T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non ho idee.

+6
dariolucc
maurizio3929
bulletbass
mgiombi
madqwerty
acvtre
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Non ho idee. Empty Non ho idee.

Messaggio Da acvtre Gio 17 Dic 2009 - 15:42

Visto che quasi nessuno risponde nell'altro topic, posto la domanda direttamente qua.
Dunque, starei organizzandomi per comprarmi il mio primo stereo serio da mettere in camera.
Per ora la configurazione consisterebbe di ampli virtue (non so ancora che modello) con alimentatore da 30V, lettore cd marantz cd67 e restano da scegliere i diffusori con i relativi stand.
Gli standnon sono un elemento secondario, dato che altrimenti avrei le casse miseramente incassate in una libreria.
Ero indirizzato verso le IL musa 205 o le arbour 5.04. M'intrippiva il fatto che le arbour avessero due woofer, ma costando meno delle musa mi stava sorgendo qualche dubbio.
M'interessava anche il fatto che la risposta in frequenza fosse a partire dai 50hz o giù di lì, in modo da non sentire la necessità di un subwoofer.

Nota importante è anche il problema dello spazio, diciamo in altezza al massimo 40cm e in profondità massimo massimo 30cm. Per dare un'idea degli spazi angusti che ho in camera, stavo cercando anche un mini lettore cd.

Tempo fa mi stavo gasando all'idea di construirmi dei diffusori con fostex fe206, ma nel campo DIY sono un principiante e avrei bisogno di un sacco di tempo, che non ho, e spazio, che non ho a meno che non lavori in giardino. Se ne conoscete già costruiti fate un fischio!!!!

Il prezzo andrebbe bene cmq attorno ai 300€.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da madqwerty Gio 17 Dic 2009 - 16:29

ho pochi consigli da darti ahimè..
parli di diffusori da stand, che vuoi utilizzare su stand che ad ora non hai..
l'idea di passare direttamente ad un diffusore tower ?
tipo
http://cgi.ebay.it/PROSON-Conquest-6020-MKII-Coppia-Diffusori-da-Pavimento_W0QQitemZ300302175693QQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item45eb678dcd
http://cgi.ebay.it/COPPIA-DIFFUSORI-CASSE-KLIPSCH-F1-F-1-DEMO-GARANZIA_W0QQitemZ310188671564QQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item4838af824c
anche le prime, ma in particolar modo queste ultime, ti permetterebbero di utilizzare decentemente i famosi ampli da pochi watt, che tra l'altro sono molto piccoli (il caso tuo) e costano poco (se ti pentissi o non fossi soddisfatto, non avresti perso granchè)

poi ampli piccolini ce n'è, hai già visto i PopPulse per esempio? Altra categoria per esempio il TProgress F2L (solo il finale però, l'integrato non è allo stesso livello qualitativo, quindi ti servirebbe anche un pre, ma ce ne sono di piccolini ed economici)

la sorgente deve necessariamente essere un lettore cd? cmq TProgress ha ha uno piccolino a listino! e non dovrebbe essere nemmeno troppo malaccio..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da acvtre Gio 17 Dic 2009 - 16:43

madqwerty ha scritto:ho pochi consigli da darti ahimè..
parli di diffusori da stand, che vuoi utilizzare su stand che ad ora non hai..
l'idea di passare direttamente ad un diffusore tower ?
tipo
http://cgi.ebay.it/PROSON-Conquest-6020-MKII-Coppia-Diffusori-da-Pavimento_W0QQitemZ300302175693QQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item45eb678dcd
http://cgi.ebay.it/COPPIA-DIFFUSORI-CASSE-KLIPSCH-F1-F-1-DEMO-GARANZIA_W0QQitemZ310188671564QQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item4838af824c
anche le prime, ma in particolar modo queste ultime, ti permetterebbero di utilizzare decentemente i famosi ampli da pochi watt, che tra l'altro sono molto piccoli (il caso tuo) e costano poco (se ti pentissi o non fossi soddisfatto, non avresti perso granchè)

poi ampli piccolini ce n'è, hai già visto i PopPulse per esempio? Altra categoria per esempio il TProgress F2L (solo il finale però, l'integrato non è allo stesso livello qualitativo, quindi ti servirebbe anche un pre, ma ce ne sono di piccolini ed economici)

la sorgente deve necessariamente essere un lettore cd? cmq TProgress ha ha uno piccolino a listino! e non dovrebbe essere nemmeno troppo malaccio..

L'ampli non è un problema e sono già sulla strada del virtue, che non costa proprio poco, visto che ho letto delle recensioni entusiasmanti riguardo a questo.
I diffusori a torre sono esagerati per me, perchè non saprei dove riporli e la comodità di quelli bookshelf è che se proprio non hai voglia degli stand, ti fai un ascolto rapido tenendoli dove sono. Quelli a torre sarebbero davvero un intralcio visto che camera mia non è gigantesca ed è un semplice 5x4 con armadio e libreria.

Facciamo così, consigliami altri buoni diffusori a torre e anche bookshelf se ne conosci, che suoni decentemente anche dalla mensola. E poi vedo cosa mi conviene decidere.

Che consiglieresti come sorgente? non era male il music server della nuforce ma costa molto.
Adesso siamo OT.


Ultima modifica di acvtre il Gio 17 Dic 2009 - 17:04 - modificato 1 volta.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da mgiombi Gio 17 Dic 2009 - 17:01

Potresti considerare anche Energy, tra le opzioni.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da bulletbass Gio 17 Dic 2009 - 17:25

mgiombi ha scritto:Potresti considerare anche Energy, tra le opzioni.

...non posso che quotare, avendo da un pò di tempo sia Virtue, sia Energy...
Davvero ottimi ascolti... Smile

Ciao a tutti!
Laughing
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.04.09
Numero di messaggi : 258
Località : Padova
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da acvtre Gio 17 Dic 2009 - 17:31

bulletbass ha scritto:
mgiombi ha scritto:Potresti considerare anche Energy, tra le opzioni.

...non posso che quotare, avendo da un pò di tempo sia Virtue, sia Energy...
Davvero ottimi ascolti... Smile

Ciao a tutti!
Laughing

Cosa consiglieresti della energy che abbia una buona risposta in frequenza? Come descriveresti il suono?
Dove le hai posizionate?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da madqwerty Gio 17 Dic 2009 - 17:40

acvtre ha scritto:
I diffusori a torre sono esagerati per me, perchè non saprei dove riporli e la comodità di quelli bookshelf è che se proprio non hai voglia degli stand, ti fai un ascolto rapido tenendoli dove sono. Quelli a torre sarebbero davvero un intralcio visto che camera mia non è gigantesca ed è un semplice 5x4 con armadio e libreria.
famme capì, ma tu terresti i diffusori "da parte" e poi per gli ascolti seri sistemi i diffusori sugli stand e li piazzi nella camera ben sistemati ma provvisori?
perchè in alternativa (diffusori da stand su stand, il tutto posizionato in modo definitivo e fisso) non c'è differenza di ingombro, e se non stai attento col costo degli stand, c'è poca differenza anche economicamente..
cmq quei diffusori credo possano essere usati con soddisfazione anche in ambienti medio piccoli (punterei le klipsch)

Facciamo così, consigliami altri buoni diffusori a torre e anche bookshelf se ne conosci, che suoni decentemente anche dalla mensola. E poi vedo cosa mi conviene decidere.
deh, son mica la wikipedia dell' hifi! Hehe Hehe Hehe
conosco direttamente pochissima roba, quello che ti dico al 99% sono ricordi di cose lette qui e in giro.. Smile
a torre "economiche" oltre a quelle, e qualche energy, non credo ci sia un granchè...
bookshelf, le mie attuali che vedi in firma! Wink

Che consiglieresti come sorgente? non era male il music server della nuforce ma costa molto.
già consigliato in precedente thread Wink
io son passato alla musica liquida, e non torno più indietro Smile in questo campo trovi molte possibilità, ovviamente diventa ben presto una questione di budget, il mio Teac WAP 2200 è probabilmente una delle soluzioni più economiche, il PC (anche un netbook) + DAC esterno è la soluzione di gran lunga più flessibile..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da bulletbass Gio 17 Dic 2009 - 17:41

acvtre ha scritto:
Cosa consiglieresti della energy che abbia una buona risposta in frequenza?
Dove le hai posizionate?

Attenzione! ...Surprised ...se guardi in firma vedrai che possiedo le C-500, quindi delle torri piuttosto ingombranti...
Infatti le ho parcheggiate in una mansarda piuttosto ampia... Smile
Non ho avuto modo di ascoltare altro della casa canadese, ad eccezione delle (IMHO) ottime RC-50... sfortunatamente un pò fuori prezzo per il sottoscritto.... Embarassed

Ciao, a presto!
Laughing
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.04.09
Numero di messaggi : 258
Località : Padova
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da maurizio3929 Gio 17 Dic 2009 - 17:57

madqwerty ha scritto:
[...]...bookshelf, le mie attuali che vedi in firma! Wink
Eh, eh, buongustaio...Laughing Laughing


Ultima modifica di maurizio3929 il Gio 17 Dic 2009 - 18:18 - modificato 1 volta.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da bulletbass Gio 17 Dic 2009 - 18:03

[quote="maurizio3929"][quote="madqwerty"]...bookshelf, le mie attuali che vedi in firma! Wink

Eh, eh, buongustaio...Laughing Laughing

Ehi, ehi!!! ...non vale... voi siete di parte... Surprised
Vostro onore, giuria plagiata... Lol eyes shut

Laughing
bulletbass
bulletbass
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.04.09
Numero di messaggi : 258
Località : Padova
Occupazione/Hobby : ...basso elettrico musica libri cinema cucina...
Impianto : ...suoni Virtu(e)ali...

http://www.myspace.com/luigiparolin

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da acvtre Gio 17 Dic 2009 - 18:19

Mah non so, gli stand li potrei fare io perchè ho trovato un progetto semplice e sui 30€ su tnt-audio, il pro sarebbe che li potrei anche nascondere e ricomporre dove e quando voglio, di contro è che gli stand hanno altezza fissa, che non posso variare nel caso in cui cambiassi diffusori.
è anke vero che se li prendessi a torre avrei una migliore risposta in frequenza e sarebbero più facili da posizionare.

Ci devo pensare!!!!
Altri consigli in entrambi i contesti? Nessuno conosce diffusori a torre e non, con i fostex fe206? Esistono delle torri poco ingombranti???? Hehe

P.S.: la domanda sorge spontanea. Ma allora xkè esistono gli stand se sono tanto meglio i diffusori a torre?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da madqwerty Gio 17 Dic 2009 - 22:55

acvtre ha scritto:di contro è che gli stand hanno altezza fissa, che non posso variare nel caso in cui cambiassi diffusori.
come no Shocked se li fai tu, te li puoi anche smontare e riadattare no? Very Happy

è anke vero che se li prendessi a torre avrei una migliore risposta in frequenza
questo ci sta, è verosimile che una cassa grossa risponda "meglio" di una piccola (anche se cmq il discorso è MOLTO più complesso, e io non sono in grado di portarlo avanti...)

e sarebbero più facili da posizionare.
e questa dove l'hai letta? Surprised Very Happy
non credo, avendo verosimilmente bassi più estesi e presenti,
avranno qualche leggera difficoltà di collocazione in più.. leggera eh..

i fostex fe206?

mah, hai già sentito un monovia? con la tua musica e i tuoi volumi? pensi che quella strada possa darti soddisfazioni?
il monovia non è per tutti, e soprattutto non è troppo indicato per principianti.. Wink

Esistono delle torri poco ingombranti???? Hehe
restando in tema monovia, chiedi a Rattaman.. Wink

P.S.: la domanda sorge spontanea. Ma allora xkè esistono gli stand se sono tanto meglio i diffusori a torre?
sono DIVERSI, non sono "tanto meglio".. se non erro, il bookshelf mi pare che permettta una migliore ricostruzione della scena sonora, tendono a "sparire di più" durante l'ascolto..non vado oltre perchè ti racconterei solo cazzate Hehe
se quelle Klipsch F1 avessero avuto i woofer da 20 come le behringer, a st'ora erano a casa mia Cool
(dopo un anno di woofer da 16, lo volevo vedè più grosso, anche l'occhio vuole la sua parte Hehe )
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da acvtre Ven 18 Dic 2009 - 12:19

Dopo varie letture, sono giunto alla conclusione che in qualsiasi caso i booshelf sono più adatti per me.
- camera medio piccola
- sono i primi veri diffusori e sono abituato a cuffie dettagliate, quindi meglio i booshelf
- a parità di prezzo, dicono convengano i bookshelf data la supariore qualità costruttiva

Di conseguenza quali mi consigliereste? Rimango sulle arbour, dato che sono quelle che hanno una più larga risposta in frequenza o avete altro da cosigliare?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da dariolucc Ven 18 Dic 2009 - 12:40

io ti consiglierei queste: dynavoice challenger s6
http://cgi.ebay.it/DYNAVOICE-Challenger-S-6-Coppia-Diffusori-da-Libreria_W0QQitemZ290304014135QQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item439777b737
che credo rientrino in quello che stai cercando
E ti consiglio anche di contattare sergio di tronitek (info@tronitek.it) che è un ottima persona e saprà consigliarti..
Io personalmente mi sono trovato molto bene e eventualmente ti fai solo una bella chiacchierata sui diffusori..

PS. non c'entro niente con tronitek, solo che essendomi trovato molto bene (in particolare con sergio che ho stressato per diversi giorni Smile) credo non sia sbagliato suggerirlo a chi deve acquistare, sopratutto perchè la gamma proson e dynavoice ce l'hanno solo in 2 in italia..
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 473
Località : Pisa
Impianto : a metano nella macchina..


Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da wincenzo Ven 18 Dic 2009 - 12:49

io ti consiglierei queste: dynavoice challenger s6
http://cgi.ebay.it/DYNAVOICE-Challenger-S-6-Coppia-Diffusori-da-Libreria_W0QQitemZ290304014135QQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item439777b737
che credo rientrino in quello che stai cercando

Quelle casse te le consiglierei anche io. Anche se le Klipsh che ti hanno proposto sopra .....

Riguardo l'ampli ottimo il virue, peccato che ci siano degli strani ritardi nella commercializzazione delle nuove serie ... chissà Ironic ?

Per la sorgente io ti dico PC+DAC per l'esatezza questo DAC

http://shop.ebay.it/items/musiland-01-us?_rdc=1

e metti insieme un impiantino con i ....
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da acvtre Ven 18 Dic 2009 - 14:20

O MIO DIOOOOOOOOOO, sono configurabili!!!!!!!!!! Dribbling Dribbling Dribbling
Questi diffusori mi gasano un sacco, il fatto che si possa settare il mid-range mi piace un sacco e credo aiuti nel caso li si cambi spesso di locazione se non erro. Poi la risposta in frequenza è spaventevole, non ci sono IL che vadano così in basso. Che cos'è il ring radiator?
Ma sono dati affidabili? Voglio dire, posso andare a colpo sicuro?

Inoltre, costano anche relativamente poco e potrei anche prendere un modello superiore, a meno che non diventino troppo grandi. Cosa consigliereste? Un equivalente con reflex frontale, che non siano le s-5?

