T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TProgress FL2

+19
Dan73
diechirico
settore 7-g
madqwerty
ninja77
Andrea Gianelli
DGPP
pincellone
piesel
robertor
K8
rsan61
nd1967
Silver Black
Ternil
mgiombi
Cyan
edobike
MaurArte
23 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 22 Set 2008 - 22:22

MaurArte ha scritto:Tra qualche giorno un caro amico dovrebbe portarmi un ampli TProgress FL2 perchè a suo dire suona in maniera disastrosa con le sue Celestion Ditton 66 (meravigliose casse vintage) rispetto al suo Trends.
Conoscete questo amplificatore/finale?
E' un ampli più di quantità che di qualità: ciò non significa che la qualità manca, anzi...ma il pregio è l'elevata potenza d'uscita (65 watt elettrici, reali e misurati in laboratorio) che consente di pilotare qualunque diffusore. Ovvio, se oltre alla potenza si pretende quella grazia, morbidezza, dolcezza e ampiezza armonica ben nota ai possessori del T-Amp e derivati, allora bisogna considerare spese ben più importanti, come ad esempio i bellissimi C.E.C. in pura classe A.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da ninja77 Ven 10 Ott 2008 - 16:42

Salve.Da quello che ho capito a me che interessa la qualità più che la potenza,conviene prendere il trends?Partendo da zero s'intende.

ninja77
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.09.08
Numero di messaggi : 90

Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 10 Ott 2008 - 16:58

ninja77 ha scritto:Salve.Da quello che ho capito a me che interessa la qualità più che la potenza,conviene prendere il trends?
Hello Secondo me sì, ma non si tratta affatto di partire da zero: considera che anche il semplice T-Amp riportato in firma va meglio di tutti i miei precedenti ampli Oki
Se vuoi il massimo puoi puntare su una Fenice 20 (in vendita anche finita: www.s3shop.it) e alimentarla con batteria per auto Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da mgiombi Ven 10 Ott 2008 - 18:19

Andrea Gianelli ha scritto:
ninja77 ha scritto:Salve.Da quello che ho capito a me che interessa la qualità più che la potenza,conviene prendere il trends?
Hello Secondo me sì, ma non si tratta affatto di partire da zero: considera che anche il semplice T-Amp riportato in firma va meglio di tutti i miei precedenti ampli Oki
Se vuoi il massimo puoi puntare su una Fenice 20 (in vendita anche finita: www.s3shop.it) e alimentarla con batteria per auto Wink
Da: http://t-class.niceboard.org/trends-audio-ta-101-f1/quale-per-i-mie-diffusori-t534-75.htm
MaurArte ha scritto:Ragazzi non scherziamo!
La Fenice20 è una buona scheda,costa poco e si modifica piuttosto bene. Il Trends suona nettamente più definito,pulito,cristallino,reale, etc etc
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da madqwerty Gio 11 Dic 2008 - 15:01

Andrea Gianelli ha scritto:

Se vuoi il massimo puoi puntare su una Fenice 20 (in vendita anche finita: www.s3shop.it) e alimentarla con batteria per auto Wink
...oppure qui trovi una versione "elaborata" http://www.t-hifi.com/kitok.htm
costa il doppio, ma sul sito dicono che le induttanze da loro usate siano di qualità superiore, e che influiscano positivamente sulla qualità del suono generato ('sta notizia dell'importanza di buoni induttori in aria è piuttosto confermata su radio-internet, anche da altre fonti super-partes, che adesso però non so citarti..)

Detto questo CIAO A TUTTI !
mio 1o post,
sto cercando di venire a capo al mio problema (ampli+casse, massimissima resa minimissimma spesa)
conoscevo da mò e sto recentemente approfondendo la mia cultura in merito ai chip Tripath TA-202x, e le sue infinite implementazioni,
adesso salta pure fuori il famoso utente spammone che mi fa conoscere 'sta marca, finora sconosciuta..l'utente spamma Evil or Very Mad ma il prodotto sembra buono, e viene via tutto compreso a cifre mica male...

continuo a lurkare un po' qua un po' là, ma avrete presto mie notizie, o meglio, mie richieste d'aiuto.. I see
e grazie a tutti i vostri contributi, gran bel forum questo! Oki


Ultima modifica di madqwerty il Ven 12 Dic 2008 - 13:16 - modificato 1 volta.
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 11 Dic 2008 - 15:41

madqwerty ha scritto:sto cercando di venire a capo al mio problema (ampli+casse, massimissima resa minimissimma spesa)
conoscevo da mò e sto recentemente approfondendo la mia cultura in merito al Tripath TA-202x, e le sue infinite implementazioni,
adesso salta pure fuori il famoso utente spammone che mi fa conoscere 'sta marca, finora sconosciuta..l'utente spamma Evil or Very Mad ma il prodotto sembra buono, e viene via tutto compreso a cifre mica male...
Innanzitutto benevenuto!
Partiamo dal fondo: spammare è una cosa, suggerire prodotti convenienti è per me BEN ALTRA COSA, pienamente in linea con l'obiettivo che mi sta a cuore, ossia promuovere e diffondere la cultura dell'affordable hi-fi. Evidentemente la cortesia di aver arricchito il mio suggerimento con l'indicazione del sito (esclusivamente ai fini di facilitare a tanti la ricerca del prodotto stesso) non è stato per te molto gradito, ma sicuramente lo sarà per tanti altri.
Ciò detto (perdona il preambolino ma lo dovevo fare Ironic), le induttanze avvolte in aria non sembrano costituire un reale miglioramento: S3 Shop è il distributore per l'Italia delle schede basate sui chip ex Tripath, che poi altre aziende/laboratori acquistano da lui e rivendono a prezzo maggiorato, magari con eventuali up-grade. In proposito considera che la Fenice 20 è la pedissequa applicazione di quanto suggerito dalla stessa Tripath per l'ottimale funzionamento/resa del chip stesso.
Veniamo ora all'altro aspetto rilevante: è impossibile spendere il minimo per avere il massimo, ma si può soltanto spendere bene, ossia acquistare un ampli e dei diffusori di primo prezzo, scelti con cura e correttamente abbinati. Questo ti consentirà la composizione di un sistema economico ma ben suonante: non certo un impianto di riferimento, ma comunque un vero hi-fi.
Conoscere dimensioni e caratteristiche del locale in cui intendi installare il tuo futuro impianto aiuterà tutti noi ad individuare insieme a te la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Tienici dunque aggiornati.
PS: a proposito di abbinamenti, considera che con gli ampli basati sul chip TA 2024 (Fenice 20, T-Amp e Trends Audio) suggerirei i diffusori Indiana Line (da scegliere in base al tuo ambiente, esigenze e gusti musicali), mentre il TProgress F2L viene sfruttato al meglio (anche dal punto di vista timbrico) con i diffusori Audes (più cari delle IL ma forse ancor più convenienti in termini di rapporto qualità/prezzo).
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da settore 7-g Gio 11 Dic 2008 - 16:05

DGPP ha scritto:Com'è accoppiato alle mosscade? devo prendere un ampli diverso dal t-amp, meglio questo finale t-progress oppure un integrato pioneer entry level? devo smuoverle un po' queste mosscade, senza spendere troppo.

ciao

P.


Provate col Tprogress f2a e col pioneer 209:entrambi buoni per queste casse...preferisco di poco il pioneer un pò più....gentile!
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 11 Dic 2008 - 16:57

settore 7-g ha scritto:Provate col Tprogress f2a e col pioneer 209:entrambi buoni per queste casse...preferisco di poco il pioneer un pò più....gentile!
Hello Il TProgress F2a, a detta di chi li conosce bene entrambi e li ha provati con la massima cura, è qualitativamente inferiore all'F2L: a mio avviso l'abbinamento con quest'ultimo potrebbe dare risultati molto interessanti...
Concordo sul fatto che i Pioneer siano "gentili" (l'A-209 piace molto anche a me). Tuttavia siamo a 35 W RMS dichiarati contro i circa 56 W elettrici (misurati in laboratorio) del TProgress F2L che, ripeto, è diverso dall'F2a, in quanto è solo finale con un'uscita linea e controlli di volume separati per i due canali: unica pecca a livello pratico, ma per il resto ne ho sentito parlare molto ma molto bene. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da madqwerty Ven 12 Dic 2008 - 13:13

Andrea Gianelli ha scritto:
madqwerty ha scritto:sto cercando di venire a capo al mio problema (ampli+casse, massimissima resa minimissimma spesa)
conoscevo da mò e sto recentemente approfondendo la mia cultura in merito al Tripath TA-202x, e le sue infinite implementazioni,
adesso salta pure fuori il famoso utente spammone che mi fa conoscere 'sta marca, finora sconosciuta..l'utente spamma Evil or Very Mad ma il prodotto sembra buono, e viene via tutto compreso a cifre mica male...
Innanzitutto benevenuto!
Partiamo dal fondo: spammare è una cosa, suggerire prodotti convenienti è per me BEN ALTRA COSA, pienamente in linea con l'obiettivo che mi sta a cuore, ossia promuovere e diffondere la cultura dell'affordable hi-fi. Evidentemente la cortesia di aver arricchito il mio suggerimento con l'indicazione del sito (esclusivamente ai fini di facilitare a tanti la ricerca del prodotto stesso) non è stato per te molto gradito, ma sicuramente lo sarà per tanti altri.
Ciao,
non ho ancora letto tutto il resto, ma voglio risponderti subito per chiarire l'equivoco..
scusami, forse non sono stato chiaro, ma non facevo assolutamente riferimento a te!
il tuo intervento era e rimane più che gradito, a me e credo al resto della community,
io intendevo dire quell'altro utente, che era entrato in un 3D relativo al fallimento Tripath,
chiedendo se nei (da lui venduti) "fichissimi" TProgress ci fosse analoga tecnologia...
altri utenti l'avevano poi avvisato (probabilmente non è nuovo a questi spot occulti, boh..)
se non erro è stato bannato e i suoi interventi cancellati, non li trovo più,
spero di non aver addirittura confuso forum.. (pardon, sono novello e sto cercando info a 360° study )
in ogni caso nessunissimo riferimento a te!
..pace? Smile Beer Beer Beer
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da madqwerty Ven 12 Dic 2008 - 13:28

madqwerty ha scritto:
adesso salta pure fuori il famoso utente spammone che mi fa conoscere 'sta marca, finora sconosciuta..l'utente spamma Evil or Very Mad ma il prodotto sembra buono, e viene via tutto compreso a cifre mica male...

..forse è questa la frase "incriminata" ? in effetti è un po' ambigua..
chiarito l'equivoco sull'utente, il prodotto a cui faccio riferimento è proprio il marchio TProgress e i suoi ampli,
(che ho conosciuto grazie all'intervento "spammone", in questo devo rendere merito all'utente cattivello, anche se poi l'avrei comunque scoperto a breve tramite questo forum..)
ne ho visto uno sulla baia a 160 euri (nuovo, negozio italiano, scontrino e garanzia..) e mi chiedevo,
dal punto di vista di un amatore non particolarmente audiofilo,
ma particolarmente attento al rapporto qualità/prezzo (soprattutto al prezzo Laughing )
se avesse molto senso spendere soldi per implementazioni Tripath su scheda sciolta, più stadio alimentatore, più trasformatore, più contenitore, più interruttori deviatori cablaggi e connessioni varie, più la manodopera,
quando, fatti i conti complessivi, a cifre simili c'è sto robo qui, montato finito certificato e garantito, e con anche qualche feature in più (3 ingressi, balance, muting...) a questa domanda volevo darmi risposta da solo leggendo qui dentro più che potevo, ma ho l'impressione di avere già la risposta (il famosissimo "NI, depende..") spero di chiarirmi le idee, se non ci riesco state pur certi che darò fiato alle trombe... Orrified
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da Silver Black Ven 12 Dic 2008 - 15:22

madqwerty ha scritto:se non erro è stato bannato e i suoi interventi cancellati, non li trovo più,
spero di non aver addirittura confuso forum.. (pardon, sono novello e sto cercando info a 360° study )
in ogni caso nessunissimo riferimento a te!

No, posso assicurarti in quanto amministratore del forum che nessun utente è stato bannato nè censurato. L'unico utente è stato uno solo, che non c'entra con quanto dici tu, che solamente ricevuto un'ammonizione ufficiale (ma mai bannato) e per argomenti completamente differenti.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da mgiombi Ven 12 Dic 2008 - 15:32

Silver Black ha scritto:
madqwerty ha scritto:se non erro è stato bannato e i suoi interventi cancellati, non li trovo più,
spero di non aver addirittura confuso forum.. (pardon, sono novello e sto cercando info a 360° study )
in ogni caso nessunissimo riferimento a te!

No, posso assicurarti in quanto amministratore del forum che nessun utente è stato bannato nè censurato. L'unico utente è stato uno solo, che non c'entra con quanto dici tu, che solamente ricevuto un'ammonizione ufficiale (ma mai bannato) e per argomenti completamente differenti.
Già...che fine avrà fatto? Non si è più sentito...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da diechirico Ven 12 Dic 2008 - 15:41

starà preparando il sermone natalizio!! Laughing
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da madqwerty Ven 12 Dic 2008 - 18:14

Silver Black ha scritto:
madqwerty ha scritto:se non erro...
...spero di non aver addirittura confuso forum..
No, posso assicurarti ...
ops, allora mi sa la 2a (confuso Forum)
spero vivamente che non sia la 3a chance (mia demenza senile anticipata Laughing )
ciao ciao (e scusate gli OT)
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 12 Dic 2008 - 21:28

madqwerty ha scritto:il prodotto a cui faccio riferimento è proprio il marchio TProgress e i suoi ampli,
(che ho conosciuto grazie all'intervento "spammone", in questo devo rendere merito all'utente cattivello, anche se poi l'avrei comunque scoperto a breve tramite questo forum..)
ne ho visto uno sulla baia a 160 euri (nuovo, negozio italiano, scontrino e garanzia..) e mi chiedevo,
dal punto di vista di un amatore non particolarmente audiofilo,
ma particolarmente attento al rapporto qualità/prezzo (soprattutto al prezzo Laughing )
se avesse molto senso spendere soldi per implementazioni Tripath su scheda sciolta, più stadio alimentatore, più trasformatore, più contenitore, più interruttori deviatori cablaggi e connessioni varie, più la manodopera,
quando, fatti i conti complessivi, a cifre simili c'è sto robo qui, montato finito certificato e garantito, e con anche qualche feature in più (3 ingressi, balance, muting...) a questa domanda volevo darmi risposta da solo leggendo qui dentro più che potevo, ma ho l'impressione di avere già la risposta (il famosissimo "NI, depende..") spero di chiarirmi le idee, se non ci riesco state pur certi che darò fiato alle trombe... Orrified
Hello Eccomi!
Equivoco più che chiarito: la frase che ha portato alla mia precisazione (non certo arrabbiatura: difficilmente mi arrabbio Wink) è proprio quella da te ripresa e definitivamente chiarita. Oki
Veniamo al punto: non c'è un prodotto intrinsecamente migliore di altri in tutti gli aspetti, ma esistono prodotti tecnicamente validi e interessanti (anche di primo prezzo) che se ben abbinati riescono a dare risultati almeno buoni a livello di resa sonora. La scelta dell'uno piuttosto che dell'altro componente dipende quindi da molteplici fattori (limite massimo di budget, caratteristiche e dimensioni della sala in cui ascolti la musica ecc.), che diventa indispensabile conoscere per poter individuare con te la scelta più adatta alle tue esigenze.
Posso confermarti che il TProgress F2L (ma non l'F2a) è un ampli molto intressante, che non dovrebbe costare più di 150 euro (dato che di listino viene 149, dovresti esigerlo a 135, massimo 140 euro). A queste condizioni diventa davvero un'alternativa al T-Amp (che ne costa 45): la classe T rimane comunque la circuitazione migliore dal punto divista meramente tecnico/elettrico (leggi più avanti) e, se abbinata ai diffusori giusti, anche timbrico; il TProgress sopra citato ha dalla sua molta più potenza rispetto a quella del piccolo T-Amp ed è pertanto un valido compromesso tra potenza, dinamica e qualità sonora.
In definitiva, entrambi valgono il loro prezzo sino all'ultimo centesimo!
Ora parliamo del T-Amp, che è quello che uso e che conosco direttamente: il TProgress non ho ancora avuto modo di ascoltarlo, ragion per cui, pur essendomi stato suggerito, anche in superofferta, non l'ho acquistato (un conto è rischiare una quarantina di euro, un altro un abbondante centinaio...almeno per il sottoscritto che non nuota certo nell'oro). Veniamo dunque al punto: poichè i risultati dell'ascolto (anche quando, come nel caso specifico, vedono concordi una grande quantità di appassionati) rientrano sempre e comunque nella soggettività, ho volutamente chiesto un parere ad un progettista elettronico con esperienza pluridecennale. Si tratta di mio padre, che mi ha tenuto una esauriente lezione di elettronica relativa agli amplificatori, nel corso della quale mi ha dimostrato, passo per passo, perché il T-Amp è migliore (o se vogliamo “tecnicamente più interessante”) rispetto alle amplificazioni convenzionali.
Una delle ragioni (oltre a tutte le altre insite nella sua circuitazione: il rivoluzionario chip, appunto) è la possibilità di alimentarlo con uno switching (migliore delle alimentazioni convenzionali) o, ancor meglio, con una buona batteria (soluzione ottimale).
Ricordati di inviarmi le informazioni necessarie a fornirti qualche dritta in più e, spero davvero, a presto!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da settore 7-g Ven 12 Dic 2008 - 22:16

Ciao Andrea...ti ho mandato un mp di polemica Punishment...... benevola....... Kiss !
.

Ps:"benevola" l'ho scritto solo per separare le due emoticons che vicine facevano un certo effetto! lol!
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 13 Dic 2008 - 12:28

settore 7-g ha scritto:Ciao Andrea...ti ho mandato un mp di polemica Punishment...... benevola....... Kiss !
.

Ps:"benevola" l'ho scritto solo per separare le due emoticons che vicine facevano un certo effetto! lol!
Ciao Fabio, già letto e risposto Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da madqwerty Gio 18 Dic 2008 - 10:17

Andrea Gianelli ha scritto:
...
Veniamo al punto: non c'è un prodotto intrinsecamente migliore di altri in tutti gli aspetti, ma esistono prodotti tecnicamente validi e interessanti (anche di primo prezzo) che se ben abbinati riescono a dare risultati almeno buoni a livello di resa sonora. La scelta dell'uno piuttosto che dell'altro componente dipende quindi da molteplici fattori (limite massimo di budget, caratteristiche e dimensioni della sala in cui ascolti la musica ecc.), che diventa indispensabile conoscere per poter individuare con te la scelta più adatta alle tue esigenze.
...
Una delle ragioni (oltre a tutte le altre insite nella sua circuitazione: il rivoluzionario chip, appunto) è la possibilità di alimentarlo con uno switching (migliore delle alimentazioni convenzionali) o, ancor meglio, con una buona batteria (soluzione ottimale).
...
Ricordati di inviarmi le informazioni necessarie a fornirti qualche dritta in più e, spero davvero, a presto!
ciao, e 1st of all grazie.. Ok

non sono stato preciso con le mie esigenze perchè non le conosco nemmeno io...non sono un audiofilo (o almeno non ancora Embarassed ) non ho esperienza sul campo e non saprei nemmeno cosa chiedere a un ampli, perchè dubito sarei in grado di percepire o quantificare queste qualità, e/o le differenze tra uno e l'altro..
non ho termini di paragone, il mio stereo attuale è meglio che non te lo descrivo.. Crying or Very sad impianti bellini ne ho sentiti, ma troppi pochi e in occasioni troppo sporadiche..
percui la mia richiesta rimaneva sul vago, alla ricerca di un prodotto "genericamente" di qualità, equilibrato nelle sue prestazioni e senza grosse pecche in ogni suo aspetto...

anche come stanza di riferimento, e posizionamento dei diffusori, non posso darti più info che non un banale "stanza medio piccola (20-25mq), genericamente arredata, e posizionamento "il migliore che trovo".

l'unica cosa che so è che voglio spendere il meno possibile Very Happy , sicuramente sotto i 200euro (se riesco a stare sotto i 100euro meglio ancora) e in questo ambito, acquistare il prodotto col rapporto qualità "generica" / prezzo migliore...
vedremo, devo ancora farmi bene un'idea io stesso..




però una tua affermazione mi incuriosisce, per quale motivo dici che questi ClasseT sono adatti per essere alimentati con uno switching?
esprimo meglio, da come scrivi, mi pare di capire che l'alimentazione Switching sia più indicata per questa classe, piuttosto che per le altre più "convenzionali"..se ho ben capito, come mai affermi ciò?

cia cia.. Beer Beer
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 18 Dic 2008 - 21:48

madqwerty ha scritto:però una tua affermazione mi incuriosisce, per quale motivo dici che questi ClasseT sono adatti per essere alimentati con uno switching?
esprimo meglio, da come scrivi, mi pare di capire che l'alimentazione Switching sia più indicata per questa classe, piuttosto che per le altre più "convenzionali"..se ho ben capito, come mai affermi ciò?

