T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

POWER LINE

4 partecipanti

Andare in basso

POWER LINE Empty POWER LINE

Messaggio Da GP9 Lun 21 Mag 2018 - 15:16

Mi sembra il luogo più adatto dove inserire questo topic, visto che servono per potere collegare uno streamer sprovvisto di WiFi.
Il LINN MAJIK DSI, infatti, non ha collegamenti WiFi, poiché la LINN sostiene che i risultati migliori si hanno coi sistemi cablati.
Purtroppo ho il router lontano dal linn, quindi non riesco a collegare con un cavo.
La soluzione al problema otre vero essere i power line, però devono essere di qualità.
Chi sa consigliarmi qualche prodotto di qualità? Grazie.

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

POWER LINE Empty Re: POWER LINE

Messaggio Da scontin Lun 21 Mag 2018 - 19:50

Qualità de che?

L'unica qualità che conta è quella dell'impianto elettrico in un Power Line Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

POWER LINE Empty Re: POWER LINE

Messaggio Da antbom Lun 21 Mag 2018 - 20:02

GP9 ha scritto:Mi sembra il luogo più adatto dove inserire questo topic, visto che servono per potere collegare uno streamer sprovvisto di WiFi.
Il LINN MAJIK DSI, infatti, non ha collegamenti WiFi, poiché la LINN sostiene che i risultati migliori si hanno coi sistemi cablati.
Purtroppo ho il router lontano dal linn, quindi non riesco a collegare con un cavo.
La soluzione al problema otre vero essere i power line, però devono essere di qualità.
Chi sa consigliarmi qualche prodotto di qualità? Grazie.

AVM Fritz! e Tp-Link Gigabit, tra i 60 e i 90 euro la coppia su Amazon
Ma se vuoi farci streaming audio e ti interessa la qualita', lascerei perdere... per sistema cablato La Linn intende sicuramente ETHERNET. Piuttosto dota il Majik di ricevitore wifi.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

POWER LINE Empty Re: POWER LINE

Messaggio Da GP9 Lun 21 Mag 2018 - 23:01

Ciao Antonio, era quello che avevo pensato, un ricevitore WiFi, ma proprio in linn mi dicevano dell'importanza della stabilità del segnale e quindi del cablato.
Al massimo un collegamento tramite power line.

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

POWER LINE Empty Re: POWER LINE

Messaggio Da GP9 Lun 21 Mag 2018 - 23:18

Comunque dovrei sempre entrare nella presa ethernet, quindi piuttosto che un ricevitore WiFi penso sia meglio una coppia di power link.
Eventualmente un ricevitore WiFi da consigliarmi, che possa collegarsi alla presa ethernet, lo conosci?

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

POWER LINE Empty Re: POWER LINE

Messaggio Da antbom Lun 21 Mag 2018 - 23:54

GP9 ha scritto:Comunque dovrei sempre entrare nella presa ethernet, quindi piuttosto che un ricevitore WiFi penso sia meglio una coppia di power link.
Eventualmente un ricevitore WiFi da consigliarmi, che possa collegarsi alla presa ethernet, lo conosci?

Io ho un wifi extender Tp-Link Re450, per le mie distanze va bene. Non ne conosco "personalmente" altri.
Il problema delle Powerline e' che buttano tanto disturbo nella rete elettrica e ne risente l'alimentazione di tutti i componenti audio. Qualcuno dira' che e' teoria e roba da puristi fissati, io non lo penso...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

POWER LINE Empty Re: POWER LINE

Messaggio Da scontin Mar 22 Mag 2018 - 1:18

antbom ha scritto:Io ho un wifi extender Tp-Link Re450, per le mie distanze va bene. Non ne conosco "personalmente" altri.
Il problema delle Powerline e' che buttano tanto disturbo nella rete elettrica e ne risente l'alimentazione di tutti i componenti audio. Qualcuno dira' che e' teoria e roba da puristi fissati, io non lo penso...

Eh beh.... modulano un segnale a frequenza più elevata determinato dall'informazione da trasmettere su una portante a 50 Hz................

E gli apparati audio NON hanno filtri pensati per questo tipo di "disturbo" (almeno dal loro punto di vita il segnale parassita è tale).
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

POWER LINE Empty Re: POWER LINE

Messaggio Da GP9 Mar 22 Mag 2018 - 1:57

Tutto chiaro TKS.

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

POWER LINE Empty Re: POWER LINE

Messaggio Da lello64 Mar 22 Mag 2018 - 11:08

GP9 ha scritto:Comunque dovrei sempre entrare nella presa ethernet, quindi piuttosto che un ricevitore WiFi penso sia meglio una coppia di power link.
Eventualmente un ricevitore WiFi da consigliarmi, che possa collegarsi alla presa ethernet, lo conosci?

oltre ai range extender come ti ha detto antbom ci sono i wifi to ethernet bridge
a meno che non ti serva anche estendere il raggio di azione della wifi ti conviene prendere i secondi per costi, minore complessità e presumo anche minori consumi
e spero anche per stabilità perchè a me il d-link ac1200 mi ha rotto i coglioni da un pezzo e voglio trovare una alternativa
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

POWER LINE Empty Re: POWER LINE

Messaggio Da GP9 Mar 22 Mag 2018 - 14:10

lello64 ha scritto:
GP9 ha scritto:Comunque dovrei sempre entrare nella presa ethernet, quindi piuttosto che un ricevitore WiFi penso sia meglio una coppia di power link.
Eventualmente un ricevitore WiFi da consigliarmi, che possa collegarsi alla presa ethernet, lo conosci?

oltre ai range extender come ti ha detto antbom ci sono i wifi to ethernet bridge
a meno che non ti serva anche estendere il raggio di azione della wifi ti conviene prendere i secondi per costi, minore complessità e presumo anche minori consumi
e spero anche per stabilità perchè a me il d-link ac1200 mi ha rotto i coglioni da un pezzo e voglio trovare una alternativa

Grazie verifico questa alternativa.

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

POWER LINE Empty Re: POWER LINE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.