T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820067 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionPOWER LINE

more_horiz
Mi sembra il luogo più adatto dove inserire questo topic, visto che servono per potere collegare uno streamer sprovvisto di WiFi.
Il LINN MAJIK DSI, infatti, non ha collegamenti WiFi, poiché la LINN sostiene che i risultati migliori si hanno coi sistemi cablati.
Purtroppo ho il router lontano dal linn, quindi non riesco a collegare con un cavo.
La soluzione al problema otre vero essere i power line, però devono essere di qualità.
Chi sa consigliarmi qualche prodotto di qualità? Grazie.

descriptionRe: POWER LINE

more_horiz
Qualità de che?

L'unica qualità che conta è quella dell'impianto elettrico in un Power Line Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

more_horiz
@GP9 ha scritto:
Mi sembra il luogo più adatto dove inserire questo topic, visto che servono per potere collegare uno streamer sprovvisto di WiFi.
Il LINN MAJIK DSI, infatti, non ha collegamenti WiFi, poiché la LINN sostiene che i risultati migliori si hanno coi sistemi cablati.
Purtroppo ho il router lontano dal linn, quindi non riesco a collegare con un cavo.
La soluzione al problema otre vero essere i power line, però devono essere di qualità.
Chi sa consigliarmi qualche prodotto di qualità? Grazie.

AVM Fritz! e Tp-Link Gigabit, tra i 60 e i 90 euro la coppia su Amazon
Ma se vuoi farci streaming audio e ti interessa la qualita', lascerei perdere... per sistema cablato La Linn intende sicuramente ETHERNET. Piuttosto dota il Majik di ricevitore wifi.

more_horiz
Ciao Antonio, era quello che avevo pensato, un ricevitore WiFi, ma proprio in linn mi dicevano dell'importanza della stabilità del segnale e quindi del cablato.
Al massimo un collegamento tramite power line.

more_horiz
Comunque dovrei sempre entrare nella presa ethernet, quindi piuttosto che un ricevitore WiFi penso sia meglio una coppia di power link.
Eventualmente un ricevitore WiFi da consigliarmi, che possa collegarsi alla presa ethernet, lo conosci?

more_horiz
@GP9 ha scritto:
Comunque dovrei sempre entrare nella presa ethernet, quindi piuttosto che un ricevitore WiFi penso sia meglio una coppia di power link.
Eventualmente un ricevitore WiFi da consigliarmi, che possa collegarsi alla presa ethernet, lo conosci?

Io ho un wifi extender Tp-Link Re450, per le mie distanze va bene. Non ne conosco "personalmente" altri.
Il problema delle Powerline e' che buttano tanto disturbo nella rete elettrica e ne risente l'alimentazione di tutti i componenti audio. Qualcuno dira' che e' teoria e roba da puristi fissati, io non lo penso...

more_horiz
@antbom ha scritto:
Io ho un wifi extender Tp-Link Re450, per le mie distanze va bene. Non ne conosco "personalmente" altri.
Il problema delle Powerline e' che buttano tanto disturbo nella rete elettrica e ne risente l'alimentazione di tutti i componenti audio. Qualcuno dira' che e' teoria e roba da puristi fissati, io non lo penso...

Eh beh.... modulano un segnale a frequenza più elevata determinato dall'informazione da trasmettere su una portante a 50 Hz................

E gli apparati audio NON hanno filtri pensati per questo tipo di "disturbo" (almeno dal loro punto di vita il segnale parassita è tale).

more_horiz
Tutto chiaro TKS.

more_horiz
@GP9 ha scritto:

oltre ai range extender come ti ha detto antbom ci sono i wifi to ethernet bridge
a meno che non ti serva anche estendere il raggio di azione della wifi ti conviene prendere i secondi per costi, minore complessità e presumo anche minori consumi
e spero anche per stabilità perchè a me il d-link ac1200 mi ha rotto i coglioni da un pezzo e voglio trovare una alternativa

more_horiz
@lello64 ha scritto:
@GP9 ha scritto:

oltre ai range extender come ti ha detto antbom ci sono i wifi to ethernet bridge
a meno che non ti serva anche estendere il raggio di azione della wifi ti conviene prendere i secondi per costi, minore complessità e presumo anche minori consumi
e spero anche per stabilità perchè a me il d-link ac1200 mi ha rotto i coglioni da un pezzo e voglio trovare una alternativa

Grazie verifico questa alternativa.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: