T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tributo a una promettente clarinettista, Ona Cardona

Andare in basso

Tributo a una promettente clarinettista, Ona Cardona Empty Tributo a una promettente clarinettista, Ona Cardona

Messaggio Da Smanetton Mar 5 Gen 2010 - 7:16

Ho incontrato Ona (che vuol dire "onda" in spagnolo) per la prima volta oltre un anno fa.
E' stata la prima musicista (e, finora, unica) che ho conosciuto di persona che suona uno strumento a fiato.
Pur avendo solo 24 anni, ha già avuto vari incarichi di insegnamento in Spagna e ha una intensa attività concertistica con varie orchestre spagnole e inglesi.
Al di là della sua indiscutibile bravura (sa far "parlare" e "cantare" il clarinetto come se fosse una seconda coppia di corde vocali!), mi avevano impressionato la sua umiltà e dolcezza.
Eccola in un video da Youtube:



L'ho reincontrata qualche settimana fa e mi ha regalato una copia del suo primo CD, "Clarinet Recital", che segnalo, perché merita. I brani del CD sono in vendita anche anche su iTunes.

Tributo a una promettente clarinettista, Ona Cardona Ona-b10

Tributo a una promettente clarinettista, Ona Cardona Ona-c10

Hola, Ona!
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.