T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vorrei un consiglio su questo cavo!

2 partecipanti

Andare in basso

Cavo - Vorrei un consiglio su questo cavo! Empty Vorrei un consiglio su questo cavo!

Messaggio Da iSalv Ven 9 Mar 2018 - 8:19

Buongiorno.
Sono riuscito a recuperare da un amico uno spezzone di questo cavo elettrico utilizzato in ambito di sicurezza contro il fuoco.

Si presenta con una calza interna molto sottile, una volta rimossa ci sono i due poli e la schermatura (se lo è).

Mi chiedevo se posso utilizzarlo come cavo di segnale, saldando al negativo la schermatura per il lato sorgente.

Cavo - Vorrei un consiglio su questo cavo! 2urlctf
Cavo - Vorrei un consiglio su questo cavo! 2hxt66c
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Cavo - Vorrei un consiglio su questo cavo! Empty Re: Vorrei un consiglio su questo cavo!

Messaggio Da iSalv Ven 9 Mar 2018 - 13:29

Ho trovato le caratteristiche, a quanto pare il terzo polo dovrebbe essere la schermatura aggiunta al nastro che si vede in foto e che dopo ho rimosso.

Cavo - Vorrei un consiglio su questo cavo! 2wevps5
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Cavo - Vorrei un consiglio su questo cavo! Empty Re: Vorrei un consiglio su questo cavo!

Messaggio Da Olegol Dom 11 Mar 2018 - 10:43

iSalv ha scritto:Ho trovato le caratteristiche, a quanto pare il terzo polo dovrebbe essere la schermatura aggiunta al nastro che si vede in foto e che dopo ho rimosso.

Cavo - Vorrei un consiglio su questo cavo! 2wevps5


Prova ad assemblarlo in maniera semibilanciata e verifica come funziona. Come caratteristiche va bene .
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

Cavo - Vorrei un consiglio su questo cavo! Empty Re: Vorrei un consiglio su questo cavo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.