T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio nuovo giradischi/impianto

3 partecipanti

Andare in basso

giradischi - Consiglio nuovo giradischi/impianto Empty Consiglio nuovo giradischi/impianto

Messaggio Da FrancescoTQ Dom 18 Feb 2018 - 10:25

Ciao a tutti,
Premetto che non sono un esperto, anzi, mi servirebbe qualche consiglio ho un impianto composto da un giradischi AR XB, Technics stereo integrated SU Z2 volevo cambiare il giradischi (per adesso) e successivamente il Technics.

In un negozio di impianti mi hanno proposto un Rega planar 2 a 330 euro oppure un Audio Technica AT-LP1240-USB a 349.

Il mio budget è max 600 euro, ero orientato anche su un Thorens TD-170-1 o TD 295(anche se il prezzo sale),però i Thorens me li hanno un pò sconsigliati per il braccio. Avevo visto anche il Project essential III e i Tecn (questi ultimi non conosco per niente).

Quindi la mia domanda è cosa mi consigliate con un budget  di max 600 euro per il giradischi? Successivamente, quando avrò un altro pò di soldi da investire, cosa mi consigliate come puntina e il Technics con che cosa lo posso cambiare?

thanks

FrancescoTQ
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.02.18
Numero di messaggi : 3
Provincia : Milano
Impianto : AR XB, Technics stereo integrated SU Z2

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Consiglio nuovo giradischi/impianto Empty Re: Consiglio nuovo giradischi/impianto

Messaggio Da giucam61 Dom 18 Feb 2018 - 11:34

Non hai menzionato i diffusori.
Io non spenderei mai 600 euro per un giradischi da collegare ad un vecchio ampli da 50 euro.
Se il giradischi funziona bene io cambierei l'ampli e magari una testina di maggior qualità se la tua dovesse essere vecchia o scrausa.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Consiglio nuovo giradischi/impianto Empty Re: Consiglio nuovo giradischi/impianto

Messaggio Da p.cristallini Dom 18 Feb 2018 - 13:32

giucam61 ha scritto:Non hai menzionato i diffusori.
Io non spenderei mai 600 euro per un giradischi da collegare ad un vecchio ampli da 50 euro.
Se il giradischi funziona bene io cambierei l'ampli e magari una testina di maggior qualità se la tua dovesse essere vecchia o scrausa.

Ok Ok
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Consiglio nuovo giradischi/impianto Empty Re: Consiglio nuovo giradischi/impianto

Messaggio Da FrancescoTQ Dom 18 Feb 2018 - 14:25

Si sono d'accordo infatti pensavo di cambiare anche l'ampli, il giradischi che ho adesso l'AR ha qualche problema al motore, per questo pensavo di partire dal giradischi.

Quindi o riparo l'Ar oppure pensavo di prendere il rega p2 così da spendere intorno ai 330 e con gli altri soldi prendere un ampli più serio, solamente che non so come è il Rega p2 e che amplificatore associarci.

I diffusori devo cambiarli erano dei Sony (non ricordo il modello).


FrancescoTQ
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.02.18
Numero di messaggi : 3
Provincia : Milano
Impianto : AR XB, Technics stereo integrated SU Z2

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Consiglio nuovo giradischi/impianto Empty Re: Consiglio nuovo giradischi/impianto

Messaggio Da p.cristallini Dom 18 Feb 2018 - 14:33

Scusa premesso che circa la metà del budget dovrebbe andare ai nuovi diffusori, di quanto puoi disporre in tot?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Consiglio nuovo giradischi/impianto Empty Re: Consiglio nuovo giradischi/impianto

Messaggio Da FrancescoTQ Dom 18 Feb 2018 - 14:35

Si scusami pensavo max 800/1000

FrancescoTQ
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.02.18
Numero di messaggi : 3
Provincia : Milano
Impianto : AR XB, Technics stereo integrated SU Z2

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Consiglio nuovo giradischi/impianto Empty Re: Consiglio nuovo giradischi/impianto

Messaggio Da p.cristallini Dom 18 Feb 2018 - 16:41

Oltre al giradischi hai altre sorgenti? Lettore cd, pc?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

giradischi - Consiglio nuovo giradischi/impianto Empty Re: Consiglio nuovo giradischi/impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.