T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820077 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Non ho resistito...Shiit Mani

Condividi

descriptionRe: Non ho resistito...Shiit Mani

more_horiz
Ho appena chiesto la fattura per l'acquisto dello Schiit Mani, se proprio non mi piace lo rivendo.

Doppia schermatura! ottima idea.

Come è consigliabile saldare le due calze sullo spinotto?
Entrambe assieme al polo negativo del jack?
Una saldata e l'altra no.
Saldate entrambe ma solo ad un capo del cavo ...
Esistono varie teorie.
Shocked

more_horiz
dal sito  eu lo potevi restituire....ma anche qui qualsiasi on line si puo restituire ,okkio come lo spacchetti.....
nel phono la seconda schermatura la connetti esattamente come la prima , niente semi bilanciati

more_horiz
le due calze saldate assieme al negativo dello spinotto. Quindi

sono in attesa dell'invio della fattura paypal per l'acquisto del Mani
spero arrivi oggi,
Grazie del consiglio sullo spacchettamento Smile

more_horiz
@sportyerre ha scritto:
@dinamanu ha scritto:
con il Mani ci metti una MC compatibile e cominci a far sul serio !

Il Cyrus Two ha anche l'ingresso MC
(mai provato)

Funziona bene, provato con la AT 31 che ho sul revox. Molto gradevole ma al massimo lo posso confrontare con l'ingresso MC dell'audiolab. Comunque leggevo che proprio la sezione MC è quella che convince meno.

more_horiz
va abbinata bene...l'abbinamento e' molto critico non molti comprendono come funzioni la MC ..
la mia testina ad esempio e' caricata molto diversamente rispetto a come fan tutti

more_horiz
mi spiego.... i phono da 1000 euri hanno la regolazione continua del caricamento della MC

more_horiz
Esistevano anche adattatori RCA fatti apposta per caricare adeguatamente. Ai mei tempi era mooolto più audiofigo il trasformatore.
Ma le fanno ancora le MC?

more_horiz
stessa cosa ,gli adattatori sono resistenze che comunque servono anche con i trasformatori che sono ottimi ma hanno piu senso con le valvole che faticano con il gain ,con un buon jfet sei gia' al top
certo che le fanno ed esistono anche da alcuni anni quelle ad alta uscita che ti permettono di usare un normale MM , un buon compromesso direi se non vuoi perderti nell' hiend

more_horiz
@sportyerre ha scritto:
Esistevano anche adattatori RCA fatti apposta per caricare adeguatamente. Ai  mei tempi era mooolto più audiofigo il trasformatore.
Ma le fanno ancora le MC?

La mia MC AT30E degli anni '80 veniva venduta con il trasformatore, in quegli anni gli ampli con l'ingresso phono MC erano rari.

more_horiz
i pre-pre attivi sono sempre esistiti.....

more_horiz
@dinamanu ha scritto:
va abbinata bene...l'abbinamento e' molto critico non molti comprendono come funzioni la MC ..
la mia testina ad esempio e' caricata molto diversamente rispetto a come fan tutti
mi baso su esperienze di persone che maneggiano vinile da decenni, ovviamente, che quindi presumo sappiano interfacciare una testina sia meccanicamente che elettricamente.

Inviato con Topic'it

more_horiz
appunto il mani non e' cosi flessibile in MC...e' pur sempre economico devi comprarla proprio x lui
non saprei sono diy's esperti ? se ci metti un trafo vanno tutti in tilt!
io ho passato una settimana a testare tutte le migliori resistenze di carico in commercio e si sentivono tutte le differenze...
alla fine ho un caricamento leggerissimo del tutto fuori standard

more_horiz
http://daveyw.edsstuff.org/vinyl/loading/

Si può fare la stessa cosa per il carico capacitivo con le MM (se serve) sostituendo le resistenze con condensatori

more_horiz
esatto il carico cap nelle mm x un fine tuning ....
ma di solito basta quello del cavo.
peccato che non abbia completato il mio tubi  LCR avevo speso solo 400$ nelle induttanze di EQ

more_horiz
ovviamente l' analisi visiva comferma che MM/MC siano lo stesso phono cambia solo il gain degli opa ed essendo limitato il caricamento a solo 47ohm x MC ,valore strano tra l'altro.... mi sembra chiaro che  se non sia piaciuto ad alcuni il problema risieda nell'abbinamento Cool

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: