T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TREVI 3540 lettore

+20
ANDR3A101
Mulo
mobius
stefano71
dwaltz
Michele
barfab1
roby2k
Antonio5
M-JJ
vicarious
robertor
pincellone
MaurArte
Maverick
Silver Black
nd1967
madqwerty
edobike
Renzo Badiale
24 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da nd1967 Mer 28 Gen 2009 - 9:58

M-JJ ha scritto:è possibile ottenere un ottimo suono dagli apple
utilizzando un cavo (detto LOD, line Out dock) ... cut....

forse vuol dire che prende il segnale da sotto e lo invia ad un dac con ingresso analogico (rca)??, Pensavo esistesse un cavo che da sotto l'ipod andasse poi ad un ingresso ottico, cassiale o usb di un Dac, forse ho capito male...

Line Out Dock vuol dire tutto e niente...
anche questo lo è

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 1a3d_110

e lo compri a 15-20 euro
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330296189859

Non penso tu possa andare su un'uscita ottica, coassiale.
Per l'USB esistono questi ma non so come siano e se possano essere usati per un DAC

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 12281311

che trovi qui
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360125936020

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da Antonio5 Mer 28 Gen 2009 - 10:27

M-JJ ha scritto:
.........Poi uso questo

http://www.audiomusicarecording.com/depliant/zoomh4.htm

in una parola FANTASTICO ho la versione 2 .........
Conosco le eccellenti qualità dello ZoomH4.
Che cosa hanno cambiato rispetto alla versione 1?
Hanno aggiunto la compatibilità con le HCSD?
Antonio5
Antonio5
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.08
Numero di messaggi : 383
Località : Cab'e Jossu
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da Maverick Mer 28 Gen 2009 - 14:18

Ragazzi attenzione perchè di quel post che ho citato ieri, dopo ulteriori letture, non so quanto fidarmi

da queste altre letture appunto sembra che attraverso quel cavo venga bypassato il preamp ma la conversione in analogico viene comunque effettuata dal DAC interno dell'Ipod
quindi sarebbe un Line Out, che è ben diverso da Digital Out

ci sono dei dock costruiti da un paio di aziende che permettono l'estrazione in digitale (sempre dagli Ipod) ma costano un fottio di soldi (3-400 euro) scratch

l'unico lettore che di per certo ha il digital out, è l'iRiver H120/H140 però è un lettore del 2003, con lo schermo nemmeno a colori, e ovviamente fuori produzione da tempo
Maverick
Maverick
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.01.09
Numero di messaggi : 174
Località : Vicenza
Impianto : under costruction

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da roby2k Mer 28 Gen 2009 - 14:33

Maverick ha scritto:Ragazzi attenzione perchè di quel post che ho citato ieri, dopo ulteriori letture, non so quanto fidarmi

da queste altre letture appunto sembra che attraverso quel cavo venga bypassato il preamp ma la conversione in analogico viene comunque effettuata dal DAC interno dell'Ipod
quindi sarebbe un Line Out, che è ben diverso da Digital Out

ci sono dei dock costruiti da un paio di aziende che permettono l'estrazione in digitale (sempre dagli Ipod) ma costano un fottio di soldi (3-400 euro) scratch

l'unico lettore che di per certo ha il digital out, è l'iRiver H120/H140 però è un lettore del 2003, con lo schermo nemmeno a colori, e ovviamente fuori produzione da tempo

Oppure il TEAC WAP..................................lo so non è portatile, ma molto interessante.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da pincellone Mer 28 Gen 2009 - 14:40

In effetti al momento lo puoi fare solo quando e' connesso al pc. Non e' un caso, hai bisogno di un'autorizzazione Apple per farlo (e te pareva...)

http://www.stereophile.com/news/010408wadia/

Non ho l'iPod e non credo che lo comprero' mai.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da Silver Black Mer 28 Gen 2009 - 15:13

[OT] Apple è il sistema più chiuso del mondo, basti pensare al FireWire...

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty 3540 per 48 ore

Messaggio Da barfab1 Mer 28 Gen 2009 - 16:16

Ho avuto il 3540 a casa mia per 48 ore, avendolo ordinato per un mio amico. Bè, prima cosa è più funzionale nei comandi on board rispetto al disgraziato 3520. Ha 4 tasti ben separati rispetto al quasi inservibile cerchietto illuminato blu del 3520. Inoltre ha un display in cui finalmente si legge il numero di track anche a due cifre rispetto all'unica presente sul 3520. Per quanto riguarda il cassettino appare appena un po' più solido rispetto a quello veramente sottile del 3520. E' finalmente illuminato solo il display a luce ambra, senza la illuminazione blu di contorno cassetto e cerchietto comandi del 3520 (meglio!). Riguardo al suono posso dire poco, avendolo ascoltato solamente con le Senn HD600 e l'ampli per cuffia Trudeau. L'ho fatto rodare in repeat per una trentina di ore ed il suono è parecchio migliorato, acquisendo più dettaglio e approfondendosi la gamma bassa. Mi è sembrato più che decente per il prezzo, ma non ho potuto fare confronti diretti col 3520, che a me sembra ottimo per il prezzo.
I soliti miei due cent.
Felici ascolti, FB
barfab1
barfab1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.08
Numero di messaggi : 127
Località : roma
Provincia : Rm
Impianto : Sansui Sr222 mkII, Sumiko Talisman B, pre fono Audiozen Mantra SE, cd Marantz 63 kis, dac StatAudio S501, HD multimediale LCPower, integrato AAAVT P88i, casse Proac Studio125

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da nd1967 Mer 28 Gen 2009 - 17:11

barfab1 ha scritto:Ho avuto il 3540 a casa mia per 48 ore, avendolo ordinato per un mio amico.
Io ne avevo ordinati due, ma li hanno già finiti porca pupazzola.
E' il secondo sito che ne aveva una decina che li finisce in poco tempo.
E anche su Trovaprezzi questo lettore DVD che avevano in una decina di neogzi adesso ce l'hanno solo due.

Ma lo sa la TREVI che questi suoi prodotti li stanno comprando solo gli audiofili?
Hehe Hehe Hehe

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da Michele Mer 28 Gen 2009 - 20:39

nd1967 ha scritto:Ma lo sa la TREVI che questi suoi prodotti li stanno comprando solo gli audiofili?
Hehe Hehe Hehe

Spero proprio di no!!! Hehe
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty si

Messaggio Da M-JJ Gio 29 Gen 2009 - 0:01

non ho verificato ma dovrebbe essere compatibile con questo: ]●Recording Media: SD memory card (16MB - 2GB), SDHC memory card (4GB - 32GB)
Cmq è + o - lo stesso oggetto. Per l'ipod ho visto in giro è l' uscita sotto è solo un uscita line out senza le limitazioni di volume, per essere un Walkman va benissimo e se la cava anche come sorgente da asporto è cmq un walkman e che per uno che perde(va) ogni giorno 3h in treno è ok.
Il fatto che apple sia un'azienda chiusa, nn mi da poi tanto fastidio, è anche vero che se nn avessero fatto l'ipod...ho avuto e ho mac dal 1993, negli anni dei 7100/7300 la tradii con un pentium 200mmx, mi rifeci poi con i g3 quelli distesi. oggi per un discorso personale " ecocologico" nn riesco ad accendere un computer seppur portatile con annesso un la cie da 500 ext per ascoltar musica, è il consumare tutta quell'energia...però è anche vero che un hd ext senza monitor e con qualche accrocchio per capire che tracce stai ascoltando è il futuro.Chi nn ha nulla come impianto e vuol spendere poco può iniziare con il trevi e simili poi un dac esterno poi lascia il trevi sotto al tv a leggere dvd video e il dac lo attacca ad un hd mediacenter o pc è avrà sicuramente una sorgente che andrà meglio di un cd player entro i 500€. Per esperienza il 707 suona come il mio vecchio marantz e mi fa suonare tutte le sorgenti che ho come se stessi ascoltando bene i cd dal lettore, vi dirò che le registrazioni più oscene, col dac via usb al mac suonano meglio.
Sorry ma dov'è l'urna per votare
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da roby2k Gio 29 Gen 2009 - 10:16

M-JJ ha scritto: Per esperienza il 707 suona come il mio vecchio marantz e mi fa suonare tutte le sorgenti che ho come se stessi ascoltando bene i cd dal lettore, vi dirò che le registrazioni più oscene, col dac via usb al mac suonano meglio.
Sorry ma dov'è l'urna per votare

Qual'è il tuo vecchio marantz?
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da M-JJ Gio 29 Gen 2009 - 12:54

MARANTZ CD65 II SAA7210 SAA7220B TDA1541 A meccanica CDM4/19 vedo che tu hai il 67 che penso sia già + buonino del mio ma come suono penso che siamo li.
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da dwaltz Mer 4 Mar 2009 - 1:22

Ma i menu come sono?
Perché a me danno fastidio del trevi 3520 la qualità dei menù più che il blue delle luci.
Per non dire che ordina a volte come vuole lui file non rispettando l'ordine alfabetico, che per una disco rock pace, ma per una sinfonia ....

dwaltz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 46
Località : Somewhere
Provincia : TN
Impianto : Kef Cresta 3/Yamaha A-S500/Blaupunkt IR+ 40/Pop-Pulse PCM1796 MkII/Sennheiser HD 595/Topping VX2

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da madqwerty Mer 4 Mar 2009 - 9:53

dwaltz ha scritto:Ma i menu come sono?
Sick
non mi esprimo sulle sue qualità sonore, posso anche crederci che suoni bene,
quanto a funzionalità, ribadisco il concetto sopra espresso, vale 50 euro, non un centesimo di più...
il menu è il solito (penoso) di tutti i lettori divx passatimi finora sotto il naso nel corso degli anni, teribbbile..
oltre a quanto da te detto,
ho notato che se visualizzo i jpg dentro le cartelle di mp3, poi non riesco più a tornare indietro a sentire la musica, non so se sono io incapace o cosa...l'unica soluzione da me trovata è spegnere e riaccendere.. Evil or Very Mad Embarassed
se metti in pausa un un mp3 dentro la cartella, esci dalla pausa e ricomincia dalla prima canzone della cartella... Kiss
terribile Very Happy
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: Trevi 3540 lettore

Messaggio Da stefano71 Ven 6 Mar 2009 - 13:35

Ciao a tutti. Hello
Scusa madqwerty, se ce l'hai nell'impianto perchè non ti puoi esprimere su come suona ? Ironic Crazy Muble I see
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 207
Località : Torregrotta (Messina)
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da madqwerty Ven 6 Mar 2009 - 15:32

stefano71 ha scritto:Ciao a tutti. Hello
Scusa madqwerty, se ce l'hai nell'impianto perchè non ti puoi esprimere su come suona ? Ironic Crazy Muble I see
simply xkè :
- le mie orecchie (orecchio Crying or Very sad )
- il mio impianto
- il mio ambiente di ascolto
- la mia sensibilità
- la mia esperienza
non mi consentono di esprimere dei giudizi sicuri... Embarassed
mi fido (e quindi quoto) dei numerosi giudizi altrui espressi in questo forum da gente sicuramente più navigata di me..
cmq stai pur certo che se un giorno lo trovi fuori dalla finestra di casa mia, in mezzo alla strada, non sarà per via delle sue prestazioni soniche... Laughing
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da mobius Lun 13 Apr 2009 - 11:37

Silver Black ha scritto:[OT] Apple è il sistema più chiuso del mondo, basti pensare al FireWire...

In un forum come questo dovrebbe essere bannato qualsiasi riferimento al marchio apple considerato il prezzo / prestazioni Cool
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da Mulo Lun 13 Apr 2009 - 11:43

mobius ha scritto:
Silver Black ha scritto:[OT] Apple è il sistema più chiuso del mondo, basti pensare al FireWire...

In un forum come questo dovrebbe essere bannato qualsiasi riferimento al marchio apple considerato il prezzo / prestazioni Cool
Ma come si fa a definire il rapporto qualità prezzo in maniera univoca e condivisa da tutti? Smile
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da mobius Lun 13 Apr 2009 - 11:44

nd1967 ha scritto:
In quanto al JVC N322... se me lo regalate faccio volentieri il confornto Wink

Ho un JVC N316, gli ho dato una seconda chance proprio in questi giorni ma proprio un abisso con il lettore Nad di riferimento pur suonando in maniera decente in alcuni casi. Ho sbirciato un pò la componentistica se interessa a qualcuno, non so che differenze vi siano con il 322 e non so che incremento di prestazioni avrei con un Trevi 3540 o magari un Oppo (ammesso che ci sia grandissima differenza tra questi due lettori).

Sul Trevi (che per quello che costa si può anche comprare), ho una perplessità riguardo ai menù. Se su un DVD inserisco varie tracce in vari formati mp3, Wav, file a 24bit ecc, è poi facile scorrere le cartelle o si impazzisce con i numeretti e la lentezza assurda e alla fine si torna ad usare il pc??
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da ANDR3A101 Lun 13 Apr 2009 - 18:39

volevo dire la mia...

io nn possiedo momentaneamente il trevi 3540 (se lo sono portato via Sad )

ma ho due dvd player, un irradio dvx 120 e un HDT HAV-6801
be appena potro fare una prova comparativa col trevi...

per ora posso dirvi tranquillamente che nn ce competizione del irradio con lo sconosciuto HDT
l'irradio che e cmq una versione molto semplice di lettore dvd, e molto piu giovane e moderno del hdt che nn legge manco i divx, pero stranamente queso hdt, ha una scena molto ampia, e molto bilanciato il suono, nn stride e nn è esagerato ai bassi Smile
è tutto sembra molto realistico, come tutti i lettori DVD la meccanica e di plasticaccia...
il chip interno e un mediatek naturalmente, MT1379GE

poi cmq sn considerazione di un ragazzino, appena posso lo confronto col trevi3540 e vi diro
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty TREVI 3540 lettore

Messaggio Da cristiano Mer 17 Giu 2009 - 18:12

Ciao a tutti e complimenti per questo magnifico forum che lurko gia' da molto.
Interessato a questo lettore per la possibilita' di controllare il volume da telecomando (o almeno credo), vorrei sapere come suona. Qualcuno di voi lo dovrebbe possedere ormai da un po’ ma non vi siete sbilanciati piu’ di tanto.
Lo vorrei abbinare alle mosscade e la nuova shure attualmente non modificata. Non mi aspetto che suoni come un lettore definitivo ma mi piacerebbe che suonasse come il 3520 del quale ho letto un gran bene considerato il prezzo.
Grazie a tutti,
Cristiano

cristiano
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.02.09
Numero di messaggi : 7
Località : Catania
Impianto : marantz cd17, finale valvole (e130l), b&w dm603s2

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da Selvag60 Gio 18 Giu 2009 - 9:42

Il 3540 ha il controllo di volume, è un ottimo prodotto per quel che costa, il suo punto debole ( leggendo in giro ) direi che sia l'affidabilità, non so che sure hai, con mosscade e la tk2050 2*100watt modificata si difende bene, valuta la sure dopo almeno 50 ore di rodaggio altrimenti potresti rimanere interdetto all'inizio

Un saluto Gianluca
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.03.09
Numero di messaggi : 344
Località : Firenze
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty TREVI 3540 lettore

Messaggio Da cristiano Gio 18 Giu 2009 - 21:21

Ciao e grazie per la risposta.
La mia shure e' la 2*50W molto rodata e gia' ha un suono dignitoso anche senza modifiche considerato che l'ambiente d'ascolto non e' il massimo (sono in affitto e solo ogni due settimane posso tornare a casa mia ad ascoltare il mio vero impianto).
Prendero' questo lettore dato che sia le mosscade che la shure se lo meritano.
Grazie ancora,
Cristiano

cristiano
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.02.09
Numero di messaggi : 7
Località : Catania
Impianto : marantz cd17, finale valvole (e130l), b&w dm603s2

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da madqwerty Gio 18 Giu 2009 - 22:38

per quel che può valere, posso dirti anch'io che se il tuo budget è basso,
il 3540 può andare bene, buon suono e molte funzioni, molti ingressi e uscite,
col telecomando fai tutto (anche perchè coi comandi a pannello fai praticamente niente Hehe )
il tutto in ottica molto low-cost, ma non si può pretendere + di tanto dalla vita no? Wink

+ che altro, se interessa, volevo farti presente che l'utente Icuz tempo fa aveva segnalato un altro multi-lettore economico della Philips, DVP qualcosa, prestazioni soniche a suo dire paragonabili al Trevi, forse un po' meno flessibile come ingressi/uscite, ma col FW aggiornabile, con release non ufficiali della casa, (quindi la garanzia Hello ) , che danno visualizzazione di nomi lunghi a video, e riproduzione di WAV tramite ingresso USB.. Dribbling
USB / SD card vuol dire zero rogne con la meccanica, che nel trevi non è così monolitica e per niente di bocca buona, il mio poi fa un casino che non ti dico.. Crying or Very sad potrebbe essere stata colpa mia, mi ci credo poco..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da schwantz34 Gio 18 Giu 2009 - 22:39

A riga' , ma un bel lettore (cd) serio no eh?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

TREVI 3540 lettore - Pagina 3 Empty Re: TREVI 3540 lettore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.