T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820080 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionLettore CD Kenwood DPF-2010... al mercatino della domenica!

more_horiz
Buongiorno stamattina a spasso tra il mercatino
mi sono imbattuto in questo lettore cd, senza telecomando purtroppo...me lo son portato via per 10€.

So che la Kenwood prese piede tra i compattoni "perla nera" ma questo mi ha colpito per l uscita digitale ottica posta sul retro.

Pareri? Smile

descriptionRe: Lettore CD Kenwood DPF-2010... al mercatino della domenica!

more_horiz
Posto una foto dal web per rendere l idea Smile

more_horiz
se funziona... buon acchiappo!
se poi lo usi come meccanica meglio

more_horiz
Difatti lo collego al dac... Wink

more_horiz
oddio la Kenwood era ben più conosciuta nel mondo hifi ben prima dei coordinati Perla Nera e realizzava delle ottime macchine digitali ma soprattutto dei ampli .
questa è abbastanza recente , non saprei dirti ma fin quando va per 10 euro hai fatto bene a prenderla.
io possiedo questa meccanica Kenwood , un carro armato
http://www.lampizator.eu/lampizator/REFERENCES/KENWOOD%209010X/Kenwood%209010x%20transport.html
peccato che la meccanica di lettura non mi legga alcuni cd , quelli dei cofanetti di classica per intenderci e
il gruppo di lettura a cambiarlo mi costa più di quanto la pagai , per cui per ora l'ho relegata in un secondo impianto .
solo il carrello porta cd , a vederlo muoversi e al tatto è di una qualità pazzasca , se raffrontato ad oggetti moderni dal costo esagerato .

more_horiz
Dunque appena smontato e ripulito.
Inizialmente era sempre "no disc" nonostante ci fosse.
Smontato e ripulito il gruppo della lente e ripulita quest ultima. Ha ripreso a leggere... Smile

La meccanica è intatta quanto tutto l interno.

Per 10€, avere 20 anni con qualche graffio e un paio di pulsanti barcollanti ed un interno di zecca... è stato un piccolo affare. In fin dei conti Kenwood negli anni 90 rappresentva un riferimento.

Ora è collegato solo alla corrente con un cd in lettura.
Domani lo collego all intero impianto...

more_horiz
ottimo

ci sto ragionando anch'io (trovare una buona meccanica) perchè il lettore BR che uso adesso con il dac vibra solo ad accenderlo... e penso si possa migliorare; purtroppo il ROTEL RCD non ha l'uscita digitale (errore di gioventù)

more_horiz
Ma si alla fine con un buon buon dac si risolve il problema! Wink

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: