T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pre-phono migliore di quello del mio integrato vintage?

2 partecipanti

Andare in basso

pre-phono migliore di quello del mio integrato vintage? Empty pre-phono migliore di quello del mio integrato vintage?

Messaggio Da yak66 Lun 15 Gen 2018 - 22:08

Ciao, vorrei sapere se vale la pena acquistare un pre - phono esterno per migliorare, appunto, lo stadio phono - giradischi.
Possiedo alcuni integrati vintage come Marantz 2230 (1060 + sinto) poi Sansui 6060 e NAD 3020 (prima serie) tutti con il loro buon pre phono integrato.

Vedo molto diffusi i pre phono (anche perchè stadio mancante agli attuali ampli) e mi chiedevo se c'è qualcosa di veramente interessante, anche per eventuali testine MC.

La disponibilità di spesa è un po limitata a max 250 euro

Grazie dei pareri e consigli
yak66
yak66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.14
Numero di messaggi : 54
Provincia : RM
Impianto : (non specificato) AR

Torna in alto Andare in basso

pre-phono migliore di quello del mio integrato vintage? Empty Re: pre-phono migliore di quello del mio integrato vintage?

Messaggio Da SGH Mar 16 Gen 2018 - 9:36

Secondo me, da un punto di vista costi-benefici non sarebbe la scelta più razionale.
In linea del tutto teorica (non hai detto che giradischi hai e cosa ci monti sopra) si potrebbero ottenere più benefici investendo sulla puntina. C'era un post recente in cui valterneri lo spiegava bene, ma non riesco a rintracciarlo.

Poi dove c'è gusto non c'è perdenza... Very Happy

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

pre-phono migliore di quello del mio integrato vintage? Empty Re: pre-phono migliore di quello del mio integrato vintage?

Messaggio Da SGH Mar 16 Gen 2018 - 9:42

Eccolo qua:

https://www.tforumhifi.com/t53215-giradischi#810089

Aggiungo che conosco direttamente solo uno degli amplificatori che menzioni, ma immagino che abbiano tutti uno stadio phono quantomeno discreto. Ti conviene investire in proporzione così tanto? Ripeto, è una questione di rapporto costi-benefici.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

pre-phono migliore di quello del mio integrato vintage? Empty Re: pre-phono migliore di quello del mio integrato vintage?

Messaggio Da yak66 Mar 16 Gen 2018 - 10:32

SGH non posso che essere d'accordo con te sul dare la preferenza alla testina!!

Che giradischi ho?
Ecco qui c'è la anomalia Cool
io possiedo vari giradischi perché sono un oggetto che amo da sempre e mi piace ruotarli.
Li ho acquistati in un periodo passato quando costavano poco e li ho conservati.
Questo mi complica un po la possibilità di completarli (tutti) con una testina costosa.
I miei giradischi montano testine di qualità media (molte Shure M75ed, ma anche M55E, M44G, Stanton EL680, AT120E ecc)

per questo il Pre phono era una spesa unica per tutti i giradischi
yak66
yak66
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.14
Numero di messaggi : 54
Provincia : RM
Impianto : (non specificato) AR

Torna in alto Andare in basso

pre-phono migliore di quello del mio integrato vintage? Empty Re: pre-phono migliore di quello del mio integrato vintage?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.