T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Degne ancelle per il Virtue

+21
Edoardo
bulletbass
b.olivaw
Barone Rosso
Silver Black
Cyan
schwantz34
Fabio
Artinside
rattaman
porfido
wincenzo
MaurArte
wasky
Ternil
Ivan
bonghittu
Massimo
pallapippo
diechirico
Alessandro LXIV
25 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da Massimo Gio Gen 07, 2010 7:47 pm

Infatti ho detto un buon pre non uno qualsiasi a valvole neanche a me piace un suono ruffiano.
Poi sono le finali che hanno bisogno di più cure, non mi preoccuperi troppo delle valvole sui pre.

Per quanto riguarda i finali io consiglio il beheringer in particolare con casse poco effecienti o dure da spingere, ho avuto degli xindak 8800 mne in classe A costruiti splendidamente ma ho preferito tenermi il beheringer, che non suona meglio dei monoblocchi Xindak, ma nemmeno peggio, le differenze erano molto sottili, molto sottili.
Vedi che un beheringer usato lo puoi trovare anche a meno degli Adcom & co.
Secondo me la potenza non guasta mai, ho preso il beheringer leggendo i post di Giussani e non me ne pento.
Son certo che ci sarà di meglio ma..., tra poco un amico mi farà provare un 3020 vedremo.
Ciao.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da Cyan Gio Gen 07, 2010 7:56 pm

E' da vedere se i nuovi modelli più potenti abbiano anche più qualità. Ma tutto è possibile.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da Massimo Gio Gen 07, 2010 8:04 pm

Cyan ha scritto:E' da vedere se i nuovi modelli più potenti abbiano anche più qualità. Ma tutto è possibile.
Ci suono nuovi modelli beheringer?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da Fabio Gio Gen 07, 2010 8:19 pm

Alessandro LXIV ha scritto:Cavolo! Intorno a me come rivenditori c'è il deserto.
Organizza una spedizione in trasferta in qualche negozio che abbia un'esposizione che valga la pena il viaggio.


Ultima modifica di Fabio il Gio Gen 07, 2010 8:55 pm - modificato 1 volta.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da Cyan Gio Gen 07, 2010 8:27 pm

Beh non sono proprio nuovi. Sono quelli sopra il 2500. Mi pare la classe sia una D ibrida.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da wasky Gio Gen 07, 2010 8:45 pm

Cyan ha scritto:Beh non sono proprio nuovi. Sono quelli sopra il 2500. Mi pare la classe sia una D ibrida.

Dovrebbero essere sempre in AB hanno solo sostituito le alimentazioni lineari con le switch

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da wasky Gio Gen 07, 2010 9:10 pm

Artinside ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
Artinside ha scritto:http://www.imagery.it/articolo.asp?id_cat=16&id=3711

Dici che gliela fa il Virtue a sfamarle?

Io credo ce la possa fare Smile Sono diffusori da 6 ohm e 91 db , se seguono l'impostazione della casa dovrebbero avere un bel punch e un suono aperto e cristallino (tanto da non doverti far rimpiangere la pulizia delle mosche), credo si possano trovare a cifre inferiori.... Hello

Amplificatore = Carburante (corrente)

Diffusore = Motore (Trasduttori)

In questo diffusore devi spingere 4 motori il virtue ti si caca sotto

Un woofer CIARE da 32 cm con 98 db non lo si fà suonare con un fenice20 anche se la sensibilità è elevata perchè non si muoverebbe e non lo riuscirebbe a fermare


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da Cyan Gio Gen 07, 2010 10:00 pm

wasky ha scritto:
Cyan ha scritto:Beh non sono proprio nuovi. Sono quelli sopra il 2500. Mi pare la classe sia una D ibrida.

Dovrebbero essere sempre in AB hanno solo sostituito le alimentazioni lineari con le switch

Ok quindi è questo quello che intendevano con classe D ibdrida. Cioè l'alimentatore è in "classe D" (notare le virgolette...).
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da Artinside Gio Gen 07, 2010 10:50 pm

wasky ha scritto:
Artinside ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
Artinside ha scritto:http://www.imagery.it/articolo.asp?id_cat=16&id=3711

Dici che gliela fa il Virtue a sfamarle?

Io credo ce la possa fare Smile Sono diffusori da 6 ohm e 91 db , se seguono l'impostazione della casa dovrebbero avere un bel punch e un suono aperto e cristallino (tanto da non doverti far rimpiangere la pulizia delle mosche), credo si possano trovare a cifre inferiori.... Hello

Amplificatore = Carburante (corrente)

Diffusore = Motore (Trasduttori)

In questo diffusore devi spingere 4 motori il virtue ti si caca sotto

Un woofer CIARE da 32 cm con 98 db non lo si fà suonare con un fenice20 anche se la sensibilità è elevata perchè non si muoverebbe e non lo riuscirebbe a fermare


Roberto
Credevo il Virtue avesse corrente sufficiente Embarassed
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da wasky Gio Gen 07, 2010 11:14 pm

Artinside ha scritto:
Credevo il Virtue avesse corrente sufficiente Embarassed

Ovviamente non stò dicendo che il suono non esce ma, non ci si deve aspettare uno smorzamento assurdo dei woofer o una discesa sul basso con tremenda sensazione e con smottamento di stomaco e diaframma

Ci sono tanti paramentri da tenere in conto quando si matcha un amplificatore con un diffusore

Avete un pozzo di opportunita di fare affari andando a cercare mostri jappo anni 90 su ebay e a prezzi non molto elevati, c'è la classe D e la AB da PA a prezzi inferiori ad un Virtue non è difficile aprire un pò gli orizzonti

Se non ricordo male un Virtue One viene 300 € giusto ? con quella cifra ci prendo scheda Audio e Finale
Wink


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da Cyan Gio Gen 07, 2010 11:37 pm

Cmq i behringer 2500 vengono spessissimo usati dagli autocostruttori come ampli per i subwoofer. Quindi con quello (ma era ovvio, anche dall'esperienza di giussani) non si avranno problemi anche con i wooferoni.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da wasky Gio Gen 07, 2010 11:48 pm

Cyan ha scritto:Cmq i behringer 2500 vengono spessissimo usati dagli autocostruttori come ampli per i subwoofer. Quindi con quello (ma era ovvio, anche dall'esperienza di giussani) non si avranno problemi anche con i wooferoni.


Giussani ci pilota le Delta con i Behringer EP2500 Smile e dopo averle sentite allo shangò di Roma con i Pass X150 posso dirti che il behringer le fà suonare meglio

Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da Silver Black Ven Gen 08, 2010 1:22 am

wasky ha scritto:Un woofer CIARE da 32 cm con 98 db non lo si fà suonare con un fenice20 anche se la sensibilità è elevata perchè non si muoverebbe e non lo riuscirebbe a fermare

Giusto! Ma perchè a un valvolare da 3 W sì? Mmm

wasky ha scritto:Ovviamente non stò dicendo che il suono non esce ma, non ci si deve aspettare uno smorzamento assurdo dei woofer o una discesa sul basso con tremenda sensazione e con smottamento di stomaco e diaframma

Però questo è quello che sento io con il mio VirtueTwo con PSU maggiorata in accoppiata alle Proson 6030...
Volevo proprio provare un finale Dune con il PreFet proprio per sentire la differenza. Ma come pilota le 6030 il VT e come smorza i woofer devo dire che dà soddisfazione.

Secondo me chi vuole più potenza e controllo dei woofer per i suoi diffusori ostici può rivolgere l'attenzione al Dune + un pre.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 03.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da wasky Ven Gen 08, 2010 1:43 am

Silver Black ha scritto:
wasky ha scritto:Un woofer CIARE da 32 cm con 98 db non lo si fà suonare con un fenice20 anche se la sensibilità è elevata perchè non si muoverebbe e non lo riuscirebbe a fermare

Giusto! Ma perchè a un valvolare da 3 W sì? Mmm

Gli alta efficenza che sicuramente tu immagini Sergio sono altoparlanti costruiti con dei T&S diversi CMS elevati e coni leggeri

Ci sono diffusori alta efficenza a tromba che con un buon OTL da 10 watt te le gusti sicuramente ma un buon OTL non è un Virtue di corrente ne tira fuori

Questo non lo piloti con un Virtue e ha 98 db

http://www.ciare.com/pdf/catalogo/PW328.PDF

http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyProfessionalSpeaker/DR001.pdf

Questo linkato sopra è un diffusore che meriterebbe il pre fet e il Dune provato da Ivan


Il Dune è un esempio ottimo Sergio ma, ce ne sono moltissimi di apparecchi simili in commercio come il DAP 400 che ha Maurarte e con prezzi simili

I woofer della prosono sono più leggeri rispetto alle monitor audio che sono bellissime e che vorrei ascoltare

Se ti piace Zimmer il diffusore che fà per te dovrebbe essere fatto con gli HDS PPB della peerless o i PL della Vifa

un 200 watt generoso e il Pre di Maurizio Wink

HDS PPB 20 cm




Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 830868-M

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven Gen 08, 2010 7:39 am

Ternil ha scritto:Se decidi di fare la spesa la fai via telefonica, non cambia molto dall'acquisto online...
Al massimo, a che devi viaggiare per sentirle, ti posso invitare a casa mia a Palermo per sentire le loro parenti più piccoline (le Atom), che da chi ha sentito il suono dynaudio sono state considerate ai livelli delle contour 1 Laughing.

Magari avessi tempo per venire da te, non per sentire i tuoi diffusori ma per visitare la tua bella città.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da Fabio Ven Gen 08, 2010 9:26 am

wasky ha scritto:
Se ti piace Zimmer il diffusore che fà per te dovrebbe essere fatto con gli HDS PPB della peerless o i PL della Vifa

OT:
Visto che si parla di woofer...
Rob colgo l'occasione per sapere se hai avuto modo di leggere il mio MP.
Posso immaginarmi la risposta "botte piena e moglie ubriaca..." Smile
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da Alessandro LXIV Ven Gen 08, 2010 9:55 am

wasky ha scritto:Ovviamente non stò dicendo che il suono non esce ma, non ci si deve aspettare uno smorzamento assurdo dei woofer o una discesa sul basso con tremenda sensazione e con smottamento di stomaco e diaframma
Ci sono tanti paramentri da tenere in conto quando si matcha un amplificatore con un diffusore
Avete un pozzo di opportunita di fare affari andando a cercare mostri jappo anni 90 su ebay e a prezzi non molto elevati, c'è la classe D e la AB da PA a prezzi inferiori ad un Virtue non è difficile aprire un pò gli orizzonti
Se non ricordo male un Virtue One viene 300 € giusto ? con quella cifra ci prendo scheda Audio e Finale
Wink
Roberto

Ho praticamente la batteria pronta per alimentare il virtue (24v) ma vorrebbe dire diminuirne ulteriormente la potenza (?) al limite lo alimenterò come quello di Sergio 30/130 anzichè 30/90, ma mi piacerebbe tenerlo questo ampli, perchè suona bene ed è un pò il mio "Rinascimento" dell'ascolto, insomma ormai è uno di famiglia. Tanto più che se le casse me le facessi tu sarebbe un pò come un vestito su misura.

P.S. Una domanda rivolta a chi ne sa qualcosa: nelle 502 quali sono le frequenze di competenza del woofer del tweeter approssimativamente?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da Barone Rosso Ven Gen 08, 2010 10:45 am

wasky ha scritto:

Gli alta efficenza che sicuramente tu immagini Sergio sono altoparlanti costruiti con dei T&S diversi CMS elevati e coni leggeri

Ci sono diffusori alta efficenza a tromba che con un buon OTL da 10 watt te le gusti sicuramente ma un buon OTL non è un Virtue di corrente ne tira fuori

Questo non lo piloti con un Virtue e ha 98 db

Questo ragionamento non lo ho capito.

Lo stadio di potenza di un ampli in classe T è identico allo stadio di un qualsiasi classe D l'unica cosa che cambia è il feedback e i FET.

Penso che il problema a cui ti riferisci è dovuto ad un alimentazione insufficiente e lenta che non riesce a stare dietro a tutte le richieste e che aumenta l'impedenza di uscita dell'amplificatore; su questo ti consiglierei di provare una batteria al piombo col t-amp (o simili).

Infine spero proprio che in un valvolare venduto a prezzi assurdi gli mettano un alimentazione molto stabile.
10W su 4 Ohm sono ca. 1.5A, e non si può fare di meglio.

[In conclusione prova ad ascoltare il t-amp con un alimentazione veramente stabile e veloce e vedrai che pilota senza problemi anche dei carichi molto difficili]


Ultima modifica di Barone Rosso il Ven Gen 08, 2010 12:07 pm - modificato 2 volte.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da b.olivaw Ven Gen 08, 2010 10:51 am

wasky ha scritto:
Amplificatore = Carburante (corrente)

Diffusore = Motore (Trasduttori)

In questo diffusore devi spingere 4 motori il virtue ti si caca sotto

Un woofer CIARE da 32 cm con 98 db non lo si fà suonare con un fenice20 anche se la sensibilità è elevata perchè non si muoverebbe e non lo riuscirebbe a fermare

Roberto

sei sicuro Robe' che 4 trasduttori sono 4 motori che richiedono 4 carburanti? Ma proprio sicuro?

ps il V.one con una cassa da 90db a gamma intera è in grado di devastare un ambiente di 35mq, devastare, mettere in vibrazione le travi di cemento armato, altro che fenice. E sul controllo di un bestio come quello Ciare citato, fossi in te non mi sbilancerei.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da schwantz34 Ven Gen 08, 2010 11:00 am

beh ...caro B.O. ...un pochino ti sei sbilanciato pure te ... :-)
mi farebbe piacere sapere che ampli hai avuto in passato e con quali casse ...e attualmente che diffusori hai ? Grazie ...

ps: il virtue sara' anche un gran amp , ti dico solo che un utente del forum , gappone ha provato un altro ampli e quest'ultimo (non costando molto di piu' e prodotto praticamente artigianalmente) surclassa il virtue in tutti parametri ma sopratutto come musicalita' ...mi piacerebbe una sua testimonianza pubblica al riguardo ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da b.olivaw Ven Gen 08, 2010 11:06 am

ok ma non si parlava di musicalità in generale.

Si parlava di controllo dei bassi, capacità di pilotaggio, velocità, controllo stop&go di ap ad alta efficienza etc. Le cose sono una 'ntecchia più complicate, solo per fare qualche esempio:

http://www.audiocircle.com/index.php?topic=69001.20
http://www.stereointegrity.com/docs/WooferSpeed.pdf
http://www.trueaudio.com/post_013.htm
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da schwantz34 Ven Gen 08, 2010 11:11 am

saranno pure na ntecca piu' complicate ...ma i tuoi parametri mi paiono una prova di quattroruote ...frenata a 120km in tot metri ..a prescindere che il controllo sui bassi etc ce l'ha anche l'ampli in questione ...MA tu ascolti la musica o l'impianto ?
Mi piacerebbe sapere che casse e ampli hai avuto in passato ...
quelle attuali si leggono nel tuo profilo ...delle oneste IL ...e così anche per l'ampli ...
hai mai provato un adcom ? ad esempio ? con 300 euro (ma anche meno ) te ne fai uno ...dubito sia peggio del virtue anzi ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da Massimo Ven Gen 08, 2010 11:14 am

Ma date retta a Maurarte accattatevi il Dune, for only 100 euri, alla fine le differenze più sostanziali è sempre il diffusore a farle, se non avessi il beheringer lo avrei preso pure io.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da schwantz34 Ven Gen 08, 2010 11:20 am

Massimo ha scritto:Ma date retta a Maurarte accattatevi il Dune, for only 100 euri, alla fine le differenze più sostanziali è sempre il diffusore a farle, se non avessi il beheringer lo avrei preso pure io.
Ciao
sul fatto che i diffusori facciano "maggior" differenza rispetto all'ampli è un dato di fatto ...PERO' ci sono degli abbinamenti tra ampli e casse che ,nononstante la bonta' di entrambi non riescono bene , esperienza pratica : ADCOM 545 CON PRE AGI 511 , BUONO CON ZERIUS 202 , NON TANTO BUONO CON RF7 , NVA AP10 CON RF 7 BUONO .
Detto questo , il dune consigliato da Maurarte , SICURAMENTE è un ottimo ampli (magari è anche meglio di adcom 535,545,555 ) , se pero' devo dire la verita' , esteticamente non mi garba molto , so che è una cacchiata ma purtroppo valuto anche questo (certo nn è il parametro fondamentale ...ci mancherebbe )
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da b.olivaw Ven Gen 08, 2010 11:26 am

schwantz34 ha scritto:i tuoi parametri mi paiono una prova di quattroruote

pazienza, non sono cose importanti, si può vivere benissimo anche senza capirle.

schwantz34 ha scritto:hai mai provato un adcom ? ad esempio ? con 300 euro (ma anche meno ) te ne fai uno ...dubito sia peggio del virtue anzi ...

guarda non riesco proprio a ricordare dove ho scritto che un V. è meglio di un Adcom. Ora che mi ci fai pensare, forse il primo ad aver scritto di adcom in questo forum è stato... è stato... uhm... forse io?
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Degne ancelle per il Virtue - Pagina 4 Empty Re: Degne ancelle per il Virtue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.