T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stanza molto grande

3 partecipanti

Andare in basso

stanza molto grande Empty stanza molto grande

Messaggio Da maga Gio 22 Mar 2018 - 19:04

Buona sera , sono principiante , cercavo consigli per un impianto hi fi con possibilita' di ascoltare musica liquida , la stanza d' ascolto e' il soggiorno(mi piace l'idea di coinvolgere mia figlia 11 anni e mia moglie) 4,30x9,30 circa , il punto d'ascolto e' tutto spostato a dx dove c'e' il divano , di fronte dovrei posizionare l'elettroniche insieme ai diffusori(lato lungo) cercando il piu' possibile simmetria , distanza divano punto di ascolto circa 3 mt. , generi musicali tutti escluso hard rock e heavy metal ,budget €1000/1500 . Pensavo alle DUEVEL PLANETS ,mi prende molto l'idea di ascoltare senza un punto preciso d'ascolto , mi sembra questa una loro caratteristica , in piu' esteticamente molto belle e piccoline, in piu' recensioni molto buone , il mio dubbio e': sono troppo piccole per il mio ambiente ?E che amplificatore usare ?
Spero di aver detto tutto . Grazie X il vostro aiuto . Mirco

maga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.11.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

stanza molto grande Empty Re: stanza molto grande

Messaggio Da homesick Gio 22 Mar 2018 - 22:51

Le Duevel mi sembrano una scelta intrigante e corretta , visto che penso avrai quel minimo di spazio da poter giostrare per farle suonare al meglio.
non ho capito se le prenderesti nuove o usate , visto che a listino stanno sui 1100 e nel budget fino a 1500 euro ti rimarrebbe poco per l'ampli e non si capisce se devi farci uscire pure una sorgente e se si quale ( cd , gira gira , dac ...)
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

stanza molto grande Empty Re: stanza molto grande

Messaggio Da maga Ven 23 Mar 2018 - 9:40

homesick ha scritto:Le Duevel mi sembrano una scelta intrigante e corretta , visto che penso avrai quel minimo di spazio da poter giostrare per farle suonare al meglio.
non ho capito se le prenderesti nuove o usate , visto che a listino stanno sui 1100 e nel budget fino a 1500 euro ti rimarrebbe poco per l'ampli e non si capisce se devi farci uscire pure una sorgente e se si quale ( cd , gira gira , dac ...)

Ciao , le DUEVEL vanno bene anche usate , nuove in Germania comunque si trovano €670/700 , voglio avvicinarmi alla musica liquida , ho anche una cinquantina e piu' di 33 giri di quando ero giovane , per i cd( 100/150) pensavo di metterli in un hard disk esterno , ho comperare un lettore cd usato , quindi io ci capisco poco e ho molta confusione , ma credo un amplificatore + dac e uscita usb , con bluetooth wi fi ?? Aiuto !!!!
Grazie Mirco

maga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.11.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

stanza molto grande Empty Re: stanza molto grande

Messaggio Da homesick Ven 23 Mar 2018 - 10:33

le vie della liquida sono infinite , la più immediata è utilizzare un pc che già hai in casa e collegarlo al dac
utilizzando un player ( il software di lettura di file ) free , da qui poi all'ampli .
non è una soluzione che preferisco a meno di non essere bravo ad ottimizzare il pc solo per l'ascolto di musica liquida.
una soluzione diversa è quella di bypassare il pc e usare uno streamer per la lettura di file , da qui sempre al dac e da li all'ampli.
se però non vuoi stare ad impazzire e non hai delle fisime audiofile estreme potrebbe essere il caso di prendere un ampli tutto fare tipo questo
https://www.amazon.it/Yamaha-R-N602-2-0channels-Stereo-receiver/dp/B0161C8S0E
una volta configurato lo comandi comodamente da smartphone o tablet e devi solo prendere le casse e due fili elettrici per i collegamenti del caso.
con una scelta del genere stai dentro il budget e non ti complichi la vita con troppe variabili.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

stanza molto grande Empty stanza molto grande

Messaggio Da maga Ven 23 Mar 2018 - 11:49

homesick ha scritto:Le Duevel mi sembrano una scelta intrigante e corretta , visto che penso avrai quel minimo di spazio da poter giostrare per farle suonare al meglio.
non ho capito se le prenderesti nuove o usate , visto che a listino stanno sui 1100 e nel budget fino a 1500 euro ti rimarrebbe poco per l'ampli e non si capisce se devi farci uscire pure una sorgente e se si quale ( cd , gira gira , dac ...)


Grazie , avevo pensato anch'io RN-602 , ( parlano molto bene del modello vecchio su TNT AUDIO) ,quello che non so , e' , si sposa bene con le DUEVEL ?

maga
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.11.14
Numero di messaggi : 6
Provincia : venezia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

stanza molto grande Empty Re: stanza molto grande

Messaggio Da homesick Ven 23 Mar 2018 - 14:54

secondo me si , le Duevel non hanno un suono sparato , aggressivo o tagliente per cui abbinate ad uno yamaha che vira sul brillante sul medio alto , si dovrebbero "acchiappare" alla grande.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

stanza molto grande Empty Re: stanza molto grande

Messaggio Da nerone Ven 23 Mar 2018 - 15:45

ci abbinerei il mio elipson mc1 Smile
se le prendi facci sapere come suonano , sono curioso Smile

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

stanza molto grande Empty Re: stanza molto grande

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.