T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818577 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionDaphile, come ricevere streaming audio da VLC o altro prog

more_horiz
Salve a tutti, appena registrato, ringrazio.
Sono felice utilizzatore di Daphile da quasi un mese, va alla grande, col DAC si sente meravigliosamente.
Avrei bisogno di un consulto. Uso Daphile principalmente per ascoltare audio ad un certo livello, ma dovrei fare in modo che riceva anche uno stream audio dalla rete.
La sorgente dovrebbe essere VLC che so che possa farlo, ma un altro prog andrebbe bene lo stesso. L'importante sarebbe che il pc che fa lo streaming ed il pc daphile riproducano più o meno (dipende dalle latenze di rete) lo stesso brano. Non posso spiegarvi perchè passerei da psicopatico.  Suspect
Ho fatto alcune prove, Daphile sembra connettersi ma audio muto.  Rolling Eyes  
Qualcuno conosce il metodo di inviare uno stream http o simile a daphile con VLC o altro?
Grazie per l'attenzione.
LostSoul

descriptionRisolto...

more_horiz
... non è sicuramente il massimo ma funziona.
Allora, base Windows 7 Pro 32 bit leggero (macchina virtuale con VirtualBox), WinAmp (buonanima) + NullSoft ShoutCast Server2 + un plugin SqrSoft DSP 2.0 che però non sembra funzionare granchè.... bah
VLC è praticamente ingestibile, IMHO. Con la combinazione raccontata, riesco a far suonare tre pc in casa (ovviamente con pesanti differenze di tempo) ed è quello che mi serve..... rompere le palle al vicino Twisted Evil
E funziona anche in internet se avete una voce DNS da qualche parte, no-ip o DynDns.
Se a qualcuno servisse, ho caricato tutto sul mio dropbox: accattps:barrabarra vuvuvu.dropbox.com/s/jok37cxnpsnpf6m/Shoutcast.zip?dl=0
Saluti, Lostsoul Smile
P.S. Perchè non posso inserire un URL? Rolling Eyes
Permessi di questa sezione del forum: