T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

i brani che ci emozionano

+25
bonghittu
beppe61
nerone
mumps
taniflex
Jupiter8
totano
tonyleaf
schwantz34
Fabio Menozzi
Nadir81
potowatax
ftalien77
ste-65
antbom
sportyerre
UMMAGUMMA1960
TODD 80
silver surfer
enrico massa
SubitoMauro
settore 7-g
giucam61
Claudio65
timido
29 partecipanti

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da silver surfer Mer 24 Apr 2019 - 1:17

silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da silver surfer Mer 24 Apr 2019 - 1:18

silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da silver surfer Mer 24 Apr 2019 - 1:21

giucam61 ha scritto:Marco sei sicuro?   ...in fiera nulla suona bene... Wink
Di questi lo sai che sono sicuro. Eravamo in sei a sentirli!!!
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da silver surfer Mer 24 Apr 2019 - 1:39

silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da silver surfer Mer 24 Apr 2019 - 1:42

silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da lello64 Mer 24 Apr 2019 - 10:00

Claudio65 ha scritto:Mi sa che sei completamente OT, si parlava di musica che crea emozioni e non che si sente bene o è incisa alla perfezione. Puo' creare emozione anche il brano preferito ascoltato da una radiolina a transistor anni '60 perchè quel brano è legato a dei ricordi particolari.


adesso claudio... dopo questa sfilza..... forse capisci meglio cosa volevo dire.... è così...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da silver surfer Mer 24 Apr 2019 - 11:05

lello64 ha scritto:
Claudio65 ha scritto:Mi sa che sei completamente OT, si parlava di musica che crea emozioni e non che si sente bene o è incisa alla perfezione. Puo' creare emozione anche il brano preferito ascoltato da una radiolina a transistor anni '60 perchè quel brano è legato a dei ricordi particolari.


adesso claudio... dopo questa sfilza..... forse capisci meglio cosa volevo dire.... è così...  
Perdonami Lello. Claudio forse avrà anche capito, ma io no. Potresti spiegarti meglio?
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da lello64 Mer 24 Apr 2019 - 12:22

silver surfer ha scritto:
lello64 ha scritto:
Claudio65 ha scritto:Mi sa che sei completamente OT, si parlava di musica che crea emozioni e non che si sente bene o è incisa alla perfezione. Puo' creare emozione anche il brano preferito ascoltato da una radiolina a transistor anni '60 perchè quel brano è legato a dei ricordi particolari.


adesso claudio... dopo questa sfilza..... forse capisci meglio cosa volevo dire.... è così...  
Perdonami Lello. Claudio forse avrà anche capito, ma io no. Potresti spiegarti meglio?

pensavo fosse chiaro leggendo gli interventi precedenti ma ribadisco il concetto per tua comodità
quello che dicevo è che in un ambiente audiofilo è difficile parlare di musica in modo sereno essendo, la musica appunto, un mezzo e non il fine
ad esempio… questo tuo intervento… uno chiede quali brani ti hanno emozionato più nella tua vita e tu mi fai una sfilza di robe ascoltate in fiera con… ovviamente… anche.. anzi soprattutto… grande attenzione alla qualità di registrazione… ti pare attinente alla richiesta? una settimana fa in fiera hai sentito i brani che più ti hanno emozionato nella tua vita a 60 e passa anni che hai?
comunque nulla di nuovo sotto il sole… approfitto per mettere in evidenza un concetto…. il concetto “eravamo in sei”….  “eravamo in sei” non serve a nulla in certe situazioni se non ad incasinare la rete con valutazioni sbagliate…. non ho inventato io certe dinamiche di gruppo o concetti come il vecchio opinion leader o il più moderno influencer…. all’interno dei gruppi… piccoli o grandi che siano accade questo… osmosi di sensazioni… valutazioni… giudizi… da quello che per qualche motivo conta di più verso quello che conta di meno….. e si compatta tutto
ora mi dirai… si ma in quella catena non eravamo d’accordo… ma sono eccezioni… la norma è quella che ti ho spiegato

per cui… ben venga conoscersi e farsi due risate osservando il disagio negli occhi di certa gente…. per carità… l’ho fatto anche io… ma se si vogliono dare giudizi…. meglio andarci da soli in certi posti e non fare il gruppo vacanze piemonte…. “eravamo in sei” a sentire un cavo e tutti…. “eravamo in sei” a sentire un disco e tutti… “eravamo in sei” a sentire un ampli e tutti… non funziona… e se non l’avete capito alla vostra veneranda età…. c’è poco da fare… sempre con il massimo rispetto e imho ovviamente…..
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da enrico massa Mer 24 Apr 2019 - 12:27

silver surfer ha scritto:


Punishment Punishment Punishment

questo è un brano plin-plin,non fare l'audiofilo lol!

ma suonava con due ali di farfalla al posto della mani,pezzo di una leggerezza incredibile.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da enrico massa Mer 24 Apr 2019 - 12:47

lello64 ha scritto:
silver surfer ha scritto:
lello64 ha scritto:


adesso claudio... dopo questa sfilza..... forse capisci meglio cosa volevo dire.... è così...  
Perdonami Lello. Claudio forse avrà anche capito, ma io no. Potresti spiegarti meglio?

pensavo fosse chiaro leggendo gli interventi precedenti ma ribadisco il concetto per tua comodità
quello che dicevo è che in un ambiente audiofilo è difficile parlare di musica in modo sereno essendo, la musica appunto, un mezzo e non il fine
ad esempio… questo tuo intervento… uno chiede quali brani ti hanno emozionato più nella tua vita e tu mi fai una sfilza di robe ascoltate in fiera con… ovviamente… anche.. anzi soprattutto… grande attenzione alla qualità di registrazione… ti pare attinente alla richiesta? una settimana fa in fiera hai sentito i brani che più ti hanno emozionato nella tua vita a 60 e passa anni che hai?
comunque nulla di nuovo sotto il sole… approfitto per mettere in evidenza un concetto…. il concetto “eravamo in sei”….  “eravamo in sei” non serve a nulla in certe situazioni se non ad incasinare la rete con valutazioni sbagliate…. non ho inventato io certe dinamiche di gruppo o concetti come il vecchio opinion leader o il più moderno influencer…. all’interno dei gruppi… piccoli o grandi che siano accade questo… osmosi di sensazioni… valutazioni… giudizi… da quello che per qualche motivo conta di più verso quello che conta di meno….. e si compatta tutto
ora mi dirai… si ma in quella catena non eravamo d’accordo… ma sono eccezioni… la norma è quella che ti ho spiegato

per cui… ben venga conoscersi e farsi due risate osservando il disagio negli occhi di certa gente…. per carità… l’ho fatto anche io… ma se si vogliono dare giudizi…. meglio andarci da soli in certi posti e non fare il gruppo vacanze piemonte…. “eravamo in sei” a sentire un cavo e tutti…. “eravamo in sei” a sentire un disco e tutti… “eravamo in sei” a sentire un ampli e tutti… non funziona… e se non l’avete capito alla vostra veneranda età…. c’è poco da fare… sempre con il massimo rispetto e imho ovviamente…..

Lo scambio di sensazioni su musica,amplificatori,cassoni(cit.Tonella)ecc. ascoltati a una mostra o a un semplice incontro fra steriomani è una tradizione «secolare»,è un po'il sale dell'aifai da sempre, una consuetudine,inutile o no rimane un modo di fare che non puoi spazzare via con un post.Personalmente non vado alle mostre perché mi trifolano le palle e ascolto in genere musica da solo salvo il voler condividere una «perla» come questa



Shocked Orrified lol!
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da silver surfer Mer 24 Apr 2019 - 12:59

timido ha scritto:quali brani vi emozionano in questo momento o da sempre, postate il video
lello64 ha scritto:ad esempio… questo tuo intervento… uno chiede quali brani ti hanno emozionato più nella tua vita e tu mi fai una sfilza di robe ascoltate in fiera con… ovviamente… anche.. anzi soprattutto… grande attenzione alla qualità di registrazione… ti pare attinente alla richiesta? una settimana fa in fiera hai sentito i brani che più ti hanno emozionato nella tua vita a 60 e passa anni che hai?
Lello, quello riportato all'inizio è il post di apertura di Timido. Il 3d è diventato abbastanza lungo e forse non te lo ricordavi esattamente. Come vedi ho solo risposto alla iniziale richiesta di Carmine. Ho semplicemente fatto una selezione di alcuni brani che mi hanno emozionato in quest'ultimo periodo e ne ho postato i video. Così, solo per il piacere di condividerli. Ha per caso importanza il dove o il come li abbia ascoltati? Non credo proprio. Potevo sceglierme altri. Ho preferito questi perchè raggruppati in un'unica esperienza per altro condivisa con alcuni amici. Il resto del tuo commento circa le modalità di fruizione della musica, in fiera e non, se fruita in solitario piuttosto che in gruppo, mi sembra francamente un po' fumoso e soprattutto poco attinente al tema che, ti ricordo, è quello di apertura. Ovviamente IHOP.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da lello64 Mer 24 Apr 2019 - 12:59

enrico massa ha scritto:
Lo scambio di sensazioni su musica,amplificatori,cassoni(cit.Tonella)ecc. ascoltati a una mostra o a un semplice incontro fra steriomani è una tradizione «secolare»,è un po'il sale dell'aifai da sempre, una consuetudine,inutile o no rimane un modo di fare che non puoi spazzare via con un post.

ma chi pensa di spazzare via abitudini come queste... figuriamoci... spero solo che qualcuno leggendo possa fare qualche considerazione.... e arrivare a capire perchè leggendo i vari forum ciascuno con il suo gruppo vacanze piemonte... si arrivi spesso a giudizi diametralmente opposti.... poi va beh... ci sono gli spalloni... ma si apre un capitolo a parte e non è quello di cui parlavo... li c'è la malafede che non ho considerato in questa specifica fattispecie....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da lello64 Mer 24 Apr 2019 - 13:05

silver surfer ha scritto:
timido ha scritto:quali brani vi emozionano in questo momento o da sempre, postate il video
lello64 ha scritto:ad esempio… questo tuo intervento… uno chiede quali brani ti hanno emozionato più nella tua vita e tu mi fai una sfilza di robe ascoltate in fiera con… ovviamente… anche.. anzi soprattutto… grande attenzione alla qualità di registrazione… ti pare attinente alla richiesta? una settimana fa in fiera hai sentito i brani che più ti hanno emozionato nella tua vita a 60 e passa anni che hai?
Lello, quello riportato all'inizio è il post di apertura di Timido. Il 3d è diventato abbastanza lungo e forse non te lo ricordavi esattamente. Come vedi ho solo risposto alla iniziale richiesta di Carmine. Ho semplicemente fatto una selezione di alcuni brani che mi hanno emozionato in quest'ultimo periodo e ne ho postato i video. Così, solo per il piacere di condividerli. Ha per caso importanza il dove o il come li abbia ascoltati? Non credo proprio. Potevo sceglierme altri. Ho preferito questi perchè raggruppati in un'unica esperienza per altro condivisa con alcuni amici. Il resto del tuo commento circa le modalità di fruizione della musica, in fiera e non, se fruita in solitario piuttosto che in gruppo, mi sembra francamente un po' fumoso e soprattutto poco attinente al tema che, ti ricordo, è quello di apertura. Ovviamente IHOP.

io ci avrei messo del mio... tu invece hai elencato una serie di brani scelti da altri e ascoltati in uno o due giorni mettendoli davanti a 60 anni di vita
e, si badi bene, scelti da altri avendo in mente di fare ascoltare un demo
poi se tutto ti sembra fumoso me ne farò una ragione ma il mio pensiero non cambia di una virgola
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da silver surfer Mer 24 Apr 2019 - 13:16

lello64 ha scritto:io ci avrei messo del mio... tu invece hai elencato una serie di brani scelti da altri e ascoltati in uno o due giorni mettendoli davanti a 60 anni di vita
Perdonami di nuovo, Lello. Non senso del riferimento a parte, e quindi... tu bravo ed io cattivo?
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da enrico massa Mer 24 Apr 2019 - 13:20

