T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto Home Theatre e Giradischi

+2
pim
Pmina3
6 partecipanti

Andare in basso

giradischi - Impianto Home  Theatre e Giradischi Empty Impianto Home Theatre e Giradischi

Messaggio Da Pmina3 Lun 12 Feb 2018 - 21:02

9Buonasera a tutti,

spero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema, sono molto inesperto in materia.

A breve mi trasferirò in una nuova casa, ed ho intenzione di comprare un impianto Home Theatre 5.1 da collegare alla TV, per ora sono orientato su "Sony BDV-E2100", in diversi posti ho letto che è uno dei migliori nel rapporto qualità/prezzo. E fin qui niente di complicato, il problema è che di fianco alla TV (un paio di metri) volevo fare un angolo dove mettere il giradischi (già in mio possesso, un Pioneer PL-990) il fatto è che volevo la soluzione meno invasiva, con meno cavi e casse, più comoda e meno dispendiosa (chiedo poco eh?)...quindi pensavo di collegarlo direttamente all'Home Theatre, ma ho capito da persone più esperte di me, che non è il massimo, in quanto il vinile va ascoltato con le casse frontali, pena la perdita della qualità del suono...c'è qualche possibilità di collegarlo solo alle casse frontali dell'home theatre escludendo le altre? ovviamente in maniera abbastanza comoda, quindi senza dover staccare e riattaccare cavi o cavetti.
Oppure altre idee?
Scusate il papiro, spero di essermi spiegato bene
Grazie a tutti! Very Happy

Pmina3
Novizio
Novizio