T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818584 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionpreamp economico per spotify?

more_horiz
Buonasera, scusate la domanda da neofita
vorrei ascoltare al meglio la musica che viene dallo smartphone tramite Spotify, ma quando collego il telefono all'ampli (smsl sa3) l'ampli non ce la fa anche a manetta non raggiungo un volume decente e comunque ne esce un suono "sofferto" se uso un piccolo preamp può migliorare la situazione?
Se prendo un preamp ne gioverà anche quando come sorgente uso l'uscita di linea del Fiio? (che comunque già mi piace come suona)

descriptionRe: preamp economico per spotify?

more_horiz
Strano, io uso una configurazione simile ma con un Muse e funziona bene, telefono quasi al massimo e volume dell'ampli a metà

more_horiz
uso le cuffie collegate direttamente a chromecast audio senza aver bisogno di altro, una meraviglia

more_horiz
eppure a me non va, ne con il mio telefono huawei p8Lite ne con quello di mia moglie Samsung nonsocosa Evil or Very Mad

quasi quasi provo comunque un preamp.
per rimanere in linea con la catena audio (o catenina nel mio caso Laughing ) pensavo di prendere un FX Audio con valvole 6j1 (l'ho visto su amz a meno di 40eur)

more_horiz
Non è che hai limitato l'audio del telefono per utilizzo con auricolari?
Comunque sia quel pre io ce l'ho, ed ha un guadagno molto alto, quindi sicuramente ti tisolve il problema, a meno che non ti haccia clippare l'ampli...
La sua qualità non è esagerata, il prezzo lo fa intuire, ma non va nemmeno male. Ho sentito che se poi investi qualche euro in valvole migliori, la resa aumenta.

more_horiz
@parpas ha scritto:
vorrei ascoltare al meglio la musica che viene dallo smartphone tramite Spotify, ma quando collego il telefono all'ampli (smsl sa3) l'ampli non ce la fa anche a manetta non raggiungo un volume decente e comunque ne esce un suono "sofferto" se uso un piccolo preamp può migliorare la situazione?
Se prendo un preamp ne gioverà anche quando come sorgente uso l'uscita di linea del Fiio? (che comunque già mi piace come suona)

Ma che casse hai???

more_horiz
Fostex FE103 in versione base reflex da libreria e come smartphone Huawei P8lite

more_horiz
Il mio sto andando adesso ,samsung j3 + Alientek, volume a 30 ma ascolto dalla cucina... Mmm

more_horiz
@parpas ha scritto:

Controllerei il volume dell'audio sullo smartphone e che non ci siano limitazioni perché è molto strano sia così basso

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: