T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820006 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Nuovi cavi

Condividi

descriptionRe: Nuovi cavi

more_horiz

more_horiz
@sportyerre ha scritto:
@lello64 ha scritto:

perchè poi alla fine sono persone come noi... quasi...

Parla per te!

Laughing Laughing Laughing

ma dai... Laughing Laughing :lol

more_horiz
@Fabio Menozzi ha scritto:

Una domada: ma fra tanti iscritti ci saranno di sicuro alcuni che hanno fatto amicizia e che si sono incontrati. Nessuno ha mai provato (fra di noi) a fare confronti a doppio ceco etc.
Sarebbe interessante sentire la loro esperienza, perchè sarebbe nota l'esperienza/autorevolezza di chi esprime giudizi.
Se qualcuno c'è, batta un colpo.
Io sarei disponibile...

Anch'io sarei disponibile, da giovane le sentivo eccome le differenzr tra cavi, mi piacerebbe riprovare ora...

Permettemi una battuta , un regalo a Lello

Pierino: papà papà, ma quelli che sentono la differenza tra i cavi sono FATTI come noi?

Papà: di piu, di più...

Think before click

more_horiz
Pierino: papà papà, ma quelli che sentono la differenza tra i cavi sono FATTI come noi?

Papà: no... sono FATTI e basta.....

more_horiz
cioè...

siamo sempre li, eh?
non passa il messaggio che i sensi non sono precisi, che appunto per quello in ambito scientifico (lo so, è fuori moda) non ci si basa sui sensi, ma sulla rilevazione ripetibile di dati, in condizioni ripetibili etc etc etc?

le sento anche io le differenze tra cavi, a volte anche senza cambiarli, cosa c'entra?

esempio, la prossima volta che vi trovate nei pressi di un autovelox, non guardate il tachimetro, poi quando vi arriva la multa, vi spiegherete con un bel "a me sembrava di andare piano" va bene così

more_horiz
@fritznet ha scritto:
....le sento anche io le differenze tra cavi,
a volte anche senza cambiarli, cosa c'entra?....

Hehe Laughing Hehe Laughing

more_horiz
@CHAOSFERE ha scritto:
@fritznet ha scritto:
....le sento anche io le differenze tra cavi,
a volte anche senza cambiarli, cosa c'entra?....

Hehe Laughing Hehe Laughing

Questa è mooolto più bella di quella di Pierino,

perchè è estemporanea, ti spiazza, mette daccordo tutti

complimenti Hehe Hehe Hehe

more_horiz
@fritznet ha scritto:

le sento anche io le differenze tra cavi, a volte anche senza cambiarli, cosa c'entra?

more_horiz
@sportyerre ha scritto:
@fritznet ha scritto:

Il vero nocciolo non sono i cavi ma l'Educazione Musicale che è al di sotto della media . Laughing

more_horiz

more_horiz
"Con l’aggiunta del filino d’argento da 0.8 abbiamo una leggera brillantezza nel medio alto che a volte piace."
Cazz mi sarebbero serviti questi cavi cinesi per stemperare i bassi delle torri indiana line che avevo preso anche per una sua rece vista su youtube.
magari non avrebbe proprio risolto il problema però a volte forse sì.
con "a volte" forse intende quando torni a casa ubriaco che qualsiasi cosa senti ti pare suoni bene..a volte..
"Io spero di essere stato chiaro"…ehhh..chiarissimo guarda..
Sembrava di senti le femmine quando andavano alle interrogazioni impreparate che invece di utilizzare il più onesto “non lo so” davano risposte a caso che non c’entravano niente con la domanda ma parlavano..parlavano…
sti tipi so maestri di supercazzola, un'altra espressione che sento spesso è "di un certo pregio"..che cazz significherà di un certo pregio nessuno lo sa..però ci sta bene..
magari c'è pure quello che è indeciso ma poi legge "di un certo pregio" e si convince..
Cmq grazie per i 10 minuti ben investititi lè : )

more_horiz
Come scegliere i cavi?

Click su Amazon

Seleziona "prime" se sei abbonato

Scrivi sulla barra di ricerca: fili rame OFC 2x2,5mm (se più lunghi di 2 o 3 metri sostituire con 4mm)

Ordina per "prima più economico"

Click su "metti nel carrello" della prima proposta

Laughing

more_horiz
Il bello degli over 50...poter risparmiare sui cavi, tanto non si sentono le differenze neanche tra le parole Laughing

https://www.corriere.it/salute/13_novembre_11/orecchio-gli-anni-perde-alcune-frequenze-ecco-perche-si-sente-senza-distinguere-parole-3529a53a-4ae2-11e3-bfcf-202576418f24.shtml

more_horiz
si si... chiedi a tellurio...

more_horiz
Azz, allora stacco i tweeters così risparmio un paio di watt per i 50 Hz
Laughing Laughing

more_horiz
se stacchi anche i woofer li risparmi tutti
tanto c'è anche chi sente il cambio cavi senza cambiarli

Think before click

more_horiz
Ho provato una decina di cavi diversi con questo brano ma differenze non son riuscito a sentirne

solo il nero infrastrumentale è perfettamente udibile. Happy shock

more_horiz
sono contento perché forse abbiamo salvato subitomauro
nadir ormai è andato

more_horiz
@enrico massa ha scritto:
Ho provato una decina di cavi diversi con questo brano ma differenze non son riuscito a sentirne

La piccola percussione a 4.05 e 4.37 assumerebbe timbro e corpo diverso anche passando da un toslink di plastica ad uno in fibra di vetro. E poi ci sono da assaporare gli scricchiolii dello sgabello, per non parlare degli applausi...

more_horiz
@antbom ha scritto:
@enrico massa ha scritto:

La piccola percussione a 4.05 e 4.37 assumerebbe timbro e corpo diverso anche passando da un toslink di plastica ad uno in fibra di vetro. E poi ci sono da assaporare gli scricchiolii dello sgabello, per non parlare degli applausi...

i miei sono tutti rca anche se minimo da 5000€ la coppia Hola non ho avvertito pertanto le differenze da te segnalate...ma mi fido Oki Hehe

more_horiz
Sto ascoltando i Carpenters con i Ramm e un dac equiparato a 3000 euro, meglio di un North Star Supremo.
Un nero incredibile...Se rimetto i Mogami crolla tutto in un suono da radiolina.
Tra poco metto Innuendo e faccio resuscitare Freddie Mercury nella stanza. I privilegi uditivi degli under 50...Dopo i 50 l'udito confonde Mercury con Plant Laughing

more_horiz
quando uno usa cavi che costano più degli altoparlanti che possiede... beh... si deve fare delle domande
tipo... da quanti ampere la prendo la batteria da legare al collo prima di spiccare un salto in un corso d'acqua dove non appiedo?

more_horiz
@lello64 ha scritto:
quando uno usa cavi che costano più degli altoparlanti che possiede... beh... si deve fare delle domande
tipo... da quanti ampere la prendo la batteria da legare al collo prima di spiccare un salto in un corso d'acqua dove non appiedo?

battutaccia «alla Tonella» (capito chi è?)

more_horiz
@lello64 ha scritto:

Seriamente, tutto sta nella moderazione. Io mi limiterei a cavi di un certo pregio, diciamo sotto i 1000 euro. Oltre si entra nel campo dell' hifi esoterica, ove e' l'essenza stessa della musica che rischia di essere trasfigurata. Potresti credere di sentire accordi di piano nel brano 4'33'' di Cage...
A me e' successo con un semplice Battisti. Cantava

"che ne sai tu di un cavo un po' strano,
un background che ti sembra lontano,
la paura del nero piu' nero, che ne sai..."

more_horiz
Magari l'impianto è in divenire e si vuole aspettare qualche anno prima di decidere il passo importante di diffusori da 500-1000 euro...non è che bisogna cambiare tutto in una volta.
Io ho cavi di potenza in biwiring avuti in regalo e cavi di segnale comprati rivendendo altri cavi di segnale avuti in regalo e aggiungendo qualche decina di euro.
Diffusori presi in asta al 40% del prezzo. Spesa totale tra cavi di segnale, cavi di potenza e diffusori: 150 euro.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: