T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819909 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCuffie chiuse e basso budget

more_horiz
Ciao ragazzi,
vi scrivo come ragazzo che ha un budget di circa 100 euro da spendere in cuffie chiuse (chiuse perché in settimana mi trasferisco per università e non voglio creare disturbi, motivo per cui appunto non userò le casse e ripiegherò sulle cuffie).
Vi scrivo per discuterne perché ho già provato le Audio Technica Ath40x e come suono mi sono piaciute, davvero neutrali per le mie orecchie che non hanno mai usato cuffie tolti gli auricolari inclusi nel telefono (sono comunque un orecchio educato),ma le ho restituite per un continuo e leggero gracchiare sui bassi più pulsanti e veloci nei brani. Inoltre erano un po' strette.
Ora vorrei indirizzarmi sulle Shure SRH840. Avete altro da proporre?
Vi dico solo che ho scelto cuffie piatte all'inizio perché in futuro, magari il prossimo anno con più soldi, vorrei iniziare un mio progetto musicale e con suono flat si sarebbero rivelate più oneste. Però mi rendo conto che finché non avrò disponibilità economiche e di tempo questo paio Che intendo comprare verrà utilizzato per ascoltare musica sul mio impianto formato da ampli Kenwood 7020 e AT-LP120 con puntina rossa(low Low Low low cost ma mi fa sognare al momento).
Percio un po' di spazialità appena non mi guasterebbe.

Ricapitolando: budget 100 euro max 140.
                         chiuse
                         non terribilmente scomode
                         neutre nel suono ma non troppo
                         "matematiche"

Ringrazio per gli aiuti

descriptionRe: Cuffie chiuse e basso budget

more_horiz
@Lorenzo Foglia ha scritto:
Ciao ragazzi,
vi scrivo come ragazzo che ha un budget di circa 100 euro da spendere in cuffie chiuse (chiuse perché in settimana mi trasferisco per università e non voglio creare disturbi, motivo per cui appunto non userò le casse e ripiegherò sulle cuffie).
Vi scrivo per discuterne perché ho già provato le Audio Technica Ath40x e come suono mi sono piaciute, davvero neutrali per le mie orecchie che non hanno mai usato cuffie tolti gli auricolari inclusi nel telefono (sono comunque un orecchio educato),ma le ho restituite per un continuo e leggero gracchiare sui bassi più pulsanti e veloci nei brani. Inoltre erano un po' strette.
Ora vorrei indirizzarmi sulle Shure SRH840. Avete altro da proporre?
Vi dico solo che ho scelto cuffie piatte all'inizio perché in futuro, magari il prossimo anno con più soldi, vorrei iniziare un mio progetto musicale e con suono flat si sarebbero rivelate più oneste. Però mi rendo conto che finché non avrò disponibilità economiche e di tempo questo paio Che intendo comprare verrà utilizzato per ascoltare musica sul mio impianto formato da ampli Kenwood 7020 e AT-LP120 con puntina rossa(low Low Low low cost ma mi fa sognare al momento).
Percio un po' di spazialità appena non mi guasterebbe.

Ricapitolando: budget 100 euro max 140.
                         chiuse
                         non terribilmente scomode
                         neutre nel suono ma non troppo
                         "matematiche"

Ringrazio per gli aiuti

una possibilità: Sennheiser HD380pro , buon suono, stringe un po'

Think before click

more_horiz
Con le Superlux 681 EVO spendi molto meno del budget previsto e il resto lo puoi spendere in una cuffia aperta (che di solito suona meglio 😀)

more_horiz
Vi ringrazio entrambi ma le sennheiser costano troppo e le superlux.. Non so, ma non mi convincono. Ma se avete altro da proporre fate pure. Comunque se le trovo le aggiungo alla lista da provare

more_horiz
@Lorenzo Foglia ha scritto:
Vi ringrazio entrambi ma le sennheiser costano troppo e le superlux.. Non so, ma non mi convincono. Ma se avete altro da proporre fate pure. Comunque se le trovo le aggiungo alla lista da provare

le senny suggerite dovrebbero essere entro i 100e

Think before click

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: