T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

domanda frequente sui bassi

+7
shantim
Fabio
Silver Black
bonghittu
iano
piero7
PiHeich
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 23 Dic 2009 - 13:56

Ma quel gorgoglio è importante nell'economia generale del suono, giusto?

(altrimenti con casse che non scendono sotto i 50Hz ci si perde solo il gorgoglio)

Sad Mah! Più vado avanti meno ci capisco!

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da Fabio Mer 23 Dic 2009 - 14:01

Alessandro LXIV ha scritto:Una domanda a chi ha un sub: con un taglio basso tipo 50hz (quindi frequenza udibile da 50hz in giù) avete provato a farlo suonare con un qualunque CD? Che si sente?
(non rispondetemi; le frequenze dai 50hz in giù)
C'è qualcosa di udibile?
(non rispondetemi; le frequenze dai 50hz in giù)

(e adesso lapidatemi a tappi di spumante)

Un basso elettrico a 6 corde, ad esempio, ha il SI grave che vibra a 30Hz. L'Organo è un altro strumento che puo scendere a tali frequenze, cosi come gli strumenti elettronici e gli effetti dei film.
Ma questo non significa che un diffusore con F3 a 50 Hz non li riproduca, anche se magari non perfettamente fedeli rispetto al programma.
Le torri reflex in firma non hanno estenzione importante, 48Hz a -3db, eppure di bassi ne riproducono fin troppi, dipende anche dall'ambiente.
Una sopensione pneumatica poi, se arriva a 50Hz a -3db, è da considerare come un subwoofer.
Il discorso cambia se viene dichiarata la banda in modo generico, spesso il riferimento è a 6, 8 o più decibel di attenuazione, e non te lo specificano.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da piero7 Mer 23 Dic 2009 - 15:11

Alessandro LXIV ha scritto:Ma quel gorgoglio è importante nell'economia generale del suono, giusto?

(altrimenti con casse che non scendono sotto i 50Hz ci si perde solo il gorgoglio)

Sad Mah! Più vado avanti meno ci capisco!

Dovresi ascoltarlo, sopratutto se hai locale piccolo e casse che non scendono in basso
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 23 Dic 2009 - 15:18

Premetto: lo so che non è così semplice ma avevo pensato di abbinare alle mie 502 che scendono fino a 57hz con -3db (compensati da una certa vicinanza al muro) un sub tagliato a 57hz appunto che scende fino a 30hz.

Chissà se qualcosina migliora. Sad

(ho già indossato l'elmetto per i tappi di spumante)

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da piero7 Mer 23 Dic 2009 - 15:41

Alessandro LXIV ha scritto:Premetto: lo so che non è così semplice ma avevo pensato di abbinare alle mie 502 che scendono fino a 57hz con -3db (compensati da una certa vicinanza al muro) un sub tagliato a 57hz appunto che scende fino a 30hz.

Chissà se qualcosina migliora. Sad

(ho già indossato l'elmetto per i tappi di spumante)

Fai bene!! Prendi un sub con ampli di potenza sufficiente (doppia rispetto a quella che pilota i satelliti a parità di efficienza) e che abbia un crossover che consenta il taglio variabile e non te ne pentirai
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 23 Dic 2009 - 16:19

Scusate se approfitto, restando in tema di B.F. Qualcuno sa se la potenza di 50W RMS/ 100W Max che Mosscade indica per il suo sub Titan 3.5 è riferita a 4 oppure 8 Ohm? Tanto per capire se si abbina bene al Virtue Two 30v/90W.

Per tagliare la testa al toro: ditemi direttamente se gli accrocchietti si abbinano bene.

(così imparate a darmi retta)

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da Fabio Mer 23 Dic 2009 - 16:19

Alessandro LXIV ha scritto:Premetto: lo so che non è così semplice ma avevo pensato di abbinare alle mie 502 che scendono fino a 57hz con -3db ...

Ho seri dubbi che scendano cosi, dove lo hai appurato?

Alessandro LXIV ha scritto:Scusate se approfitto, restando in tema di B.F. Qualcuno sa se la potenza di 50W RMS/ 100W Max che Mosscade indica per il suo sub Titan 3.5 è riferita a 4 oppure 8 Ohm? Tanto per capire se si abbina bene al Virtue Two 30v/90W.

Per tagliare la testa al toro: ditemi direttamente se gli accrocchietti si abbinano bene.

(così imparate a darmi retta)

L'impedenza del trasduttore non ti deve interessare, quello è un sub amplificato.
Semmai è la potenza che è risicata rispetto al virtue, considerando poi che i bassi "ciucciano".
Nel caso poi che abbia qualche filtro di rinforzo per le basse dovrebbe essere piu potente, anche il doppio, della somma dei due canali del Virtue, sempre che tu lo voglia utilizzare a volumi sostenuti.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 23 Dic 2009 - 16:35

Per quanto riguarda la frequenza delle 502 devo averla letta tempo fa da qualche parte, ma non ricordo dove, comunque avevo chiesto conferma a Maurarte nel suo tread sulla comparazione di 5 diffusori visto che lui ha le apparecchiature per le misure, ma non mi sembra mi abbia risposto, tu ne sai qualcosa?

Pensi debba orientarmi quindi su un'altro sub? Spendere più di 200euro mi pone il dubbio che non sia meglio orientarmi su un altro paio di casse.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da piero7 Mer 23 Dic 2009 - 16:53

Alessandro LXIV ha scritto:Per quanto riguarda la frequenza delle 502 devo averla letta tempo fa da qualche parte, ma non ricordo dove, comunque avevo chiesto conferma a Maurarte nel suo tread sulla comparazione di 5 diffusori visto che lui ha le apparecchiature per le misure, ma non mi sembra mi abbia risposto, tu ne sai qualcosa?

Pensi debba orientarmi quindi su un'altro sub? Spendere più di 200euro mi pone il dubbio che non sia meglio orientarmi su un altro paio di casse.

Con 200 euro, con tutto il rispetto, avrai solo casse economiche (e non dico altro). Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da Fabio Mer 23 Dic 2009 - 16:56

Alessandro LXIV ha scritto:Per quanto riguarda la frequenza delle 502 devo averla letta tempo fa da qualche parte, ma non ricordo dove, comunque avevo chiesto conferma a Maurarte nel suo tread sulla comparazione di 5 diffusori visto che lui ha le apparecchiature per le misure, ma non mi sembra mi abbia risposto, tu ne sai qualcosa?

Pensi debba orientarmi quindi su un'altro sub? Spendere più di 200euro mi pone il dubbio che non sia meglio orientarmi su un altro paio di casse.

No non lo so, credo solo che se fossero 57Hz non ti porresti questo come il problema principale, quindi ne deduco che non lo siano. Alcuni listini dichiarano 54Hz ma a quanti db di attenuazione non ci è dato saperlo.

Se hai posto, non c'è dubbio che due torri sono meglio, ma restando su quel sub dipende da quali sono volumi a cui sei solito ascoltare. Se non vuoi che distorca prima del virtue forse ci vuole un fratellino maggiore. Il 5.4 si trova, in asta, a partire da 200E piu' spedizione:
http://cgi.ebay.it/MOSSCADE-TITAN-5-4-a-199-Neuf-en-24h-chez-vous_W0QQitemZ320462555123QQcmdZViewItemQQptZFR_LC_TV_Son_Home_Cinema_HiFi_Enceintes?hash=item4a9d0e87f3

Non hai trovato poi modo per valutare l'effetto di un sub qualsiasi nel tuo ambiente?


Ultima modifica di Fabio il Mer 23 Dic 2009 - 17:02 - modificato 2 volte.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da Barone Rosso Mer 23 Dic 2009 - 16:57

Alessandro LXIV ha scritto:Per quanto riguarda la frequenza delle 502 devo averla letta tempo fa da qualche parte, ma non ricordo dove, comunque avevo chiesto conferma a Maurarte nel suo tread sulla comparazione di 5 diffusori visto che lui ha le apparecchiature per le misure, ma non mi sembra mi abbia risposto, tu ne sai qualcosa?

Pensi debba orientarmi quindi su un'altro sub? Spendere più di 200euro mi pone il dubbio che non sia meglio orientarmi su un altro paio di casse.

Se vuoi un sub prova a dare un occhiata a quelli della stessa mossacade, da quello che ho capito sono molto validi ma purtroppo la politica dei prezzi non è la stessa che hanno applicato alle 502.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da Fabio Mer 23 Dic 2009 - 16:59

piero7 ha scritto:Con 200 euro, con tutto il rispetto, avrai solo casse economiche (e non dico altro). Smile

Questo vale sia per le torri che per il sub.
Per autocostruirsene uno decente siamo su cifre almeno doppie.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 23 Dic 2009 - 17:03

Fabio ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Per quanto riguarda la frequenza delle 502 devo averla letta tempo fa da qualche parte, ma non ricordo dove, comunque avevo chiesto conferma a Maurarte nel suo tread sulla comparazione di 5 diffusori visto che lui ha le apparecchiature per le misure, ma non mi sembra mi abbia risposto, tu ne sai qualcosa?

Pensi debba orientarmi quindi su un'altro sub? Spendere più di 200euro mi pone il dubbio che non sia meglio orientarmi su un altro paio di casse.

No non lo so, credo solo che se fossero 57Hz non ti porresti questo come il problema principale, quindi ne deduco che non lo siano. Alcuni listini dichgiarano 54Hz ma a quanti db di attenuazione non ci è dato saperlo.

Se hai posto non c'è dubbio che due torri sono meglio, ma restando su quel sub dipende da quali sono volumi a cui sei solito ascoltare. Se non vuoi che distorca prima del virtue forse ci vuole un fratellino maggiore. Il 5.4 si trova intorno alle 200 piu' spedizione:
http://cgi.ebay.it/MOSSCADE-TITAN-5-4-a-199-Neuf-en-24h-chez-vous_W0QQitemZ320462555123QQcmdZViewItemQQptZFR_LC_TV_Son_Home_Cinema_HiFi_Enceintes?hash=item4a9d0e87f3

Non hai trovato poi modo per valutare l'effetto di un sub qualsiasi nel tuo ambiente?

No purtroppo sono lontano da chiunque di questo Forum.
Per quanto riguarda la risposta in frequenza delle 502 sono andato a ravanare tra i tread e ho visto che questa informazione me l'aveva data Vincenzo, parole testuali: "puoi usare un sub amplificato. Tagliato intorno a 50/60Hz".

Comunque questo è quello che Mosscade dice della sua ultima generazione di Sub (se qualcuno sa il francese):
La nouvelle gamme de caissons Mosscade va vous offrir des sensations
hors du commun. Des solutions innovantes repoussent les limites pour
une qualité exceptionnelle et une taille toujours plus réduite. Les titan
de cinquième génération utilisent tous un principe de charge amortie
entre un haut-parleur actif et un haut-parleur passif.
Cette technologie inédite permet d’obtenir une restitution des
fréquences les plus basses avec une absence totale de saturation audible
et des niveaux de pression acoustique très élevés (de 4 à 10 dB de plus
que sur la génération précédente).

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da piero7 Mer 23 Dic 2009 - 20:56

Fabio ha scritto:
piero7 ha scritto:Con 200 euro, con tutto il rispetto, avrai solo casse economiche (e non dico altro). Smile

Questo vale sia per le torri che per il sub.
Per autocostruirsene uno decente siamo su cifre almeno doppie.