cia cia.. Beer Beer
Hello Non è una mia affermazione, ma il frutto di una dimostrazione tecnica (corredata di dati e calcoli) fornitami da mio papà, progettista elettronico con pluridecennale eperienza. Wink
Colgo l'occasione per chiederti una cosa fondamentale: dove intendi collocare le casse? Direttamente a terra o su un mobile e/o ripiano solido e di adeguata altezza?
Tienimi aggiornato e...buona serata!
Ciao Smile
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da Dan73 Gio 18 Dic 2008 - 22:43

Andrea Gianelli ha scritto:
madqwerty ha scritto:però una tua affermazione mi incuriosisce, per quale motivo dici che questi ClasseT sono adatti per essere alimentati con uno switching?
esprimo meglio, da come scrivi, mi pare di capire che l'alimentazione Switching sia più indicata per questa classe, piuttosto che per le altre più "convenzionali"..se ho ben capito, come mai affermi ciò?

cia cia.. Beer Beer
Hello Non è una mia affermazione, ma il frutto di una dimostrazione tecnica (corredata di dati e calcoli) fornitami da mio papà, progettista elettronico con pluridecennale eperienza. Wink
Colgo l'occasione per chiederti una cosa fondamentale: dove intendi collocare le casse? Direttamente a terra o su un mobile e/o ripiano solido e di adeguata altezza?
Tienimi aggiornato e...buona serata!
Ciao Smile
Ciao, forse potevi rispondere alle seguenti domanda:hai mai ascoltato i tboxII della t-hifi?sono possibili i suoi parametri ? (94 dec, 27-40k, 4 ohm)
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 18 Dic 2008 - 22:59

Dan73 ha scritto:Ciao, forse potevi rispondere alle seguenti domanda:hai mai ascoltato i tboxII della t-hifi?sono possibili i suoi parametri ? (94 dec, 27-40k, 4 ohm)
Hello Sì, assolutamente fantastici e recensiti nella sezione "Impianti oltre i 1000 euro". Per ultriori informazioni ti suggerisco di visitare il sito della T-HiFi. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da Dan73 Gio 18 Dic 2008 - 23:02

Andrea Gianelli ha scritto:
Dan73 ha scritto:Ciao, forse potevi rispondere alle seguenti domanda:hai mai ascoltato i tboxII della t-hifi?sono possibili i suoi parametri ? (94 dec, 27-40k, 4 ohm)
Hello Sì, assolutamtne fantastici e recensiti nella sezione "Impianti oltre i 1000 euro". Per ultriori informazioni ti suggerisco di visitare il sito della T-HiFi. Wink
Scusa non sono stato molto preciso mi riferivo a quelli più piccoli con i componenti monacor.
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1426
Località : Formia (LT)
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61



Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da Andrea Gianelli Gio 18 Dic 2008 - 23:10

Dan73 ha scritto:Scusa non sono stato molto preciso mi riferivo a quelli più piccoli con i componenti monacor.
No, i piccoli non li ho mai ascoltati. Comunque anche quelli che intendevo io (B-Box, ora mi viene in mente) montano woofer Monacor (un "pentolone" da 12").
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da madqwerty Ven 19 Dic 2008 - 2:34

però voi due non mi potete fare venire 'sti coccoloni,
2 messaggi fa avevo già il dito pronto sul tasto [CompraTutto],
e invece.. Crying or Very sad Crying or Very sad Hehe

p.s. credo proprio che i diffusori verranno messi su mensole o ripiani vari di mobili, per esigenze di spazi, in ogni caso non a terra.. Isle
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da rattaman Ven 19 Dic 2008 - 8:07

Andrea a questo punto se consideri buone le t-boII a quel prezzo credo che sono i diffusori migliori sul Mercato del autocostruzione!! perche con circa 200€ di spese ti costruisci una coppia di diffusori con caratteristiche da urlo!!!

questo è il pentolone da 18,3cm che monta per la felicità di berry che odia woofer da 13 Very Happy ....

http://www.monacor.de/typo3/index.php?id=58&L=2&act=&act_sub=&artid=3545&spr=IT&typ=u
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

TProgress FL2 - Pagina 3 Empty Re: TProgress FL2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.