T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820076 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionRe: Fostex FE 208 Sigma

more_horiz
@shantim ha scritto:
i 208 come hanno la gamma medio-alta? quali sono le tue impressioni genereali?

-----------------------------------------------------------------------------
Ti rispondo subito Shantim: in gamma media ed alta i Fostex FE 208 Sigma sono eccellenti, sono molto simili, se non superiori in estenzione, alla gamma medioalta delle Thiel cs2.3 e sono dolcissimi; in gamma bassa peccano perchè sento il bisogno di un ottava più in basso delle basse frequenze, ad ogni modo si tratta di un bel suono fresco e pulito senza sibilanti, però mi riferisco al collegamento con il T-amp della Sonic Impact. Ascolto preferibilmente con questo sistema piccoli gruppi jazz, musica corale Monteverdiana, musica strumentale medioevale ecc.... .; mi chiedo chissà che resa con i Supravox o quanti altri largabanda più prestigiosi!
Ad ogni modo se sei un amatore hifi ti consiglio di prenderti questa soddisfazione, ne vale la pena. Sto pensando a procurarmi un triodino con le 2a3 forse la resa sarà migliore.
Ciao. Cosimo Smile

more_horiz
@cosimo ha scritto:
Ti rispondo subito Shantim: in gamma media ed alta i Fostex FE 208 Sigma sono eccellenti, sono molto simili, se non superiori in estenzione, alla gamma medioalta delle Thiel cs2.3 e sono dolcissimi; in gamma bassa peccano perchè sento il bisogno di un ottava più in basso delle basse frequenze, ad ogni modo si tratta di un bel suono fresco e pulito senza sibilanti, però mi riferisco al collegamento con il T-amp della Sonic Impact. Ascolto preferibilmente con questo sistema piccoli gruppi jazz, musica corale Monteverdiana, musica strumentale medioevale ecc.... .; mi chiedo chissà che resa con i Supravox o quanti altri largabanda più prestigiosi!
Ad ogni modo se sei un amatore hifi ti consiglio di prenderti questa soddisfazione, ne vale la pena. Sto pensando a procurarmi un triodino con le 2a3 forse la resa sarà migliore.
Ciao. Cosimo Smile

grazie mille Cosimo, dalla tua descrizione si capisce che questi AP ti hanno soddisfatto, le thiel sono ottime e se i sigma, quantomeno non sfigurano, vuol dire che sono anch'essi ottimi! peccato non avere l'occasione di ascoltarli.. sto vagliando vari driver e tra i papabili ci sono proprio i 208 e anche i sigma 168, ho il desktop sommerso da progetti più o meno complessi e prima o poi mi devo decidere! Mmm
Li andrò ad abbinare anch'io ad un monotriodo e ogni tanto al ta2024, mi sa che sono i partner ideali dei monovia!
ciao Shantim

more_horiz
@cosimo ha scritto:
........... .............. in gamma bassa peccano perchè sento il bisogno di un ottava più in basso ............................

Ciao, che caricamento hai usato, BLH, bass reflex etc...? Ok

more_horiz
@shantim ha scritto:
@cosimo ha scritto:
Ciao. Cosimo Smile

grazie mille Cosimo, dalla tua descrizione si capisce che questi AP ti hanno soddisfatto, le thiel sono ottime e se i sigma, quantomeno non sfigurano, vuol dire che sono anch'essi ottimi! peccato non avere l'occasione di ascoltarli.. sto vagliando vari driver e tra i papabili ci sono proprio i 208 e anche i sigma 168, ho il desktop sommerso da progetti più o meno complessi e prima o poi mi devo decidere! Mmm
Li andrò ad abbinare anch'io ad un monotriodo e ogni tanto al ta2024, mi sa che sono i partner ideali dei monovia!
ciao Shantim

I full-range SE 208 Sigma non solo non sfigurano rispetto alle Thiel, ma sono superiori sulle medio-alte! sunny
Se vuoi vederli sono sul tema " Monovia o full-range ", pag. 6 - 7 - 8 - 9 -
Molto importante l'abbinamento con una BUONA sorgente!!

more_horiz
@Flightangel ha scritto:
@cosimo ha scritto:
........... .............. in gamma bassa peccano perchè sento il bisogno di un ottava più in basso ............................

Ciao, che caricamento hai usato, BLH, bass reflex etc...? Ok

Rispondo subito! Per il caricamento ho fatto costruire esattamente i diffusori secondo il progetto raccomandato dalla stessa Fostex - si tratta del sistema Horn con cassa armonica a labirinto e grande apertura anteriore - se vuoi vederle sono in questo forum sul tema Monovia o full-range, pag. 6 - 7 - 8- 9. Suono chiaro, voci presenti moooolto naturali; scordati però le basse frequenze perchè sono un po leggere, ma nel complesso suono arioso, mai affaticante, insomma una bella esperienza d'ascolto con il Sonic Impact.
Attendo in questo forum esperienze con full-range versus T-amp e monobanda.
Ciao. Please

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: