T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

+6
Pinve
sportyerre
antbom
lello64
nerone
ftalien77
10 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da ftalien77 Mer 19 Set 2018 - 14:52

Ciao a tutti! Un po' di tempo fa vi ho scassato l'anima per consigli su come tornare nel mondo dell'HIFI e il buon Lello mi ha praticamente costretto (facendomi ascoltare le sue...) a comprare casse Grundig con relativo ampli (indicati nell'oggetto) che mi hanno a lungo estasiato.

Ora abbiamo totalmente rivisto l'arredamento del salotto ed io ho preteso più spazio per le casse (prima sopra un pensile a 2mt di altezza, ora ai lati della tv a 40 cm di altezza e 130 di distanza) e per il giradischi che non ci stava, ma adesso si.

Succede quindi che ho l'ampli, ho le casse, ho pure i vinili, ma non ho un giradischi. Mi servono consigli per piatti adatti al mio sistema (che non intendo cambiare) considerando che su uno stereo pagato in tutto 140€ non penso di spenderne più di altrettanti per il giradischi.

Il giradischi sarà posizionato su un piano scorrevole (in verità un cassetto Ikea Besta senza frontale) sopra l'ampli, perché comunque di spazio ne ho poco. Il piano 60x40cm e lo spazio in altezza dovrebbero avanzare tra i 15 ed i 20cm.

Casomai pubblico foto.

Che dite, ce la si fa?


ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da nerone Mer 19 Set 2018 - 15:53

ftalien77 ha scritto:Ciao a tutti! Un po' di tempo fa vi ho scassato l'anima per consigli su come tornare nel mondo dell'HIFI e il buon Lello mi ha praticamente costretto (facendomi ascoltare le sue...) a comprare casse Grundig con relativo ampli (indicati nell'oggetto) che mi hanno a lungo estasiato.

Ora abbiamo totalmente rivisto l'arredamento del salotto ed io ho preteso più spazio per le casse (prima sopra un pensile a 2mt di altezza, ora ai lati della tv a 40 cm di altezza e 130 di distanza) e per il giradischi che non ci stava, ma adesso si.

Succede quindi che ho l'ampli, ho le casse, ho pure i vinili, ma non ho un giradischi. Mi servono consigli per piatti adatti al mio sistema (che non intendo cambiare) considerando che su uno stereo pagato in tutto 140€ non penso di spenderne più di altrettanti per il giradischi.

Il giradischi sarà posizionato su un piano scorrevole (in verità un cassetto Ikea Besta senza frontale) sopra l'ampli, perché comunque di spazio ne ho poco. Il piano 60x40cm e lo spazio in altezza dovrebbero avanzare tra i 15 ed i 20cm.

Casomai pubblico foto.

Che dite, ce la si fa?

perché non prendi un Grundig PS1020 (dalla Germania) secondo me è il più adatto allo scopo, per dove lo andresti a posizionare non ne sono molto convinto, il piano deve essere solido e non scorrevole.
Il mio PS1020 lo uso poche volte, preferisco il lettore cd 35 che a mio parere ha lo stesso suono.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da lello64 Mer 19 Set 2018 - 16:01

ciao federì... trova un giradischi di quella marca se vuoi avere una catena ABB... non ho le misure sottomano ma se ci entra un grundig già terminato pentapolare ti eviti di smadonnare con adattatori e masse
per il prezzo è difficile che tu possa rimanere basso
se lo trovi con la solita shure m75 dovrai comprare uno stilo nuovo clone e rimani sulle 30 euro solo di stilo per avere un risultato appena passabile
se compri una testina nuova metti in preventivo almeno 80 euro solo di quella
poi... il giradischi in posizione precaria, senza una base pesante sotto, significa che alzi il volume e senti.... oooooouuuuummmmmm...
pensaci Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da ftalien77 Mer 19 Set 2018 - 17:13

Ecco, iniziano i dubbi. Primo... spiegatemi un momento il problema testina.. cioè se io prendo un qualsiasi giradischi anche moderno con la sua uscita phono... cos'ha che non va? Chiaramente poi avrei un cavo rca->DIN. Non funge????

Se no lo prendo con uscita già equalizzata, poi ho un ingresso libero (TAPE2) anche se preferirei usarlo per la TV.

Per il piano... quello ho, ma posso appesantirlo e, quando suona, pure chiuderlo e poi posso isolare le casse, per esempio con i piedini conici.

In alternativa nella struttura mobile ci piazzo l'ampli (col suo peso) e sopra il giradischi.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da lello64 Mer 19 Set 2018 - 17:23

ftalien77 ha scritto:Ecco, iniziano i dubbi. Primo... spiegatemi un momento il problema testina.. cioè se io prendo un qualsiasi giradischi anche moderno con la sua uscita phono... cos'ha che non va?

con 140 euro comprensivo di testina? sei fuori strada con i prezzi


ftalien77 ha scritto:
Chiaramente poi avrei un cavo rca->DIN. Non funge????

no, la piedinatura del phono è diversa da quella di linea
dovrai assemblarlo o comprare un cavo già fatto
ma per il phono la questione cavo è delicata, non sono le solite minchiate
rischi che alla fine ti ronza


ftalien77 ha scritto:
Se no lo prendo con uscita già equalizzata, poi ho un ingresso libero (TAPE2) anche se preferirei usarlo per la TV.

questa sarebbe il più grosso errore, quelli con il prophono embedded sono giocattoli..... sono roba per le femmine che hanno velleità di ascoltare i vinili.... lascia perdere
se proprio ci tieni trova un giradischi vintage già con il cavo adatto al collegamento e preparati perchè avrà quasi sicuramente almeno lo stilo da sostituire
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da nerone Mer 19 Set 2018 - 17:40

con la Shure m85 c'è una puntina commerciale abbastanza buona per soli 27 euro, il giradischi si può anche trovare sul sito tedesco il problema resta il posizionamento dello stesso...

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da lello64 Mer 19 Set 2018 - 22:41

comunque un giradischi spedito.... se la persona non è più che professionale nell'imballaggio.... arriva a casa che è una schifezza.... penso io....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da nerone Mer 19 Set 2018 - 22:52

lello64 ha scritto:comunque un giradischi spedito.... se la persona non è più che professionale nell'imballaggio.... arriva a casa che è una schifezza.... penso io....
Sull'altro forum sembra che "zanzara " lo vende a 120 senza la puntina originale, magari compreso di spedizione sarebbe un prezzo giusto

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da antbom Mer 19 Set 2018 - 23:28

ftalien77 ha scritto:Ciao a tutti! Un po' di tempo fa vi ho scassato l'anima per consigli su come tornare nel mondo dell'HIFI e il buon Lello mi ha praticamente costretto (facendomi ascoltare le sue...) a comprare casse Grundig con relativo ampli (indicati nell'oggetto) che mi hanno a lungo estasiato.

Ora abbiamo totalmente rivisto l'arredamento del salotto ed io ho preteso più spazio per le casse (prima sopra un pensile a 2mt di altezza, ora ai lati della tv a 40 cm di altezza e 130 di distanza) e per il giradischi che non ci stava, ma adesso si.

Succede quindi che ho l'ampli, ho le casse, ho pure i vinili, ma non ho un giradischi. Mi servono consigli per piatti adatti al mio sistema (che non intendo cambiare) considerando che su uno stereo pagato in tutto 140€ non penso di spenderne più di altrettanti per il giradischi.

Il giradischi sarà posizionato su un piano scorrevole (in verità un cassetto Ikea Besta senza frontale) sopra l'ampli, perché comunque di spazio ne ho poco. Il piano 60x40cm e lo spazio in altezza dovrebbero avanzare tra i 15 ed i 20cm.

Casomai pubblico foto.

Che dite, ce la si fa?


Secome me ce la fai. Con meno di 100 euro un giradischi decente lo trovi. Poi, rinunciando al tv ma risolvendo il problema del cavo Din, con 36 euro prendi questo pre phono https://www.ebay.it/itm/222828885304 e entri sul Grundig in Rca.
Come ti ha detto Lello la spedizione comporta rischi, quindi comincia a cercare nella tua zona, qualcosa nella tua provincia su Subito mi pare che ci sia.
Detto cio', dei 6 giradischi che ho avuto per le mani 2 li ho ritirati di persona e 4 presi in rete: l'unica fregatura me lo sono presa con ritiro diretto (Thorens con braccio piegato e non me ne sono accorto, ma ero giovane e ingenuo), mentre con quelli per posta mi e' sempre andata bene. Su ebay Germania avevo preso un Kenwood economico a 25 euro, un Denon DF23 con testina a bobina mobile a 80 euro, e un Dual CS1236 a 45 euro (sempre con puntina buona). Di quest' ultimo ce n'e' ora uno in vendita, vedi un po' se ti piace https://www.ebay.it/itm/Dual-1236-Plattenspieler-Turntable-guter-Zustand/253849895859?hash=item3b1aa203b3:g:lOYAAOSwrR5bjkmu e casomai tira sul prezzo...
Per il posizionamento, se il gira va sullo stesso mobile delle casse, assolutamente no punte (che servono per accoppiare)! Per evitare che le vibrazioni ti rientrino dalla puntina metti invece piedoni in gomma (i migliori sono in Sorbothane).
Come immaginerai i piedoni in gomma ammorbidiscono un po' il suono, mentre le punte lo appuntiscono, ma non si puo' avere tutto dalla vita...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da ftalien77 Gio 20 Set 2018 - 9:27

Le casse hanno già dei quadratoni di nastro in schiuma, quasi quasi piazzo un bicchiere (non pieno, ovvio) sul mobile per vedere quante vibrazioni trasmettono.

Comunque ecco il mio salotto (ovviamente ho oscurato le foto di famiglia) non è finito (abbiamo montato buona parte dei mobili questa domenica, mancano due ante come vedete, erano finite, ma il posizionamento è questo):

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b IMG_20180919_202651

Onestamente sta cosa del collegamento mi spiazza un po'... cioè devo comprare una cosa vecchia ad un prezzo non distante da una cosa nuova e che non funzionerà su eventuali nuovi ampli che andassi a comprare in futuro... io credevo che "phono" fosse "phono" e bon e che al massimo servisse un cavo DIN-RCA.

Anche il fatto che quelli con pre-phono incorporato siano schifezze mi rattrista, era una soluzione...

Comunque il DUAL che mi avete suggerito potrebbe pure andare bene, ma non da quel venditore, inizialmente preferisco cercare in zona, con il resto dei componenti sono andato benone.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da ftalien77 Gio 20 Set 2018 - 9:34

Ragazzi a me spariscono i messaggi... avevo scitto qui della roba e mi è venuto fuori "il forum che hai selezionato non esiste più". E il messaggio è sparito...

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da ftalien77 Gio 20 Set 2018 - 9:36

Che ne dite di questo?

https://www.subito.it/audio-video/giradischi-vintage-grundig-automatic-36-bologna-259093425.htm

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da nerone Gio 20 Set 2018 - 9:54

ftalien77 ha scritto:Che ne dite di questo?

https://www.subito.it/audio-video/giradischi-vintage-grundig-automatic-36-bologna-259093425.htm
mica devi fare il collezionista Laughing
Ti consiglio di andare su elettroniche conosciute
Prova a sentire questo PS1010
https://www.subito.it/audio-video/componenti-hifi-grundig-venezia-134450129.htm

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da sportyerre Gio 20 Set 2018 - 9:55

Casse e giradischi sullo stesso mobile? Ce l'hai una cuffia per ascoltare i vinili, vero?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da Pinve Gio 20 Set 2018 - 9:56

de gustibus...il braccio sembra della LEGO...
sto toccando con mano "il mondo del vinile" e mi sto accorgendo che la filosofia "T" si applica poco; se prendi a poco hai molto poco.
Se proprio devi sbatterti prendine uno decente
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da nerone Gio 20 Set 2018 - 10:01

sinceramente mi scoccio alzarmi dalla poltrona per cambiare il disco, preferisco il lettore cd

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da ftalien77 Gio 20 Set 2018 - 10:27

Mmmhhh... A sto punto l'unica sarebbe prenderne uno nuovo da Amazon così se non suona come voglio lo mando indietro a costo zero. Questo vale anche per il posizionamento, dato che non ho alternative. O i gommini che ho messo (e la rotaia del cassetto che farà da supporto) isoleranno a sufficienza o non se ne fa niente.

Per il discorso massa avrei trovato dei cavi appositi: https://www.ebay.it/itm/Cavo-audio-2-x-RCA-femmina-massa-5-pin-connettore-DIN-PC-1-VE-k4Y/263830990016?hash=item3d6d8d6cc0:g:hhQAAOSwxDhbVLYR

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da nerone Gio 20 Set 2018 - 10:35

Non so quando è profondo il mobile sulla destra, lo metterei li

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da ftalien77 Gio 20 Set 2018 - 10:53

Saranno 20cm, non ce la si fa.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da SubitoMauro Gio 20 Set 2018 - 11:02

Pinve ha scritto:de gustibus...il braccio sembra della LEGO...
sto toccando con mano "il mondo del vinile" e mi sto accorgendo che la filosofia "T" si applica poco; se prendi a poco hai molto poco.
Se proprio devi sbatterti prendine uno decente


Ok

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da SubitoMauro Gio 20 Set 2018 - 11:03

nerone ha scritto:sinceramente mi scoccio alzarmi dalla poltrona per cambiare il disco, preferisco il lettore cd


Pensa a quando scoprirai la musica liquida Laughing

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da ftalien77 Gio 20 Set 2018 - 11:05

Devo ammettere che il poltronismo è forte in me... e che con la CCA vado davvero bene e compro musica a due lire (tipo su Murfie) occupa zero spazio, non si deteriora, la posso ascoltare ovunque... boh forse dovrei pensarci un momento.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da nerone Gio 20 Set 2018 - 11:06

E no, qui casca l'asino, preferisco ascoltare il cd che la liquida o Spotify, la differenza è notevole.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da nerone Gio 20 Set 2018 - 11:11

Avevo scritto un altro messaggio ma non lo trovo.
Se vuoi inserire un giradischi devi togliere il mobiletto dove vi è appoggiato il televisore.
I diffusori li appoggi sopra a 2 mensole leggermente più alte e il giradischi sul mobile basso su un lato della TV.
La soluzione c'è non so se ti conviene...poi la moglie...

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da Pinve Gio 20 Set 2018 - 11:14

tra liquida (FLAC) e CD la differenza qual'è ? io sento meglio i FLAC
il vinile è altra storia... emozionante... ma che sofferenza! 1000 cose da tarare e mantenere.

Se vuoi vinile e soffri di poltronismo, allora cambia modello di giradischi: minimo semiautomatico altrimenti non puoi "pisolare" ...
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b Empty Re: Giradischi economico per Grundig R1000+Box650b

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.