T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Suggerimento Casse Kef Q300 VS Q350

Andare in basso

Suggerimento Casse Kef Q300 VS Q350 Empty Suggerimento Casse Kef Q300 VS Q350

Messaggio Da Alessiox Mer 10 Gen 2018 - 14:08

Ciao a tutti.

Come da titolo chiedo un suggerimento in merito a queste due casse acustiche (se trovassi che ha addirittura avuto possibilità di ascolto sarebbe il massimo!!! ).

Le Q300 le ho da circa un anno e mi è presa la voglia di cambio...sommariamente vanno molto bene, hanno un buon basso morbido controllato e preciso,solamente la gamma medio/alta risulta un pò troppo "fiacca/sottile" per lo meno per i mie gusti (me ne sono reso anche conto con delle Auto Costruite le quali risultano più aperte anche se quasi fastidiose, così configurate:
Woofer: Peerles KP825PG.8

Tweteer: Sipe D.T 25/40.8RT

Reflex: Monacor Frontale Diametro 6Cm Cm Lungo 16,5Cm

Dimensioni: P28XH43XL32 - Litri circa 38,5
-------------------------------------------------------------------------------

Stavo valutando il cambio con le nuove arrivate serie "350" che hanno addirittura un prezzo di listino sensibilmente inferiore (tra i 600 ed 800 euro le Q300 e tra i 500 e 550 le Q350...).

In rete non trovo niente come raffronto (tutto sulle R300, favolose ma fuori budget).

Ciò che cerco è:
Un buon basso profondo anche con poco "volume" ben controllato ed articolato con un discreto impatto (anche se quì potrebbe intervenire il Sub Woofer... forse parlare di impatto con un cono di circa 16Cm è troppo pretenzioso...!!!).

Gamma medio alta ben definita, dettagliata, dolce, senza risultare fastidiosa ma ben presente.

Grazie anticipatamente a tutti.
PS.Discorso Auto Costruzione potrebbe essere plausibile??? di questo ne parlo nella sezione dedicata.




Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Suggerimento Casse Kef Q300 VS Q350 Empty Re: Suggerimento Casse Kef Q300 VS Q350

Messaggio Da Alessiox Ven 12 Gen 2018 - 10:41

Ciao a tutti.

Allora di fatto dovrei scegliere vi spiego.

Ho trovato a vendere le mie Q300  e come anticipato sto valutando le Q350...non mi spiego come mail le Q350 si trovano anche a 500 euro mentre le Q300 tra i 650 ed 850 Euro!?

Più che spiegare temo seriamente che siano un mezzo "flop"

So che con le "R" vado sul sicuro ma non se se posso almeno in tempi brevi spendere quella cifra, ma queste nuove 350 mi lasciano un po perplesso, sarebbe stato bello poter aver ascoltato le 300 VS 350 allora si!

I Link non me li fa mettere ma si trovano facilmente in rete... uno le esalta al massimo (anche se in sintesi i componenti e litraggio sono simili alle Q300 ) un'altro le recensisce come casse mediocri, con pochi bassi e carenti in gamma medio alta (allora meglio le mie Smile )

Anche le foto mi lasciano sbalordito, costruzione dozzinale, fili per il collegamento piccolissimi, Xover una porcheria assurda avvitato sula base della cassa con 2 Condensatori ed una Resistenza (il mio è ben fatto, fermato sulla base degli spinotti per le casse con dei distanziali ed ha anche una bobina ) e  sembrano anche prive di materiale Fono Assorbente (le mie ne hanno di due tipi sovrapposti).

Che dirvi se avete  un' suggerimento mi sarebbe di grande aiuto, anche se a sensazione vorrei aspettare e prendere le "R" magari anche tra qualche tempo, insomma vorrei documentarmi bene prima di fare cavolate.

A presto grazie di tutto e buona giornata.

Alessiox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.18
Numero di messaggi : 359
Provincia : Roma
Impianto : Amplificatore Rotel RA1592 MKII - CD Denon 720AE - Tuner Rotel RT11 - Diffusori Dali Opticon6 MKII - Sub Woofer B&W 25cm

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.