T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820061 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.


Condividi

descriptionSegnalo NUOVA PCB 2x25W TA2021B

more_horiz
Ora pure i tedeschi si mettono a fare T-amp?

http://cgi.ebay.it/2x25W-CLASS-T-AMP-MODULE-WITH-TRIPATHS-TA2021B-CHIP_W0QQitemZ230285342042QQihZ013QQcategoryZ21997QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

poi è la versione B del TA2021 quindi anche gli altri chip, non solo il 2024 hanno degli upgrade...
Staremo a vedere , secondo me questo manca a Maurarte, il collezionista...

descriptionSchedina tedesca con TA2021B...

more_horiz
Dopo aver distrutto un T-Amp tentando di applicare le modifiche di Michael Mardis e modificato con successo due Fenice 20, sono arrivato alla schedina, da te segnalata, che Konstantin Kazmin (www.art0.de) vende su eBay sia in kit che già montata.
Il montaggio SMD non fa per me, per cui non ho nemmeno lontanamente pensato di comprare il kit, ma ho preso la piastrina già assemblata (60 Euro + 4 di spese di spedizione).
Ho fatto l'ordine nel Febbraio 2008; il pacchetto mi è arrivato dalla Germania a distanza di 2 giorni dal pagamento!!!
Piastrina grande come quella del T-Amp, documentazione chiara ed esauriente, due resistenze "aggiuntive" per aumentare il guadagno dell'ampli.
Come suona? Ormai ho passato da un pezzo i 50 anni e la mia percezione acustica attuale va da 40 a 10k Hz (-6db) :-) per cui il mio giudizio è estremamente soggettivo.
Comunque, a mio sentire, suona proprio bene ed è un pochino più morbido del Fenice 20. La sua sensibilità è rimasta minore anche dopo l'aumento del guadagno con le resistenze "aggiuntive" aggiunte, per cui lo sento suonare meno forte del Fenice 20. Ma il suono è sempre pulito e mai distorto, anche al massimo del volume.
In ingresso ho provato parecchie sorgenti: lettore CD Philips del 1988, lettore Technics di buon livello, Creative Nomad con brani MP3 a 320.
In uscita ci ho messo delle Mission 780, Indiana Line HC 206 e delle monovia costruite secondo il progetto di Francesco Campedelli (http://hxos.altervista.org/u-B3N.html).
A prove ultimate, l'ampli è stato installato con le monovia nel mio studio.
Tengo sempre la musica a volume moderato, ma le mie orecchie sono gratificate da un suono "valvolare" assai, che è perfetto per la sua funzione di "morbido tappeto musicale". Proprio quello che mi serve.
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum