T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Realizzare circuito "mute" x microfoni

Andare in basso

Realizzare circuito "mute" x microfoni Empty Realizzare circuito "mute" x microfoni

Messaggio Da Paolo Zafarana Ven 15 Gen 2010 - 12:28

Salve a tutti.
Scusate l'intrusione ma da "absolute beginner" stavo cercando sulla rete la soluzione al mio problema ed essendomi imbattuto sul vostro sito ho pensato che chiedere a chi ne sa più di me non può che essere positivo!
Faccio parte di una compagnia teatrale amatoriale e mi piace "spippolare" sulla parte audio anche perchè sennò non lo fa nessuno.
Oltre ad un mixer serio per le nostre rappresentazioni, di recente ho comprato un mixerino per quelle situazioni a "basso impatto" cui poter collegare 4 microfoni e due lettori.
Il problema è che il mixerino non ha i mute sui canali e questo, per la gestione dei radiomicrofoni in particolare, è un problema.
Avevo immaginato che fare uno scatolotto con 4 linee ingresso XLR-tasto di mute-uscita XLR non fosse troppo difficile ma non ho molta esperienza in elettronica, audio in particolare anche se un paio di saldature sono in grado di farle.
E' sufficiente un solo pulsante di tipo on/off per evitare scrocchi e botti? e dovrei agire solo sul filo di segnale o è meglio sezionare anche la massa?
E se poi volessi anche un led (o un pulsante luminoso) che mi indica se il mute è inserito?
Capisco che per voi forse sono domande banali ma vi sarei grato di un consiglio.
Un saluto a tutti.
Paolo

Paolo Zafarana
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.01.10
Numero di messaggi : 3
Località : Perugia-Spello-Viterbo a scelta
Occupazione/Hobby : Teatro
Impianto : Obbligatorio?
L'Ipod Touch vale?

Torna in alto Andare in basso

Realizzare circuito "mute" x microfoni Empty Re: Realizzare circuito "mute" x microfoni

Messaggio Da Paolo Zafarana Lun 18 Gen 2010 - 12:10

Trovata la soluzione sul web!!!
http://www.crownaudio.com/mic_web/popless.htm
E vista la fonte direi che ci si possiamo fidare!!!
Ciao a tutti!
Paolo

Paolo Zafarana
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.01.10
Numero di messaggi : 3
Località : Perugia-Spello-Viterbo a scelta
Occupazione/Hobby : Teatro
Impianto : Obbligatorio?
L'Ipod Touch vale?

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.