T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818576 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionOrtofon 2M Blue vs. Goldring 1042

more_horiz
Avrei bisogno di un parere su queste due testine, magari da chi ha avuto modo di confrontarle.
Sulla carta, visto il prezzo, la 1042 dovrebbe essere migliore della 2M Blue, ma....

Mi spiego, per il Sony PS-X50 sono passato dalla ottima AT95E alla 2M Blue e la differenza è stata notevole. La spesa di circa 150€ mi ha reso felice. Con il mio impianto l'ascolto dei vinili vince quasi sempre a mani basse nel confronto con CD e musica liquida (probabilmente per i limiti dei miei DAC e del lettore CD).
Secondo me la Ortofon 2M Blue è una testina fantastica!

Sapevo però che in in termini di cedevolezza la 2M Blue non è il massimo per il braccio del Sony e cercando tra le alternative sono finito sulla Goldring 1042 che sulla carta dovrebbe accoppiarsi molto meglio al braccio, oltre ad essere di livello superiore.
Insomma, ne ho presa una usata che ha detta del venditore aveva solo 200 ore.

Una volta arrivata, con mia somma sorpresa, nel confronto ho invece preferito nettamente la Ortofon. La 2M Blue sembra più aperta, maggiore estensione in alto ed in basso, un suono più ricco. La Goldring sembra invece vincere in tracciabilità.

Chiaramente ho il dubbio che la puntina della Goldirng abbia visto ben più delle 200 ore dichiarate dal venditore.

In sintesi la domanda che mi sto facendo è: spendo 200€, o più, per una nuona puntina per la Goldring, oppure continuo a godermi felice la 2M Blue?

descriptionRe: Ortofon 2M Blue vs. Goldring 1042

more_horiz
Premetto che pur non conoscendole direttamente so che le Ortofon suonano come le hai descritte e che un suono brillante può fare più colpo di uno equilibrato perché più scenografico.
La Goldring è una bellissima testina, estremamente precisa e dettagliata, molto naturale, non manca certo di dinamica. Credo ti converrebbe cambiarne lo stilo per 200 €.

more_horiz
In effetti ho il dubbio che mi stia facendo fuorviare dalla ruffianeria della Ortofon... ma 200€ non sono pochi....

more_horiz
Preferisco la Ortofon.

more_horiz
@Albert^ONE ha scritto:
Preferisco la Ortofon.

In generale o hai avuto modo di confrontare queste due?

more_horiz
In generale Ok

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: