T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta cuffie Over ear per Cowon Plenue 1

2 partecipanti

Andare in basso

cuffie - Scelta cuffie Over ear per Cowon Plenue 1 Empty Scelta cuffie Over ear per Cowon Plenue 1

Messaggio Da Andrea121 Ven 2 Mar 2018 - 9:51

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un Cowon Plenue 1 e mi sto avvicinando al mondo della musica di qualità, per ora in mobilità dato che per lavoro viaggio molto e a casa riesco a stare di rado.
In questo momento utilizzo un paio di auricolari 1MORE E1001 Triple Driver e vorrei però acquistare delle cuffie Over ear sempre portabili quindi che possano essere riposte in poco spazio.

Aggiungo qualche dettaglio che spero possa essere d'aiuto. I miei ascolti sono vari, spazio dal Rock alla musica Classica passando per blues e jazz. Mi piace la musica la più realistica possibile senza bassi pompati ma ben equilibrata con acuti e medi di tutto rispetto. Utilizzando queste cuffie soprattutto in mobilità, sarei orientato per un paio di cuffie chiuse.
Come budget, be' non ho "pregiudizi" ma vorrei non superare i 300€.

Avete consigli?
Ho letto ovunque che con il Plenue 1 suonano meglio cuffie con impedenza bassa, diciamo attorno ai 40hom, vi risulta?
Qualcuno ha lo stesso lettore?

...sono tutt'orecchie...



Andrea121
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.03.18
Numero di messaggi : 3
Provincia : Livorno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

cuffie - Scelta cuffie Over ear per Cowon Plenue 1 Empty Re: Scelta cuffie Over ear per Cowon Plenue 1

Messaggio Da sportyerre Ven 2 Mar 2018 - 10:19

Ci sono diversi modelli  Sennheiser Momentum, più o meno grandi e pieghevoli, al mio orecchio non suonano come le altre Sennheiser ma sono molto più ruffiane (ho ascoltato le vecchie modello base  e mi erano piaciute molto)
Poi ci sono le Grado ma non sono chiuse, i padiglioni ruotano e quindi diventano piatte, su EBay trovi diverse custodie semirigide che le rendono facilmente trasportabili (e suonano veramente bene anche quelle più economiche, non piatte ma coinvolgenti)
Se poi hai un po' di soldi da spendere in look, ci sono le Sonus Faber Pryma che sono bellissime e smontabili (non è una operazione immediata ma neanche troppo complicata), le ho ascoltate velocemente e non sono niente male.
Però, come per le casse, non bisogna fidarsi delle recensioni degli altri, bisogna ascoltare (e non è sempre facile riuscire a farlo)

cuffie - Scelta cuffie Over ear per Cowon Plenue 1 Pryma-cuffia-uomo-hdp0102-black
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.