T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

+11
dinamanu
Nadir81
joe1976
Kha-Jinn
schwantz34
MetalBat
il mascetti
giucam61
danilopace
sportyerre
djufuk87
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da djufuk87 Lun 26 Feb 2018 - 15:08

Ciao a tutti,

E' da poco uscito un nuovo prodotto in casa Topping, il DAC D10:

http://www.tpdz.net/en/products/d10/index.htm

Vista la qualità del D30 direi che è molto interessante.
Monta l'interfaccia USB XMOS 208+, l'eccellente DAC Sabre ES9018K2M e ha gli OPamp sostituibili.
Supporta file fino a 32Bit/384Khz e file DSD fino a 256.
Si trova in cina a 75€ spedito con DHL in italia.

Ci sto facendo seriamente un pensierino.. Smile

djufuk87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.18
Numero di messaggi : 26
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da sportyerre Lun 26 Feb 2018 - 15:44

Piccola nota sulla mia esperienza personale sui prodotti Topping:
ai tempi usavo un cellulare Sony, marchio famoso per avere una uscita cuffia di qualità ma con un livello troooooppo basso.
Comprai allora un amplificatore Topping NX1 su eBay, ha funzionato tre settimane e poi è morta la batteria.
Ho provato a contattare il rivenditore ma non ottenni risposta.
Allora provai a contattare direttamente la Topping che, in tempi non brevissimi e con un aio di solleciti, mi risposero.
Nessuna garanzia, arrangiati con il rivenditore, ma siccome siamo bravi, ti inviamo GRATIS due batterie pagando solo la spedizione.
L'amplificatore lo pagai 23€ spedizione compresa (nuovo, eh) e per la spedizione delle batterie volevano 30€.
Allora ho sezionato la batterie originale, ripulito il circuito di carica dall'acido che era trafilato all'interno e ho inserito una vecchia batteria Nokia.
Ora funziona da un paio di anni ma fa schifo comunque, rumori fruscii e ronzii, l'univca cosa che fa è amplificare tutto e tanto.
Mai più cinesaglia, specialmente se Topping.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da djufuk87 Lun 26 Feb 2018 - 16:15

Grazie per il feedback!
Del DAC Topping D30 invece ne parlano tutti all'unanimità benissimo.. qualcuno che l'ha ricevuto difettoso c'è, però il tasso di guasti pare sia molto basso.
Certo che le premesse di questo D10 sono veramente alte e il prezzo veramente basso.. Potrei rischiare di buttare via 75€, ma se funziona come penso farei l'affare dell'anno. Very Happy
Inizieranno a spedirlo ai primi di marzo, quindi per avere qualche recensione bisognerà aspettare sicuramente i primi di Aprile..

djufuk87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.18
Numero di messaggi : 26
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da danilopace Lun 26 Feb 2018 - 16:40

Di questo dac, guardando il pannello posteriore, non ho capito due cose:
1) Se ha l'ingresso solo USB (mi pare di vedere che i connettori toslink e coax sono in uscita)
2) Come è alimentato...sempre da USB??? Quindi con un tablet non ce la si fa, a meno di separare l'alimentazione con un cavo a Y...giusto?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da djufuk87 Lun 26 Feb 2018 - 16:48

danilopace ha scritto:Di questo dac, guardando il pannello posteriore, non ho capito due cose:
1) Se ha l'ingresso solo USB (mi pare di vedere che i connettori toslink e coax sono in uscita)
2) Come è alimentato...sempre da USB??? Quindi con un tablet non ce la si fa, a meno di separare l'alimentazione con un cavo a Y...giusto?

Ha solo ingresso USB, coax e toslink sono solo uscite.
L'alimentazione è 5V/0,5A sempre tramite porta USB.. è pensato per essere usato col pc!

djufuk87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.18
Numero di messaggi : 26
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da giucam61 Lun 26 Feb 2018 - 17:11

Altro prezzo ma a me interessa il dx7s,monta 2 ess9038 e ampli cuffie...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da il mascetti Lun 26 Feb 2018 - 21:47

djufuk87 ha scritto:
danilopace ha scritto:Di questo dac, guardando il pannello posteriore, non ho capito due cose:
1) Se ha l'ingresso solo USB (mi pare di vedere che i connettori toslink e coax sono in uscita)
2) Come è alimentato...sempre da USB??? Quindi con un tablet non ce la si fa, a meno di separare l'alimentazione con un cavo a Y...giusto?

Ha solo ingresso USB, coax e toslink sono solo uscite.
L'alimentazione è 5V/0,5A sempre tramite porta USB.. è pensato per essere usato col pc!

su aliexpress si trova a 75 euro che diventano 100 con spedizione e dogana, a questo punto penso che sarebbe più vantaggioso il D30 che sta sui 130 ed ha 2 ingressi in più ma è solo un parere personale

il mascetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.12.17
Numero di messaggi : 68
Provincia : pu
Impianto : da farsi

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da MetalBat Lun 26 Feb 2018 - 22:10

La vedo dura tirare 500mA col cavetto USB in dotazione.. Come minimo andrebbe fatto un paralello con due cavi USB, dissaldando il connettore di ingresso.

Con quello che costa penso avrebbero potuto usare una soluzione meno restrittiva.
MetalBat
MetalBat
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.02.18
Numero di messaggi : 306
Provincia : Somewhere
Impianto : Technics SU-X501

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da djufuk87 Lun 26 Feb 2018 - 22:56

Anche a me interessa il DX7.. ma parliamo di 330€ + dogana. Al momento ho optato per l'SMSL M7 a 211€ su amazon.
Avendo un ampli per cuffie esterno il D10 potrebbe andarmi bene.. costa 75€ spedizioni incluse con DHL o Aliexpress Premium (preferibile per via della dogana). Se non lo bloccano in dogana sono 75€ e basta (I miei recenti tre acquisti su aliexpress mi sono arrivati senza dogana).
Il D30, a contrario del D10, non arriva a 32Bit / 384Khz e non ha i DSD256 ed il display. Usando il PC l'USB direi che è più che sufficiente (e le USB 3.0 hanno 0,9A di output).

djufuk87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.18
Numero di messaggi : 26
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da giucam61 Mar 27 Feb 2018 - 9:17

A metà strada tra i 2 Topping molto interessante il Project dac s2+,solo dac con 2 sabre 9038 a 200€.
Avrebbe il vantaggio di garanzia e assistenza in Italia...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da danilopace Mar 27 Feb 2018 - 9:22

Io, onestamente, se devo spendere dai 200 in su non ci penserei due volte e andrei dritto sul Caiman o sugli Shiit...non li ho mai sentiti, ma del resto non ho mai sentito nemmeno i Topping o gli SMSL...quindi se devo prendere a scatola chiusa andrei su un prodotto inglese o ammmerigano...

EDIT: Ooooops...ho letto ora DSD? Non so se Caiman e Shiit hanno tale supporto...mi se che il Caiman non ce l'ha...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da giucam61 Mar 27 Feb 2018 - 9:27

Il Project se non sbaglio è austriaco...
...il Gustard, che tutti trovano eccellente e un best buy nel suo range di prezzo,é cinese. Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da sportyerre Mar 27 Feb 2018 - 10:08

Alla fine sono tutti cinesi, la differenza la fa il supporto tecnico e commerciale locale.
Se arriva rotto, se si rompe o se quello che arriva non è proprio quello che si aspettava, la "cinesaglia" ci rimane sul gobbone con la garanzia che non c'è nessuna garanzia.
Per comprare cinesaglia deve essere proprio un grande affare.
Se poi si parla di aggiornamenti software o firmware allora è meglio lasciare perdere a prescindere, da quelle parti sono bravissimi a rilasciare versioni incomplete e non funzionanti.
Se c'è il 220 poi, il fattore sicurezza non è da trascurare, ho visto collegamenti e isolamenti da far rabbrividire.
CE
China Export
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da schwantz34 Mar 27 Feb 2018 - 16:10

mi pare molto interessante l'smsl m7, assemblato anche accuratamente da quello che si vede in foto...sarebbe interessante fare un confronto tra questo e l'ultima fatica di Stan Beresford, che costa comunque qualche soldino in piu'...

...e aggiungerei (anche se fuori quota) l'audio-gd r2r 11...


sarebbe interessante sentire chi ne esce meglio nel confronto...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 27 Feb 2018 - 16:48

sportyerre ha scritto:Alla fine sono tutti cinesi, la differenza la fa il supporto tecnico e commerciale locale.
Se arriva rotto, se si rompe o se quello che arriva non è proprio quello che si aspettava, la "cinesaglia" ci rimane sul gobbone con la garanzia che non c'è nessuna garanzia.
Per comprare cinesaglia deve essere proprio un grande affare.
Se poi si parla di aggiornamenti software o firmware allora è meglio lasciare perdere a prescindere, da quelle parti sono bravissimi a rilasciare versioni incomplete e non funzionanti.
Se c'è il 220 poi, il fattore sicurezza non è da trascurare, ho visto collegamenti e isolamenti da far rabbrividire.
CE
China Export
Assolutamente condivisibile. Ok
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da joe1976 Sab 3 Mar 2018 - 23:31

mai sentito il Gustard
ma gli altri elencati si
e il caiman seg vince facile in usb
in coax dove si legge sia migliore
non l'ho mai ascoltato.... e un po' me ne pento ora che l'ho venduto!.
inoltre il servizio post vendita è ottimo
e molto più vicino della cina!
ho terminato il set up analogico
e ora cercherò con calma un nuovo dac
ho anche ricontrollato sul sito ei beresford
ma niente di nuovo in vista...

joe1976
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.04.14
Numero di messaggi : 219
Provincia : aprilia
Impianto : diffusori diy 4 vie
47 ciare
30 e 20 monacor
tweeter beyma cp21f
pilotate in biamp
pre Lesahifi a valvole Faraday
crossover elettronico sui 47 a 50htz
nelson pass a mosfet 400w sui 47
carvin ts100 sul 3 vie
teac cd-z5000

klipsch RF25 +centrale stessa serie
Onkyo sintoamplificatore
CDP Pioneer







Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da Nadir81 Ven 20 Apr 2018 - 0:09

Qualcuno ha messo sotto torchio questo Topping D10...a sorpresa ha meno jitter dello Schiit Fulla

Il resto dell'analisi qui: https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-measurements-of-topping-d10-dac.2470/

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Topping-d10-dac-vs-behringer-umc204hd-vs-schiit-fulla-jitter-measurement-png
Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Topping-d10-dac-frequency-response-measurement-png
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da djufuk87 Gio 26 Apr 2018 - 0:38

ALla fine l'ho comprato... ce l'ho qui, domani lo provo!! Smile

djufuk87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.18
Numero di messaggi : 26
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da dinamanu Gio 26 Apr 2018 - 9:54

gli shiit sono USA progrettati e costruiti in  USA con 5anni di garanzia
i costi non sono minimamente paragonabili e malgrado costo qualita sono top , pure qui in Eu ...

il frulla non e' un dac . e' un giocattolino intelligente multi funzione x ragazzini
Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD 2018-071
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da djufuk87 Gio 26 Apr 2018 - 13:14

Sto testando il Topping D10.. e iniziamo col dire una cosa: L'out of the box è ottimo. Suona bene ed è bello da vedere.
Per 60€ spedito non potevo pretendere molto di più. SUona comunque meglio dell'SMSL M7.
Le misure con RMAA però non sono molto confortanti.. seppur buone sono le peggiori in assoluto. Eppure suona bene.
I driver mi sembrano buoni, l'ASIO è più convincente dell'SMSL M7 (suona molto più simile al wasapi.. nell'M7 invece era profondamente diverso).
Ho collegato le due sorgenti (DAC D10+ scheda audio PC) all'ampli per cuffie e le seleziono mediante uno switch in real-time (ho precedentemnte tarato i livelli).. vediamo come ne esce da questo blind test (l'M7 ne era uscito con le ossa rotte)... Smile

djufuk87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.18
Numero di messaggi : 26
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da Nadir81 Gio 26 Apr 2018 - 13:25

Mah, resto scettico su come un dual AKM con toroidale e xmos possa suonare peggio di un dac con componenti inferIori e alimentato via usb...Io ad esempio l'M7 lo ascolto senza driver e ha surclassato nettamente il precedente sistema (che qui in diversi avevano, considerato eccellente). Non so però come possa suonare con software come foobar più un driver. Da quando sono passato a wtfplay ho abbandonato foobar e Daphile per manifesta inferiorità.
C'è da dire che i dac morbidi non mi piacciono, amo il microdettaglio.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da djufuk87 Gio 26 Apr 2018 - 13:46

Guarda ero molto scettico anche io.. se avesse suonato "bene" non lo avrei di certo restituito per poi lanciarmi al buio su altri acquisti!!
Ma siamo chiari: l'SMSL M7 è un buon DAC con un buon ampli per cuffie. Se uno non ha nulla fa comunque un buon acquisto.
Nel mio caso che sono pieno di ampli per cuffie (ah a proposito.. ne sto costruendo un terzo!) e avevo (inaspettatamente) già una buona scheda audio si è rivelato al di sotto delle aspettative / di quello che già avevo. Le misure comunque rimanevano di tutto rispetto.
QUesto D10 ha delle misure NETTAMENTE inferiori alla scheda audio realtek e al dac M7, però suona bene. Con il blind test sto avendo risultati positivi, diciamo che è quasi un pareggio. Suona "più o meno" come la realtek e in alcuni brani prevale come pulizia, estensione dei bassi e "impatto". Anche se le misure sono nettamente peggiori.

Ora come ora vale la pena usare il D10 al psoto della mia Realtek? La risposta (a 16bit, 44.1 khz) è NO. Potevo risparmiarmi anche questi 60€. Però non ho ancora provato a salire oltre i 44.1Khz... vediamo con FLAC e DSD se si riscatta. Comunque è quasi "in pareggio", quindi lo posso utilizzare tutti i giorni senza remore.. Non cambia molto ma almeno non va peggio (come l'M7).

djufuk87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.18
Numero di messaggi : 26
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da djufuk87 Ven 27 Apr 2018 - 11:09

Ieri sera sono riuscito a dedicare circa 3 ore all'ascolto e alle varie prove.. confermo la bontà del DAC D10. Non è ovviamente un cambiamento esagerato rispetto la mia scheda precedente, però i medi sono più presenti, i bassi più controllati e gli alti più "puliti" e meno "faticosi". Ne risulta un suono meno piatto e più dinamico, più musicale. Ero già contento prima, adesso lo sono ancora un po' di più.
Nei prossimi giorni posterò misure, risultati e foto.

djufuk87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.18
Numero di messaggi : 26
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da Drugo Ven 27 Apr 2018 - 11:20

Ciao, qualcuno è ha provato ad alimentare questo piccolo dac tramite un cavo usb a Y? Sarebbe interessante come dac diretto verso un DAP, tramite porta USB C - OTG...
Drugo
Drugo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.11.08
Numero di messaggi : 480
Località : roma
Impianto : Radio Marelli del '39


Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da djufuk87 Ven 27 Apr 2018 - 11:25

Il dac consuma un'inezia.. secondo me ha poco senso alimentarlo esternamente. Si avrebbero più problemi di ground loop e simili che benefici.
Discorso diverso per l'OTG o dispositivo esterno senza USB alimentata.. non dovrebbero esserci problemi comunque.

djufuk87
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.18
Numero di messaggi : 26
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD Empty Re: Nuovo DAC Topping D10 con supporto DSD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.