T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni

+6
lello64
giucam61
Marco Ravich
argonath07
bonghittu
Silver Black
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni - Pagina 3 Empty Re: SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni

Messaggio Da MClean86 Ven 24 Mag 2019 - 18:36

Ma ancora a smanettare con gli ipod?? Per cosa poi? Escludere il suo dac che si dice ne avesse decretato il successo...la vedo dunque una perdita di tempo e risorse quando in giro esistono mille altre soluzioni più performanti e comode per godersi la liquida senza svenarsi.
Informati sulle potenzialità del raspberry phi ed entra nel xxi secolo anche tu.
Ci colleghi un hd esterno con la liquida, colleghi via digitale il raspberry al dac senza alcun problema di incompatibilità e poi ti godi tranquillamente la musica da qualsiasi parte della casa visto che avresti il tutto comandabile tramite applicazione per smartphone.

In tutto questo comunque nessuno che abbia calcolato il mio post di non molto tempo fa...
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni - Pagina 3 Empty Re: SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni

Messaggio Da MClean86 Ven 24 Mag 2019 - 18:44

PS: ho avuto un bellissimo iPod 5.5 video (il migliore mai creato) e ricordo che per usarlo come sorgente digitale (ovvero estrapolando direttamente il segnale prima che venisse processato dal suo dac interno) ci volevano fior fior di basette particolari prodotte da ditte esoteriche e dal prezzo non proprio popolare...erano infatti fornite poi di uscita coassiale e ottica per entrare in un DAC esterno. Ripeto...non ne vale la pena!
L'unica cosa che si poteva fare in scioltezza era escludere la sezione amplificatrice per collegarlo ad un ampli esterno tramite un LOD...ed anche li non ne valeva la pena perché il mio iPod aveva un volume da acufeni e suonava benissimo già da liscio.
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni - Pagina 3 Empty Re: SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni

Messaggio Da bonghittu Ven 24 Mag 2019 - 18:49

MClean86 ha scritto:

In tutto questo comunque nessuno che abbia calcolato il mio post di non molto tempo fa...

Se ti piace il suono del NAD potresti valutare anche
il Caiman SEG, magari usato.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni - Pagina 3 Empty Re: SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni

Messaggio Da fabe-r Ven 24 Mag 2019 - 19:41

Non ho dubbi che il problema è della mela d'annata, ma la mia speranza era poter mettere sul Dac ipod, tv e telefono. Visto che il pod a tutti gli effetti va bene, mi dispiace dover mantenere la sua basetta... alimentatore, cavi... e sottosfruttare il nuovo Dac. Perchè devo essere onesto, la Pure funziona egregiamente, non ha tasti d'accensione, insomma facile facile; spero solo che con Xperia con gli stessi file sia accettabile, così almeno levo Pure e pod.
No non ho portatili da mettere in giro, e poi non mi sembra la massima semplicità anche per mia figlia (9 anni) usarlo. Smile e me per primo.
Devo sentire la miusic non sparare l'Apollo!

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni - Pagina 3 Empty Re: SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni

Messaggio Da fabe-r Ven 24 Mag 2019 - 19:47

La Pure costava meno di 100 € e messa col pod su impianti di costo 3/4 volte il mio, vi assicuro che si faceva rispettare. Ha uscita ottica e coassiale proprio per andare a Dac migliori,
ha internet, spotify... cosa gli manca per curiosità, al Pod, considerando che ce l'ho da 10 anni e funziona perfettamente?

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni - Pagina 3 Empty Re: SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni

Messaggio Da Silver Black Sab 25 Mag 2019 - 2:08

fabe-r ha scritto:Ad ora mi rode tanto... è arrivato il connettore originale, ma il mio pod non lo supporta, sopporta... quindi attacco il pod al sanscrito e nulla Evil or Very Mad

Apple fa le cose estremamente proprietarie, probabilmente devi comprare un iDAC Apple!!!!! Hehe

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni - Pagina 3 Empty Re: SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni

Messaggio Da fabe-r Sab 25 Mag 2019 - 6:32

Lo sbaglio è il mio, c'e' irdac arcam, CA magicdac... per rimanere su prodotti testati e noti, e con tanti ingressi.
buon uiken

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni - Pagina 3 Empty Re: SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni

Messaggio Da MClean86 Sab 25 Mag 2019 - 19:30

bonghittu ha scritto:Se ti piace il suono del NAD potresti valutare anche
il Caiman SEG, magari usato.

Grazie per il consiglio, non lo conoscevo e sembra molto carino.
Dell'uscita cuffie me ne faccio poco però...cercavo qualcosa di meno arzigogolato, per questo sono finito in questo thread dell'smsl Hehe
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni - Pagina 3 Empty Re: SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni

Messaggio Da fabe-r Mer 29 Mag 2019 - 14:26

Buon giorno,
ho comprato il connettore apple, cavetti vari... ma al sanscrito il mio pod fa schifo, per il resto funziona, più che, bene con Xperia (OTG) e tv (ottico); però a questo punto non so che farci Mmm
Se interessa a qualcuno lo vendo: è rosso, perfetto, mai usato = 90 euri
Poi sposto tutto sul mercatino.
grazie
Fabio

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.01.12
Numero di messaggi : 316
Località : roma
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Torna in alto Andare in basso

SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni - Pagina 3 Empty Re: SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni

Messaggio Da ftalien77 Ven 11 Ott 2019 - 21:05

Ciao! Sono incuriosito da questo DAC, ma vorrei capire se qualitativamente rappresenta un miglioramento rispetto al mio Beresford Bushmaster e se via coax supporta i DSD.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni - Pagina 3 Empty Re: SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni

Messaggio Da bonghittu Sab 12 Ott 2019 - 10:43

ftalien77 ha scritto:ma vorrei capire se qualitativamente rappresenta un miglioramento rispetto al mio Beresford Bushmaster

No

ftalien77 ha scritto:
e se via coax supporta i DSD.

No. Solo via USB.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni - Pagina 3 Empty Re: SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni

Messaggio Da ftalien77 Sab 12 Ott 2019 - 11:24

Ecco grazie. C'è qualcosa che supporta DSD via coax? Sempre che il mio BD Player non converta comunque tutto ciò che gira su COAX in PCM... a 'sto punto è l'unica... visto che, come sai, il Bushmaster suona, ma non è compatibile DSD.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni - Pagina 3 Empty Re: SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni

Messaggio Da ftalien77 Sab 12 Ott 2019 - 11:38

Sono andato a vedere la scheda tecnica del mio lettore (Sony BDP650). Non è chiarissima, ma "DSD out" lo trovo solo nel caso dell'HDMI, mentre nel coax c'è LPCM e DTS. Quindi niente DAC se non cambio anche lettore...

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni - Pagina 3 Empty Re: SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni

Messaggio Da bonghittu Sab 12 Ott 2019 - 11:49

ftalien77 ha scritto:Quindi niente DAC se non cambio anche lettore...

Se non hai una collezione di sacd l'ugrade non ha molto senso.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni - Pagina 3 Empty Re: SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni

Messaggio Da ftalien77 Sab 12 Ott 2019 - 13:34

no, ne ho uno solo che, come detto, posso ascoltare comunque come CD.

Ero solo curioso di assaggiare il DSD, ma ho scoperto che il mio DAP (portatile quindi, ma ottimo) legge i DSD. Potrei prenderne uno, così tanto per provare.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni - Pagina 3 Empty Re: SMSL Sanskrit 10 - recensione + aggiornamento + osservazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.