T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820012 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Primo vero impianto....

Condividi

descriptionRe: Primo vero impianto....

more_horiz
Ciao @MaxDrou
vivo a Danzica, Polonia. finora ho avuto modo di ascoltare sia PM6006 che Onkyo e non ho notato particolari differenze. Diffusori Dali a torre ma cacchio non ricordo il modello!! Non vogliatemi male ma non ho percepito particolari differenze tra i due.
Alcuni giradischi, "vintage"..o vecchi...come il denon dp-51f e il pioneer pl-55dx presso privati e suonavano onestamente; il problema è che qui, a differenza di tutto il resto, i prodotti elettronici costano di più rispetto all'Italia e di conseguenza anche il mercato dell'usato è assolutamente fuori standard per quanto ho potuto saggiare finora (400 euro circa per il denon 650 per il pioneer).
Ci sono un paio di negozi ben forniti (dove appunto ho potuto provare i due ampli con relativi lettori cd di cui sopra) ma gli ascolti sono sempre "difficili". Questo perchè dicono che considerati i prezzi, i venditori sanno già che uno poi andrà su amazon piuttosto che su altri portali. Hanno la loro clientela piuttosto ricca affezionata e con quella basta e avanza. Per questo sono qui da voi.... Smile

more_horiz
Ciao.
Danzica...non ho la piú pallida idea di come possa essere il mercato.
Temo di non poterti aiutare ulteriormente, non conosco la tua situazione sociale (permanenza in Polonia breve, medio-lunga, alloggio provvisorio...ecc...) al limite rimani su marchi conosciuti per avere eventualmente un minimo di rivindibilitá.
Forse il giradischi sarebbe l' ultimo pezzo da prendere.
Rimani sui CD, ampli(dac) e spotify/deezer con diffusori a torre ...?

Spiacente, passo.
Alla prossima

Max

more_horiz
Grazie @MaxDrou , è proprio l'idea che ho. Marchi conosciuti, recensioni affidabili, qualche ascolto e il giradischi in seconda battuta!

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: