T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giradischi suona anche se collegato a stereo

+4
sportyerre
p.cristallini
lello64
Carlol
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da Carlol Lun 19 Feb 2018 - 12:19

Ciao a tutti,

Premetto che sono nuovo e non un grande esperto.
Vorrei esporvi il mio problema: ho appena comprato un giradischi big ben TD114 e l'ho collegato al mio stereo LG FA162 tramite i cavi rca (come uscite dal giradischi ho queste due per collegare uno stereo e altre due, sempre rca, per collegare due case direttamente al giradischi.)

Se faccio partire il giradischi, sento che il suono esce sia dallo stereo ma anche dal giradischi, il che è abbastanza fastidioso. Ho provato ad abbassare ed alzare il volume del giradischi, cambiare cavo rca, provare a inserire i cavi nelle altre uscite ma non cambia nulla.

A questo punto vorrei capire se è normale che suoni così o se posso fare qualcosa a riguardo.

Grazie a tutti i anticipo

Carlol
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.02.18
Numero di messaggi : 4
Provincia : Grumello del Monte
Impianto : LG FA162 con Giradischi BIG BEN TD 114

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da lello64 Lun 19 Feb 2018 - 17:49

un po' di suono dalla puntina arriva
se il volume dello stereo è basso può essere appena avvertibile
più che regolare bene peso e antiskating non puoi fare
e abbassare il coperchio del giradischi, sempre se ce l'hai
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da p.cristallini Lun 19 Feb 2018 - 18:15

La prima cosa che mi viene in mente è che al di sotto di un certo livello è meglio non comprare per non buttare solo soldi.
Inoltre:
da dove arriva questo suono fastidioso? dalla puntina? da altri altoparlanti collegati al gira?
Il volume del gira che cosa regola?
Controlla le connessioni: devi uscire dal gira tramite i contatti rca denominati "line" non dai "phono".


p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da sportyerre Lun 19 Feb 2018 - 18:35

lello64 ha scritto:un po' di suono dalla puntina arriva
se il volume dello stereo è basso può essere appena avvertibile

...se il peso di lettura è "contenuto" a valori tradizionalmente utilizzati nel mondo della riproduzione ad alta fedeltà.
Testine piezo e 20 grammi di lettura suonano quasi come un grammofono...
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da vinse Lun 19 Feb 2018 - 20:10

Salve forse dando un occhio al manuale si comprende il problema.

https://www.bigbeninteractive.it/bigben-prodotti/audio-bigben-sound/giradischi-con-conversione-audio

https://www.bigbeninteractive.it/?file_upload_media=24703&token=8bfdc360565814f5ed7f3a7142d52d4e
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da Carlol Lun 19 Feb 2018 - 21:52

Grazie a tutti per le varie risposte.

Sicuramente so che non  sarà un giradischi di elevata qualità, fatto Sta che questo ho e la mia non era una richiesta riguardo alla valutazione delle relative prestazioni Smile

Ho collegato il giradischi tramite rca dall'uscita line allo stereo a cui sono collegate due casse.
Da quanto mi risulta, in questo giradischi non è possibile regolare il peso e l'antiskating, oltre a non  essere presente il Coperchio. Il suono mi pare che esca dalla puntina, e il volume del giradischi regola quello in uscita dallo stereo, quello proveniente dalla puntina rimane invariato.
Anche leggendo il manuale non trovo soluzioni, dato che dice: una volta collegato allo stereo, il suono verrà prodotto da esso. Di conseguenza, quello che ottengo è il suono che viene riprodotto sia dalle casse dello stereo ma in sottofondo sempre presente anche quello proveniente dalla puntina del giradischi. Chiaramente il volume dello stereo copre quello della puntina, ma comunque non del tutto da evitare questo fastidioso sottofondo.

Grazie a tutti per la pazienza.

Carlol
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.02.18
Numero di messaggi : 4
Provincia : Grumello del Monte
Impianto : LG FA162 con Giradischi BIG BEN TD 114

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da p.cristallini Lun 19 Feb 2018 - 22:26

Scusami ma la mia valutazione negativa è stata espressa proprio per giustificare il problema che hai esposto.
Mi sono guardato il manuale gentilmente linkato qui sopra, ma neanche cita specifiche elementari in particolare quelle della puntina.
Quest'ultima nel caso sia troppo pesante oltre a causare il fastidioso rumorino, verosimilmente ara i solchi dei preziosi vinili.
A mio modesto parere il rapporto qualità/prezzo è molto più alto con la musica da sorgente digitale, che andrebbe preferita al di sotto di un certo budget
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da valterneri Lun 19 Feb 2018 - 22:41

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Vynil_10

il solco è modulato dal suono,
è contorto,
e quando la puntina lo percorre, vibra,
e le vibrazioni si trasformano sempre in suono,
è inevitabile.

Al suo interno, la puntina, ha un sistema elettromagnetico
che trasforma queste vibrazioni in segnale elettrico
da inviare all'amplificatore,
ma la sua punta, vibrando, produce suono,
suono musicale.

Questo "suono parassita" viene emesso in misura maggiore
delle puntine economiche, perché premono sul disco
notevolmente di più delle puntine buone
(da 5 a 10 volte, forse)
e hanno una minore elasticità intrinseca.

L'unica soluzione è il coperchio di chiusura.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da lello64 Mar 20 Feb 2018 - 1:27

sportyerre ha scritto:
lello64 ha scritto:un po' di suono dalla puntina arriva
se il volume dello stereo è basso può essere appena avvertibile

...se il peso di lettura è "contenuto" a valori tradizionalmente utilizzati nel mondo della riproduzione ad alta fedeltà.
Testine piezo e 20 grammi di lettura suonano quasi come un grammofono...

ho guardato in rete di cosa si tratta
costa circa 90 euro ma deve essere una schifezza immonda

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Bigben_Interactive_TD114SPS_600

mi perdonerà l'autore del thread ma con quello che costano i dischi è un peccato devastarli con quell'arnese, scusa la franchezza
e ti credo che si sente... ti toccherà anche pulire la riccia alla fine del disco dio bono....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da Carlol Mar 20 Feb 2018 - 9:42

lello64 ha scritto:
sportyerre ha scritto:
lello64 ha scritto:un po' di suono dalla puntina arriva
se il volume dello stereo è basso può essere appena avvertibile

...se il peso di lettura è "contenuto" a valori tradizionalmente utilizzati nel mondo della riproduzione ad alta fedeltà.
Testine piezo e 20 grammi di lettura suonano quasi come un grammofono...

ho guardato in rete di cosa si tratta
costa circa 90 euro ma deve essere una schifezza immonda

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Bigben_Interactive_TD114SPS_600

mi perdonerà l'autore del thread ma con quello che costano i dischi è un peccato devastarli con quell'arnese, scusa la franchezza
e ti credo che si sente... ti toccherà anche pulire la riccia alla fine del disco dio bono....

La ringrazio per la franchezza, ma soprattutto la scuso perché mi dispiace che non abbia niente di meglio da fare all'una e mezza che esprimere i suoi preziosi, utili e richiesti pareri tramite conversazioni costruttive e coinvolgendo anche Dio, in un forum in cui chi, purtroppo, come me, ha avuto la sfortuna di nascere meno sapiente di lei, che invece di cose ne sa. Magari quando ha tempo scriva un libro:)

Ringrazio comunque anche tutti gli altri che mi hanno dato una risposta in maniera civile, ve ne sono grato.

Carlol
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.02.18
Numero di messaggi : 4
Provincia : Grumello del Monte
Impianto : LG FA162 con Giradischi BIG BEN TD 114

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da giucam61 Mar 20 Feb 2018 - 10:12

Ciao,lello è così nel bene e nel male,prendere o lasciare Smile
Come però ti hanno detto tutti quel giradischi è sotto la soglia minima di qualità,purtroppo la moda del vinile ha fatto sì che molti produttori ci si siano buttati a pesce con prodotti non all'altezza.
Un grosso problema del tuo giradischi è l'elevato peso di lettura che a lungo andare (neanche tanto) rovinerà i tuoi vinili in maniera irreparabile.
Non so se hai letto qualcuno dei numerosi 3ad dedicati ai giradischi entry-level,noterai che sotto una certa cifra si è sempre consigliato di non andare.
Se proprio ci tieni al vinile il mio consiglio è quello di sostituirlo velocemente, sul nuovo trovi giradischi decenti a poco più di 200 euro,poi quando avrai affinato un pò l'orecchio penso che il compattino LG non lo vorrai più sentire, ma questo è un altro discorso.
Ultima cosa... abbandona il lei,in un forum siamo tutti "amici" e tra amici si usa il tu.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da p.cristallini Mar 20 Feb 2018 - 10:17

giucam61 ha scritto:Ciao,lello è così nel bene e nel male,prendere o lasciare Smile
Come però ti hanno detto tutti quel giradischi è sotto la soglia minima di qualità,purtroppo la moda del vinile ha fatto sì che molti produttori ci si siano buttati a pesce con prodotti non all'altezza.
Un grosso problema del tuo giradischi è l'elevato peso di lettura che a lungo andare (neanche tanto) rovinerà i tuoi vinili in maniera irreparabile.
Non so se hai letto qualcuno dei numerosi 3ad dedicati ai giradischi entry-level,noterai che sotto una certa cifra si è sempre consigliato di non andare.
Se proprio ci tieni al vinile il mio consiglio è quello di sostituirlo velocemente, sul nuovo trovi giradischi decenti a poco più di 200 euro,poi quando avrai affinato un pò l'orecchio penso che il compattino LG non lo vorrai più sentire, ma questo è un altro discorso.
Ultima cosa...    abbandona il lei,in un forum siamo tutti "amici" e tra amici si usa il tu.

D'accordo con giucam

Ancora una puntualizzazione: questa marca un po' misteriosa di giradischi ultra cheap ha anche un altro difetto: scimmiotta con le sigle dei modelli la Thorens, evidentemente cercando di far caciara ed essere scambiata per la ben più famosa...
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da Ivan Mar 20 Feb 2018 - 11:16

Questo video dimostra cosa accade al tuo giradischi:


Per il resto non ti dovresti offendere, prima di tutto perchè c'è una liberta di espressione incluso l'off topic che ha sempre caratterizzato questo forum, in secondo luogo perchè essendo una conversazione pubblica e per giunta gratuita, un utente quasiasi potrebbe avere voglia di esprire pareri e giudizi di qualsiasi tipo, anche per informare altri pontenziali lettori o per aprire un altro dibattito in merito.

La richiesta di info in un forum non andrebbe vista in ottica privatistica e nemmeno messa sul personale a quel punto chiama il servizio clienti del tuo apparecchio e parla con loro.  In finale qui nessuno ti ha offeso (per ora) o giudicato le tue scelte, ma sono stati espressi pareri su prodotti, che sono oggetto del forum stesso.

Aggiungo solo che alcune elettroniche non adrebbero proprio definite giradischi o hi-fi stereo, perchè non ne hanno le caratteristiche minime. Adrebbe proprio vietato.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da lello64 Mar 20 Feb 2018 - 11:18

ma mandatelo a strafare in culo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da Ivan Mar 20 Feb 2018 - 11:21

lello64 ha scritto:ma mandatelo a strafare in culo
Ecco, perfetto. Laughing
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da lello64 Mar 20 Feb 2018 - 11:29

è la seconda volta in poco tempo che arriva un tizio con un catafalco.... lo si avvisa che rovina i suoi preziosi dischi... e di rimando sbrocca
il prossimo con la fonovaligia lo sfanculo direttamente così faccio prima
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da p.cristallini Mar 20 Feb 2018 - 11:37

Ma siete pazzi?!?!?!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da Carlol Mar 20 Feb 2018 - 12:43

Ringrazio tutti per le numerose risposte.

In primis, vorrei ricordare le premesse che ho fatto fin da subito: sono un nuovo e inesperto. Proprio per questo mi sono iscritto a questo forum, che tra l'altro, si chiama "la vera hifi alla portata di tutti". Ricordo anche di aver detto che ero consapevole del fatto che il giradischi fosse di bassa qualità, per cui la mia domanda fin da subito è stata: è normale che sia così o possono esserci delle soluzioni?

Detto ciò, mi pare di aver sempre ringraziato tutti coloro che hanno espresso il loro parere in maniera costruttiva, permettendo di appurare e farmi capire che il problema fosse alla fine la qualità del prodotto, che purtroppo mi è stato regalato e quindi anche se avessi letto mille 3ad, questo mi dovrei tenere. Chiedo scusa solo a p. Cristallini per aver male interpretato il suo giudizio iniziale sul giradischi.

Nessuno ha comunque detto di voler mettere le richieste sul personale o di togliere la libertà di espressione a qualcuno, visto che ho apprezzato tutti i pareri espressi dagli altri utenti, i quali mi hanno permesso di fare luce sulla mia problematica.
Direi che il punto è un altro: un conto è la libertà di esprimersi e un conto è la maleducazione nell'esprimere un parere, che, come vedo, non è tardata ad arrivare.

Chiedo scusa a Lello vedendo come ha mal reagito al mio sarcasmo, e sono felice di sapere, anche grazie ad altri utenti, che questo sia il suo modo di esprimersi.

Concludo dicendo che purtroppo pensavo che qui l'hifi fosse alla portata di tutti, ma a quanto pare forse non è proprio così. Per cui vado serenamente dove mi ha invitato ad andare Lello e vorrei chiedervi gentilmente di contattare un Administrator da parte mia, dato che non mi è concesso farlo, domandandogli per favore di cancellare il mio account da questo forum.

Grazie e buona continuazione a tutti.

Carlol
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.02.18
Numero di messaggi : 4
Provincia : Grumello del Monte
Impianto : LG FA162 con Giradischi BIG BEN TD 114

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da lello64 Mar 20 Feb 2018 - 12:54

riguarda l'ordine dei post
sono stato il primo a risponderti
tutto quello che è stato aggiunto dopo ricalca le mie due righe iniziali
il problema è che la prima cosa che viene da pensare a chi ha dimistichezza con questa roba è: oddio sta distruggendo i dischi... allarmiamolo...
e non: mamma questo che stereo di merda
riguardo alle possibilità e alle portate di tutti o meno poi... io ascolto i dischi con un affare che è costato la metà del tuo... ma non distrugge i dischi
non è questione di possibilità come vedi
l'educazione poi... mi spieghi come cazzo ti permetti di giudicare qualcuno perchè è in piedi all'una e mezza?
per quello che ne sai potrebbe essere andato a puttane e riuscire a svegliarsi comunque alle 7
o potrebbe essere malato terminale in un letto di ospedale
ma tu... bergamascuccio... se lo vedi in piedi a quell'ora vai in crisi... oia de laurà sàltem adòs... e giudichi...
basta che non ti logghi più, non c'è bisogno di cancellare alcunchè
ci dimenticheremo di te entro stasera
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da p.cristallini Mar 20 Feb 2018 - 14:06

Lello64 e Ivan:
mi spiace dirvelo ma non si fa così.

Carlol è stato certamente un po' permaloso, anche se la cosa in un certo senso si può anche comprendere: entra in punta di piedi in un forum presentandosi come incompetente e trova dei giudizi assolutamente (e giustamente) tranchant sul suo giradischi.

Ma non si deve "sfanculare" nessuno, tantomeno un neofita da parte di due esperti.

E non accetto discorsi "è fatto così" perché alla base dei rapporti, anche in un forum, ci deve essere sempre una educazione perfetta.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da lello64 Mar 20 Feb 2018 - 14:08

cristallini rileggi tutto dall'inizio
guarda la progressione dei messaggi
il primo ad offendere è stato chi ha aperto il thread
e fino a quel momento gli era stato risposto a modo

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da lello64 Mar 20 Feb 2018 - 14:15

i post segnalati all'amministrazione.... nooo... che soggettoni....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da p.cristallini Mar 20 Feb 2018 - 14:18

Mi spiace,
mi sono riletto il 3ad,
la progressione e tutto il resto.

Gli unici ad utilizzare parole offensive siete stati tu lello64 e Ivan che ha confermato il concetto.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da lello64 Mar 20 Feb 2018 - 14:22

cristallini... cominciamo con il dire che ivan non ha detto nulla... al limite esprimeva in qualche modo il tuo stesso concetto
quindi... data la tua (bassa) capacità di interpretare i fatti e le situazioni il tuo pensiero conta il giusto
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da Ivan Mar 20 Feb 2018 - 14:23

p.cristallini ha scritto:
Gli unici ad utilizzare parole offensive siete stati tu lello64 e Ivan che ha confermato il concetto.
Non che me importi più di tanto, potresti riportare le parti scritte da me che ritieni offensive?

Per il resto la vedo al 100% come lello64, fonovaligia inclusa.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Giradischi suona anche se collegato a stereo Empty Re: Giradischi suona anche se collegato a stereo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.