T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quei buffi dischi di gente dimenticata

4 partecipanti

Andare in basso

Quei buffi dischi di gente dimenticata Empty Quei buffi dischi di gente dimenticata

Messaggio Da ftalien77 Lun 16 Lug 2018 - 12:00

Non è un topic revival, ma un topic "contemporary revival"... dedicato ad acquisti fatti ora di roba curiosa, album di gente dimenticata, pregevoli oppure no, presi per "UBER KULTUR" o per farsi due salti in allegria, cose così.

Anche quelli dei quali un audiofilo serio non vorrebbe parlare, per esempio ieri al folle costo di 89€cent (1 dollaro) ho preso su Murfie (quindi FLAC) questa... perla...

Quei buffi dischi di gente dimenticata Https%3A%2F%2Fimages.genius.com%2Fc15a7168b498112660649eb147387e03.1000x992x1

Ebbene yes... A Little Bit of Mambo, di Lou Bega (artista tedesco...).

Una citazione da Wikipedia:

David Lubega, conosciuto come Lou Bega (Monaco di Baviera, 13 aprile 1975), è un cantante tedesco di origini italiane ed ugandesi.

È famoso per la sua canzone Mambo No. 5. Questa canzone è un remake del brano strumentale del 1952 di Pérez Prado, Bega ha aggiunto le parole senza modificare la parte strumentale originale.

Il buon David ha pubblicato altra roba che non ho avuto modo di ascoltare, l'ultimo album, ad oggi, risulta del 2010 e l'ultimo singolo del 2013.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Quei buffi dischi di gente dimenticata Empty Re: Quei buffi dischi di gente dimenticata

Messaggio Da magiostrina Lun 29 Ott 2018 - 15:05

Questo non so se è proprio dimenticato, magari solo non tanto famoso. Comprato due o tre anni fa

Quei buffi dischi di gente dimenticata Hqdefault

magiostrina
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 92
Provincia : rm
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quei buffi dischi di gente dimenticata Empty Re: Quei buffi dischi di gente dimenticata

Messaggio Da ftalien77 Lun 29 Ott 2018 - 16:03

Ci aggiungo una perla vera:

Quei buffi dischi di gente dimenticata R-1960733-1300277184.jpeg

Vacuum "The Plutonium Cathedral". Disco bellone davvero tanto.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Quei buffi dischi di gente dimenticata Empty Re: Quei buffi dischi di gente dimenticata

Messaggio Da fra' cagnotto Lun 29 Ott 2018 - 17:40

qualcuno ricorda gli aqua? si presero un bel 7 sul sito di scaruffi

fra' cagnotto
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 138
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT 990 Pro + Sabre

Torna in alto Andare in basso

Quei buffi dischi di gente dimenticata Empty Re: Quei buffi dischi di gente dimenticata

Messaggio Da mumps Lun 29 Ott 2018 - 18:01

Non per niente scaruffi è famoso per scrivere minchiate : D
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quei buffi dischi di gente dimenticata Empty Re: Quei buffi dischi di gente dimenticata

Messaggio Da fra' cagnotto Lun 29 Ott 2018 - 20:13

mumps ha scritto:Non per niente scaruffi è famoso per scrivere minchiate : D

qualche volta si', tipo beefheart in cima con la trota, pero' un po' di riconoscenza gliela devo

fammi pensare, si' molte cose cupe in effetti, pero' sui beatles sono quasi d'accordo (sacrilegio?)

fra' cagnotto
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 138
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT 990 Pro + Sabre

Torna in alto Andare in basso

Quei buffi dischi di gente dimenticata Empty Re: Quei buffi dischi di gente dimenticata

Messaggio Da ftalien77 Mar 30 Ott 2018 - 11:09

Che dice dei Beatles?

Comunque dai gli Aqua erano divertenti... poi niente di più, ovvio, ma il disco lo ascoltai in streaming c'erano anche cose carine, compresa una ballata che mi piaceva molto.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Quei buffi dischi di gente dimenticata Empty Re: Quei buffi dischi di gente dimenticata

Messaggio Da fra' cagnotto Mar 30 Ott 2018 - 15:09

ftalien77 ha scritto:Che dice dei Beatles?

Comunque dai gli Aqua erano divertenti... poi niente di più, ovvio, ma il disco lo ascoltai in streaming c'erano anche cose carine, compresa una ballata che mi piaceva molto.

dei beatles non ha grande opinione, pensa che c'è un complottologo che dice che le canzoni dei beatles erano "supervisionate" (spesso composte a tutti gli effetti) da theodor adorno, il supermusicologo tedesco

fra' cagnotto
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 138
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT 990 Pro + Sabre

Torna in alto Andare in basso

Quei buffi dischi di gente dimenticata Empty Re: Quei buffi dischi di gente dimenticata

Messaggio Da ftalien77 Mar 30 Ott 2018 - 15:35

Interessante. Azzi suoi, per me i fab four hanno fatto belle cose.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Quei buffi dischi di gente dimenticata Empty Re: Quei buffi dischi di gente dimenticata

Messaggio Da fra' cagnotto Mer 31 Ott 2018 - 7:42

ftalien77 ha scritto:Interessante. Azzi suoi, per me i fab four hanno fatto belle cose.

be' a canzoni come michelle o yesterday non si può dire niente, anche elanor rigby è bellissima, io non li conosco molto approfonditamente, ho avuto solo sgt. pepper's e non mi piaciuto particolarmente, alcune buone canzoni ma troppo disomogeneo per i miei gusti, comunque stamattina ho visto il titolo di questo thread e mi è venuto in mente questo album (quadruplo atipico, per così dire)



versione su vinile (abbasate un po' il volume prima)


fra' cagnotto
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.10.18
Numero di messaggi : 138
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT 990 Pro + Sabre

Torna in alto Andare in basso

Quei buffi dischi di gente dimenticata Empty Re: Quei buffi dischi di gente dimenticata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.