T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

+11
andreac
roby2k
diechirico
Silver Black
Ivan
schwantz34
genna32
daniele
maurizio3929
MaurArte
pppasolini
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da genna32 Dom 10 Gen 2010 - 13:33

Ivan ha scritto:
Purtroppo l'attacco delle Quinto è ridicolo Evil or Very Mad e puoi usare solo la piattina.
Idea Sarebbe interessante se si riuscisse a fare un bel foro circolare per inserire una vaschetta con le connessioni più generose sul retro garantendo sempre la tenuta pneumatica del diffusore. Glasses Chissà se se po' fa? Mmm Sarebbe una grande cosa. sunny

Penso che il proprietario delle quinto l'abbia fatto.. Mmm
Dalla traduzione automatica dal tedesco dell'inserzione:

Il terminal portuale è stato sostituito da me nei confronti di un alto d'oro di qualità terminali placcati di connessione in modo che, anche con i più grandi cavo sezione trasversale in grado di connettersi!

Tutto il corso non ha alcuna influenza sul suono, ma piuttosto credo che abbia migliorato questo!


Qui l'inserzione con la spiegazioni in tedesco: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230416973604

E qui vi faccio vedere gli attacchi, sia delle casse che dell'ampli:

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 60020187d13379a98c682a914f45bfc6

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 02021f6ed18e5a8854f174aa6f644d57

genna32
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.09
Numero di messaggi : 16
Località : mantova
Impianto : nessuno, sigh :°(

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da pppasolini Dom 10 Gen 2010 - 21:25

genna32 ha scritto:
Ivan ha scritto:
Purtroppo l'attacco delle Quinto è ridicolo Evil or Very Mad e puoi usare solo la piattina.
Idea Sarebbe interessante se si riuscisse a fare un bel foro circolare per inserire una vaschetta con le connessioni più generose sul retro garantendo sempre la tenuta pneumatica del diffusore. Glasses Chissà se se po' fa? Mmm Sarebbe una grande cosa. sunny

Penso che il proprietario delle quinto l'abbia fatto.. Mmm
Dalla traduzione automatica dal tedesco dell'inserzione:

Il terminal portuale è stato sostituito da me nei confronti di un alto d'oro di qualità terminali placcati di connessione in modo che, anche con i più grandi cavo sezione trasversale in grado di connettersi!

Tutto il corso non ha alcuna influenza sul suono, ma piuttosto credo che abbia migliorato questo!


Qui l'inserzione con la spiegazioni in tedesco: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230416973604

E qui vi faccio vedere gli attacchi, sia delle casse che dell'ampli:

La traduzione e ridicola ma per quanto il mio tedesco può essere utile, il venditore dichiara proprio quello che propone Ivan. Io sto ancora accumulando il coraggio e l'indifferenza di un chirurgo per fare questa operazione sulle mie 510.
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.09
Numero di messaggi : 125
Località : capodistria
Provincia : humore
Impianto : marantz cd5001, Audio Analogue - Puccini, canton quinto 510, gigawork dac,

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da diechirico Dom 10 Gen 2010 - 22:15

la cosa incredibile è che è riuscito pure a montarla storta, la vaschetta!Laughing Laughing Laughing
imho, in questo modo, addio sospensione pneumatica!!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da Ivan Lun 11 Gen 2010 - 0:36

pppasolini ha scritto:
La traduzione e ridicola ma per quanto il mio tedesco può essere utile, il venditore dichiara proprio quello che propone Ivan. Io sto ancora accumulando il coraggio e l'indifferenza di un chirurgo per fare questa operazione sulle mie 510.
Hai visto! E' un vero peccato non poter utilizzare cavi di sezione più generosa.
Però se non sai quello che fai è meglio non fare nulla perchè il rischio di rovinarle c'è.
Goditele che suonano bene senza pensarci troppo.
diechirico ha scritto:imho, in questo modo, addio sospensione pneumatica!!
...e perchè? Mmm Se la metti bene, aggiungendo un po di guarnizione ai lati con stucco per lavelli per rinforzare il retro in plastica non vedo che rischio ci sia.
Anzi con un po' di fortuna puoi raggiungere la connessione anche dal frontale smontano il woofer. Ripeto e una cosa che si deve saper fare, con certezza.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da genna32 Lun 11 Gen 2010 - 1:26

mmh.. quindi con questa operazione avrebbe rovinato le casse? Ironic

genna32
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.09
Numero di messaggi : 16
Località : mantova
Impianto : nessuno, sigh :°(

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da pppasolini Mer 13 Gen 2010 - 21:36

genna32 ha scritto:mmh.. quindi con questa operazione avrebbe rovinato le casse? Ironic

Allora genna32, come vanno le casse. Spero non siano rovinate Wink
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.09
Numero di messaggi : 125
Località : capodistria
Provincia : humore
Impianto : marantz cd5001, Audio Analogue - Puccini, canton quinto 510, gigawork dac,

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da genna32 Mer 13 Gen 2010 - 22:18

quando mi arrivano ve lo saprò dire Smile

genna32
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.09
Numero di messaggi : 16
Località : mantova
Impianto : nessuno, sigh :°(

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da pppasolini Gio 14 Gen 2010 - 8:51

genna32 ha scritto:quando mi arrivano ve lo saprò dire Smile

Ah, ancora in attesa? Scusa la mia impazienza. Embarassed
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.09
Numero di messaggi : 125
Località : capodistria
Provincia : humore
Impianto : marantz cd5001, Audio Analogue - Puccini, canton quinto 510, gigawork dac,

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da genna32 Gio 14 Gen 2010 - 19:47

figurati Smile

l'ampli è arrivato oggi. ottime condizioni estetiche.. aspetto le casse anche se il venditore non è che sia un fulmine.. ne a rispondere via mail.. ne a spedire, a quanto pare.. Rolling Eyes

genna32
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.09
Numero di messaggi : 16
Località : mantova
Impianto : nessuno, sigh :°(

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da genna32 Mer 3 Feb 2010 - 0:05

Allora, è arrivato tutto. Smile

Prima premessa: non sono affatto un esperto e non ho l'orecchio allenato.

Seconda premesse: l'ampli deve subire una pulitina al potenziometro.

Le casse: per fortuna nessun difetto strutturale. Le vaschette saranno anche montante con qualche grando di differenza l'una dall'altra, ma a livello di tenuta non ci sono problemi Smile

Passiamo all'ascolto.

Cosa mi piace:
La pulizia del suono mi sembra molto buona e gradevole. Ripeto, non sono un audiofilo, ma su dischi come "Songs From The Last Century" di George Michael è un piacere ascoltarle.

Cosa non mi piace:
Qui ammetto un mio errore. Io sono abituato a casse reflex+sub. E sto utilizzando le quinto in una stanza piuttosto grande (40mq). Il basso, in questo caso, non ha la presenza che vorrei. Rolling Eyes Ora, qui è difficile capire quanto sia da attribuire alle casse e quanto all'ampli, e quanto alle mie aspettative..

In sintesi, sono soddisfatto delle casse in se, ma sto rivedendo la scelta della cassa chiusa, in favore di una reflex + sub, che probabilmente è più vicina ai miei personali gusti di ascolto.

genna32
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.09
Numero di messaggi : 16
Località : mantova
Impianto : nessuno, sigh :°(

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da schwantz34 Mer 3 Feb 2010 - 0:19

genna32 ha scritto:Allora, è arrivato tutto. Smile

Prima premessa: non sono affatto un esperto e non ho l'orecchio allenato.

Seconda premesse: l'ampli deve subire una pulitina al potenziometro.

Le casse: per fortuna nessun difetto strutturale. Le vaschette saranno anche montante con qualche grando di differenza l'una dall'altra, ma a livello di tenuta non ci sono problemi Smile

Passiamo all'ascolto.

Cosa mi piace:
La pulizia del suono mi sembra molto buona e gradevole. Ripeto, non sono un audiofilo, ma su dischi come "Songs From The Last Century" di George Michael è un piacere ascoltarle.

Cosa non mi piace:
Qui ammetto un mio errore. Io sono abituato a casse reflex+sub. E sto utilizzando le quinto in una stanza piuttosto grande (40mq). Il basso, in questo caso, non ha la presenza che vorrei. Rolling Eyes Ora, qui è difficile capire quanto sia da attribuire alle casse e quanto all'ampli, e quanto alle mie aspettative..

In sintesi, sono soddisfatto delle casse in se, ma sto rivedendo la scelta della cassa chiusa, in favore di una reflex + sub, che probabilmente è più vicina ai miei personali gusti di ascolto.


qualche foto del setup ? casse incluse...tnx
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da genna32 Mer 3 Feb 2010 - 0:43

certo, ecco:

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Amplilettore.th canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Amplilettoreback.th canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Completow.th

genna32
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.09
Numero di messaggi : 16
Località : mantova
Impianto : nessuno, sigh :°(

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da schwantz34 Mer 3 Feb 2010 - 0:46

genna32 ha scritto:certo, ecco:

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Amplilettore.th canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Amplilettoreback.th canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Completow.th


danke ...ma un paio di stand per quei diffusori ? Taaaanto sacrificati Smile Wink
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da genna32 Mer 3 Feb 2010 - 0:52

mah, in realtà li volevo sistemare nella libreria, questa è solo una postazione dove li ho tenuti per qualche giorno (e ancora un po li terrò..) in attesa di decidere se sistemarli al loro posto o venderli per provare qualcos'altro. Smile

genna32
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.09
Numero di messaggi : 16
Località : mantova
Impianto : nessuno, sigh :°(

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da schwantz34 Mer 3 Feb 2010 - 1:14

genna32 ha scritto:mah, in realtà li volevo sistemare nella libreria, questa è solo una postazione dove li ho tenuti per qualche giorno (e ancora un po li terrò..) in attesa di decidere se sistemarli al loro posto o venderli per provare qualcos'altro. Smile
gia' li vuoi vendere ?! Shocked ti son proprio piaciuti ... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da genna32 Mer 3 Feb 2010 - 1:22

si ci sto pensando.. il fatto, come ho scritto sopra, è che probabilmente non avendo avuto recentemente casse chiuse ho sottovalutato la differenza di resa del basso.

Non vorrei essere frainteso: oggi mi sono ascoltato george micheal, nel disco di cover jazz citato prima, con estremo gusto. forse perchè i bassi di questo genere di musica sono più "languidi", rispetto ad altri generi. Con bassi secchi, sono secchi, ma io li vorrei con la "scia".. visto che tecnicismi? Very Happy

Insomma, ad orecchio sono più tipo da reflex+sub (come detto) che da cassa chiusa senza sub. Del resto per conoscere bisogna un po sperimentare, no?

ciao

p.s. poi magari scopro che è l'ampli e vendo pure quello Laughing

genna32
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.09
Numero di messaggi : 16
Località : mantova
Impianto : nessuno, sigh :°(

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da schwantz34 Mer 3 Feb 2010 - 1:26

genna32 ha scritto:si ci sto pensando.. il fatto, come ho scritto sopra, è che probabilmente non avendo avuto recentemente casse chiuse ho sottovalutato la differenza di resa del basso.

Non vorrei essere frainteso: oggi mi sono ascoltato george micheal, nel disco di cover jazz citato prima, con estremo gusto. forse perchè i bassi di questo genere di musica sono più "languidi", rispetto ad altri generi. Con bassi secchi, sono secchi, ma io li vorrei con la "scia".. visto che tecnicismi? Very Happy

Insomma, ad orecchio sono più tipo da reflex+sub (come detto) che da cassa chiusa senza sub. Del resto per conoscere bisogna un po sperimentare, no?

ciao

p.s. poi magari scopro che è l'ampli e vendo pure quello Laughing

be si ...io invece ti devo dire che all'inizio mi parevano "mancanti di basso" ma nel prosieguo mi è parso che non latitino da questo punto di vista ...che casse e sub avevi ?
ps: l 'ampli è importante dagli un amplificatore di qualita' e quelle casse tireranno fuori il meglio ... mai pensato a un nad ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da genna32 Mer 3 Feb 2010 - 1:31

ho un sistema pioneer anni novanta senza infamia e senza lode, al quale ho aggiunto un sub della jamo. li le frequenze basse mi soddisfano abbastanza, ma sono la pulizia e la spazialità che mancano.

per l'ampli, si, ero partito tenendo in mente soprattuto la spesa. ti dirò, personalmente da ricordi di prima giovinezza ero rimasto colpito dai luxman, ma non sono un esperto e valutare un usato di magari 20 o 30 anni non è cosi semplice.

genna32
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.09
Numero di messaggi : 16
Località : mantova
Impianto : nessuno, sigh :°(

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da schwantz34 Mer 3 Feb 2010 - 1:38

genna32 ha scritto:ho un sistema pioneer anni novanta senza infamia e senza lode, al quale ho aggiunto un sub della jamo. li le frequenze basse mi soddisfano abbastanza, ma sono la pulizia e la spazialità che mancano.

per l'ampli, si, ero partito tenendo in mente soprattuto la spesa. ti dirò, personalmente da ricordi di prima giovinezza ero rimasto colpito dai luxman, ma non sono un esperto e valutare un usato di magari 20 o 30 anni non è cosi semplice.

senza tornare a 3 decenni fa ... valuta un nad 302 ,304 , 317 , 319 ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da genna32 Mer 3 Feb 2010 - 1:45

grazie mille del consiglio Ok nel frattempo mi chiarirò un attimino le idee per le casse.. Rolling Eyes

genna32
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.09
Numero di messaggi : 16
Località : mantova
Impianto : nessuno, sigh :°(

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da schwantz34 Mer 3 Feb 2010 - 1:47

genna32 ha scritto:grazie mille del consiglio Ok nel frattempo mi chiarirò un attimino le idee per le casse.. Rolling Eyes

figurati ..., dimenticavo ...c'e' anche l'ottimo 312 ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da roby2k Mer 3 Feb 2010 - 9:42

genna32 ha scritto:grazie mille del consiglio Ok nel frattempo mi chiarirò un attimino le idee per le casse.. Rolling Eyes

Se posso permettermi, credo che non puoi fare un confronto con l'impianto che avevi prima col queste.
Queste che hai ora sono diffusori ottimi, con una risposta sulle basse tipica delle casse chiuse, e cioè un basso frenato, granitico e con un ottimo smorzamento, che si traduce in una pendenza molto dolce, ben diversa da quella di un sub reflex, che ti da quell'effetto boom ma che poi scende repentinamente senza riprodurre l'estremo profondo.
Certo un ampli serio farebbe già la sua parte, ma non ti aspettare il nirvana.
Un buon ampli potrà renderti un basso più corposo, ma l'effeto boom non te lo darà.
Comunque sia, cerca di abituarti a questo suono, che è sicuramente più fedele (e qui entra in gioco l'alta fedeltà) dell'altro sistema, e ti accorgerai che in realtà scendono di più in basso queste casse chiuse che il sistema con il sub, ma senza effetto boom.
Ed è pure giusto quello che dici quando sostieni di sperimentare, infatti, oggi conosci la vera alta fedeltà e inizi a lavorarci su per raggiungere l'obiettivo.
Tanto per cominciare, prova altre posizioni in ambiente, e non solo dei diffusori, ma anche del punto di ascolto, e già che ci sei cambia l'ampli.
Poi, magari, pensi di cambiarle, ma solo dopo aver conosciuto la vera hifi, e magari passi ad un sistema anche bass reflex, ma serio.

Saluti,

Roberto.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da genna32 Mer 3 Feb 2010 - 13:54

ciao roby, grazie dei consigli. In effetti sto gia rivedendo la mia opinione di venderle Very Happy (come vedi sono un tipo con le idee chiare.. Laughing )

Stamattina ho fatto un piccolo confronto. Ho preso un vecchio cd di zucchero (miserere) e l'ho ascoltato sia qui che sull'impianto reflex. su secondo non sembrava nemmeno zucchero. sembrava la copia di zucchero imprigionata in una bara di cartone Laughing

E' vero però che bisogna abituarsi ad un diverso tipo di suono. Per ora posso dire che sto ascoltando il disco gia citato di george michael come non facevo da anni Very Happy

Con Rosana d'annata (lunas rotas) non rendono come vorrei, ma per esempio, con tracy chapman rendono molto bene, anche nelle note basse. e anche qui, sembra realmente che tracy stia cantando, invece di essere intrappolata nei muri della stanza dell'altro impianto (Baby Can I Hold You? è commovente Happy shock )

ciao

genna32
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.12.09
Numero di messaggi : 16
Località : mantova
Impianto : nessuno, sigh :°(

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da pppasolini Mer 24 Feb 2010 - 19:45

genna32, mi pare che le tue impressioni assomigliano alle mie con i 510. dopo un paio di mesi mi sono abituato e credo che ci passera del tempo prima di cambiarli. la differenza piu apparente tra le tannoy reflex e canton mi sembravano la precisione e la dinamica. i tannoy hanno un accento sui bassi, pero i canton vanno piu giu in frequenza. credo che le tue 520 dovrebbero andare ancora meglio.
pppasolini
pppasolini
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.09
Numero di messaggi : 125
Località : capodistria
Provincia : humore
Impianto : marantz cd5001, Audio Analogue - Puccini, canton quinto 510, gigawork dac,

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da andreac Gio 22 Lug 2010 - 17:41

Ivan ha scritto:
Purtroppo l'attacco delle Quinto è ridicolo Evil or Very Mad e puoi usare solo la piattina.

Io sto usando cavi da 4mmq, e' bastato terminare gli ultimi 10mm con un doppio filo in rame attorcigliato da 0,8 o 1mm.

ecco una foto esplicativa: http://tinyurl.com/367cptw (ora sono collegati ad un xover di prova)
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

canton - Qualcuno conosce i Canton Quinto 520? - Pagina 2 Empty Re: Qualcuno conosce i Canton Quinto 520?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.