T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818576 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionDiffusori per nad302

more_horiz
Ciao a tutti.
Che diffusori mi consigliereste per questo integrato? Genere rock,pop,blues. Ambiente di circa 30 mq, ma la parte dedicata all'ascolto è di circa 20 mq..si tratta di un soggiorno che è diviso idealmente in 2 parti, un primo rettangolo dedicato alla "multimedialità" con parete attrezzata, TV e appunto futuro impianto HiFi, e l'altra sezione con tavolo,sedie, libreria. Sono anche indeciso sulla tipologia, torre o bookshelf....
Grazie a tutti

descriptionRe: Diffusori per nad302

more_horiz
Non è facile dare una risposta perche oltre ai gusti ( e al budget) Bisogna trovare un eqilibrio dell'impianto nel tuo ambiente.
Il mio primo pensiero è stato .. mi farei prestare qualche diffusore dagli amici e inizio a fare delle prove, così scarto le tipologie di diffusori più ostiche nell'ambiente in cui le devi inserire in modo da concentrarti su quelle che rispondono meglio.
Fondamentale per molti diffusori ( quasi tutti) è la distanza dalle pareti per cui è fondamentale provare .

more_horiz
Poca potenza e ambiente grande significano che casse con efficienza normale (86 / 90 db/w/m) portano in fretta l'ampli al limite... quindi il primo nome che viene in mente per i generi musicali che ascolti e per l'alta sensibilità è Klipsch

Think before click

more_horiz
90 dB non sono proprio considerati diffusori ad efficienza normale, credo, 4 dB acustici di differenza, spalmati sullo spettro udibile, in termini di resa, sono tanta roba, sono tranquillamente un raddoppio largo di energia sonora

Inviato con Topic'it

more_horiz
@fritznet ha scritto:
90 dB non sono proprio considerati diffusori ad efficienza normale, credo, 4 dB acustici di differenza, spalmati sullo spettro udibile,  in termini di resa, sono tanta roba, sono tranquillamente un raddoppio largo di energia sonora

Inviato con Topic'it

considero normale efficienza appunto fino ai 90/91db, tutte le casse costruite con AP hifi, quella alta va dai 94/95 in su e normalmente prevede AP pro...

Think before click

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: