T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017]

+2
lello64
ftalien77
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

audio - Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017] - Pagina 2 Empty Re: Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017]

Messaggio Da sportyerre Sab 31 Mar 2018 - 16:29

windopz ha scritto:.
Stavo pensando a un DAC esterno che in qualche modo si occupasse interamente della gestione Audio esternamente, ma esiste?
Come scrivevo più su:
https://www.amazon.it/LG-Modulo-Hi-Fi-Plus-casse/dp/B01DAER41K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1522403909&sr=8-1&keywords=hifi+plus+g5&dpID=31fhh07Dz4L&preST=_SX300_QL70_&dpSrc=srch
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

audio - Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017] - Pagina 2 Empty Re: Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017]

Messaggio Da diechirico Sab 31 Mar 2018 - 16:41

potowatax ha scritto:
sportyerre ha scritto:Io ho il DS215J gia da qualche anno, due slot e ho montato due hd da 3TB in parallelo (così se uno si rompe non perdi niente; sono venduti a parte)
Ma ci sono anche tutte le foto,  video, ebook, documenti di casa e di lavoro e diversi back-up.
Inoltre gestisce anche le webcam di sicurezza.
Insostitubile!
Poi sullo smartphone scarichi:
DS audio
DS foto
DS video
DS cam
DS file

PS compra hd specifici per NAS se vuoi che durino e non facciano rumore
Io ho preso due WD Red

Quoto per Synology. Anche io lo uso da anni. Ok Ok Ok Ok
che modello attuale dovrei puntare? ho visto che ce ne sono tantissimi...
grazie
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

audio - Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017] - Pagina 2 Empty Re: Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017]

Messaggio Da sportyerre Sab 31 Mar 2018 - 21:29

Mi sembra che tra i modelli attuali il 216 sia quello con la compatibilità con i dac più ampia.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

audio - Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017] - Pagina 2 Empty Re: Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017]

Messaggio Da diechirico Sab 31 Mar 2018 - 21:43

sportyerre ha scritto:Mi sembra che tra i modelli attuali il 216 sia quello con la compatibilità con i dac più ampia.
ci butto un occhio, grazie!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

audio - Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017] - Pagina 2 Empty Re: Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017]

Messaggio Da diechirico Dom 1 Apr 2018 - 18:11

Scusate, ho visto che per ogni modello ne esistono diversi tipi, il cui codice finisce con una lettera diversa...
Cosa devo cercare esattamente?
Ho visto che si trovano nell’usato diversi ds213j, anche con i dischi già inclusi, che permetterebbe di risparmiare un po’. Peró non capisco se il modello può essere quello corretto...

Grazie in anticipo
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

audio - Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017] - Pagina 2 Empty Re: Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017]

Messaggio Da windopz Dom 1 Apr 2018 - 20:15

sportyerre ha scritto:
windopz ha scritto:.
Stavo pensando a un DAC esterno che in qualche modo si occupasse interamente della gestione Audio esternamente, ma esiste?
Come scrivevo più su:
https://www.amazon.it/LG-Modulo-Hi-Fi-Plus-casse/dp/B01DAER41K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1522403909&sr=8-1&keywords=hifi+plus+g5&dpID=31fhh07Dz4L&preST=_SX300_QL70_&dpSrc=srch

Scusate. Intendevo una soluzione per la mobilità, possibilmente wireless.
windopz
windopz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.01.16
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Diffusori:
AN 12" Cast Frame in 5.6mkII cabinet + Taket Batpure
Ampli: Yaqin ms 6v6 - Breeze Audio TPA3116
Preamp phono: Musical Fidelity V-LPS II
Giradischi: technics 1210mk2
Cuffie:
Grado sr60
B&W P7
Hifiman re-400
Cavi potenza: TNT Star


Torna in alto Andare in basso

audio - Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017] - Pagina 2 Empty Re: Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017]

Messaggio Da potowatax Dom 1 Apr 2018 - 20:27

diechirico ha scritto:Scusate, ho visto che per ogni modello ne esistono diversi tipi, il cui codice finisce con una lettera diversa...
Cosa devo cercare esattamente?
Ho visto che si trovano nell’usato diversi ds213j, anche con i dischi già inclusi, che permetterebbe di risparmiare un po’. Peró non capisco se il modello può essere quello corretto...

Grazie in anticipo

Ciao, io ho il DS214se che ha già qualche annetto sulle spalle. Credo che oggi qualsiasi modello che abbia l’uscita usb per fare backup possa pilotare d’accordo o trasporto. Il mio ha pilotato un Fiio E10 e un Audio GD senza alcun problema. Per quanto riguarda l’usato io non prenderei quello con i dischi. Saranno sicuramente super stressati e non è detto che anche l’elettronica del nas non sia diversa.

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

audio - Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017] - Pagina 2 Empty Re: Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017]

Messaggio Da diechirico Dom 1 Apr 2018 - 21:17

potowatax ha scritto:
diechirico ha scritto:Scusate, ho visto che per ogni modello ne esistono diversi tipi, il cui codice finisce con una lettera diversa...
Cosa devo cercare esattamente?
Ho visto che si trovano nell’usato diversi ds213j, anche con i dischi già inclusi, che permetterebbe di risparmiare un po’. Peró non capisco se il modello può essere quello corretto...

Grazie in anticipo

Ciao, io ho il DS214se che ha già qualche annetto sulle spalle. Credo che oggi qualsiasi modello che abbia l’uscita usb per fare backup possa pilotare d’accordo o trasporto. Il mio ha pilotato un Fiio E10 e un Audio GD senza alcun problema. Per quanto riguarda l’usato io non prenderei quello con i dischi. Saranno sicuramente super stressati e non è detto che anche l’elettronica del nas non sia diversa.
non capisco che differenze ci siano tra le versioni J, SE e PLAY...
una vale l'altra?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

audio - Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017] - Pagina 2 Empty Re: Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017]

Messaggio Da sportyerre Mar 3 Apr 2018 - 9:33

windopz ha scritto:
sportyerre ha scritto:
windopz ha scritto:.
Stavo pensando a un DAC esterno che in qualche modo si occupasse interamente della gestione Audio esternamente, ma esiste?
Come scrivevo più su:
https://www.amazon.it/LG-Modulo-Hi-Fi-Plus-casse/dp/B01DAER41K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1522403909&sr=8-1&keywords=hifi+plus+g5&dpID=31fhh07Dz4L&preST=_SX300_QL70_&dpSrc=srch

Scusate. Intendevo una soluzione per la mobilità, possibilmente wireless.

Allora non ho capito la domanda.
Esistono amplificatori e dac che si collegano alla presa usb tramite un cavo chiamato OTG (tra cui quello del link)
Via BT ci sono cuffie di qualità elevata.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

audio - Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017] - Pagina 2 Empty Re: Smartphone/Tablet e qualità audio dei SOC [thread 2017]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.