T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818577 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

Condividi

descriptionCerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

more_horiz
Ciao!

Mi hanno regalato due vecchie Indiana Line 010SDL, maggiori dati qui: http://www.coral-indianaline.com/wp-content/uploads/2017/08/010-SDL-X55.pdf

Sono casse in sospensione pneumatica, compatte perfette per l'uso che intendo farne: sostituire le mie vecchie amplificate da pc. Sono in legno, belle pesanti. Sensibilità 89db.

Lo spazio per l'ampli che cerco è ridottissimo e il budget ancora di più.

Un esempio di ampli che ci sta (nello spazio e nel buget) è questo: https://www.amazon.it/Dynavox-CS-PA1/dp/B000G8NQ6Q/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1518521906&sr=8-6&keywords=amplificatore

Dynavox CS PA1 (60€)

Avete di meglio da consigliare?

descriptionRe: Cerco ampli piccolissimo ed economico per piccole casse

more_horiz
ciao federico, quello è l'ampli che usa rod stewart nel suo camper.... mica pizza e fichi....

more_horiz
@lello64 ha scritto:
ciao federico, quello è l'ampli che usa rod stewart nel suo camper.... mica pizza e fichi....

Ciao Lello! Ma... che davero?

more_horiz
Mmhh... anche qui piace: https://www.compado.it/sport-tempo-libero/recensione/strumenti-musicali/amplificatore?keyword=%2Bdynavox%20%2Bcs%20%2Bpa1&cmpgid=755802942&adgrpid=41346081482&kwid=kwd-47573867729&geoid=1008141&mt=b&nw=g&de=c&demdl=&crtvid=227645928219&adpst=1o1&plcmt=&gclid=CjwKCAiAtorUBRBnEiwAfcp_Y4r4TbQC90jSfoIORdgLrw-zudsl2IjLkDDU_BeI4TeC7S4sI3sdLhoCt8gQAvD_BwE

more_horiz
@ftalien77 ha scritto:
@lello64 ha scritto:

Ciao Lello! Ma... che davero?

certo... almeno così asserì il venditore.... era molto simile ma costava 250 euro mi pare

more_horiz
ho letto qualche recensione positiva su questo, il prezzo era intorno ai 60 euro

https://www.ebay.com/itm/FX502SPRO-TPA3250-Class-D-Digital-Amplifier-Hi-Fi-Stereo-Audio-Power-Amp-Silver/173016737256?afsrc=1&rmvSB=true

more_horiz
Ah si, ho letto qualcosa. Guarda, a parte che il Nero Nano ed il Dynavox non sono uguali (le aperture di raffreddamento non lo sono, già significa che non escono dalla stessa catena), ma pure lo fossero l'unica affermazione che congiunge un ipotetico-forse-quasi-dynavox con Rod Stewart è di quel venditore, quindi...

Lasciamo perdere.

Però sul Dynavox ci sono comunque buone recensioni e mi farebbe anche da ampli cuffia quindi è un buon candidato.

more_horiz
@nerone ha scritto:
ho letto qualche recensione positiva su questo, il prezzo era intorno ai 60 euro

https://www.ebay.com/itm/FX502SPRO-TPA3250-Class-D-Digital-Amplifier-Hi-Fi-Stereo-Audio-Power-Amp-Silver/173016737256?afsrc=1&rmvSB=true

Ti ringrazio. Non conoscendo le doti sonore dei due candidati al momento preferirei il Dynavox perché ha uscita cuffie ed ingressi multipli, oltre ad integrare l'alimentatore, a quanto pare.

more_horiz
si scherza.... buttati tranquillamente su un grundig di quelli piccoli come il v20
ne ho preso uno da poco a quel prezzo

more_horiz
@lello64 ha scritto:
si scherza.... buttati tranquillamente su un grundig di quelli piccoli come il v20

è in cerca di un ampli piccolissimo

more_horiz
@nerone ha scritto:
@lello64 ha scritto:

è in cerca di un ampli piccolissimo

gli ho consigliato un v20
315 x 72 x 230 mm
forse 10 cm scarsi in più di quella schifezza che stava guardando
solo che questo suona

more_horiz
eh, ma Lello non mi ci sta!

more_horiz
Uno Scythe? Io ho il 35-2000; più piccolo di così, mi sembra difficile:
http://www.scythe-eu.com/no_cache/en/pressrelease/product/scythe-kama-bay-amp-mini-pro-hochwertiger-verstaerker-im-mini-format.html

more_horiz
Di quanti e quali ingressi hai bsogno?

more_horiz
Vedi se Lello ti vende il suo D8 che tanto a lui non piace. Laughing

more_horiz
Quoto il mini, economico, dinamico Scythe, sarebbe perfetto!

more_horiz
Uno RCA a cui collegherei la MAudio MTrackII, poi non mi spiacerebbe averne almeno un secondo, che non si sa mai. E non mi spiacerebbe un'uscita cuffia decente, magari pure 6.3. E deve essere adatto alle casse che ho.

Lo Scythe della foto potrebbe andare, è migliore del Dynavox?

more_horiz
Non conosco il Dynavox, comunque lo Scythe mi piace come audio e come definizione, gli strumentisti sono ben distribuiti e pare di toccarli; tieni conto che lo uso per il pc su una scrivania, occupa pochissimo spazio (ma l'alimentatore è logicamente esterno) ed è predisposto per essere installato anche in uno spazio vuoto nel pc desktop. Ha un ingresso posteriore e quello ausiliario anteriore con una presa usb che funziona da alimentatore, in modo da poter collegare frontalmente un DAP alimentandolo direttamente.

more_horiz
Qualsiasi scatolino in classe T o un Breeze...

more_horiz
Consiglierei, a mia opinione, un Classe A/B.

Con quella sensibilità, una potenza di 35W ed il Woofer da 13” sarebbe forse il caso di proteggerli sotto la FS.

more_horiz
@ftalien77 ha scritto:
Ciao!

Mi hanno regalato due vecchie Indiana Line 010SDL, maggiori dati qui: http://www.coral-indianaline.com/wp-content/uploads/2017/08/010-SDL-X55.pdf

Sono casse in sospensione pneumatica, compatte perfette per l'uso che intendo farne: sostituire le mie vecchie amplificate da pc. Sono in legno, belle pesanti. Sensibilità 89db.

Lo spazio per l'ampli che cerco è ridottissimo e il budget ancora di più.

Un esempio di ampli che ci sta (nello spazio e nel buget) è questo: https://www.amazon.it/Dynavox-CS-PA1/dp/B000G8NQ6Q/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1518521906&sr=8-6&keywords=amplificatore

Dynavox CS PA1 (60€)

Avete di meglio da consigliare?

Predi questo

Lepy LP-2020USB

su e-bay lo trovi adesso ad €.8,29 comprese spese di spedizione!!!

https://www.ebay.it/itm/Lepy2020-Bluetooth-USB-Class-T-Amplifier-HiFi-Stereo-Audio-Power-Digital-2CH-Amp/122757833688?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&var=423180778989&_trksid=p2057872.m2749.l2649

Ciao

more_horiz
Quel LEPAI 2020 volevo prenderlo per vedere cosa si riusciva a tirar fuori mettendo componentistica più seria. Mi sa che i pot degli alti e dei bassi sarebbe meglio bypassarli, con quella fascia di prezzo saranno più deleteri che utili.. Wink

more_horiz
Curioso il Lepy, ora costa 36€, cioè poco, solo che arriva da Hong Kong ci metterà due mesi...

more_horiz
@Smanetton ha scritto:
Qualsiasi scatolino in classe T o un Breeze...

Quoto

more_horiz
Infatti sto valutando quel genere di amplificatori. Con un po' di fantasia ci farei pure stare un ampli standard (chessò... in terra sotto la scrivania sdraiato su un fianco, o su un mobile sotto una stampante), ma tanto sempre quelle casse, su una mensola, andrebbe a pilotare e per la musica ho già il Grundig in salotto...

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: