Empty Re: Da Nad a Teac, è vero upgrade?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.