T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tuner Vintage

5 partecipanti

Andare in basso

tuner - Tuner Vintage Empty Tuner Vintage

Messaggio Da Motogiullare Ven 22 Dic 2017 - 13:38

Salve a tutti,

dopo aver "restaurato" (ovvero pulito) e rimesso in funzione il Sintonizzatore Denon TU-500 di mio cugino e averlo ascoltato, mi è presa la scimmia del tuner adore . Non pensavo che la radio si potesse ascoltare in questo modo, ho passato quelle 48 ore in cui il Denon è stato in mio possesso a girare tra Subasio, RDS, Lifegate, Rai Radio 2 e poi ho scoperto la bellezza della Rai Radio 3 e i suoi concerti live.

Ora mi sono relegato alle corrispondenti in Webradio tramite Volumio, ma ovviamente come molti apprezzeranno il suono digitale NULLA ha a che vedere con il suono analogico ahah

Ho riesumato un vecchio post sulla Sansui T-80 ma non sono propenso a fare modding (non me la sento ancora) anche se sarebbe una buona soluzione.

Ho le seguenti soluzioni

- Sansui T-80
- Pioneer TX-7800 (che preferirei per quanto è bella)
- Kenwood KT-400

Oppure avete qualche suggerimento?

Grazie mille!
Motogiullare
Motogiullare
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.16
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Pioneer PL-12ac - Thorens TD160 - NAD 1155 - NAD 214 - Cambridge Audio CP1 - Kenwood KT-5020 - Onkyo C7030 - Monitor Audio Bronze BX2 - Cavi QED Audio 40 & Audiquest Golden Gate - Raspberry Pi 3 con IQaudio DAC+ e Volumio + Alimentatore Lineare Audiophonics
Fiio E10K Olympus 2 - Cuffie BeyerDynamic DT 770 Pro 80 Ohm


Torna in alto Andare in basso

tuner - Tuner Vintage Empty Re: Tuner Vintage

Messaggio Da lello64 Ven 22 Dic 2017 - 14:58

io ho il receiver che contiene questo tuner ed è stabile e ben suonante

https://www.ebay.it/itm/Tuner-Grundig-T30/272980075184?hash=item3f8ee162b0:g:YbkAAOSwnCFaL~JE

certo la scala parlante ha un fascino diverso ma di solito quelli non digitali se non gli si fa una revisione potrebbero non tenere le stazioni, a caldo e a freddo si comportano diversamente. ma se sei in grado di cambiare qualche condensatore e questa cosa non ti preoccupa la scelta diventa molto più ampia
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

tuner - Tuner Vintage Empty Re: Tuner Vintage

Messaggio Da Motogiullare Ven 22 Dic 2017 - 17:00

Grazie mille per la dritta, ho letto molto bene dei tuner Grundig e non nascondo che ci sono un paio di T1000 che ho guardato. Tra le digitali pare che la Kenwood KT-6040 sia molto buona, anche se confesso che un tuner con scala parlante mi piacerebbe molto di più. Cambio condensatori? non l'ho mai fatto, magari mi prendo una schedina da pochi euro e qualche condensatore e faccio un po' di pratica prima di, eventualmente, mettere mano....se ce n'è bisogno!

Ho visto che un negozio qua a Roma ne ha diversi che potrebbero interessarmi, ovviamente spero che essendo un negozio almeno un po' di ...sicurezza... la diano.

La ricerca e le letture continuano :-)

Ogni altro consiglio è ben accetto!!

Motogiullare
Motogiullare
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.16
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Pioneer PL-12ac - Thorens TD160 - NAD 1155 - NAD 214 - Cambridge Audio CP1 - Kenwood KT-5020 - Onkyo C7030 - Monitor Audio Bronze BX2 - Cavi QED Audio 40 & Audiquest Golden Gate - Raspberry Pi 3 con IQaudio DAC+ e Volumio + Alimentatore Lineare Audiophonics
Fiio E10K Olympus 2 - Cuffie BeyerDynamic DT 770 Pro 80 Ohm


Torna in alto Andare in basso

tuner - Tuner Vintage Empty Re: Tuner Vintage

Messaggio Da pim Sab 23 Dic 2017 - 1:39

Yamaha CT800/810/1010 se incontrano i tuoi gusti sono ottimi tuner.

Voto anch'io per i tuner che hanno la scala parlante (front-end variabile con i grossi condensatori a lamelle); sono una spanna sopra a quelli digitali (sintesi di frequenza). Parere personale.
pim
pim
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.11.17
Numero di messaggi : 130
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : CD Sony XA-20ES, DAT Sony DTC-57 ES, Piastra TEAC V-6030S, Sintoamplificatore Sansui G-7700, Diffusori 3 vie autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

tuner - Tuner Vintage Empty Re: Tuner Vintage

Messaggio Da sportyerre Sab 23 Dic 2017 - 9:39

sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

tuner - Tuner Vintage Empty Re: Tuner Vintage

Messaggio Da Motogiullare Sab 23 Dic 2017 - 14:50

sportyerre ha scritto:La pubblicità è l'anima del commercio
https://www.tforumhifi.com/t24207-vendo-mi-cyrus-tuner-100-ss
Laughing

Pubblicità progresso Laughing

Ti ringrazio, per quanto un ottimo prodotto da quanto leggo, "non incontra i miei gusti estetici" (Cit.).
Motogiullare
Motogiullare
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.16
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Pioneer PL-12ac - Thorens TD160 - NAD 1155 - NAD 214 - Cambridge Audio CP1 - Kenwood KT-5020 - Onkyo C7030 - Monitor Audio Bronze BX2 - Cavi QED Audio 40 & Audiquest Golden Gate - Raspberry Pi 3 con IQaudio DAC+ e Volumio + Alimentatore Lineare Audiophonics
Fiio E10K Olympus 2 - Cuffie BeyerDynamic DT 770 Pro 80 Ohm


Torna in alto Andare in basso

tuner - Tuner Vintage Empty Re: Tuner Vintage

Messaggio Da sportyerre Sab 23 Dic 2017 - 19:18

Motogiullare ha scritto:
sportyerre ha scritto:La pubblicità è l'anima del commercio
https://www.tforumhifi.com/t24207-vendo-mi-cyrus-tuner-100-ss
Laughing

Pubblicità progresso  Laughing

Ti ringrazio, per quanto un ottimo prodotto da quanto leggo, "non incontra i miei gusti estetici" (Cit.).

Ci metto sopra anche un Lenco T30 di pura estetica vintage per altri 50€ e dietro accendi il Cyrus che suona meglio

Laughing


...e te li porta a casa direttamente Mastrotta
Laughing Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

tuner - Tuner Vintage Empty Re: Tuner Vintage

Messaggio Da maddave Lun 25 Dic 2017 - 11:26

pioneer 9500 anche le kenwood vanno bene

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

tuner - Tuner Vintage Empty Re: Tuner Vintage

Messaggio Da Motogiullare Mar 26 Dic 2017 - 22:10

Grazie a tutti, ho risolto con una Kenwood KT-5020!

Motogiullare
Motogiullare
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.16
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Pioneer PL-12ac - Thorens TD160 - NAD 1155 - NAD 214 - Cambridge Audio CP1 - Kenwood KT-5020 - Onkyo C7030 - Monitor Audio Bronze BX2 - Cavi QED Audio 40 & Audiquest Golden Gate - Raspberry Pi 3 con IQaudio DAC+ e Volumio + Alimentatore Lineare Audiophonics
Fiio E10K Olympus 2 - Cuffie BeyerDynamic DT 770 Pro 80 Ohm


Torna in alto Andare in basso

tuner - Tuner Vintage Empty Re: Tuner Vintage

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.