T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spedizioni dall'Asia in Europa (esclusa Italia)

4 partecipanti

Andare in basso

Spedizioni dall'Asia in Europa (esclusa Italia) Empty Spedizioni dall'Asia in Europa (esclusa Italia)

Messaggio Da nd1967 Lun 11 Gen 2010 - 0:01

Un dubbio che ho sempre avuto...

Ma le spedizioni di un prodotto dall'Asia ad una nazione europea (tipo Germania o Inghilterra) come sono?
Veloci?
E pagano dazi tipo con la nostra dogana?

Perchè ... quasi quasi vado in germania e apro una società di "inoltro" di prodotti asiatici in Italia Wink


Ultima modifica di nd1967 il Mer 13 Gen 2010 - 9:47 - modificato 1 volta.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni dall'Asia in Europa (esclusa Italia) Empty Re: Spedizioni dall'Asia in Europa (esclusa Italia)

Messaggio Da AndreaFx Mer 13 Gen 2010 - 8:44

Me lo sono sempre chiesto anch'io ma sono abbastanza sicuro che anche loro abbiano la tassa per lo sdoganamento, non molto inferiore a quella italiana.

In compenso credo che la Svizzera sia più conveniente perchè avevo un amico che si faceva arrivare la roba extra europea in Svizzera da un parente e poi la andava a prendere......mi disse anche quanto risparmiava ma non lo ricordo più Embarassed

Sarò stato fortunato ma nei miai vari acquisti (tutti pacchi moderatamente piccoli e mai sopra il kilo) USA/Asia non ho MAI pagato alcuna dogana Hehe
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni dall'Asia in Europa (esclusa Italia) Empty Re: Spedizioni dall'Asia in Europa (esclusa Italia)

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 13 Gen 2010 - 8:50

nd1967 ha scritto:Un dubbio che ho sempre avuto...

Ma le spedizioni di un prodotto dall'Asia ad una nazione europea (tipo Germania o Inghilterra) come sono?
Veloci?
E pagano dazi tipo con la nostra dogana?

Perchè ... quasi quasi vado in germania e apro una società di "inoltro" di prodotti asiatici in Italia Wink

Andrea, ma che significa ESCULSA l'Italia? Laughing
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni dall'Asia in Europa (esclusa Italia) Empty Re: Spedizioni dall'Asia in Europa (esclusa Italia)

Messaggio Da pppasolini Mer 13 Gen 2010 - 9:03

Per i Topping e Gigawork DAC che mi sono fatto spedire in Slovenia ho sempre pagato i 20% di IVA sul prezzo netto del prodotto. Posta normale. Non lo so come va sopra 1 kg e sopra 100 € e con DHL o simili.
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.09
Numero di messaggi : 125
Località : capodistria
Provincia : humore
Impianto : marantz cd5001, Audio Analogue - Puccini, canton quinto 510, gigawork dac,

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni dall'Asia in Europa (esclusa Italia) Empty Re: Spedizioni dall'Asia in Europa (esclusa Italia)

Messaggio Da nd1967 Mer 13 Gen 2010 - 9:47

AndreaFx ha scritto:Me lo sono sempre chiesto anch'io ma sono abbastanza sicuro che anche loro abbiano la tassa per lo sdoganamento, non molto inferiore a quella italiana.
Anch'io non ho mai pagato niente, ma quello che scoccia è che ci impieghino un mesetto dalla dogana a casa nostra.

Cioè io pagherei anche IVA e Dazio... ma fate in fretta porca paletta.

Se poi alcuni pacchi non la devono pagare perchè tenerli in deposito un mese..... per far desistere dall'acquisto all'estero?

DACCLOR65 ha scritto:
Andrea, ma che significa ESCULSA l'Italia? Laughing

E' una mia amica

Spoiler:

Hehe

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni dall'Asia in Europa (esclusa Italia) Empty Re: Spedizioni dall'Asia in Europa (esclusa Italia)

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 13 Gen 2010 - 10:57

nd1967 ha scritto:

DACCLOR65 ha scritto:
Andrea, ma che significa ESCULSA l'Italia? Laughing

E' una mia amica

Spoiler:

Hehe

o mio DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni dall'Asia in Europa (esclusa Italia) Empty Re: Spedizioni dall'Asia in Europa (esclusa Italia)

Messaggio Da AndreaFx Mer 13 Gen 2010 - 11:15

nd1967 ha scritto:
Anch'io non ho mai pagato niente, ma quello che scoccia è che ci impieghino un mesetto dalla dogana a casa nostra.

Cioè io pagherei anche IVA e Dazio... ma fate in fretta porca paletta.

Se poi alcuni pacchi non la devono pagare perchè tenerli in deposito un mese..... per far desistere dall'acquisto all'estero?


Bah non sempre ci mettono un mese dalla dogana a casa, dipende da molti fattori.
Per esempio ho aspettato più di un mese le PCB di chipamp, mentre dopo 20 giorni avevo a casa dei connettori presi in China Mmm

Ora, per esempio sto aspettando un pacco preso in Indonesia e spedito il 19/12

IMHO è un tempo accettabile visto il risparmio e la scelta che internet offre.........purchè arrivi sano e salvo Very Happy
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Spedizioni dall'Asia in Europa (esclusa Italia) Empty Re: Spedizioni dall'Asia in Europa (esclusa Italia)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.