Con 200 euro di faidate ti fai un sub coi contro cojoni... Due HS250 di listino costano 98+98 euro, ed anche con uno solo (98 euro di altoparlante ed un'altra ventina/trentina di mdf) una cosa con questa risposta

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 2qk5xqg

che per un salotto di casa non è proprio l'ultima schifezza di sub. Con 200 euro di prodotto commerciale hai una fetecchia sicura! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da piero7 Mer 23 Dic 2009 - 21:07

Alessandro LXIV ha scritto:
No purtroppo sono lontano da chiunque di questo Forum.
Per quanto riguarda la risposta in frequenza delle 502 sono andato a ravanare tra i tread e ho visto che questa informazione me l'aveva data Vincenzo, parole testuali: "puoi usare un sub amplificato. Tagliato intorno a 50/60Hz".

Ma che t'importa di quello che è scritto sulla carta? Con un sub col suo crossover che scende a 50hz, la frequenza di taglio te la scegli secondo i tuoi gusti!

Non dimenticare che i 57 (o quelli che sono) hz di quella cassa son 57 (o quelli che sono) leggerini perchè fatti da un altoparlantino da due lire (non ci nascondiamo dietro ad un dito) e che quindi con molta probabilità ti accorgerai (come è successo a me) che forse è meglio tagliare a 70hz o giu di li, che a quello che dichiarano i costruttori, che notoriamente, sono sempre mooooolto ottimisti (e questo accade pure con casse milionarie)

A 50hz, con pendenza elevate, senti solo "wuo wuo wuo" uscire dal sub, ed il giorno che farai questa prova te ne accorgerai da solo. Maurarte ha provato le mossacade con un sub ed un crossover da 80 euro preso su ebay. La discussione era dell'admin su come collegare il sub. Leggitelo quel post, e troverai molte delle risposte che cerchi Wink

Chiariamo: con due belle torri con un woofer da 25 e che faccia il suo dovere, un sub non ti serve, ma per poter far esprimere casse così ciclopiche hai bisogno del salone delle feste di Arcore! Se hai un locale piccolo, tipico soggiorno di appartamento di un comune mortale, la soluzione sub tagliato e posizionato a dovere è la morte sua! Cavolo, ma Audio Note e Avantgard, so proprio cretini se montano sub nei loro impianti milionari? Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da Fabio Gio 24 Dic 2009 - 0:03

piero7 ha scritto:Con 200 euro di faidate ti fai un sub coi contro cojoni... Due HS250 di listino costano 98+98 euro, ed anche con uno solo (98 euro di altoparlante ed un'altra ventina/trentina di mdf) una cosa con questa risposta
Qui si parlava di sub attivi, l'amplificatore non ce lo calcoli?

I me lo stavo per costruire con un modulo Hypex e un Audio-drive da 12 pollici, versione più performante del "bimbo", ma mi veniva più quello che ho comprato nuovo (d'occasione) a 200 sterline, e anche se è un gradino più sotto, mi sarebbe costato altrettanto farlo da me coi stessi componenti.
Avevo anche valutato i Ciare ma non mi convincevano per via della sospensione in polierutano e l'ingombro del mobile maggiore.
A giudicare dalla fine che hanno fatto i tuoi, non era un timore campato in aria.


Ultima modifica di Fabio il Gio 24 Dic 2009 - 0:34 - modificato 4 volte.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da piero7 Gio 24 Dic 2009 - 0:05

Un classe T o uno di quei cosi tedeschi postati da maurizio! (ciento euri) Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da Fabio Gio 24 Dic 2009 - 0:16

piero7 ha scritto:Un classe T o uno di quei cosi tedeschi postati da maurizio! (ciento euri) Very Happy

A calcolare le spese sembra sempre che le cose costino meno, poi tra spese di spedizioni rifiniture, cavetteria ecc. vedrai che non finisci tanto lontano dai 350-400 euro.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da piero7 Gio 24 Dic 2009 - 0:34

Be', questo: http://t-class.niceboard.org/altri-amplificatori-in-classe-a-b-f46/dune-dun-59050-finale-prof-120120w-su-8-ohm-100-euro-su-ebay-t5941.htm

più un Ciare HS250 98euro + 80euro di crossover si che li superi i trecento euro, ma quelle cosette con amplificatorini interni venduti alla stessa cifra o poco di più su ebay se li magna col cucchiaino!

Il vantaggio dell'autocostruzione è proprio questo, scegli tu cose mettere "sotto il cofano"
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 24 Dic 2009 - 8:39

Comunque ringrazio tutti e due, come al solito, siete disponibilissimi, e già che ci sono vi auguro feste serene. Alessandro

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da florin Gio 24 Dic 2009 - 9:26

piero7 ha scritto:

Il vantaggio dell'autocostruzione è proprio questo, scegli tu cose mettere "sotto il cofano"

Non dobbiamo dimenticare la soddifazione che non ha prezzo.Io con un woofer Monacor CRB-250TCR(70 euro) e una cassa bass-reflex da 67.5 litri sono arrivato a un F3=25 Hz,l'ampli usato(1 canale) IGBT di N.E.,costo totale sotto 200 euro.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 24 Dic 2009 - 11:21

E questo? Lo prendo?

http://cgi.ebay.de/Klipsch-RW-12-RW12-Subwoofer-120-21-Hz-340-Watt-sin_W0QQitemZ220529141294QQcategoryZ10615QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3907.m8QQ_trkparmsZalgo%3DMW%26itu%3DUCC%26otn%3D27%26po%3DLCA%26ps%3D4

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da Silver Black Gio 24 Dic 2009 - 13:17

florin ha scritto:
piero7 ha scritto:

Il vantaggio dell'autocostruzione è proprio questo, scegli tu cose mettere "sotto il cofano"

Non dobbiamo dimenticare la soddifazione che non ha prezzo.Io con un woofer Monacor CRB-250TCR(70 euro) e una cassa bass-reflex da 67.5 litri sono arrivato a un F3=25 Hz,l'ampli usato(1 canale) IGBT di N.E.,costo totale sotto 200 euro.

Mi sa che prima o poi devo provare ad ascoltarlo un sub così... So in love Magari me lo faccio costruire da qualcuno di voi!

Alessandro LXIV ha scritto:E questo? Lo prendo?

Dai dati letti sembra molto valido... e imponente. Oki
Prova a vedere a quanto arriva l'asta a fine periodot.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da PiHeich Gio 24 Dic 2009 - 14:48

una volta avevo letto su un sito scritto in italiano (che non ricordo + dove l'ho trovato) di un sub fatto con questo componente

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 19815537-1-500_500
Raveland AXX 1010

aveva usato un modulo e non ricordo di che marca e caricato in reflex suonava bene.


Non ci sono dei sub cosi "gommoni" per home? mi danno una sensazione di miglior escursione.. cosi che con meno diametro muovi più massa d'aria.


volevo provare con un Ground zero spl che costava poco, poi mi hanno detto che la serie che costa poco è baracca.


Cmq a proposito di amplificatori:
Sono in classe t?
http://www.thomann.de/it/search_dir.html?xsid=0e1475991d87be85a9fd387b37a64029&sw=&x=6&y=5&gk=pale&bn=THE+T.AMP

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da piero7 Gio 24 Dic 2009 - 14:58

Alessandro LXIV ha scritto:E questo? Lo prendo?

http://cgi.ebay.de/Klipsch-RW-12-RW12-Subwoofer-120-21-Hz-340-Watt-sin_W0QQitemZ220529141294QQcategoryZ10615QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3907.m8QQ_trkparmsZalgo%3DMW%26itu%3DUCC%26otn%3D27%26po%3DLCA%26ps%3D4

non è un compralo subito... non credo che te lo porti a casa per 70 euro Laughing


Guarda che kit per soli 600 dollari ti puoi realizzare: http://t-class.niceboard.org/autocostruzione-f31/kit-sub-che-scende-a-25hz-t4906.htm

E col crossover 30 - 200 Hz, 24 dB/octave!!!

Tiri giù i muri!!! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

domanda frequente sui bassi - Pagina 2 Empty Re: domanda frequente sui bassi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.