Vabbeh,torniamo a proporre qualche altro pezzo a Carmine

1968



1969



fatti vivo,però Smile
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da lello64 Mer 24 Apr 2019 - 13:22

silver surfer ha scritto:
lello64 ha scritto:io ci avrei messo del mio... tu invece hai elencato una serie di brani scelti da altri e ascoltati in uno o due giorni mettendoli davanti a 60 anni di vita
Perdonami di nuovo, Lello. Non senso del riferimento a parte, e quindi... tu bravo ed io cattivo?

tu non vedi il non senso perchè non leggi.... questo tipo di dinamiche riguardano anche la musica stessa e la qualità di registrazione.... tanto che strillando strillando.... passa il concetto che registrazioni svuotate di tutto come quelle di steely dan siano audiofile... da qui parte il discorso che poi si è esteso ad altri aspetti dell'ascolto....
poi buono o cattivo.... non c'entra nulla.... non è questione di buono o cattivo ma di aver capito o meno come vada il mondo..... esserne coscienti.... o non farci caso e farsi investire dagli eventi inconsapevolmente....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da lello64 Mer 24 Apr 2019 - 13:23

enrico massa ha scritto:Vabbeh,torniamo a proporre qualche altro pezzo a Carmine


in che fiera li hai sentiti? ah ah ah ah!!!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da enrico massa Mer 24 Apr 2019 - 13:36

lello64 ha scritto:
enrico massa ha scritto:Vabbeh,torniamo a proporre qualche altro pezzo a Carmine


in che fiera li hai sentiti? ah ah ah ah!!!!!

Macché fiera ti ho detto che non ci vado Laughing
grande folk americano anni 60...spetta(cit.Moss)arriva altro Hehe
sto comunque cercando dei classici privi di « frastuono » sperando di trovare la giusta chiave  musicale per Carmine.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da enrico massa Mer 24 Apr 2019 - 13:39

1973

enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da enrico massa Mer 24 Apr 2019 - 13:50

Tiè Lello beccati questa Very Happy

1952



@Carmine,dimmi se ti piace la musica strumentale.
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da TODD 80 Mer 24 Apr 2019 - 14:57

io sostengo Lello, anche perchè ditemi voi dove lo ritrovate uno che nel giro di qualche messaggio smonta:

-i pink floyd

-alan parson

-sting (e qui tanto tanto....)

- i led zeppelin

Hehe Hehe Hehe

comunque, in fin dei conti ha pure ragione lui, dal suo punto di vista, dove sta scritto che qualcosa debba piacere per forza, o per tutta la vita? anche i mostri sacri possono cadere dal piedistallo, no? e se uno mi viene a dire che invece, che ne so, dei Depeche mode dell'epoca d'oro preferisce Laura Pausini, libero di ascoltare ciò che vuol, no?.......

.....magari non in mia presenza..... Laughing

io per esempio, che non ho mai suonato o studiato musica, non ho simpatia per il Jazz, che anzi, spesso mi da decisamente sui nervi, eppure per tanti è il massimo della tecnica. anche altri generi non mi entusiasmano, ma visto che siamo nel tema opposto, ovvero i pezzi che ci emozionano, eccone uno che a oggi non mi sono mai stancato di sentire:

TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da silver surfer Mer 24 Apr 2019 - 15:02

lello64 ha scritto:tu non vedi il non senso perchè non leggi....  non è questione di buono o cattivo ma di aver capito o meno come vada il mondo..... esserne coscienti.... o non farci caso e farsi investire dagli eventi inconsapevolmente....
Bell'intervento, davvero. E tutto questo chi l'ha deciso? Chi ha deciso chi ha capito come va il mondo e chi no? Tu? E con quale autorità? E sulla base di che? E ancora... tu l'illuminato ed io quello che non legge ed è investito dagli eventi? Ma come ti permetti? Ci siamo mai conosciuti? Mi hai mai rivolto la parola? Cosa sai della mia vita o di quello che leggo? Credimi, risulti decisamente pomposo, saccente e sopra le righe. Stiamo parlando di canzonette, Lello. Non dimenticarlo mai. Solo canzonette. Non ci sono raggiri ed apocalittici intrighi dietro ad ogni cosa. A volte ci sono solo sale di ascolto dove occasionalmente capita di sentire della buona musica e farne tesoro. Alla faccia delle multinazionali del crimine. Serve solo rimanere al proprio posto, coi piedi per terra e avere molto rispetto per gli altri. Soprattutto per chi si conosce poco o niente. Tipo quelli che si incontrano sui forum. Hai presente? E con questo ti lascio ai tuoi soliloqui sui tristi destini del mondo e sui metodi più adatti per rieducarlo. Quello che dovevo dire l'ho detto e non ho più nulla da aggiungere a questo 3d.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da lello64 Mer 24 Apr 2019 - 15:37

enrico massa ha scritto:
in che fiera li hai sentiti? ah ah ah ah!!!!!

si scherza enrico.... so benissimo che sei una mente libera e non condizionabile...  se no non useresti quelle casse Smile

comunque.... roberta flack ok.... ma mettiamo anche una versione più moderna per il magico carmine...

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da lello64 Mer 24 Apr 2019 - 15:41

TODD 80 ha scritto:
comunque, in fin dei conti ha pure ragione lui, dal suo punto di vista, dove sta scritto che qualcosa debba piacere per forza, o per tutta la vita?  anche i mostri sacri possono cadere dal piedistallo, no?

hai capito bene todd.... ascoltare tutta la vita lo stesso materiale.... crescendo e rendendosi conto che molti di questi gruppi hanno indovinato belle canzoni e begli arrangiamenti ma sono esecutori normalissimi.... e che una qualsiasi cover band può fare lo stesso... non è il caso dei led zeppelin eh... li interviene un'altro tipo di nausea.... e sting poi.... la prima volta che ascoltai walking on the moon dissi..... minchia... qua tutto cambia... ma poi ad un certo punto ti scassi la minchia.... specie gente come me che ha superato i 50... e da un pezzo nel mio caso.... bisogna cambiare e non fossilizzarsi.... secondo me eh... non vorrei certo condizionare nessuno....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da lello64 Mer 24 Apr 2019 - 15:48

silver surfer ha scritto:
lello64 ha scritto:tu non vedi il non senso perchè non leggi....  non è questione di buono o cattivo ma di aver capito o meno come vada il mondo..... esserne coscienti.... o non farci caso e farsi investire dagli eventi inconsapevolmente....
Bell'intervento, davvero. E tutto questo chi l'ha deciso? Chi ha deciso chi ha capito come va il mondo e chi no? Tu? E con quale autorità? E sulla base di che? E ancora... tu l'illuminato ed io quello che non legge ed è investito dagli eventi? Ma come ti permetti? Ci siamo mai conosciuti? Mi hai mai rivolto la parola? Cosa sai della mia vita o di quello che leggo? Credimi, risulti decisamente pomposo, saccente e sopra le righe. Stiamo parlando di canzonette, Lello. Non dimenticarlo mai. Solo canzonette. Non ci sono raggiri ed apocalittici intrighi dietro ad ogni cosa. A volte ci sono solo sale di ascolto dove occasionalmente capita di sentire della buona musica e farne tesoro. Alla faccia delle multinazionali del crimine. Serve solo rimanere al proprio posto, coi piedi per terra e avere molto rispetto per gli altri. Soprattutto per chi si conosce poco o niente. Tipo quelli che si incontrano sui forum. Hai presente? E con questo ti lascio ai tuoi soliloqui sui tristi destini del mondo e sui metodi più adatti per rieducarlo. Quello che dovevo dire l'ho detto e non ho più nulla da aggiungere a questo 3d.

siamo arrivati ai come ti permetti... adesso dammi anche del lei e chiudiamo il cerchio
vorrei premettere che si parla di canzonette e di sterei appunto.... che nessuno ha ipotizzato raggiri... e l'ho specificato.... ho solo parlato di influenza reciproca in determinati contesti
è scienza eh.... sono cosa appurate....
e comunque riguarda una parte della nostra esistenza.... non dico mica che se uno ha un approccio sbagliato per quanto riguarda l'hifi... e prima che ti senta offeso non parlo di te... faccio una ipotesi... dicevo.. se uno ha un approccio sbagliato in hifi non dico mica che sia una cattiva persona in tutti gli altri aspetti della vita... ben più importanti di canzonette e sterei.... quindi... non ci inalberiamo....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

i brani che ci emozionano - Pagina 3 Empty Re: i brani che ci emozionano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.