T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale scelta tra usato integrato e pre/finale?

+2
giucam61
FabioMerlin
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quale scelta tra usato integrato e pre/finale? - Pagina 2 Empty Re: Quale scelta tra usato integrato e pre/finale?

Messaggio Da Albert^ONE Gio 8 Mar 2018 - 15:11

Parasound potrebbe andare,ma non capisco perchè prendere ampli vecchio, a stò punto mi compro usato blasonato o in demo che sò: Conrad johnson,Primaluna,Primare,Marantz,Accuphase,Cyrus,ecc...,lo trovo da stupidi prendere vecchie "glorie" (neanche tanto glorie, insomma),spendere 1000 euro per roba vecchia e per giunta anche poco rivendibile; comunque suggerisco per prima cosa di ascoltare se ci piace il suono e poi ti vedere anche se l'elettronica che si stà comprando,può essere rivendibile oppure se si stà comprando ciarpame che non vuole nessuno o di difficile vendita. Ok Ok

Poi i soldi sono i vostri e liberi di fare quel che volete. Hoping Hoping
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Quale scelta tra usato integrato e pre/finale? - Pagina 2 Empty Re: Quale scelta tra usato integrato e pre/finale?

Messaggio Da FabioMerlin Gio 8 Mar 2018 - 16:12

Come dicevo tutti gli acquisti saranno successivi a un ascolto, peraltro già programmato.
Per ora ho ristretto ai due Parasound A23+P3 e al Norma IPA 100R.
Due buone macchine.
Opinioni su entrambe? Hanno stadio phono integrato, e io vorrei acquistare un Thorens TD 160. Secondo voi il phono integrato sarebbe sufficiente o dovrei acquistare un ore phono?

FabioMerlin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.03.18
Numero di messaggi : 21
Provincia : MI
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale scelta tra usato integrato e pre/finale? - Pagina 2 Empty Re: Quale scelta tra usato integrato e pre/finale?

Messaggio Da homesick Gio 8 Mar 2018 - 17:13

onestamente farei un passo alla volta.
per quanto concerne gli ascolti hanno senso solo se i due ampli rimasti in lizza sono nella stessa stanza e quindi nella stessa catena , altrimenti compari le mele con le pere e non ha alcun senso .
tra i due io andrei sul Parasound , ne leggo sul web di meraviglie , e anche facendo la tara ai facili entusiasmi degli audiofili non ho dubbi sul fatto che suonino più che bene.
discorso pre phono lo lascerei per un secondo momento anche perché se inizi a ragionare su cosa sarebbe meglio , allora va bene il TDA160 ma con quale braccio ?
e quale testina migliore per quel braccio ?
e il mat quale prendo ?
e i cavi allora non ne vogliamo parlare ?
insomma da che vuoi spendere X in un attimo arrivi a 3X.
che poi il bello di questa passione sta anche nel fare un aggiustamento alla volta , se spari tutte le cartucce subito il gioco finisce e te la godi a metà Hehe Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Quale scelta tra usato integrato e pre/finale? - Pagina 2 Empty Re: Quale scelta tra usato integrato e pre/finale?

Messaggio Da FabioMerlin Ven 9 Mar 2018 - 0:55

Homesick, non hai tutti i torti. Li ascolterò in ogni caso entrambi e valuterò.
Ho anche la possibilità di provare dei diffusori Indiana Line Diva 655, dei ProAC Studio 140 e dei Monitor Audio studio 20 SEC.

FabioMerlin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.03.18
Numero di messaggi : 21
Provincia : MI
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quale scelta tra usato integrato e pre/finale? - Pagina 2 Empty Re: Quale scelta tra usato integrato e pre/finale?

Messaggio Da dinamanu Ven 9 Mar 2018 - 1:04

quel parasound e' progettato da john Curl uno dei migliori progettisti al mondo...ovviamente quello e' il modello  basico  ma il mio amico john non credo che ti deludera'
li vedo bene con le proAc
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Quale scelta tra usato integrato e pre/finale? - Pagina 2 Empty Re: Quale scelta tra usato integrato e pre/finale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.