OT: per la sorgente ci penso e ripenso di continuo e preferisco il lettore cd per i seguenti motivi:
- il costo di tutto l'ambaradan è decisamente superiore all'ipotetico marantz cd-67;
- il netbook che ho ha un processore che temo sia troppo lento per leggere BENE i flac, inoltre ha un hdd troppo piccolo, quindi dovrei comprare anche quello;
- l'accensione del netbook è di sicuro molto più lunga di un lettore cd, che tra l'altro potrei controllare con telecomando, che invece manca al netbook.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da wincenzo Ven 18 Dic 2009 - 15:02

OT: per la sorgente ci penso e ripenso di continuo e preferisco il lettore cd per i seguenti motivi:
- il costo di tutto l'ambaradan è decisamente superiore all'ipotetico marantz cd-67;
- il netbook che ho ha un processore che temo sia troppo lento per leggere BENE i flac, inoltre ha un hdd troppo piccolo, quindi dovrei comprare anche quello;
- l'accensione del netbook è di sicuro molto più lunga di un lettore cd, che tra l'altro potrei controllare con telecomando, che invece manca al netbook.

Più che ragionevole, poi un buon CD Marantz ...

O MIO DIOOOOOOOOOO, sono configurabili!!!!!!!!!! Dribbling Dribbling Dribbling
Questi diffusori mi gasano un sacco, il fatto che si possa settare il mid-range mi piace un sacco e credo aiuti nel caso li si cambi spesso di locazione se non erro. Poi la risposta in frequenza è spaventevole, non ci sono IL che vadano così in basso. Che cos'è il ring radiator?
Ma sono dati affidabili? Voglio dire, posso andare a colpo sicuro?

Beh sono casse che avevano colpito anche me. Per la risposta in frequenza, non saprei in quanto comunque nessuno le ha sentite, però almeno in alto la coppia tweeter-supertweeter dovrebbero grantire una risposta adeguata.
Hanno un bel woofer da 16 in ceramica, quindi anche il basso certamente non scarseggerà!

Secondo me per il prezzo sono un ottimo affare, c'è il rischio di un acquisto alla cieca, ma certamente non faranno schifo.

Tra l'altro anchio io acquistai le casse da Troniteck e confermo servizio impeccabile ed imballaggio eccellente!

EDIT:

http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/dynavoice-challenger-s-5-t5574.htm

qua si parla delle più piccole S-5 e c'è chi le ha comprate, potresti chiedere qualche parere. E queste sono le sorelle più grandi se vuoi spendere di più

http://cgi.ebay.it/DYNAVOICE-Dynamite-61-Coppia-Diffusori-da-Libreria_W0QQitemZ300295721162QQcmdZViewItemQQptZCasse_e_diffusori?hash=item45eb0510ca
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da dariolucc Ven 18 Dic 2009 - 15:33

secondo me se contatti sergio di troniteck come ti ho consigliato ci sta pure che te le faccia restituire se non ti piacciono.. poi lui ha un po di tutto nel listino come le IL musa e tesi.. io ho acquistato da lui le proson reality sat mkII ex demo e sono perfette..
hanno il tweeter a nastro e woofer da 13 cm e mi sembra abbastanza reale la risposta in frequenza nel mio caso (50-32000 hz) anche se oltre i 20000hz non so Smile
Ovviamente il basso (e non ho ancora finito il rodaggio non è da torre ma non è male).. le dynavoice s-6 sicuramente non andranno male in basso..
dariolucc
dariolucc
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 473
Località : Pisa
Impianto : a metano nella macchina..


Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da Silver Black Ven 18 Dic 2009 - 15:36

Le Dynavoice, a detta di Troniteck, sono meglio delle Proson.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da madqwerty Ven 18 Dic 2009 - 20:52

acvtre ha scritto:
Poi la risposta in frequenza è spaventevole
Ma sono dati affidabili? Voglio dire, posso andare a colpo sicuro?
NO !!! Hehe Hehe Hehe Hehe
nè per queste nè per IL nè qualsiasi altro! Very Happy

il costo di tutto l'ambaradan è decisamente superiore all'ipotetico marantz cd-67;
non so quanto costi questo riproduttore di antiquati supporti digitali Very Happy
cmq un teac wap + dac stai sotto i 250 tranquillo Smile

- il netbook che ho ha un processore che temo sia troppo lento per leggere BENE i flac
Shocked I see
secondo me sono andati sulla Luna con meno MIPS Hehe

- l'accensione del netbook è di sicuro molto più lunga di un lettore cd, che tra l'altro potrei controllare con telecomando, che invece manca al netbook.
non son sicuro che NON esistano netbook con telecomando, se non ci sono c'è solo da aspettare un po' Wink
un netbook con 1GB di RAM che esce dalla sospensione (non parliamo dello standby, che è vincere facile Very Happy)
secondo me se la gioca coi tempi di caricamento del mio Trevi3540, devo provare ma sono certo che siano assai paragonabili.. Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da acvtre Ven 18 Dic 2009 - 21:12

@madqwerty: il netbook ce l'ho già e quindi non vado a spendere altri soldi se ne esce uno col telecomando...il lettore cd lo trovo a 150€...per il net dovrei/vorrei cmq comprare una docking con lettore cd che da sola costa sui 100€ più il prezzo dell'hdd xkè 160gb scarsi di netbook sono fin troppo poco e in più devi aggiungere i soldi del DAC e inoltre il tutto compreso occupa più spazio di un semplice e lineare lettore cd con tanto di sveglia.

Ripeto che siamo OT. Se vuoi convincermi sull'altro topic o in privato ne sono più che felice così mi faccio chiarezza o mi crei dubbi e mi convinci su altre opzioni che sono ben accette.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da acvtre Dom 20 Dic 2009 - 14:34

Visto che mi potrebbe capitare di usare le casse anche incassate nella libreria, forse è meglio che le scelga chiuse o col bass reflex frontale, o posso evitare di pormi problemi e le prendo anche se hanno il bass reflex posteriore?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da madqwerty Dom 20 Dic 2009 - 14:56

sì è decisamente meglio Smile
cmq, anche con BR frontale (o proprio senza BR) il posizionamento così incassato sarà sempre un poco critico..
diciamo che nella migliore delle ipotesi avrai un "rinforzo" sulla gamma bassa, cosa che potrebbe anche tornarti utile, visto il diametro ridotto dei woofer dei minidiffusori..
ahitè credo lo saprai solo provando..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da acvtre Dom 20 Dic 2009 - 22:35

madqwerty ha scritto:sì è decisamente meglio Smile
cmq, anche con BR frontale (o proprio senza BR) il posizionamento così incassato sarà sempre un poco critico..
diciamo che nella migliore delle ipotesi avrai un "rinforzo" sulla gamma bassa, cosa che potrebbe anche tornarti utile, visto il diametro ridotto dei woofer dei minidiffusori..
ahitè credo lo saprai solo provando..

Ma la differenza tra BR posteriore ed anteriore si sente?
Se dovessi scegliere BR anteriore dovrei per forza scegliere le dynavoice s-5 dato che le s-6 pare ce l'abbiano posteriore.

EDIT: diciamo che sono indeciso tra S-5, S-61 ed S-4 EX. Quale consigliereste?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da merkutio Dom 20 Dic 2009 - 23:58

acvtre ha scritto:
madqwerty ha scritto:sì è decisamente meglio Smile
cmq, anche con BR frontale (o proprio senza BR) il posizionamento così incassato sarà sempre un poco critico..
diciamo che nella migliore delle ipotesi avrai un "rinforzo" sulla gamma bassa, cosa che potrebbe anche tornarti utile, visto il diametro ridotto dei woofer dei minidiffusori..
ahitè credo lo saprai solo provando..

Ma la differenza tra BR posteriore ed anteriore si sente?
Se dovessi scegliere BR anteriore dovrei per forza scegliere le dynavoice s-5 dato che le s-6 pare ce l'abbiano posteriore.

EDIT: diciamo che sono indeciso tra S-5, S-61 ed S-4 EX. Quale consigliereste?


troniteck ( Sergio ) consiglia s6
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Non ho idee. Empty Re: Non ho idee.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.