T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbiozzo con HardDisk multimediale e DAC

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbiozzo con HardDisk multimediale e DAC Empty Dubbiozzo con HardDisk multimediale e DAC

Messaggio Da Marko Sab 26 Dic 2009 - 21:21

Ciao a tutti, è da qualche mese che ho combinato il mio lettore multimediale Verbatim da 750Gb (questo ma da 750: http://www.verbatim.it/it_10/product_mediastation-network-multimedia-hard-drive---640gb_16153.html) con il dac valab 1543.
Il lettore ha le uscite digitale ottica e coassiale.
Ebbene da tali uscite ho la possibilità di ridurre o aumentare il volume. Mi spiego. Nonostante il solo collegamento in digitale del lettore multimediale al dac, dal telecomando del verbatim, posso aumentare o diminuire il volume. Ma come è possibile? come fa? dove si agisce?Shocked
Ho un deleterio della qualità? Anche facendo confronti con i cd originali, letti dai miei lettori cd Esound E5i, e dal SACD es3000 sony, la qualità è altissima non distinguibili, se non dalle sole differenze dei convertitori.
Ringrazio chi mi da una spiegazione.
Saluti e Buone Feste.Beer
Ciao.
Marko
Marko
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 207
Località : qui
Provincia : affacciato al mare
Occupazione/Hobby : tecnico-elettronico, ricerca propulsione nucleare ad impulso
Impianto : Lettore cd sacd blu ray Pioneer BDP-LX58, mini pc Beelink con daphile, dac dual AK4493 upgradato Dac audiod gd R2R, Preamplificatore PS Audio Trio P200. Pre MBL6010 replica autocostruito Ampli Finale ibrido Conrad-Johnson EV.2000, autocostruito 25 anni fà e suona alla grande + Finalino Perreaux 3150 Diffusori dipolo alta efficienza Fane + Emminence 38cm

Torna in alto Andare in basso

Dubbiozzo con HardDisk multimediale e DAC Empty Re: Dubbiozzo con HardDisk multimediale e DAC

Messaggio Da madqwerty Sab 26 Dic 2009 - 21:34

ahimè ti sei risposto da solo..
hai un controllo volume digitale e non disinseribile, che causa un degrado (*)
alle tue orecchie (e al momento) inudibile Smile
(*) magari se lasci tutto a manetta si disinserisce da solo.. I see

benvenuto! Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Dubbiozzo con HardDisk multimediale e DAC Empty Re: Dubbiozzo con HardDisk multimediale e DAC

Messaggio Da geppe74 Sab 26 Dic 2009 - 21:59

io ho ricevuto in regalo la versione da 1 tb e son dietro a copiarci dentro musica :-)
geppe74
geppe74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 211
Località : milano/pavia
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3


Torna in alto Andare in basso

Dubbiozzo con HardDisk multimediale e DAC Empty Re: Dubbiozzo con HardDisk multimediale e DAC

Messaggio Da Marko Sab 26 Dic 2009 - 22:13

madqwerty ha scritto:ahimè ti sei risposto da solo..
hai un controllo volume digitale e non disinseribile, che causa un degrado (*)
alle tue orecchie (e al momento) inudibile Smile
(*) magari se lasci tutto a manetta si disinserisce da solo.. I see

benvenuto! Smile

Ma scusa come agisce? Dove Taglia? (se taglia)
Poi in un futuro, posso sempre sostituirlo e usarlo per la tv. Ma per il momento son soddisfatto, tranne questo dubbiozzo che mi avvolge. Crying or Very sad
ciao.
Marko
Marko
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 207
Località : qui
Provincia : affacciato al mare
Occupazione/Hobby : tecnico-elettronico, ricerca propulsione nucleare ad impulso
Impianto : Lettore cd sacd blu ray Pioneer BDP-LX58, mini pc Beelink con daphile, dac dual AK4493 upgradato Dac audiod gd R2R, Preamplificatore PS Audio Trio P200. Pre MBL6010 replica autocostruito Ampli Finale ibrido Conrad-Johnson EV.2000, autocostruito 25 anni fà e suona alla grande + Finalino Perreaux 3150 Diffusori dipolo alta efficienza Fane + Emminence 38cm

Torna in alto Andare in basso

Dubbiozzo con HardDisk multimediale e DAC Empty Re: Dubbiozzo con HardDisk multimediale e DAC

Messaggio Da madqwerty Sab 26 Dic 2009 - 22:29

Marko ha scritto:Ma scusa come agisce? Dove Taglia? (se taglia)
eh, non c'è molti posti dove poterlo fare Hehe
l'elettronica digitale riceve il flusso dati dal disco, crea il flusso WAV (chiamiamolo così Very Happy)
poi implementa una attenuazione digitale (molto ma molto facile, vista la potenza di calcolo disponibile)
poi converte il tutto nel flusso digitale utile per il DAC (interno o esterno che sia)

stesso problema dei windows prima di vista (che su windows viene eliminato usando correttamente gli ASIO)
magari il tuo lettore è fortunato è se messo a zero il suo pot. digitale non interviene e non altera il segnale..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Dubbiozzo con HardDisk multimediale e DAC Empty Re: Dubbiozzo con HardDisk multimediale e DAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.