T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
45% / 30
No, era meglio quello vecchio
55% / 37
Ultimi argomenti
topping tp 60Oggi alle 18:54giucam61
ALIENTEK D8Oggi alle 18:19Snap
HelP! DAC!Ieri alle 23:46johnny99
SurplusIeri alle 10:06gubos
POPU VENUS Ieri alle 08:31gigetto
I postatori più attivi della settimana
9 Messaggi - 18%
9 Messaggi - 18%
7 Messaggi - 14%
5 Messaggi - 10%
4 Messaggi - 8%
4 Messaggi - 8%
3 Messaggi - 6%
3 Messaggi - 6%
3 Messaggi - 6%
3 Messaggi - 6%
I postatori più attivi del mese
288 Messaggi - 22%
252 Messaggi - 19%
142 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
113 Messaggi - 9%
86 Messaggi - 7%
82 Messaggi - 6%
70 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
63 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15438)
15438 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8854)
8854 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 66 utenti in linea :: 12 Registrati, 1 Nascosto e 53 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

attimus, deluigi, dinamanu, fritznet, giucam61, green marlin, johnny99, Masterix, mecoc, MrTheCarbon, nerone, Seti

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1674
Impianto :
Spoiler:

Sorgenti: MF VdacII + Varie + Thorens td160
Amplificatore: Pre-finale Naim
Diffusori : Claravox euritmica
Cavi: kimber-NVA
Cuffia: Beyer dt990 pro

Re: Musicassette : le avete ancora??

il Mer Nov 25 2009, 12:58
@schwantz34 ha scritto:se posso dire la mia , i nastri non m'hanno mai affascinato ...faccio eccezione per i minidisc , tecnologia PURTROPPO morta anch'essa , ma che come qualita' di riproduzione è vicinissima ai ciddì ...anzi per me è paro paro... Smile

Ok,però qui l'argomento non era la qualità di riproduzione del supporto:è palese che non sia mai stato il migliore in questo senso.
Si parlava più di un rapporto "fisico" e nostalgico.....tipo il contare fino a 3 per poi premere rec. per creare lo spazio tra i brani in masterizzazioni casalinghe o di riscoprire incisioni che non ascoltiamo da eoni di anni tramite vetusti ma affascinanti apparecchi luminosi o di armarsi di pazienza e di penna bic per riavvolgere un nastro sfinito e infinito fagocitato dalle testine dei suddetti apparecchi!
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15499
Provincia (Città) : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

il Mer Nov 25 2009, 14:09
@settore 7-g ha scritto:
@schwantz34 ha scritto:se posso dire la mia , i nastri non m'hanno mai affascinato ...faccio eccezione per i minidisc , tecnologia PURTROPPO morta anch'essa , ma che come qualita' di riproduzione è vicinissima ai ciddì ...anzi per me è paro paro... Smile

Ok,però qui l'argomento non era la qualità di riproduzione del supporto:è palese che non sia mai stato il migliore in questo senso.
Si parlava più di un rapporto "fisico" e nostalgico.....tipo il contare fino a 3 per poi premere rec. per creare lo spazio tra i brani in masterizzazioni casalinghe o di riscoprire incisioni che non ascoltiamo da eoni di anni tramite vetusti ma affascinanti apparecchi luminosi o di armarsi di pazienza e di penna bic per riavvolgere un nastro sfinito e infinito fagocitato dalle testine dei suddetti apparecchi!

lasciami dire che ci sono passato anch'io , e non ho affatto nostalgia dei bei (?) tempi andati in questo senso :-)
panterone
Interessato
Interessato
Numero di messaggi : 53
Occupazione/Hobby : Figlio di mamma Poste Italiane/aereomodellismo
Provincia (Città) : tipo paziente e incazzato
Impianto : Amplificatore serie t-amp: Muse, Casse: Indiana Line HC 206, lettore dvd Marvel & louis DX750

il Mer Nov 25 2009, 17:43
@settore 7-g ha scritto:

Surprised le cassette di 30 anni fa si sentono ancora bene, i cd princo dopo 5 anni non si sentono più, i verbatium sono li che stanno perdendo il tempo......ma poi la serie teac v.870-970 a parte la dinamica suonavano benissimo. Io ho una piastra doppia teac ma me la tengo stretta stretta.
Marika
Novizio
Novizio
Numero di messaggi : 12
Occupazione/Hobby : Sopravvivere alla sfiga
Provincia (Città) : Buono
Impianto : Robetta

il Ven Nov 27 2009, 13:14
@panterone ha scritto:
Surprised le cassette di 30 anni fa si sentono ancora bene, i cd princo dopo 5 anni non si sentono più, i verbatium sono li che stanno perdendo il tempo......

E' vero, sotto questo aspetto i cd sono stati deludenti. Un vero peccato. Sad
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia (Città) : Sinusoidale
Impianto :

il Ven Nov 27 2009, 13:26
@Marika ha scritto:
@panterone ha scritto:
Surprised le cassette di 30 anni fa si sentono ancora bene, i cd princo dopo 5 anni non si sentono più, i verbatium sono li che stanno perdendo il tempo......

E' vero, sotto questo aspetto i cd sono stati deludenti. Un vero peccato. Sad

I CD originali durano molto di più, perchè fatti diversamente.
Le copie di backup ogni tanto vanno rifatte. Wink
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: