T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALIENTEK D8 [parte 2]

+37
AleCek
beppe61
giangi90
Enrico Ribola
dtraina
MarcoC7-70
giatzer
frugolo80
potowatax
Marco Ravich
Kha-Jinn
almo70
SubitoMauro
metalgta
mauro.f
antbom
mumps
Silver Black
enrico massa
Luca Marchetti
il mascetti
schwantz34
CHAOSFERE
dieggs
diechirico
GP9
TODD 80
Olegol
lello64
sportyerre
nerone
Nadir81
ally
dinamanu
giucam61
kalium
fritznet
41 partecipanti

Pagina 30 di 37 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 33 ... 37  Successivo

Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Sab 8 Set 2018 - 14:13

Nadir81 ha scritto:Sarà stato battuto da un TA2024 da 3000 euro (valore stimato, paragonato ai 1000 euro del D8)... Hehe
ma soprattutto dal Tpa3118 e Tda 8932 valore stimato pari a 4 euro

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da TODD 80 Lun 10 Set 2018 - 18:07

Nadir81 ha scritto:

E' vero il discorso del dac, dei cavi di segnale, dell'xmos etc...tutte cose che ti risparmi di comprare, avendo il D8.
Solo che io ad esempio ho da poco venduto un Marantz PM6006 a 290 euro spedito, e oltre a suonare meglio del D8 ha un DAC a 24/192, una uscita cuffie superiore a quella del D8, ingressi coassiali e ottici, telecomando, e tante altre cose, ed è un AB. L'ho venduto a un ragazzino alle prime armi, che arriverà a certi livelli molto prima di te e me, senza passare per bussolotti vari (da me ne son passati ben 5....poi il Marantz e poi il Grundig V30, non ci credo che ho comprato ben 7 amplificatori) e spendendo meno di 300 euro per un buonissimo ampli che si accoppia bene con tutto.

non dubito che il marantz possa essere migliore, ma sul nuovo quanto costa? per me uno deve paragonare nuovo con nuovo, altrimenti anche per un D8 usato c0è chi mi pare abbia chiesto sui 70 euro, forse meno. forse amazon uk ti fa risparmiare, in certi momenti, su marchi come marantz o altri.
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Lun 10 Set 2018 - 21:08

todd... te lo dico sinceramente... se devi prendere un integrato così... tieniti il d8.... quando con quei soldi troverai un integrato usato di un certo livello azzardi.... ma lascia perdere gli integratini di primo prezzo che sono un ammasso di circuiti integrati con un suono senza vita... (e punta al cuore di gesù che ti conviene...)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da TODD 80 Gio 13 Set 2018 - 19:47

Lello ma io il D8 me lo tengo a prescindere,eeheheheh anche perchè ora non avrei voglia di spendere per l'hi fi. e poi se mi dici che è meglio di un Marantz (e abbiamo detto Marantz!) la cosa mi rincuora ulteriormente. per puntare al cuore di Gesù....mi sa che i pezzi migliori sono stati tutti presi dai fedeli......
TODD 80
TODD 80
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.16
Numero di messaggi : 357
Provincia : gr
Impianto : lettore LG dp542h, diffusori Q acoustics 3020.

ampli: Alientek D8 xmos

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Gio 13 Set 2018 - 21:11

ma no todd.... tanta gente si stanca e vuole sempre e comunque cambiare... se vuoi la trovi ancora la roba funzionante... e poi non ho detto che il marantz non sia meglio del d8... diciamo che rispetto ai marantz che stai guardando non c'è di certo un'abisso... ecco...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Gio 13 Set 2018 - 21:36

Oggi, non avendo niente da fare mi sono messo ad ascoltare un po' di musica con gli amplificatori in classe d, a mio parere superiori al D8.
Quando sono libero dal lavoro ascolto per diverse ore, purtroppo l'ascolto è durato poco in quanto non sono più abituato a sentire quella roba artefatta non so se mi spiego, poi quando ascolto non misuro i decibel o altro come fanno in un altro forum ma ascolto solo musica con piacere.



nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 16 Set 2018 - 12:14

lello64 ha scritto:ma no todd.... tanta gente si stanca e vuole sempre e comunque cambiare... se vuoi la trovi ancora la roba funzionante... e poi non ho detto che il marantz non sia meglio del d8... diciamo che rispetto ai marantz che stai guardando non c'è di certo un'abisso... ecco...
No, ho avuto il Marantz PM6005 che alla fine è uguale al PM6006 a parte per il secondo ingresso ottico e di nuovo no, rispetto al D8 con alimentatore originale siamo su un altro pianeta, non c'è il minimo paragone. Per me già l'Onkyo A-9010 basta a prendere a sberle il D8 e se aggiungi il costo di un alimentatore decente come spesa siamo li per li. Poi che con l'usato si prenda roba di tutt'altro livello non ci piove.

A proposito, ho preso due giorni fa l'ultimo tassello per il mio impianto, il Marantz HD-DAC1. Tempo un mesetto per rimettere in sesto il conto e mi metto ufficialmente in cerca di un paio di 1500A Professional. Lo capisco che per il mio ambiente sarebbero anche troppo ma sono le big G che mi intrigano di più, è più forte di me, so già che con le 850A Professional non sarei soddisfatto.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Dom 16 Set 2018 - 13:15

Kha-Jinn ha scritto:
lello64 ha scritto:ma no todd.... tanta gente si stanca e vuole sempre e comunque cambiare... se vuoi la trovi ancora la roba funzionante... e poi non ho detto che il marantz non sia meglio del d8... diciamo che rispetto ai marantz che stai guardando non c'è di certo un'abisso... ecco...
No, ho avuto il Marantz PM6005 che alla fine è uguale al PM6006 a parte per il secondo ingresso ottico e di nuovo no, rispetto al D8 con alimentatore originale siamo su un altro pianeta, non c'è il minimo paragone. Per me già l'Onkyo A-9010 basta a prendere a sberle il D8 e se aggiungi il costo di un alimentatore decente come spesa siamo li per li. Poi che con l'usato si prenda roba di tutt'altro livello non ci piove.

A proposito, ho preso due giorni fa l'ultimo tassello per il mio impianto, il Marantz HD-DAC1. Tempo un mesetto per rimettere in sesto il conto e mi metto ufficialmente in cerca di un paio di 1500A Professional. Lo capisco che per il mio ambiente sarebbero anche troppo ma sono le big G che mi intrigano di più, è più forte di me, so già che con le 850A Professional non sarei soddisfatto.

senza nessuna polemica, lo sai che ti voglio bene
siamo portati a rapportarci a quello che conosciamo, a quelle che sono le nostre esperienze
e ci sono due esperienza che probabilmente non hai fatto, quantomeno a casa tua, nell'ambiente che conosci
la prima è quella di un amplificatore in cui siano assenti i circuiti integrati in tutti gli stage
naturalmente buono, ci sono anche amplificatori totalmente a discreti non buoni... non è che sia condizione sufficiente... ma necessaria si
la seconda è quella di usare un diffusore che anziché temere le pareti le usa a proprio vantaggio per darsi corpo
ecco... fatte queste due esperienze probabilmente rimoduleresti il post sopra
comunque ho due amici che cercano le 850 ap da mesi e mesi senza fortuna, mentre di 1500 se ne trovano spesso... e da questo punto di vista la tua convinzione potrebbe essere un vantaggio Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 16 Set 2018 - 14:40

lello64 ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:
lello64 ha scritto:ma no todd.... tanta gente si stanca e vuole sempre e comunque cambiare... se vuoi la trovi ancora la roba funzionante... e poi non ho detto che il marantz non sia meglio del d8... diciamo che rispetto ai marantz che stai guardando non c'è di certo un'abisso... ecco...
No, ho avuto il Marantz PM6005 che alla fine è uguale al PM6006 a parte per il secondo ingresso ottico e di nuovo no, rispetto al D8 con alimentatore originale siamo su un altro pianeta, non c'è il minimo paragone. Per me già l'Onkyo A-9010 basta a prendere a sberle il D8 e se aggiungi il costo di un alimentatore decente come spesa siamo li per li. Poi che con l'usato si prenda roba di tutt'altro livello non ci piove.

A proposito, ho preso due giorni fa l'ultimo tassello per il mio impianto, il Marantz HD-DAC1. Tempo un mesetto per rimettere in sesto il conto e mi metto ufficialmente in cerca di un paio di 1500A Professional. Lo capisco che per il mio ambiente sarebbero anche troppo ma sono le big G che mi intrigano di più, è più forte di me, so già che con le 850A Professional non sarei soddisfatto.

senza nessuna polemica, lo sai che ti voglio bene
siamo portati a rapportarci a quello che conosciamo, a quelle che sono le nostre esperienze
e ci sono due esperienza che probabilmente non hai fatto, quantomeno a casa tua, nell'ambiente che conosci
la prima è quella di un amplificatore in cui siano assenti i circuiti integrati in tutti gli stage
naturalmente buono, ci sono anche amplificatori totalmente a discreti non buoni... non è che sia condizione sufficiente... ma necessaria si
la seconda è quella di usare un diffusore che anziché temere le pareti le usa a proprio vantaggio per darsi corpo
ecco... fatte queste due esperienze probabilmente rimoduleresti il post sopra
comunque ho due amici che cercano le 850 ap da mesi e mesi senza fortuna, mentre di 1500 se ne trovano spesso... e da questo punto di vista la tua convinzione potrebbe essere un vantaggio Smile

Sai che l'affetto è reciproco.

Che io sappia per quel che realmente conta il mio Denon è totalmente a discreti, stadio Phono compreso. Che poi qualche integrato venga usato per cose secondarie come la gestione degli input o per il circuito di protezione sinceramente non la vedo come una brutta cosa, un buon integrato dovrebbe risultare più stabile ed affidabile nel tempo. Anche il PM6005/PM6006 per quanto riguarda il percorso del segnale è a discreti, DAC a parte ovviamente.

Sull'usare le pareti non so, penso che più o meno tutti i diffusori casalinghi vengano pensati per avere una certa interazione con i muri di casa. Per quanto al confronto siano dei giocattoli anche i bassi delle mie ex Boston A26 letteralmente sparivano superati i 30cm di distanza, ma non ho esperienza diretta con le Grundig e immagino che solo dopo averle provate saremo sulla stessa linea di pensiero.

Buono a sapersi per le 1500A Pro.


Qualcosa che non c'entra assolutamente niente, mi stuzzicava l'idea che forse l'HD-DAC1 si presterà bene ad essere collegato all'impianto Grundig che verrà, leggevo che di serie usa un filtro con un leggero roll off di -0.1dB sui 15kHz che sale a -1dB a 20kHz. Nel complesso viene fuori un suono non "scuro", chi ce l'ha parla in termini di morbido, musicale e totalmente estraneo alla fatica d'ascolto. Da quel che ho capito dalle vostre esperienze dovrebbe essere il tipo di timbro che si sposa bene con i sistemi Grundig, penso per esempio a quel che ho letto riguardo i lettori CD dello stesso marchio. Per quel che costa usato potrebbe valere la pena di farci un pensierino.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Dom 16 Set 2018 - 16:49

Kha-Jinn ha scritto:
Da quel che ho capito dalle vostre esperienze dovrebbe essere il tipo di timbro che si sposa bene con i sistemi Grundig, penso per esempio a quel che ho letto riguardo i lettori CD dello stesso marchio. Per quel che costa usato potrebbe valere la pena di farci un pensierino.

i lettori cd dello stesso marchio sono 14 bit... pensa un po'... la questione è di accoppiamento elettrico... per chi ci crede....
diverso l'accoppiamento ampli/casse, li la questione è tonale... anche li... per chi ci crede
possiamo però dire che molti hanno usato le casse grundig con altra roba e non so di nessuno che sia rimasto con quella configurazione
mentre chi come me ha usato le due cose assieme spesso è rimasto li, ritenendosi tutto sommato soddisfatto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Nadir81 Dom 16 Set 2018 - 17:13

Per inciso, io il D8 non l'ho mai sentito con l'ali originale, solo in lineare, può essere che con l'ali originale fosse davvero peggiore...il Marantz era ovviamente meglio del D8 in lineare, ma non dieci volte meglio ecco...però la spesa di 300 euro era ben giusitificata per la maggiore raffinatezza di tutto (suono, armonici, fedeltà timbrica etc.).
Poi ovviamente quando senti con 300 euro un full Grundig succede che vendi anche il Marantz.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Dom 16 Set 2018 - 17:31

Nadir81 ha scritto:Per inciso, io il D8 non l'ho mai sentito con l'ali originale, solo in lineare, può essere che con l'ali originale fosse davvero peggiore...il Marantz era ovviamente meglio del D8 in lineare, ma non dieci volte meglio ecco...però la spesa di 300 euro era ben giusitificata per la maggiore raffinatezza di tutto (suono, armonici, fedeltà timbrica etc.).
Poi ovviamente quando senti con 300 euro un full Grundig succede che vendi anche il Marantz.

ti prendo come pretesto per raccontare a kj che quando ho voluto smettere di fare il rigattiere e decisi di tenere in giro solo poche cose capire se mandare in cantina le 650 e o le 850 non fu una scelta facile e probabilmente nemmeno la più saggia
se non fosse che sono in fissa con la trap sarebbe finita diversamente... quando le posizioni svergano tutte in basso... e lo so... non ci si crede... ovviamente tutto in relazione alla metratura della stanza
e per inciso se non avessi provato le varie soluzioni la penserei esattamente come kj
sia per l'amplificazione monomarca sia per le misure del cabinet
e non vorrei che se mi mettessi a provare delle ciabatte da 5k euro poi mi debba ricredere.... scherzo eh... viva l'isolamento galvanico e i fusibilini!!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 16 Set 2018 - 17:49

lello64 ha scritto:
i lettori cd dello stesso marchio sono 14 bit... pensa un po'... la questione è di accoppiamento elettrico... per chi ci crede....
diverso l'accoppiamento ampli/casse, li la questione è tonale... anche li... per chi ci crede
possiamo però dire che molti hanno usato le casse grundig con altra roba e non so di nessuno che sia rimasto con quella configurazione
mentre chi come me ha usato le due cose assieme spesso è rimasto li, ritenendosi tutto sommato soddisfatto

Per me l'accoppiamento tra diffusori e amplificatore è un dato di fatto. Il fattore di smorzamento, la capacità di erogazione e pilotaggio dell'amplificatore, i livelli di distorsione assieme ad una possibile equalizzazione sono tutti aspetti che influenzano il suono. Quello che va detto è che Bob Carver ha dimostrato che il suono di qualsiasi amplificatore può essere facilmente copiato, mentre l'amplifier challenge di Richard Clark, per quanto le modalità del test siano discutibili in alcuni aspetti, permette comunque di poter affermare che presi due amplificatori qualsiasi, di cui uno opportunamente corretto sia nella distorsione che nella risposta in frequenza, risulteranno indistinguibili all'ascolto finché lontani dal punto di clipping.
Ci sarebbero altri fattori come la risposta all'onda quadra che potrebbero influenzare il suono ma li è da un po' che penso che funzioni come per i DAC e i lettori CD audiofighi, ovvero ci sono cose che si possono misurare ma che vanno oltre la sensibilità dell'orecchio umano.

Sull'interfacciamento tra lettore CD e amplificatore mi trovi abbastanza scettico, considerando come funzionano i segnali di linea mi viene difficile immaginare una cosa del genere. Se vuoi toglierti il dubbio fatti prestare un buffer di qualità decente e soprattutto "trasparente", quindi niente valvole e altre amenità, qualcosa che ti isoli sorgente e ricevitore senza modificare il suono. Se il tutto suona uguale è il lettore in se a fare la magia.
Scommetto che potresti ottenere lo stesso identico risultato con uno stadio ADC/DAC in serie al segnale, sicuramente proprio a te l'attrezzatura non mancherà di certo. È più o meno la stessa metodologia usata dalla BAS per dimostrare l'inutilità degli SACD. In un caso o nell'altro ovviamente sempre occhio a bilanciare i livelli, ma questo lo sai meglio di me.


Ultima modifica di Kha-Jinn il Dom 16 Set 2018 - 17:59 - modificato 1 volta.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 16 Set 2018 - 17:57

Nadir81 ha scritto:Per inciso, io il D8 non l'ho mai sentito con l'ali originale, solo in lineare, può essere che con l'ali originale fosse davvero peggiore...il Marantz era ovviamente meglio del D8 in lineare, ma non dieci volte meglio ecco...però la spesa di 300 euro era ben giusitificata per la maggiore raffinatezza di tutto (suono, armonici, fedeltà timbrica etc.).
Poi ovviamente quando senti con 300 euro un full Grundig succede che vendi anche il Marantz.

La curiosità di provare un full Grundig ammetto che è veramente tanta, però dovendo scegliere ho preferito prima completare il mio impianto attuale, anche solo per avere un riferimento valido.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Dom 16 Set 2018 - 18:35

Kha-Jinn, meglio tardi che mai, quando deciderai di acquistare un set intero Grundig ti consiglio di aspettare con pazienza l'occasione giusta come hanno fatto tanti di noi, il rapporto qualità/prezzo con altri impianti è tangibile.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Dom 16 Set 2018 - 21:27

Kha-Jinn ha scritto:

Sull'interfacciamento tra lettore CD e amplificatore mi trovi abbastanza scettico, considerando come funzionano i segnali di linea mi viene difficile immaginare una cosa del genere. Se vuoi toglierti il dubbio fatti prestare un buffer di qualità decente e soprattutto "trasparente", quindi niente valvole e altre amenità, qualcosa che ti isoli sorgente e ricevitore senza modificare il suono. Se il tutto suona uguale è il lettore in se a fare la magia.
Scommetto che potresti ottenere lo stesso identico risultato con uno stadio ADC/DAC in serie al segnale, sicuramente proprio a te l'attrezzatura non mancherà di certo. È più o meno la stessa metodologia usata dalla BAS per dimostrare l'inutilità degli SACD. In un caso o nell'altro ovviamente sempre occhio a bilanciare i livelli, ma questo lo sai meglio di me.

attenzione... io non sono a favore dei lettori cd vintage... e quando avevo il v10 a casa di una persona che ne aveva diversi di questi oggetti gli chiedevo il jack e collegavo il telefono per fare le prove....
io non uso proprio cd, ma se li usassi probabilmente userei altro
quello che sento che fa la differenza nei lettori vintage grundig (e philips) è una uscita molto alta che meglio si sposa con gli standard di quegli anni (come forse hai intuito se mi parli di buffer) e una mancanza di dettaglio che rende la sorgente più simile all'analogico
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 17 Set 2018 - 0:09

lello64 ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:

Sull'interfacciamento tra lettore CD e amplificatore mi trovi abbastanza scettico, considerando come funzionano i segnali di linea mi viene difficile immaginare una cosa del genere. Se vuoi toglierti il dubbio fatti prestare un buffer di qualità decente e soprattutto "trasparente", quindi niente valvole e altre amenità, qualcosa che ti isoli sorgente e ricevitore senza modificare il suono. Se il tutto suona uguale è il lettore in se a fare la magia.
Scommetto che potresti ottenere lo stesso identico risultato con uno stadio ADC/DAC in serie al segnale, sicuramente proprio a te l'attrezzatura non mancherà di certo. È più o meno la stessa metodologia usata dalla BAS per dimostrare l'inutilità degli SACD. In un caso o nell'altro ovviamente sempre occhio a bilanciare i livelli, ma questo lo sai meglio di me.

attenzione... io non sono a favore dei lettori cd vintage... e quando avevo il v10 a casa di una persona che ne aveva diversi di questi oggetti gli chiedevo il jack e collegavo il telefono per fare le prove....
io non uso proprio cd, ma se li usassi probabilmente userei altro
quello che sento che fa la differenza nei lettori vintage grundig (e philips) è una uscita molto alta che meglio si sposa con gli standard di quegli anni (come forse hai intuito se mi parli di buffer) e una mancanza di dettaglio che rende la sorgente più simile all'analogico
Ahhh! Ora è chiaro, quando hai parlato di interfacciamento elettrico ho pensato a qualche combinazione di impedenza d'uscita e di ingresso in grado di dare qualche strana alchimia. Perdonami, la mente mi era subito andata a quelli di Melius e Facebook che consigliano assiduamente di prendere lettore CD e amplificatore della stessa marca per, cito testualmente, "evitare problemi di interfacciamento elettrico". Come se qualcosa di brutto potesse accadere usando qualcosa di diverso. Ironic
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Lun 17 Set 2018 - 1:14

ma questi gruppi di facebook dove scrivono i disagiati mentali e i delinquenti che spacciano minchiate sono chiusi? devo aprire un account fittizio e farmi accettare per leggere i deliri? perchè mi sono arrivati degli screen shot meravigliosi e vorrei partecipare... potreste indicarmi quali sono i più suggestivi?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 17 Set 2018 - 14:42

Il più grande dove trovi gli admin palesemente collusi con i venditori è "Audiofili d'Italia", li di cazzate ne girano parecchie in tutte le salse e fasce di prezzo. Poi c'è l'amico delle lucette che dovrebbe avere un gruppo chiuso tutto suo che si chiama "Audi Lucem", li però non ho ancora avuto il coraggio di entrare, è troppo anche per me.
Se cerchi un gruppo serio vieni su "Minchiate ad Alta Fedeltà", li trovi tecnici e ingeneri e ci si diverte parecchio. Per dirti, un giorno venne uno dei tanti fulminati del gruppo di quell'ammasso di escrementi che risponde al nome di F.G., tu sai di chi parlo, per cercare di convertire qualche nuovo discepolo alla Chiesa di Aloia e dei suoi amplificatori induttivi. Neanche a dirlo dopo un paio di domande tecniche a cui non sapeva rispondere è stato letteralmente mandato via a pernacchie e lui, come un eroe dopo un'ardua battaglia, è tornato nel suo circolo di cavalieri dell'auto fellatio a raccontare come di la fossimo tutti sordi e ignoranti. Poveretti, se non si possono almeno consolare tra di loro non gli resterebbe altro nella vita.

Se cerchi "fine tuning" e "HiFi" trovi una marea di altri gruppi, alcuni anche grossi, ma ho preferito tenermene lontano.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da lello64 Lun 17 Set 2018 - 15:07

niente... sono gruppi chiusi come immaginavo.... perché sono chiusi poi? grundiglove per esempio è libero.... va beh... pazienza
grazie comunque per le segnalazioni
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da metalgta Ven 26 Ott 2018 - 14:54

Così faccio saltare qualcosa o posso collegare tutto tranquillamente? Non avevo altri cavi da usare e ho dovuto tagliare lo spinotto originale del D8 per collegarlo.

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 20181010

Inviato con Topic'it
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da nerone Ven 26 Ott 2018 - 16:12

metalgta ha scritto:Così faccio saltare qualcosa o posso collegare tutto tranquillamente? Non avevo altri cavi da usare e ho dovuto tagliare lo spinotto originale del D8 per collegarlo.

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 20181010

Inviato con Topic'it
Ok

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da metalgta Ven 26 Ott 2018 - 18:23

nerone ha scritto:
metalgta ha scritto:Così faccio saltare qualcosa o posso collegare tutto tranquillamente? Non avevo altri cavi da usare e ho dovuto tagliare lo spinotto originale del D8 per collegarlo.

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 20181010

Inviato con Topic'it
Ok
Credo che ci siamo!

https://youtu.be/RqMc5CYW5Gw

È tutto molto più corposo e preciso, soprattutto negli alti che non sono taglienti e non danno fastidio. Chiaro che è un video da telefono, ma è più per fare per vedere se sta tutto apposto secondo voi Very Happy

Per un Onkyo, Denon, Marantz c'è tempo Smile

Inviato con Topic'it
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 26 Ott 2018 - 19:39

L'hai messo a 24V? Promemoria per il futuro, il blu è il neutro mentre il marrone è la fase. In questo caso non importa perché le prese italiane non sono polarizzate, ma se un domani dovesse capitarti di mettere mano ad un interruttore è meglio rispettare la polarità. Per esempio potresti rischiare di ritrovarti un porta lampada sotto fase anche ad interruttore aperto.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da metalgta Ven 26 Ott 2018 - 20:58

Kha-Jinn ha scritto:L'hai messo a 24V? Promemoria per il futuro, il blu è il neutro mentre il marrone è la fase. In questo caso non importa perché le prese italiane non sono polarizzate, ma se un domani dovesse capitarti di mettere mano ad un interruttore è meglio rispettare la polarità. Per esempio potresti rischiare di ritrovarti un porta lampada sotto fase anche ad interruttore aperto.
Ok grazie mille! Sinceramente il fatto dei 24V non lo sapevo quindi magari ho ascoltato qualcosa che non c'era...come si fa ad impostarlo?

Inviato con Topic'it
metalgta
metalgta
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.16
Numero di messaggi : 115
Provincia : Lecce
Impianto :
Salotto| Ampli: Alientek D8
Diffusori: Mission LX-2

Pc| DAC: Douk Audio DSD1796
Cuffie: Superlux HD 681 EVO
Ampli: Feixiang D802
Diffusori: Scythe Kro Craft

Torna in alto Andare in basso

ALIENTEK D8 [parte 2] - Pagina 30 Empty Re: ALIENTEK D8 [parte 2]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 37 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 33 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.