T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

richiesta consiglio integrato per far suonare bene le mie kef 300 (hard rock e metal)

2 partecipanti

Andare in basso

richiesta consiglio integrato per far suonare bene le mie kef 300 (hard rock e metal) Empty richiesta consiglio integrato per far suonare bene le mie kef 300 (hard rock e metal)

Messaggio Da fontamax Dom 24 Dic 2017 - 20:22

ciao a tutti.
Mi son bastati 20 minuti di ascolto delle mie casse nuove sul mio denon 3400h per capire che necessito di un ampli "serio" se voglio gustarmi la mia collezione di cd/vinili/mp3 (più di un migliaio complessivamente...)
Dispongo di un lettore cd sony (a breve lo cambio con un marantz), di un giradischi REGA P1 con pre phono audio cambridge cp2. Ascolto il 99% delle volte heavy metal e hard rock e raramente musica ambient...
Le kef in mio possesso dovrebbero essere famose per la loro neutralità: le ho sentite attaccate ad un cambridge audio cxa80 e la resa era notevole ma, se possibile, non vorrei dover spendere più di 1000 eur x un ampli (con le kef + centrale r200c sono andato parecchio fuori budget! )
Qualche saggio consiglio me lo dareste?
grazie mille e buone feste a tutti!
Max


fontamax
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.12.17
Numero di messaggi : 8
Provincia : Vicenza
Impianto : Denon X3400H - Kef R300 - Kef R200c - SVS SB1000


Torna in alto Andare in basso

richiesta consiglio integrato per far suonare bene le mie kef 300 (hard rock e metal) Empty Re: richiesta consiglio integrato per far suonare bene le mie kef 300 (hard rock e metal)

Messaggio Da landrupp Lun 25 Dic 2017 - 2:00

se vuoi spendere poco e non disdegni l'usato, direi un Harman Kardon hk680: potenza, controllo, forza ma anche delicatezza....per esperienza personale penso sia l'ideale per il genere che ascolti.

Lo porti a casa con cifre che oscillano tra i 200 e i 250 euro, quindi risparmi anche bei soldini.
landrupp
landrupp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.14
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.